mercoledì 7 gennaio 2015

The Epiphany of the firemen of Naples



Dear Ciro,

Thank you very much for your suggestion and for greeting words.I`d really want to follow your recommendation - actually Hokkaido is quite a beautiful island:) But in order to do so I need some explanations if you don`t mind to. I still find both SR Saturn and ASC in my 12 house - isn`t it a sign that the year will be emotionally trying for me? I wrote an article of one of your students where was said: " The most dangerous position for the SR ASC is when it falls in 12 house". I really want to get rid of any emotional or physical difficulties, if possible. I see that my SR ASC is in hard aspect to my Venus and Mars in 10 house - could you please explain what does it mean? I`m a little concern about Pluto in opposition with Venus, BUT Pluto opposing with Mars scares me a lot. I`m not sure I could manage it. Thank you in advance for your answer. Best regards, 



Georgia

Dear Ciro,

I just saw there is no Pluto opposition Venus&Mars - it`s probably inconjunct. Am I right? Sorry for this mistake. Remain with my best regards, 


Georgia

Dear Georgia,

you say you see an AS of ASR in 12 ^ House in Hokkaido. We do not see it and of course I did not would have never advised to you go to Japan to put an Ascendant in the 12th House.

At this point I would recommend you study these two books of my understanding as you read a graph of  Birth and of Solar Return.
Many greetings.






Respected Master Ciro,

A very happy new year. I wish to ask your advice on best place for the coming aimed solar return within the UK. As a minor student of your solar return books and techniques I can see that Fort William or other western parts are better compared to the eastern areas. Please advise.
My birth details are following - 

April 13th, 1975, 8.05 am
80e20, 26n28, (+5.5 IST)
Best regards,


Alfred 



Dear Alfred,
I suppose you are referring to Fort William in Scotland. If so, do not recommend this destination because there you would you take a Saturn in the 2nd House.
I advise you, however, Bildudalur, Iceland.
Many greetings.






Dear Ciro,

Happy New Year to you! 
Could you please tell me -- rather than Nondalton, Alaska, would Hawaii do as well as for my next birthday? The charts appear similar with SR Ascendant at 23 Leo -- I'd much rather go to Hawaii than Alaska!
My birth: April 14, 1954, at 00:53, Providence, RI USA
Thank you again, so much, you are so kind to help me, and all of us!
With great admiration.

Abby


Dear Abby,
the ASR for Alaska is much higher than that of Hawaii because, in addition to having Venus close to the MC, also has a magnificent cusp of Jupiter between 11^ and 12^ House.
If you decide to abandon these advantages, you can go to Kauai.
Many greetings.








6 gennaio 2015

Buongiorno Ciro! Ti ringrazio per la risposta sulla RS. Non riuscendo a leggerla da sola volevo chiederti se potevi spiegarmi le differenze che ci sarebbero se andassi a Wuxi in Cina o restassi a Grosseto per il 7 marzo. Insomma, un confronto per avere il quadro completo, nel frattempo cerco il libro.
Grazie! 



Valeria 

Beh, si tratta di qualcosa di impegnativo, in questo contesto.
Comunque ci provo.
Fai riferimento al libro che vedi sotto e leggi, nel primo caso, le spiegazioni relative a:

- Giove stretto al MC (Giove in Decima Casa)
- Venere in cuspide Sesta Casa (Venere in Sesta Casa)

e poi leggi, relativamente alla seconda opzione:

- Sole e Nettuno in Ottava Casa
- Plutone in Sesta Casa

Molti saluti.






Buongiorno signor Ciro: 
sono nel periodo critico dell'inverno per un problema dermatologico che mi affligge ormai da un pò di anni. 
Sembra che un bravo dermatologo (tale dottor Gigli) debba scendere giù nel meridione. Volevo chiederle quale sarebbe stato il periodo più opportuno per potere superare tale problema (connubio transiti-rivoluzione solare-lunare). 
Sono stato indisciplinato nel trattare il problema (ho apprensione relativa all'utilizzo del cortisone che mi fu prescritto, e praticamente non lo uso più da ormai 2 anni). Ho contenuto il problema facendo ricorso a cose naturali, che possono solo ritardare o alleviare il problema. 
Appare che il problema sia in buona parte psicologico (appena contratto ero disperato, e non sapevo che fare. Leggendo il quadro astrale invece, appare che il problema fosse già inscritto, scontato quasi). 
Ora sono in una situazione particolare: Plutone della 6a e i valori 8a di rivoluzione stanno in un certo senso facendo affiorare-eruttare tutto. 
Lei dice di credere agli astri, e non alle persone: ma ci provo lo stesso. Nella situazione in cui mi trovo (in generale), sto all'estremo, e mi sento come la situazione: - guarisci o muori - muori o guarisci; 
la malattia appare comune e di sicuro qualcuno potrà ridere di me, eppure il feel di fondo sento esserlo proprio quello. 
Perchè la malattia è praticamente ormai sicuro che sia legata a doppio filo con una serie di questioni e rancori passati riguardo famiglia, genitori, lavoro, e affini...

Francesco Manfredi 28/03/1988 ore 6:10 Manfredonia. 

Non sono facili da spiegarle queste sensazioni, lei può comunque intuire che le situazioni plutoniane sono criptiche e oscure, e fin quando non sono terminate è praticamente impossibile dichiararne l'esito. 
Sappia anche che, quello che ho scritto, è la "sintesi" di un processo che va avanti da anni e anni, e anni. Non mi capacito nemmeno io di quanto stia uscendo dalla mia bocca oggi, dato che non parlo mai di queste cose. sembra proprio che ormai tutti i nodi stiano venendo al pettine, 
ormai non è più una 'semplice malattia', e i passaggi astrologici ormai 

Caro Francesco,
direi che al primissimo posto dobbiamo mettere una RSM giusta. Innanzitutto.
Dunque partirei da questa e ti chiedo: abbiamo già ipotizzato una ASR per il 2015? E le abbiamo dato come priorità la salute?




ciao, buon anno.
la mia prossima rs dove mi consigli?
avrei pensato cuba avana che mi consigli. 2014 non sono partita.
nata a nocera inferiore il 12.03.55 ora 6,10 con affetto 



antonietta

Cara Antonietta,
ti consiglio Antalaha, Madagascar, oppure, volendo fare riferimento alla tipologia da te indicata per Cuba, Ogoki Post che migliora un poco la tua scelta di quest'ultima.
Molti auguri.






Caro Maestro,
volevo spaere se per il 2016 Abdjian (Costa d'Avorio) sarebbe una buona opzione per la RSM...Sono nato il 06.01.1978 a BArga (LU) alle 13.45..(Avrei Saturno in V casa, ma non ho figli, e ce la ho gia' di radix)
Inoltre, quale sarebbe la migliore RSM?
Grazie

Emanuele

Caro Emanuele,
ti sconsiglio molto Abidjan dove il Saturno, oltre a metterlo in Quinta, lo metteresti anche in Sesta e non vedo dove sia il vantaggio di fare questo (ti rammento che la prima volta che ci scriverti ci desti le 14 come orario di nascita e la seconda volta le 13.20).
Una soluzione potrebbe essere quella di mettere Giove al DS e lo stellium in Nona Casa, ma dovremmo sapere prima qual è il tuo vero orario di nascita.
Tanti saluti.



Carissimo Ciro, allora ti chiederei una RSM ottimale (a meno che non sia sufficiente Lisbona) per mia Madre tenendo in conto la salute forse come unico obiettivo, dato che è pensionata, non possiede casa o proprietà o fondi, non ha un compagno, non guida l'auto.
Reggio Emilia 8/12/1941 23.15.
Cari saluti e grazie, 



Alberto 

Caro Alberto,
a tua madre consiglio Pechora, Russia.
Molti auguri.




Ciao Ciro,
da un po di tempo seguo il tuo blog, e visto che si avvicina il mio compleanno ti chirdo dove potrei trascorrerlo, soprattutto per migliorare la mia dituazione economica. Da qualche mese a questa parte, ho inizisto un secondo lavoro che mi piace tanto e mi da tante soddosfazioni, sarà possibile increntare questa mia attività affinché diventi il mio lavoro primario. Sono nata a Messina il 23/01/1967 alle 6.30, vivo a Modena 
Grazie 


Mimma

Benvenuta Mimma da Modena!

Cara Mimma,
ti consiglio Samarcanda.
Molti auguri.






Ciao Ciro, tu dici che quando i pianeti sono sulle cuspidi delle case l'effetto lavora su entrambe.
Ora ti chiedo urano di rivoluzione sarw' in 9' ma molto vicina alla 8', rischio qualcosa?

Flo
Grazie.
Parliamo ovviamente della Rsm per Isoal di Flores Azzorre.

Cara Florence,
se tu davvero ti recherai a Flores, Urano non cadrà in Ottava Casa.
Molti saluti.






Gentilissimo Ciro, e' la prima volta che le scrivo , ma la seguo da un po'.riformulo la domanda visto che non avevo inserito il luogo di nascita Sono nata il 07/07/77 alle 07.30 a Corleone.Ho appena concluso un anno pesantissimo a causa della fine di una storia di quasi 3 anni con un nato l'08/05/80 , senza troppe risposte e spiegazioni alla quale ancora non mi rassegno. Anche lavorativamente e' stato un anno pesante , poco lavoro e saltuario.In questo momento della mia vita mi sento vuota come non mai. Ho trascorso l'ultimo compleanno a Londra. Vorrei chiederle cosa mi riservera' questo 2015 e cosa ha portato alla chiusura in questo modo dell'anno passato e quali strategia sono state poco favorevoli.Per quanto io mi impegni non riesco a sentirmi soddisfatta e serena. Grazie di tutto.


Maria 






Benvenuta Maria da Corleone!

Cara Maria,
se dovessimo indicare la peggiore posizione che esiste per l'amore, certamente diremmo prendersi Marte e Saturno di Rivoluzione Solare nella Quinta Casa, quello che è accaduto a te restando a Londra il giorno del tuo ultimo compleanno.
A questo dobbiamo aggiungere 100 punti negativi su 100 per il Sole e lo stellium in 12^ Casa e in I Casa.
Direi che tutto ciò è sufficiente a spiegare cosa ti è accaduto e non dovresti arrovellarti il cervello alla ricerca di errori e/o omissioni.
Naturalmente questo potrebbe essere stato il peggiore compleanno della tua vita e anche l'ultimo cattivo compleanno della tua vita: dipende solo da te.
Molti auguri.






Caro Ciro, mi affido a te, non solo per il tuo curriculum da astrologo, ma anche per le tue origini napoletane.....Ho visto diverse mappe di Pino Daniele, ma i dati sull'orario sono contrastanti... molti di noi pensano che tu conosca l'orario di nascita di Pino Daniele meglio dell'anagrafe... è così? Puoi darci qualche info più sicura?

L'anagrafe comunica che la nascita è stata alle h 23. Avrebbe un ascendente in Scorpione. Cosa ne dici?

Grazie, e Auguri!

Grazia Capone

Cara Grazia,
io credo che l'orario di nascita del grande Pino Daniele sia, come quasi sempre, un po' arrotondato per eccesso. Rispetto alle 23 dell'anagrafe io lo collocherei intorno alle 22.15, con il Sole in cuspide Quinta Casa che spiega sia il grande impegno creativo e musicale che i problemi cardiaci con cui ha combattuto quasi da sempre. Non molti sanno, infatti, che i suoi problemi sono antichi e che fu operato molti anni fa a Houston. La bruttissima opposizione Marte-Saturno tra la sesta e la Prima Casa può spiegare degnamente ciò e anche la dominante Plutone e l'Ascendente Scorpione mi tornano molto, a cominciare dai tratti somatici.
L'attuale RS e RL sono da manuale. La rabbia, per chi la vede come me, è che questo anno terribile gli si poteva evitare e forse avremmo avuto ancora tra noi, per qualche altro decennio, un vero genio musicale che non credo di esagerare se paragono a un Mozart.
Egli vivrà in eterno, ma ciò non ci compensa per tutte le straordinarie canzoni che avrebbe potuto ancora scrivere e che non scriverà.
Un caro saluto.

 












Befana dei Vigili del Fuoco a Napoli. Foto di Ciro Discepolo. 




Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




27 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
carissimi Auguri da Marcello di Torino.
Fra poco partirò per la mia quarta RSM. Sono molto contento!
Vorrei chiederti consiglio anche per la mia compagna, Maria. E' nata il 15 luglio 1976 alle 15:45 a Craiova, in Romania.
Potresti indicarle un buon posto dove andare per il suo compleanno?
Io ho dato un'occhiata ed ho pensato ad una cosa come Petropavlovsk, di cui hai scritto varie volte :), o Rabaul, Papua Nuova Guinea, entrambi dal tuo bellissimo GEOGRAPHICAL ATLAS
FOR THE SOLAR RETURNS, ma data la mia inesperienza spero in una tua indicazione, anche perché non sono neppure sicuro delle informazioni che ho trovato riguardo all'ora legale di quell'anno in Romania. Era in vigore?
Ti ringrazio infinitamente!

Marcello di Torino

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

ti scrivo anche quest’anno per fare un piccolo resoconto della mia RSM passata ad Amburgo e per chiederti un consiglio per la prossima.

Il transito di Saturno in sesta casa radix e quadrato al MC (mesi di settembre / ottobre) ha prodotto un piccolo terremoto nella mia vita professionale, difatti non sono stato confermato al mio posto di lavoro (sono safety engineer). Ma come tu ci insegni i transiti negativi all’interno di una buona RS non sono poi così deleteri. Difatti dopo pochi giorni ho trovato un altro lavoro, nello stesso ambito, e sto guadagnando molto di più rispetto a prima! Tuttavia il tipo di contratto non è dei migliori…ma si sa che si prende quel che offre la piazza in certe situazioni e se consideriamo le leggi e leggine italiane fatte contro i lavoratori…. Ma non tocchiamo questo tasto.

Sicuramente ha contribuito favorevolmente il Plutone che nella RSM era cuspide quinta-sesta casa e Giove cuspide tra undicesima e dodicesima. Venere in ottava ha contribuito a farmi recuperare dei crediti passati e il Sole al MC ha avuto il suo positivo influsso. L’asc. in terza radix ha fatto sì che il protagonista dell’anno sia stato mio fratello con i suoi problemi di salute. Saturno in IV mi ha fatto cambiare casa repentinamente per avvicinarmi alla nuova azienda e ha portato anche un grande spavento per un mio familiare. Marte in terza mi ha fatto diventare pendolare… insomma tutto secondo le regole dell’Astro Attiva.

Per la prossima RSM ho visto che in Italia ho Giove in X. Sarebbe perfetto, ma ho anche Saturno in seconda e Marte in ottava, che non vanno bene. Ho provato a spostare Saturno in terza (in passato con questa configurazione ho lavorato tanto!) su Madrid, ma quel Marte è sempre problematico. Venere in ottava si potrebbe comportare in maniera bistabile, per cui i guadagni di quest’anno li potrei perdere…

Insomma in Europa sembra problematico lasciare Giove in X, ma sarebbe di grande aiuto per stabilizzare la mia vita lavorativa. Questo è il mio unico obiettivo. Tu cosa mi dici? Forse tu puoi trovare una buona soluzione rimanendo in Europa.

 Ho provato anche a considerare Toronto, con Saturno in quinta (sono scapolo, senza figli e non sono dedito a bacco, tabacco e Venere) per cui potrei reggerlo. Ma Giove passa all’ascendente. Potrei valutare Calcutta con l’asc. in nona per tentare di avere maggiori opportunità all’estero (non mi dispiacerebbe lasciare questa Italia ostile e ingrata!) e mettere Venere in V, che mi aiuterebbe a mantenere un certo benessere economico.

Purtroppo tentare di mettere l’Asc. in X sarebbe deleterio, dal momento che avrò il passaggio di Urano sul Sole radix.

Ma, come ogni anno, mi affido alla tua consolidata esperienza e attendo un tuo feedback. Ti ricordo i miei dati: Palermo 11.04.1972 alle 08:20 a.m.

Un caro saluto

Michele da Legnano

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Carissimo maestro, proprio stamane alle ore 8.46 è cominciata la mia RL con Saturno spaccato al MC. Considerando il fatto che nella mia attuale RS ho uno bellissimo stellium in X mi aspetto pochi fastidi. Ecco quello che è successo stamattina e che può esserci utile per comprendere qualcosa in più del mio orario di nascita. Come ben sai avevo la diretta per mezzo Skype con Agon Channel per le ore 9.15. Alle 9.00 scopro che il mio telefonino non poteva ricevere più chiamate perché la scheda era stata disattivata: ho fatto un cambio di operatore e proprio stamattina è avvenuta la disattivazione della vecchia scheda e l'attivazione di quella nuova, che ancora non mi è stata consegnata. Allora sono riuscito a ottenere un trasferimento di chiamata su di un altro telefonino con altra scheda. La redazione della prestigiosa emittente televisiva (collaborano ad essa personaggi del calibro di Simona Ventura e Sabrina Ferilli) però non riusciva a contattarmi lo stesso. Dovevano contattarmi tramite Skype ma avevano problemi tecnici e quindi l'unica soluzione era quella di chiamarmi sul cellulare che, purtroppo, risultava sempre occupato. L'ultima soluzione era quella di dare il numero di casa e il problema è stato risolto; ma dopo aver sudato freddo... Stamattina mi sono arrabbiato molto nonostante avessi preventivato problemi legati appunto a Saturno in 9^, ma tutto è andato per il verso giusto. Infatti immaginavo fastidi legati all'estero a maggior ragione oggi, dato che è cominciata la RL con Saturno in perfetta cuspide 9^/X. E così è stato. Se fossi nato oltre 12 minuti prima delle 21.58 avrei perso Saturno in 9^ e non sarebbe stato possibile spiegare l'accaduto. Questo mi rincuora sul fatto che Giove, nella RSM, probabilmente non perderà la possibilità di agire anche nella 5^ Casa di rivoluzione visto che si trova sulla cuspide della 6^. Tutto potrebbe sfumare per una manciata di minuti d'arco però... Nella RL precedente avevamo Saturno a circa 5 gradi di distanza dalla cuspide della 3^ Casa. In questa avevamo Sole, Mercurio e Venere. Di bizzarro c'è stato il fatto che il mio telefonino si guastasse, cosa giustificabile includendo Saturno nella 3^ Casa di quella RL (ne abbiamo già parlato). La cosa mi è sembrata alquanto strana perché ho verificato il mio orario di nascita tantissime volte ed ero quasi certo della precisione quasi "millimetrica" dello stesso. Questo evento mi ha un attimo destabilizzato perché includendo Saturno alla 3^ Casa avrei dovuto spostare la mia ora di nascita molti minuti indietro. Allora rimango dell'idea (provvisoria) che Saturno non abbia agito in 3^ e che quei problemi siano stati generati dal Sole nonostante la presenza di Venere, che non scordiamolo, rappresenta un vantaggio in quanto il cambio di operatore mi consentirà di effettuare più chiamate allo stesso costo. Cosa ne pensi?

gabriele paganella ha detto...

Caro Ciro ti chiedo un favore: siccome sul tuo sito ho provato a calcolare la mia rivoluzione del 2011 con l'orario da estratto delle 9.30 per le svalbard ma dandomi errore della pagina, potresti mostrarmi il grafico? Probabilmente mi sono beccato l'ascendente in prima!

Ti ringrazio

27 giugno ore 9.30 Mantova 1982

Anonimo ha detto...

Dear, Mr. Ciro,

Happy new year!

I am really struggling to decide where to spend my next birthday 2015 February 15th.
Spent last 3 weeks searching for a place, but it seems that I cannot get rid of mars in 8h house, only if I put Pluto in 6th (what is bad too)
My birthday is 1986, February 15.
Local time : 16:50 4:50 p.m.
Location: Vilnius, Lithuania

I chose Copenhagen (mars and venus 9 house, pluto and moon in 5, sun in 7, jupiter 1)

However, when I put it for a score it was the same negative as Vilnius - 22 positive, 56 negative score.

Maybe there is a place more positive ?


My goal for next year:

- start my own business in IT technology (in foreign country, possibly USA).
- stay away from health problems (I usually have many of them and recurrent due to high histamine (causes shock, migraines, stomach problems, heart problems)
- earn my own money (business). This is extremely important, because being 28 years old, hard-working and with higher education , I cannot start my career and earn money. Usually because of health problems or just cant get hired. Very often I get bullied by my colleagues and employers.
- travel and meet new people, because I sort of keep being isolated from all world due to work problems, money problems. I also want to meet someone special, because apart from money and health problems, I never met a guy who liked me. I have always gave all of me (of course- venus in 8th house) to them, but none of them told me that they loved me. Moreover, I keep attracting wrong people, I somehow need to lower that risk.



For your records (I guess you have enough of those, but still, I hope I can contribute with my experience )
I spent last birthday 2014 in London.
- with sun in 11th I experienced death of my grandmother,
- with Mars, Saturn and north node in 7th house, I suffered blackmail and many bad communication, it seems impossible to reach the right people. Even though I tried and tried to find companies, which I could freelance for. It seems I was always stuck with directors, who didn't want to pay in the end.
- the only good and also extremely positive thing that Jupiter was in 4th house, so it seems within the next month I will be able to sell the property.
- with Uranus in 12th house, the last 6 months I was also forced to stay at home in Lithuania, trying to freelance from home, felt literally imprisoned because couldn't leave house and meet people for half of the year.
It was extremely bad and stagnant year, of course, because stellum appeared in 12th house.
- maybe because of Venus and Pluto in 10th house was I was still able
- to finally admit to myself that I want to run my own company,
- develop an amazing innovative business plan with comprehensive market research and decided that the best place to do it would be in the USA.
- I didn't get any appointment, but these planets transformed and developed a very strategic approach to my business project and financing it.

This year I simply need to get out of house, meet right people and launch the product!

Thank you for your help,

Kind regards,
Huge Fan

Anonimo ha detto...

Salve signor discepolo!
Seguendo la sua carriera astrologica ha detto ripetute volte che la fisionomia di alcuni segni rispecchia le fattezze di un animale..tra cui:
Leone:Lupo
Sagittario:Cavallo
Aquario:Coniglio
Questi sono quelli di cui ho avuto notizia dai suoi libri,pillole etc..può aggiungere a questo elenco pure gli altri segni ad es.:Gemelli/Scimmia etc?
Buona giornata!
F

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,
ho una domanda sul grandissimo Pino Daniele che interessa l'interpretazione del tema natale in generale.
Ebbene lo hai paragonato ad un Mozart. Ma se anche avessi esagerato x eccesso sono evidenti le grandissime cose che ha fatto nella sua vita con la musica. Grande originalità, grande passione, grandissimo talento.
Ebbene non trovo a livello di tema uno solo degli elementi che legano la libido alla musica, o all'arte.
Mozart citato proprio x dire questo: aveva parecchi pianeti in acquario ed in undicesima se nn sbaglio; così come altri musicisti hanno forti valori di seconda o undicesima.
Nessun sole/marte/stellium in seconda casa o undicesima.
Neanche una dominante venusiana, o un forte Nettuno.
Resta ovviamente quel sole in quinta. Ma io ho sempre saputo che fosse legato all'amore, al gioco allo spettacolo (ok). Mi sembrerebbe un pò poco. Magari sarebbe sufficente x un artista ma non musicista (es regista attore ecc ecc).
Io che nn sn nessuno (pur avendo talento e passione x la musica appunto) ho stellum con sole, marte e venere in seconda ed in acquario e dominante nettuno, tre pianeti nell'acquario (marte, luna e venere)
Come si spiega il suo grande talento musicale ed il suo grande contributo?
Inoltre io lo associo molto a Nettuno il quale potrebbe invece essere all'ascendente con giove urano (il successo in generale) in zona gauquelin in nona.
Nettuno è il suo aspetto messianico (all'Asc) negli anni settanta e non solo; molte canzoni hanno caratteri secondo me Nettuniani (malinconia, dolcezza, romantiscismo), il suo aspetto un pò sognante e la sua indubbia grande sensibilità. Ma a parte il discorso nettuno è più l'altro fattore che mi fa pensare un pò.
Un caro saluto

Eva ha detto...

Dear Ciro,
You have been helping my ex-husband Jeff for the last four years. Jeff has been cancer free, for the last three years. Last year he spent his birthday in Ireland and, in spite of our best efforts, he fell at home, had a bleed in the brain which resulted in not been able to work again and in short term memory loss.

Jeff lost heart and started to doubt that all of this is worth it. HOWEVER, when the Neurosurgeon told him that his chances of dying or of being permanently damaged were about 50% he realized he had been pretty lucky to still be here. After a very hard year, he is back to work and paying more attention than ever to his SR.

I think it would be ok for Jeff to stay in Oshkosh, WI where he lives in 2015. Maybe the sun could be moved a little more into the 9th house by taking a short trip nearby? That Jupiter in 1st should protect him, Venus is in a nice position in 10th (he needs to remain working) and the sun/Uranus/mars stellium is fine in the 9th house.

What do you think?

Jeff: born 23 March 1954 in Denver, Colorado at 18hr 10min

Best regards,

Eva,

Emilia ha detto...

Gentilissimo maestro,

riposto il messaggio. Come sarà la mia prossima rivoluzione nel mio luogo di nascita? 4 giorno, 3 mese, 1992, 6.33 a.m., 45n31-11e20 grazie mille

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
eccomi qui, come già da qualche anno ormai, a chiederti la metà ideale per la mia RSM. Ho provato a calcolarla da sola ma non mi muoverei mai senza una tua approvazione. Ho pensato di prendere una bella cuspide (giove e venere tra la 6/7 casa) trovandomi a Thunder bay (Canada) considerando che la mia ora di nascita dovrebbe essere abbastanza precisa dato che ho fotocopiato l'atto integrale di nascita.
Da quando faccio RSM la mia vita è bella! Finalmente!
Grazie di cuore
Ilaria 02/7/79 Viareggio (Lu) 13:10

Anonimo ha detto...

Post amarissimo

Direi che il susseguirsi degli eventi mostri ogni giorno di più quanto la curva del 2015-2020 del Grande Maestro sia inconfutabile e, ricordo a tutti quanto scrissi tu Ciro, qualche tempo fa sulle colonne di questo blog riguardo a Saturno in Sagittario e sul suo rischio fanatismo religioso, tanto
più -aggiungo io- che tra qualche settimana si quadrerà a Nettuno in Pesci.
Mala tempora currunt sed peiora parantur...
Sandro NH

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro maestro, torno ancora a scriverti perché ho bisogno del supporto di Aladino. Per una donna single nata a Verona il 10 giugno 1977 alle ore 1.10 ho individuato Jakutsk come unica soluzione, (e Malè, però troppo rischiosa per l'orario non sicuro al 100%); ma non mi piace perché Nettuno è troppo vicino alla cuspide della 5^ Casa. Avrei bisogno di osservare il grafico eretto per Nerjungri in Siberia perché forse risolve l'equazione. In alternativa cosa consigli? Ancora grazie.

gabriele paganella ha detto...

Caro Ciro mi sono dimenticato di un'altra cosa. La mia riv. solare fatta lo scorso giugno a Sapporo, ricalcolata per le 9.30 vede un plutone vicinissimo alla cuspide della quinta casa.
Ti chiedo, un plutone in cuspide quarta/quinta, potrebbe giustificare un acquisto stagionale (da maggio a settembre) di una casa estiva?
Oppure potrebbe essere giustificato da un semplice transito di Saturno in quarta che spiega il distacco settimanale (lun-ven) dalla mia famiglia durante l'estate nei mesi sopra citati ?

27 giugno 1982 ore 9.30 mantova
riv. sol. 2014 Sapporo

Anonimo ha detto...

Caro Astrologo,

le parlo di mio marito che ha purtroppo un brutta malattia;

le chiedo la rivoluzione solare che potrebbe aiutarlo.

Paolo: 8 settembre 1962 a Barletta ore 20:15

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dottore
Mi chiamo Zorayda e sono nata a Cordoba, nello stato di Veracruz in Messico il 30/01/1970 alle ore 00:40 a.m. Quest'anno un mio caro amico che la segue molto mi ha detto che se resterò a Jalapa sempre nello Stato di Veracruz, non avrò un buon anno, e mi ha consigliato di chiederle dove sarebbe meglio andare, anche perchè quest'anno vorrei licenziarmi dal lavoro di impiegata che faccio per aprire un'attività mia. Mi può aiutare? La ringrazio molto!

Zorayda Verardo, Jalapa

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro sono Paola, Vorrei sposarmi, e ti chiedo un aiuto per la data del matrimonio, con la speranza di non divorziare mai. Spero che ci siamo più alternative, io preferirei in periodi miti.Sono certa che del giorno mio padre mi guarderà da lassù e sarà contento. io sono nata a Catania il 9/11/80 ore 9.05, il mio fidanzato,Paolo, A catania il 14/8/80 ore 3.30. Grazie. Paola

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro sono Paola, Vorrei sposarmi, e ti chiedo un aiuto per la data del matrimonio, con la speranza di non divorziare mai. Spero che ci siamo più alternative, io preferirei in periodi miti.Sono certa che del giorno mio padre mi guarderà da lassù e sarà contento. io sono nata a Catania il 9/11/80 ore 9.05, il mio fidanzato,Paolo, A catania il 14/8/80 ore 3.30. Grazie. Paola

stefano ha detto...

Caro Ciro,
tanti auguri di buon anno.

Come da manuale l' Ascendente in nona casa di Rivoluzione Solare dopo il mio compleanno a Nuiqsut (Alaska) mi ha dato una gran voglia di ritornare a studiare e anche di trasferirmi all'estero. Per quanto riguarda lo studio sono indeciso se intraprendere un Master on line in Nutrizione umana ( le papabili sono due Università, una italiana ed una straniera) oppure riprendere in un Università Italiana lo studio di Storia Medievale che avevo iniziato anche con buoni risultati ma che poi ho dovuto interrompere. Ti ricordo i miei dati Milano 30/10/1964 ore 10.34.

Un saluto affettuoso.

Stefano Meriggi

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,
Per la mia rivoluzione che sta arrivando, sono nata il 5 febbraio 1979 a Imperia h 0520 mi hai consigliato il Cairo in Egitto e in questo modo avrei Giove incollato al mc.
Vorrei chiederle se nel caso restassi a casa la mia rivoluzione sarà brutta perché temo quel ascendente in nona con Urano in 6 che nel corso dell'anno mi oppone a Plutone in 9 radix . Può trattarsi di uno spostamento di città magari negativo e peggio ?
Per il resto mi piace la Venere in 5 visto la mia pessima situazione sentimentale e comunque Giove resterebbe in 10 anche se più distante . Grazie

Federica

Anonimo ha detto...

Anche i tragici fatti di Parigi non smentiscono la regola del compleanno: Cabu era infatti nato il 13 gennaio e pertanto è morto a soli 6 giorni dal compleanno.
Laura Poggiani

Anonimo ha detto...

Identificati gli attentatori del raid parigino ed ecco i loro dati di nascita:

http://www.rcoutada.net/2015/01/paris-shooting-charlie-hebdo-terrorist-names-found/

Laura Poggiani

Anonimo ha detto...

Le chiedo un buon compleanno 2015 per me.
Sono Claudio del 22/11/69 ore 19.35 nato a Onex (Svizzera).

Un forte ringraziamento

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro e buon 2015.
Le chiedo consiglio per la RSM del mio amico Sergio nato a Eraclea (VE) il 26 gennaio 1960 alle 19.45.
Grazie di tutto e auguri
Sissi

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro,
curiosando da totale neofita (per cui mi scuso già da ora di quanto vado a chiederle) sul suo sito ho visto che calcolando IDP su Adrar (Algeria) da lei indicatomi e su Canberra (Australia), che avevo (forse maldestramente) individuato prima di scriverle mi dà per Adrar score positivo 14 negativo 42, per Canberra score positivo 30 negativo 26. Può aiutarmi a capire? Grazie di cuore cinzia (15/10/1968 Udine ore 16.27)

Unknown ha detto...

Caro Ciro, ti ringrazio anticipatamente con un augurio di cuore per un buon 2015.
Vorrei un tuo parere su dove trascorrere la mia RSM del 2015 affinché possa essere favorevole alla situazione economica, lavorativa e sentimentale. La RSM attuale passata a lecce, è stata piuttosto difficile sotto il punto di vista finanziario, incidenti subiti, e spese impreviste per problemi strutturali alla casa, inoltre anche se la RMS era favorevole alle relazioni, non ho avuto l'occasione di concretizzare favorevolmente la mia condizione affettiva a causa di incontri con persone problematiche e confuse. Vorrei da te un consiglio per utilizzare al meglio gli aspetti di quest'anno a venire nelle case più adatte alla loro espressione migliore. Al momento attuale svolgo un lavoro di operatore socio sanitario presso un centro socio-educativo con ragazzi diversamente abili, inoltre con una amica portiamo avanti dei progetti di laboratori creativi di yoga e pittura che faticano a decollare..vivo sola e vorrei ottimizzare tutti questi aspetti di vita. Eccoti i miei dati: Anna Maria 27.06.1963 h.00.10 Portogruaro (VE) grazie infinite. Anna Maria

Grazia Capone ha detto...

Ti ringrazio, caro Ciro....ma la tua fonte deriva da una rettificazione dell'orario, oppure da notizie avute, o da un contatto diretto con il grande Pino?

Un salutone, Grazia.

Anonimo ha detto...

Buongiorno dottore sono Ramona da Reggio Emilia. Le scrivo per farle il resoconto dell'anno passato: mi aveva consigliato principe-sao tomè ma proprio nei primi giorni di maggio mia madre fini in ospedale e ci restò per tutto il mese ed io non potei partire per quel luogo ma ho deciso comunque di non tenermi ascendente di RS in 1° e sono partita al pomeriggio per catania tornando il mattino dopo. L'ascendente di riv. (forse) cadeva in 2°(perdoni la mia ignoranza se sbaglio)e ho avuto durante questo periodo molte uscite di denaro per pagare assistenti che mi aiutassero con mia madre (che amo molto).Ho avuto un trasferimento di lavoro (solo a 15 km) e ho chiesto un periodo di congedo straordinario retribuito per motivi famigliari. Rientrerò al lavoro verso giugno. Mia madre si è stabilizzata ma la sua malattia richiede cure continue (oncologiche). Spero che queste informazioni possano esserle utili per verificare l'esattezza della mia ora di nascita anche se è stato l'anagrafe che me lo ha riferito.Se posso disturbarla le chiedo una località per il mio prossimo compleanno, considerando che non sono sposata (e non mi interessa)non ho figli e l'amore per me non è importante. Le cose a cui tengo di più sono il mio lavoro e mia madre.La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità scusandomi per il disturbo.
Ripeto la mia data di nascita: reggio emilia 30/05/1964 alle ore 22