giovedì 22 gennaio 2015

Available the Kindle edition of 'Frammenti di Napoli'










Disponibile subito l'edizione Kindle di "Frammenti di Napoli" (valida anche per PC, tablet, Mac e smarthphone). Si quò acquistare qui:



Lasciatemi dire, però, che sfogliare l'edizione cartacea di ben 302 pagine a colori con bellissime (credo) foto di Napoli è tutta un'altra cosa!!






Dear ciro, on 15 January I wrote a post for you, but I didn´t find the publication after that on in your blog. Thanks again for your attention. That's what I wrote:

Dear ciro, first I wish you a great 2015 full of achievements. Since my last ASR in bangkok, many good things have happened to me and the most important was the birth of my daughter Stela! A beautiful girl! Therefore, I take this opportunity to ask your advice and observations on her vocations as well as the the specifics care That We must have with her. Her date is December 20, 2014 at 16h18 Porto Alegre Brazil.
best wishes. 
ze jorge

ps: in the coming years, the transits of Saturn in her 8th house, and in the 5th house of her mother (April 1, 1976 at 14.05 Porto Alegre) scare me a little.



Dear Jorge,
observe the sky of birth of a child is always a great joy for an astrologer!
You wrote in the blog in a day when the blog was resting ...
Stela will be a warrior (Mars dominant) with strong interests in music (values Aquarius and Taurus) and languages (values Sagittarius and of the Ninth House). Make study a lot these two matters to her!
The more aid that she will receive from life will be parents (Jupiter in the Fourth House) and this has happened before she was born: I think you're one of the first Latin American to have made a birthday trip so far and few days before the birth of the daughter ...
You have no reason to be very worried about these transits because everything can be improved ...
Many good wishes.





Caro Ciro, volevo dirti che sono pienamente d'accordo con te su tutto. La gente chiede aiuto e poi il 90% fa di testa sua facendoti perdere la pazienza e tempo. Detto questo, dopo le due lunari passate ho potuto avere conferme importanti: l'orario di nascita potrebbe oscillare tra le 9.21 e 9.23. La cosa piuttosto certa rimane che è quasi impossibile che scenda sotto le 9.21, inoltre se a ciò aggiungiamo che come spesso accade l'orario da estratto è sempre arrotondato per eccesso, allora possiamo guardare con fiducia l'ipotesi appena presentata. 
La prima meta da te suggerita per le 9.30 era da Nang, giocando con l'orario delle 9.21 li mi prenderei saturno in seconda che non lo voglio assolutamente! Per questo io avrei trovato Vung tau raggiungibile col battello da Ho chi Min (Vietnam). Che ne pensi mi dai l'ok?
Ti ringrazio 

Gabriele Paganella

mantova 27 giugno 1982 estratto 9.30 

Caro Gabriele,
a Vung Tau non è possibile perché il delta Saturno/2^ Casa sarebbe di 1°53'.
Ti consiglio, invece, se vuoi lavorare su questo orario, di tenerti dei margini di sicurezza ben più ampi e di recarti a Christmas, Australia.
Molti auguri.




Buongiorno Ciro,
vorrei chiederti la cortesia di potermi indicare quali secondo te possono essere le inclinazioni di mia figlia. Ora lei ha 5 anni e inizia a seguire alcune attività oltre alla scuola materna, ma, così come ho fatto con il mio primo figlio, mi piacerebbe anche con lei poter scegliere le attività sin da questa età in modo da poter seguire le sue caratteristiche e preferenze.
Lei è nata il 19 ottobre 2009 alle ore 7.15. Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità. Cordiali saluti, 

Eva

Cara Eva,
riposta tutto e indica i dati completi (anche la città).





Carissimo Ciro,
dopo un anno come sai all'insegna della Quarta casa (RSM 2014 ad Alice Springs) mi accingo a decidere per la mia prossima del 2015. A Napoli l'indice è:
Your positive score is: 20
Your negative score is: 18
Che mi consigli? Sono nato a Napoli il 22 marzo 1969 alle 18.20. 

Vincenzo Andreoli 


Carissimo Vincenzo,
ti consiglio Lumsden, Canada.
Molti auguri.




Buongiorno,
volevo chiederle cosa pensasse della Faculty of Astrological Studies of London, co-fondata da Charles Carter.

Francesco Manfredi

Caro Francesco,
penso che sia una buona cosa studiare presso persone/istituzioni degne di lode. Sempre.
Tuttavia occorre distinguere tra ciò e il tentativo di procurarsi diplomi/lauree taroccati, come spesso avviene, rilasciati a scopo di lucro da una parte e richiesti a mo' di patenti per poter operare in un settore che resta non riconosciuto dallo Stato dall'altra.
Ne parlammo già tempo fa a proposito di un tuo desiderio di frequentare una scuola parificata di falegnameria: ricordi?
Io ti consigliai di recarti presso un buon falegname a fare pratica, gratuitamente, ma anche senza dover dare tu soldi a lui... (questa scuola/blog non ti suggerisce nulla?). 
Molti saluti.





Caro Ciro, ho notato nel mio grafico la RS è per il 14/10/2015 (londra) mentre io sono nata il 13/10/1977...è comunque corretta?
Posso poi chiederti la prossima RSM per mio marito nato a castellammare di stabia il 12/09/1975 ore 0.20?
Grazie ancora

Anna 

Sì, è corretto perché il momento del return solare può avvenire anche uno o due giorni prima o dopo del giorno di nascita.
A tuo marito consiglio Cartwrite, Canada.
Molti auguri.




Caro Ciro, grazie per la sua risposta; proprio perché sono convinta di partire le chiedo aiuto; senz'altro la sua storia è più ricca e interessante della mia, ma non è il timore o la non convinzione a frenarmi, visto che in questo viaggio che è la vita ho anch'io vissuto esperienze di viaggio che i più non farebbero; detto questo, mi restano i problemi logistici di ottenere un visto in un paese considerato potenziale polveriera, con nessuna agenzia finora contattata disposta ad organizzare questo viaggio; grazie per l'aiuto, un caro saluto, 

cinzia 

Ovviamente ogni volta che chiediamo a un'agenzia di organizzarci un viaggio che non sia Parigi, Londra o Amsterdam, ci sono problemi, ma se ti leggi i blog di quest'ultimo mese, troverai le indicazioni di una nostra blogger disposta a organizzare, per un modesto compenso, viaggi anche assai difficili.
Molti saluti.


 



Gentile Ciro,
gli ultimi anni per me sono stati molto pesanti e anche il presente l è.
Ho controllato le mie prossime RS fino al 2018 e le ho trovate terribili.
Problemi su tutti i fronti.
Fino a 8 anni fa non era così.
Vorrei trasferirmi altrove,ma non so dove e soprattutto sono bloccata da responsabilità per una casa.Attualmente vivo a Roma e le rs qui sembrano tutte pessime.
I dati sono 14/12/75 lucca 13.45
La ringrazio
Sophie H.

Cara Sophie,
la domanda non è chiara: se tu pensi che andando a vivere in un altro Paese potrai evitare di fare i compleanni mirati, allora non ci siamo e se non è così, cosa chiedi?





Carissimo maestro ho bisogno di un consiglio per un mio amico nato il 31 gennaio 1950 a desio alle ore 2 del mattino ( certificato). È' un architetto bravo e noto. Ha passato anni pesanti. Vorrebbe una rum focLizzata su ingressi di denaro. Io ho cercato ed avevo trovato Shanghai ma stamattina l' ho riguardata e non gira. Quindi avevo fatto un errore. Visto che siamo sotto data mi rivolgo a te. Mi trovi un posto adatto?

Catia

Carissima Catia,
gli consiglio Okinawa, Giappone.
Molti auguri.




Caro Ciro, la ringrazio per la sua risposta e per il suggerimento di lettura che seguirò sicuramente...posso intanto chiederle per quanto tempo ancora subirò questo Marte in settima casa e l'ascendente in dodicesima? (sicuramente è una domanda da profana...)
Grazie anche per il suggerimento di Londra...mi sento fortunata rispetto ad altre indicazioni su localitá molto più difficili da raggiungere! :)

Anna 13/10/1977 pompei... 

Cara Anna,
ovviamente fino al giorno del prossimo compleanno.




Caro Ciro,

alcuni mesi fa ti ho scritto per un consiglio sulla prossima rivoluzione solare e mi hai consigliato le Isole Faroe in Danimarca. Tuttavia da qualche tempo, applicando il protocollo di marte, ho il dubbio che l'orario della mia nascita (Milano, 4 Maggio 1967, 10.45am), quale risulta dal mio certificato di nascita, sia in realta' spostata di 15' in avanti, quindi alle 11.00. In tal caso le Isole Faroe non darebbero ottimi risultati. Cosa mi consigli per stare sul sicuro? Ho visto che Tirana potrebbe essere una soluzione accettabile, ma tu che ne pensi? Se volessi piazzarmi giove in 10 o all'ascendente? Aspetto tuoi illuminanti consigli

Marty

Io penso che ci devi riflettere molto. In primo luogo perché è alquanto insolito che un orario di nascita sia arrotondato per difetto e non per eccesso e soprattutto nella direzione 11-10.45. In secondo luogo perché a Tirana, se fossero le 11, ti prenderesti un Saturno vicino al MC che è certamente da evitare e, se l'orario fosse invece davvero quello delle 10.45 o prima, tale congiunzione diverrebbe davvero assai stretta.
Molti saluti.




Caro maestro e cari tutti, vorrei condividere qui la mia felicità: grazie al mio viaggio di RSM in Madagascar la mia vita sta già prendendo una piega diversa e posso affermare che a un mese preciso dal mio compleanno si è già verificato tutto quello che è descritto nella RSM. Si tratta del periodo in assoluto più bello della mia vita sotto tutti i punti di vista. Tutto si è manifestato in maniera chiara, limpida, esemplare. Questo in corso è il mese lunare più proficuo e positivo di sempre, ma mostra Saturno spaccato al MC. Carissimo maestro, puoi spiegarmi come leggere questa posizione di RL se confrontata alla mia RSM stupenda? Possiamo affermare che se non ci fosse stato Saturno avrei dovuto aspettare qualcosa di ancora più positivo? 

Giuseppe Galeota Al Rami


Caro Giuseppe,
intanto ti consiglio di non enfatizzare pubblicamente questi successi perché un saggio proverbio antico dice che gli occhi sono peggiori delle schioppettate... 
Secondariamente notiamo che tale RL è nata solo da pochi giorni ed è davvero pesante, non soltanto per Saturno in X Casa. Purtroppo, come sai, gli astri non sparano mai a salve e pur avendo tu una magnifica RS in corso, devi aspettarti qualche 'sola' abbastanza brutta, questo mese: problemi con tua madre o per tua madre? O qualche tiro mancino da parte di nemici?
Un grosso in bocca al lupo per tutto.

 

Carissimo Ciro! Avevo sbagliato a scrivere l'anno. 31.1.75 h.21.15 Tirano (SO). Questo compleanno resto a milano e avrei, appunto segni contrastanti dalla mia rs... cosa mi puoi dire? ti sembra un anno negativissimo o anche lati positivi?
grazie 

milo

Caro Milo,
tu dichiari che hai deciso di non spostarti e dunque comprendi che per noi che pratichiamo l'Astrologia Attiva questo è un discorso che ci trova assai lontano.
Certo qualcosa di buono vi è anche in questa RS, però, se devo essere sincero e permettendomi una piccola volgarità, vorrei parafrasare un personaggio del bellissimo film L'esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam: Bruce Willis va in un albergaccio ad ore e chiede una stanza; il portiere dice qualcosa o guarda in modo particolare e lui lo apostrofa: "Cosa credi, lei è la mia dottoressa!". E l'altro: "Sì, OK, se questo te lo fa drizzare, va bene anche a me...".




Le chiedo un supporto astrale per il mio compleanno 2015 soprattutto per l’amore e il mio secondo amore che sono i viaggi.

Sono Samuel: 31 marzo 1972 ore 15:55 Londra

Caro Samuel,
ti consiglio Ifrane, Marocco.
Molti auguri.



Ciro carissimo,
a tre mesi esatti dal compleanno e, dopo nottate passate a cercare un posto proficuo mi arrendo...
Vedo che hai molte richieste, quindi per questo non ti chiedo una risposta immediata.
I target principali sono in prima istanza la sfera professionale ed un suo miglioramento -quanto meno conservare il posto- ovvero, di riflesso, protezione economica (le ultime due RS avevano Marte in 2^...); in subordine (se possibile) salute per me e protezione per gli studi di mio figlio.
C'è anche da tenere presente un fatto nuovo: probabilmente dovrò affrontare insieme ad altri condomini una causa civile.
Queste sono le località provvisorie:
Juneau Alaska
Whitehorse Yukon Canada
Seattle
e l'ultima arrivata, Austin Texas che non mi pare malaccio...

Ricordo i miei dati:
21 aprile 1963 Torino, orario compreso in una forchetta tra le 08.00 am dello stato civile e, le 07.40/07.35 dalle mie osservazioni di Marte.
A tal proposito potremmo rimanere in stand-by sino a lunedì prossimo quando Marte toccherà l'11mo grado dei Pesci, cuspide dalla undicesima Casa se fossi nato alle 7,35.
Ti ringrazio di cuore

Sandro NH

Caro Sandro,
per te avrò sempre tempo...
Direi che date le premesse e dato anche che quest'anno non è possibile proteggere direttamente il denaro, la tua scelta di Juneau è davvero ottima e va bene anche se tu fossi nato alle 7.35.
Molti auguri.



caro Ciro, dovrei decidere la mia prossima rs. Sono nata il 19/4/1955 h.23 a Roma, ma l'ora non è precisissima.
Vorrei evitare per il secondo anno l'ascendente in VIII. Ho pensato Kirov o Kazan in Russia ma non mi piace Nettuno al discendente. Ho pensato anche la west cost negli Stati Uniti ma non trovo qualcosa di soddisfacente. Non vorrei Urano e Marte nella stessa casa, qualunque essa sia. Se dovessi favorire qualcosa direi l'amore.

Grazie per la risposta e per il blog quotidiano

marina


Cara Marina,
permettimi di non essere d'accordo. Quest'anno ti consiglio di prenderti questo Ascendente in Ottava Casa perché andando a Katowice, Polonia, potrai avere un'ottima RSM, del tipo di quella di Sandro NH appena discussa.
Molti auguri.











Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




Posta un commento