mercoledì 7 gennaio 2015

The Epiphany of the firemen of Naples



Dear Ciro,

Thank you very much for your suggestion and for greeting words.I`d really want to follow your recommendation - actually Hokkaido is quite a beautiful island:) But in order to do so I need some explanations if you don`t mind to. I still find both SR Saturn and ASC in my 12 house - isn`t it a sign that the year will be emotionally trying for me? I wrote an article of one of your students where was said: " The most dangerous position for the SR ASC is when it falls in 12 house". I really want to get rid of any emotional or physical difficulties, if possible. I see that my SR ASC is in hard aspect to my Venus and Mars in 10 house - could you please explain what does it mean? I`m a little concern about Pluto in opposition with Venus, BUT Pluto opposing with Mars scares me a lot. I`m not sure I could manage it. Thank you in advance for your answer. Best regards, 



Georgia

Dear Ciro,

I just saw there is no Pluto opposition Venus&Mars - it`s probably inconjunct. Am I right? Sorry for this mistake. Remain with my best regards, 


Georgia

Dear Georgia,

you say you see an AS of ASR in 12 ^ House in Hokkaido. We do not see it and of course I did not would have never advised to you go to Japan to put an Ascendant in the 12th House.

At this point I would recommend you study these two books of my understanding as you read a graph of  Birth and of Solar Return.
Many greetings.






Respected Master Ciro,

A very happy new year. I wish to ask your advice on best place for the coming aimed solar return within the UK. As a minor student of your solar return books and techniques I can see that Fort William or other western parts are better compared to the eastern areas. Please advise.
My birth details are following - 

April 13th, 1975, 8.05 am
80e20, 26n28, (+5.5 IST)
Best regards,


Alfred 



Dear Alfred,
I suppose you are referring to Fort William in Scotland. If so, do not recommend this destination because there you would you take a Saturn in the 2nd House.
I advise you, however, Bildudalur, Iceland.
Many greetings.






Dear Ciro,

Happy New Year to you! 
Could you please tell me -- rather than Nondalton, Alaska, would Hawaii do as well as for my next birthday? The charts appear similar with SR Ascendant at 23 Leo -- I'd much rather go to Hawaii than Alaska!
My birth: April 14, 1954, at 00:53, Providence, RI USA
Thank you again, so much, you are so kind to help me, and all of us!
With great admiration.

Abby


Dear Abby,
the ASR for Alaska is much higher than that of Hawaii because, in addition to having Venus close to the MC, also has a magnificent cusp of Jupiter between 11^ and 12^ House.
If you decide to abandon these advantages, you can go to Kauai.
Many greetings.








6 gennaio 2015

Buongiorno Ciro! Ti ringrazio per la risposta sulla RS. Non riuscendo a leggerla da sola volevo chiederti se potevi spiegarmi le differenze che ci sarebbero se andassi a Wuxi in Cina o restassi a Grosseto per il 7 marzo. Insomma, un confronto per avere il quadro completo, nel frattempo cerco il libro.
Grazie! 



Valeria 

Beh, si tratta di qualcosa di impegnativo, in questo contesto.
Comunque ci provo.
Fai riferimento al libro che vedi sotto e leggi, nel primo caso, le spiegazioni relative a:

- Giove stretto al MC (Giove in Decima Casa)
- Venere in cuspide Sesta Casa (Venere in Sesta Casa)

e poi leggi, relativamente alla seconda opzione:

- Sole e Nettuno in Ottava Casa
- Plutone in Sesta Casa

Molti saluti.






Buongiorno signor Ciro: 
sono nel periodo critico dell'inverno per un problema dermatologico che mi affligge ormai da un pò di anni. 
Sembra che un bravo dermatologo (tale dottor Gigli) debba scendere giù nel meridione. Volevo chiederle quale sarebbe stato il periodo più opportuno per potere superare tale problema (connubio transiti-rivoluzione solare-lunare). 
Sono stato indisciplinato nel trattare il problema (ho apprensione relativa all'utilizzo del cortisone che mi fu prescritto, e praticamente non lo uso più da ormai 2 anni). Ho contenuto il problema facendo ricorso a cose naturali, che possono solo ritardare o alleviare il problema. 
Appare che il problema sia in buona parte psicologico (appena contratto ero disperato, e non sapevo che fare. Leggendo il quadro astrale invece, appare che il problema fosse già inscritto, scontato quasi). 
Ora sono in una situazione particolare: Plutone della 6a e i valori 8a di rivoluzione stanno in un certo senso facendo affiorare-eruttare tutto. 
Lei dice di credere agli astri, e non alle persone: ma ci provo lo stesso. Nella situazione in cui mi trovo (in generale), sto all'estremo, e mi sento come la situazione: - guarisci o muori - muori o guarisci; 
la malattia appare comune e di sicuro qualcuno potrà ridere di me, eppure il feel di fondo sento esserlo proprio quello. 
Perchè la malattia è praticamente ormai sicuro che sia legata a doppio filo con una serie di questioni e rancori passati riguardo famiglia, genitori, lavoro, e affini...

Francesco Manfredi 28/03/1988 ore 6:10 Manfredonia. 

Non sono facili da spiegarle queste sensazioni, lei può comunque intuire che le situazioni plutoniane sono criptiche e oscure, e fin quando non sono terminate è praticamente impossibile dichiararne l'esito. 
Sappia anche che, quello che ho scritto, è la "sintesi" di un processo che va avanti da anni e anni, e anni. Non mi capacito nemmeno io di quanto stia uscendo dalla mia bocca oggi, dato che non parlo mai di queste cose. sembra proprio che ormai tutti i nodi stiano venendo al pettine, 
ormai non è più una 'semplice malattia', e i passaggi astrologici ormai 

Caro Francesco,
direi che al primissimo posto dobbiamo mettere una RSM giusta. Innanzitutto.
Dunque partirei da questa e ti chiedo: abbiamo già ipotizzato una ASR per il 2015? E le abbiamo dato come priorità la salute?




ciao, buon anno.
la mia prossima rs dove mi consigli?
avrei pensato cuba avana che mi consigli. 2014 non sono partita.
nata a nocera inferiore il 12.03.55 ora 6,10 con affetto 



antonietta

Cara Antonietta,
ti consiglio Antalaha, Madagascar, oppure, volendo fare riferimento alla tipologia da te indicata per Cuba, Ogoki Post che migliora un poco la tua scelta di quest'ultima.
Molti auguri.






Caro Maestro,
volevo spaere se per il 2016 Abdjian (Costa d'Avorio) sarebbe una buona opzione per la RSM...Sono nato il 06.01.1978 a BArga (LU) alle 13.45..(Avrei Saturno in V casa, ma non ho figli, e ce la ho gia' di radix)
Inoltre, quale sarebbe la migliore RSM?
Grazie

Emanuele

Caro Emanuele,
ti sconsiglio molto Abidjan dove il Saturno, oltre a metterlo in Quinta, lo metteresti anche in Sesta e non vedo dove sia il vantaggio di fare questo (ti rammento che la prima volta che ci scriverti ci desti le 14 come orario di nascita e la seconda volta le 13.20).
Una soluzione potrebbe essere quella di mettere Giove al DS e lo stellium in Nona Casa, ma dovremmo sapere prima qual è il tuo vero orario di nascita.
Tanti saluti.



Carissimo Ciro, allora ti chiederei una RSM ottimale (a meno che non sia sufficiente Lisbona) per mia Madre tenendo in conto la salute forse come unico obiettivo, dato che è pensionata, non possiede casa o proprietà o fondi, non ha un compagno, non guida l'auto.
Reggio Emilia 8/12/1941 23.15.
Cari saluti e grazie, 



Alberto 

Caro Alberto,
a tua madre consiglio Pechora, Russia.
Molti auguri.




Ciao Ciro,
da un po di tempo seguo il tuo blog, e visto che si avvicina il mio compleanno ti chirdo dove potrei trascorrerlo, soprattutto per migliorare la mia dituazione economica. Da qualche mese a questa parte, ho inizisto un secondo lavoro che mi piace tanto e mi da tante soddosfazioni, sarà possibile increntare questa mia attività affinché diventi il mio lavoro primario. Sono nata a Messina il 23/01/1967 alle 6.30, vivo a Modena 
Grazie 


Mimma

Benvenuta Mimma da Modena!

Cara Mimma,
ti consiglio Samarcanda.
Molti auguri.






Ciao Ciro, tu dici che quando i pianeti sono sulle cuspidi delle case l'effetto lavora su entrambe.
Ora ti chiedo urano di rivoluzione sarw' in 9' ma molto vicina alla 8', rischio qualcosa?

Flo
Grazie.
Parliamo ovviamente della Rsm per Isoal di Flores Azzorre.

Cara Florence,
se tu davvero ti recherai a Flores, Urano non cadrà in Ottava Casa.
Molti saluti.






Gentilissimo Ciro, e' la prima volta che le scrivo , ma la seguo da un po'.riformulo la domanda visto che non avevo inserito il luogo di nascita Sono nata il 07/07/77 alle 07.30 a Corleone.Ho appena concluso un anno pesantissimo a causa della fine di una storia di quasi 3 anni con un nato l'08/05/80 , senza troppe risposte e spiegazioni alla quale ancora non mi rassegno. Anche lavorativamente e' stato un anno pesante , poco lavoro e saltuario.In questo momento della mia vita mi sento vuota come non mai. Ho trascorso l'ultimo compleanno a Londra. Vorrei chiederle cosa mi riservera' questo 2015 e cosa ha portato alla chiusura in questo modo dell'anno passato e quali strategia sono state poco favorevoli.Per quanto io mi impegni non riesco a sentirmi soddisfatta e serena. Grazie di tutto.


Maria 






Benvenuta Maria da Corleone!

Cara Maria,
se dovessimo indicare la peggiore posizione che esiste per l'amore, certamente diremmo prendersi Marte e Saturno di Rivoluzione Solare nella Quinta Casa, quello che è accaduto a te restando a Londra il giorno del tuo ultimo compleanno.
A questo dobbiamo aggiungere 100 punti negativi su 100 per il Sole e lo stellium in 12^ Casa e in I Casa.
Direi che tutto ciò è sufficiente a spiegare cosa ti è accaduto e non dovresti arrovellarti il cervello alla ricerca di errori e/o omissioni.
Naturalmente questo potrebbe essere stato il peggiore compleanno della tua vita e anche l'ultimo cattivo compleanno della tua vita: dipende solo da te.
Molti auguri.






Caro Ciro, mi affido a te, non solo per il tuo curriculum da astrologo, ma anche per le tue origini napoletane.....Ho visto diverse mappe di Pino Daniele, ma i dati sull'orario sono contrastanti... molti di noi pensano che tu conosca l'orario di nascita di Pino Daniele meglio dell'anagrafe... è così? Puoi darci qualche info più sicura?

L'anagrafe comunica che la nascita è stata alle h 23. Avrebbe un ascendente in Scorpione. Cosa ne dici?

Grazie, e Auguri!

Grazia Capone

Cara Grazia,
io credo che l'orario di nascita del grande Pino Daniele sia, come quasi sempre, un po' arrotondato per eccesso. Rispetto alle 23 dell'anagrafe io lo collocherei intorno alle 22.15, con il Sole in cuspide Quinta Casa che spiega sia il grande impegno creativo e musicale che i problemi cardiaci con cui ha combattuto quasi da sempre. Non molti sanno, infatti, che i suoi problemi sono antichi e che fu operato molti anni fa a Houston. La bruttissima opposizione Marte-Saturno tra la sesta e la Prima Casa può spiegare degnamente ciò e anche la dominante Plutone e l'Ascendente Scorpione mi tornano molto, a cominciare dai tratti somatici.
L'attuale RS e RL sono da manuale. La rabbia, per chi la vede come me, è che questo anno terribile gli si poteva evitare e forse avremmo avuto ancora tra noi, per qualche altro decennio, un vero genio musicale che non credo di esagerare se paragono a un Mozart.
Egli vivrà in eterno, ma ciò non ci compensa per tutte le straordinarie canzoni che avrebbe potuto ancora scrivere e che non scriverà.
Un caro saluto.

 












Befana dei Vigili del Fuoco a Napoli. Foto di Ciro Discepolo. 




Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




Posta un commento