giovedì 22 gennaio 2015

Available the Kindle edition of 'Frammenti di Napoli'










Disponibile subito l'edizione Kindle di "Frammenti di Napoli" (valida anche per PC, tablet, Mac e smarthphone). Si quò acquistare qui:



Lasciatemi dire, però, che sfogliare l'edizione cartacea di ben 302 pagine a colori con bellissime (credo) foto di Napoli è tutta un'altra cosa!!






Dear ciro, on 15 January I wrote a post for you, but I didn´t find the publication after that on in your blog. Thanks again for your attention. That's what I wrote:

Dear ciro, first I wish you a great 2015 full of achievements. Since my last ASR in bangkok, many good things have happened to me and the most important was the birth of my daughter Stela! A beautiful girl! Therefore, I take this opportunity to ask your advice and observations on her vocations as well as the the specifics care That We must have with her. Her date is December 20, 2014 at 16h18 Porto Alegre Brazil.
best wishes. 
ze jorge

ps: in the coming years, the transits of Saturn in her 8th house, and in the 5th house of her mother (April 1, 1976 at 14.05 Porto Alegre) scare me a little.



Dear Jorge,
observe the sky of birth of a child is always a great joy for an astrologer!
You wrote in the blog in a day when the blog was resting ...
Stela will be a warrior (Mars dominant) with strong interests in music (values Aquarius and Taurus) and languages (values Sagittarius and of the Ninth House). Make study a lot these two matters to her!
The more aid that she will receive from life will be parents (Jupiter in the Fourth House) and this has happened before she was born: I think you're one of the first Latin American to have made a birthday trip so far and few days before the birth of the daughter ...
You have no reason to be very worried about these transits because everything can be improved ...
Many good wishes.





Caro Ciro, volevo dirti che sono pienamente d'accordo con te su tutto. La gente chiede aiuto e poi il 90% fa di testa sua facendoti perdere la pazienza e tempo. Detto questo, dopo le due lunari passate ho potuto avere conferme importanti: l'orario di nascita potrebbe oscillare tra le 9.21 e 9.23. La cosa piuttosto certa rimane che è quasi impossibile che scenda sotto le 9.21, inoltre se a ciò aggiungiamo che come spesso accade l'orario da estratto è sempre arrotondato per eccesso, allora possiamo guardare con fiducia l'ipotesi appena presentata. 
La prima meta da te suggerita per le 9.30 era da Nang, giocando con l'orario delle 9.21 li mi prenderei saturno in seconda che non lo voglio assolutamente! Per questo io avrei trovato Vung tau raggiungibile col battello da Ho chi Min (Vietnam). Che ne pensi mi dai l'ok?
Ti ringrazio 

Gabriele Paganella

mantova 27 giugno 1982 estratto 9.30 

Caro Gabriele,
a Vung Tau non è possibile perché il delta Saturno/2^ Casa sarebbe di 1°53'.
Ti consiglio, invece, se vuoi lavorare su questo orario, di tenerti dei margini di sicurezza ben più ampi e di recarti a Christmas, Australia.
Molti auguri.




Buongiorno Ciro,
vorrei chiederti la cortesia di potermi indicare quali secondo te possono essere le inclinazioni di mia figlia. Ora lei ha 5 anni e inizia a seguire alcune attività oltre alla scuola materna, ma, così come ho fatto con il mio primo figlio, mi piacerebbe anche con lei poter scegliere le attività sin da questa età in modo da poter seguire le sue caratteristiche e preferenze.
Lei è nata il 19 ottobre 2009 alle ore 7.15. Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità. Cordiali saluti, 

Eva

Cara Eva,
riposta tutto e indica i dati completi (anche la città).





Carissimo Ciro,
dopo un anno come sai all'insegna della Quarta casa (RSM 2014 ad Alice Springs) mi accingo a decidere per la mia prossima del 2015. A Napoli l'indice è:
Your positive score is: 20
Your negative score is: 18
Che mi consigli? Sono nato a Napoli il 22 marzo 1969 alle 18.20. 

Vincenzo Andreoli 


Carissimo Vincenzo,
ti consiglio Lumsden, Canada.
Molti auguri.




Buongiorno,
volevo chiederle cosa pensasse della Faculty of Astrological Studies of London, co-fondata da Charles Carter.

Francesco Manfredi

Caro Francesco,
penso che sia una buona cosa studiare presso persone/istituzioni degne di lode. Sempre.
Tuttavia occorre distinguere tra ciò e il tentativo di procurarsi diplomi/lauree taroccati, come spesso avviene, rilasciati a scopo di lucro da una parte e richiesti a mo' di patenti per poter operare in un settore che resta non riconosciuto dallo Stato dall'altra.
Ne parlammo già tempo fa a proposito di un tuo desiderio di frequentare una scuola parificata di falegnameria: ricordi?
Io ti consigliai di recarti presso un buon falegname a fare pratica, gratuitamente, ma anche senza dover dare tu soldi a lui... (questa scuola/blog non ti suggerisce nulla?). 
Molti saluti.





Caro Ciro, ho notato nel mio grafico la RS è per il 14/10/2015 (londra) mentre io sono nata il 13/10/1977...è comunque corretta?
Posso poi chiederti la prossima RSM per mio marito nato a castellammare di stabia il 12/09/1975 ore 0.20?
Grazie ancora

Anna 

Sì, è corretto perché il momento del return solare può avvenire anche uno o due giorni prima o dopo del giorno di nascita.
A tuo marito consiglio Cartwrite, Canada.
Molti auguri.




Caro Ciro, grazie per la sua risposta; proprio perché sono convinta di partire le chiedo aiuto; senz'altro la sua storia è più ricca e interessante della mia, ma non è il timore o la non convinzione a frenarmi, visto che in questo viaggio che è la vita ho anch'io vissuto esperienze di viaggio che i più non farebbero; detto questo, mi restano i problemi logistici di ottenere un visto in un paese considerato potenziale polveriera, con nessuna agenzia finora contattata disposta ad organizzare questo viaggio; grazie per l'aiuto, un caro saluto, 

cinzia 

Ovviamente ogni volta che chiediamo a un'agenzia di organizzarci un viaggio che non sia Parigi, Londra o Amsterdam, ci sono problemi, ma se ti leggi i blog di quest'ultimo mese, troverai le indicazioni di una nostra blogger disposta a organizzare, per un modesto compenso, viaggi anche assai difficili.
Molti saluti.


 



Gentile Ciro,
gli ultimi anni per me sono stati molto pesanti e anche il presente l è.
Ho controllato le mie prossime RS fino al 2018 e le ho trovate terribili.
Problemi su tutti i fronti.
Fino a 8 anni fa non era così.
Vorrei trasferirmi altrove,ma non so dove e soprattutto sono bloccata da responsabilità per una casa.Attualmente vivo a Roma e le rs qui sembrano tutte pessime.
I dati sono 14/12/75 lucca 13.45
La ringrazio
Sophie H.

Cara Sophie,
la domanda non è chiara: se tu pensi che andando a vivere in un altro Paese potrai evitare di fare i compleanni mirati, allora non ci siamo e se non è così, cosa chiedi?





Carissimo maestro ho bisogno di un consiglio per un mio amico nato il 31 gennaio 1950 a desio alle ore 2 del mattino ( certificato). È' un architetto bravo e noto. Ha passato anni pesanti. Vorrebbe una rum focLizzata su ingressi di denaro. Io ho cercato ed avevo trovato Shanghai ma stamattina l' ho riguardata e non gira. Quindi avevo fatto un errore. Visto che siamo sotto data mi rivolgo a te. Mi trovi un posto adatto?

Catia

Carissima Catia,
gli consiglio Okinawa, Giappone.
Molti auguri.




Caro Ciro, la ringrazio per la sua risposta e per il suggerimento di lettura che seguirò sicuramente...posso intanto chiederle per quanto tempo ancora subirò questo Marte in settima casa e l'ascendente in dodicesima? (sicuramente è una domanda da profana...)
Grazie anche per il suggerimento di Londra...mi sento fortunata rispetto ad altre indicazioni su localitá molto più difficili da raggiungere! :)

Anna 13/10/1977 pompei... 

Cara Anna,
ovviamente fino al giorno del prossimo compleanno.




Caro Ciro,

alcuni mesi fa ti ho scritto per un consiglio sulla prossima rivoluzione solare e mi hai consigliato le Isole Faroe in Danimarca. Tuttavia da qualche tempo, applicando il protocollo di marte, ho il dubbio che l'orario della mia nascita (Milano, 4 Maggio 1967, 10.45am), quale risulta dal mio certificato di nascita, sia in realta' spostata di 15' in avanti, quindi alle 11.00. In tal caso le Isole Faroe non darebbero ottimi risultati. Cosa mi consigli per stare sul sicuro? Ho visto che Tirana potrebbe essere una soluzione accettabile, ma tu che ne pensi? Se volessi piazzarmi giove in 10 o all'ascendente? Aspetto tuoi illuminanti consigli

Marty

Io penso che ci devi riflettere molto. In primo luogo perché è alquanto insolito che un orario di nascita sia arrotondato per difetto e non per eccesso e soprattutto nella direzione 11-10.45. In secondo luogo perché a Tirana, se fossero le 11, ti prenderesti un Saturno vicino al MC che è certamente da evitare e, se l'orario fosse invece davvero quello delle 10.45 o prima, tale congiunzione diverrebbe davvero assai stretta.
Molti saluti.




Caro maestro e cari tutti, vorrei condividere qui la mia felicità: grazie al mio viaggio di RSM in Madagascar la mia vita sta già prendendo una piega diversa e posso affermare che a un mese preciso dal mio compleanno si è già verificato tutto quello che è descritto nella RSM. Si tratta del periodo in assoluto più bello della mia vita sotto tutti i punti di vista. Tutto si è manifestato in maniera chiara, limpida, esemplare. Questo in corso è il mese lunare più proficuo e positivo di sempre, ma mostra Saturno spaccato al MC. Carissimo maestro, puoi spiegarmi come leggere questa posizione di RL se confrontata alla mia RSM stupenda? Possiamo affermare che se non ci fosse stato Saturno avrei dovuto aspettare qualcosa di ancora più positivo? 

Giuseppe Galeota Al Rami


Caro Giuseppe,
intanto ti consiglio di non enfatizzare pubblicamente questi successi perché un saggio proverbio antico dice che gli occhi sono peggiori delle schioppettate... 
Secondariamente notiamo che tale RL è nata solo da pochi giorni ed è davvero pesante, non soltanto per Saturno in X Casa. Purtroppo, come sai, gli astri non sparano mai a salve e pur avendo tu una magnifica RS in corso, devi aspettarti qualche 'sola' abbastanza brutta, questo mese: problemi con tua madre o per tua madre? O qualche tiro mancino da parte di nemici?
Un grosso in bocca al lupo per tutto.

 

Carissimo Ciro! Avevo sbagliato a scrivere l'anno. 31.1.75 h.21.15 Tirano (SO). Questo compleanno resto a milano e avrei, appunto segni contrastanti dalla mia rs... cosa mi puoi dire? ti sembra un anno negativissimo o anche lati positivi?
grazie 

milo

Caro Milo,
tu dichiari che hai deciso di non spostarti e dunque comprendi che per noi che pratichiamo l'Astrologia Attiva questo è un discorso che ci trova assai lontano.
Certo qualcosa di buono vi è anche in questa RS, però, se devo essere sincero e permettendomi una piccola volgarità, vorrei parafrasare un personaggio del bellissimo film L'esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam: Bruce Willis va in un albergaccio ad ore e chiede una stanza; il portiere dice qualcosa o guarda in modo particolare e lui lo apostrofa: "Cosa credi, lei è la mia dottoressa!". E l'altro: "Sì, OK, se questo te lo fa drizzare, va bene anche a me...".




Le chiedo un supporto astrale per il mio compleanno 2015 soprattutto per l’amore e il mio secondo amore che sono i viaggi.

Sono Samuel: 31 marzo 1972 ore 15:55 Londra

Caro Samuel,
ti consiglio Ifrane, Marocco.
Molti auguri.



Ciro carissimo,
a tre mesi esatti dal compleanno e, dopo nottate passate a cercare un posto proficuo mi arrendo...
Vedo che hai molte richieste, quindi per questo non ti chiedo una risposta immediata.
I target principali sono in prima istanza la sfera professionale ed un suo miglioramento -quanto meno conservare il posto- ovvero, di riflesso, protezione economica (le ultime due RS avevano Marte in 2^...); in subordine (se possibile) salute per me e protezione per gli studi di mio figlio.
C'è anche da tenere presente un fatto nuovo: probabilmente dovrò affrontare insieme ad altri condomini una causa civile.
Queste sono le località provvisorie:
Juneau Alaska
Whitehorse Yukon Canada
Seattle
e l'ultima arrivata, Austin Texas che non mi pare malaccio...

Ricordo i miei dati:
21 aprile 1963 Torino, orario compreso in una forchetta tra le 08.00 am dello stato civile e, le 07.40/07.35 dalle mie osservazioni di Marte.
A tal proposito potremmo rimanere in stand-by sino a lunedì prossimo quando Marte toccherà l'11mo grado dei Pesci, cuspide dalla undicesima Casa se fossi nato alle 7,35.
Ti ringrazio di cuore

Sandro NH

Caro Sandro,
per te avrò sempre tempo...
Direi che date le premesse e dato anche che quest'anno non è possibile proteggere direttamente il denaro, la tua scelta di Juneau è davvero ottima e va bene anche se tu fossi nato alle 7.35.
Molti auguri.



caro Ciro, dovrei decidere la mia prossima rs. Sono nata il 19/4/1955 h.23 a Roma, ma l'ora non è precisissima.
Vorrei evitare per il secondo anno l'ascendente in VIII. Ho pensato Kirov o Kazan in Russia ma non mi piace Nettuno al discendente. Ho pensato anche la west cost negli Stati Uniti ma non trovo qualcosa di soddisfacente. Non vorrei Urano e Marte nella stessa casa, qualunque essa sia. Se dovessi favorire qualcosa direi l'amore.

Grazie per la risposta e per il blog quotidiano

marina


Cara Marina,
permettimi di non essere d'accordo. Quest'anno ti consiglio di prenderti questo Ascendente in Ottava Casa perché andando a Katowice, Polonia, potrai avere un'ottima RSM, del tipo di quella di Sandro NH appena discussa.
Molti auguri.











Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




22 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie per la tua risposta sulla mia domanda sulla mia prossima RS, con dubbio in merito al mio orario di nascita.
Due domande ulteriori: iltuo libro sul protocollo di correzione dell'orario di nascita e' disponibile anche in Italiano?
Inoltre, poiche' non sono sicura di riuscire a raggiungere la certezza sul mio oraio di nascita prima del mio prossimo compleanno e visto che mi sconsigli Tirana, puoi suggerirmi una destinazione che funzioni per entrambi gli orari di nascita 10.45 ( orario del certificato) ed 11.00 (orario da me ipotizzato secondo prima applicazione del protocollo)? (ti ricordo 4 maggio 1967, Milano) enfasi sull'acquisizione di clientela nella libera professione. moltissime grazie
Marty

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
puoi indicarmi la località per la rivoluzione solare del 2016. Vorrei proteggere il lavoro e i soldi. Se non è possibile favorirei gli appoggi da altre persone ma se anche questo obiettivo non è fattibile semplicemente la migliore rivoluzione possibile.
Grazie come sempre per la disponibilità e il tempo che potrai dedicarmi.
Un caro saluto.
Patrizia (Asti, 6.1.1969 ore 23,55 circa, 10 minuti in +/-)

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sempre grazie per la risposta e la disponibilità..fatto salvo il discorso RSM, mi trovo a scrivere per un dubbio importante, che ho da parecchio tempo e che spero potrà aiutarmi a chiarire.
Come già detto, ho cercato di usare le scorse RSM indirizzata dai Suoi consigli per favorire i sentimenti e ho assistito a un crescendo lento ma costante che ha finora raggiunto l'apice lo scorso anno.
Esaminando i transiti a ritroso, ho visto che proprio quando ho conosciuto la persona in questione, Saturno era di transito positivo sulla mia Venere, mentre il suo dichiararsi e l'inizio concreto della relazione sono coincise con il successivo transito armonico sempre di Saturno su Sole e Marte..ora la domanda sembrerà assai banale, ma dati i prossimi transiti negativi che subirò dallo stesso Saturno, mi chiedo: è possibile che quelli armonici che tanto attendevo nella speranza di una concretezza duratura, rischino di essere spazzati via dallo stesso pianeta, in aspetto negativo a distanza di pochi mesi? in tal senso gli eventuali altri passaggi positivi degli altri pianeti, e soprattutto la RSM potranno essere di aiuto?
Grazie come sempre per il Suo aiuto.
Un caro saluto,
Eleonora nata a Roma il 7 marzo 1973 alle ore 18.30

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Carissimo maestro, rispondo relativamente a questa tua replica: "Caro Giuseppe,
intanto ti consiglio di non enfatizzare pubblicamente questi successi perché un saggio proverbio antico dice che gli occhi sono peggiori delle schioppettate...
Secondariamente notiamo che tale RL è nata solo da pochi giorni ed è davvero pesante, non soltanto per Saturno in X Casa. Purtroppo, come sai, gli astri non sparano mai a salve e pur avendo tu una magnifica RS in corso, devi aspettarti qualche 'sola' abbastanza brutta, questo mese: problemi con tua madre o per tua madre? O qualche tiro mancino da parte di nemici?
Un grosso in bocca al lupo per tutto" In realtà qualcosa è successo: ieri mia nonna (che per me è una seconda madre) è stata investita, ma fortunatamente nulla di grave a parte un grosso spavento. Qualche giorno prima si era fatta male alla schiena e siamo stati un po' in pena. Inoltre il CICAP si è occupato di me e ha scritto un articolo (proposto su Focus, ma anche su siti importanti) dove cerca di screditare la mia competenza. In realtà questo mi ha fatto molto piacere perché significa che evidentemente il mio nome comincia ad avere risonanza. La cosa, a mio parere, si è ritorta contro di loro perché subito dopo ho pubblicato un articolo dove parlo di una mia previsione precisa e azzeccatissima su F. Corona. Levate le ridicole sciocchezze del CICAP, levate le oro poco scientifiche osservazioni e valutazioni delle affermazioni astrologiche, tutto sembra funzionare in maniera straordinaria, tant'è che le emancipazioni e le soddisfazioni che sto ottenendo (sotto TUTTI i punti di vista) questo mese, sarebbero più in linea con Giove in X^ di RL. Se con una RL del genere ci sono questi risultati, allora cosa otterrò con RL decisamente migliori? Come dici tu, sicuramente dovrei tenere per me tutto questo entusiasmo perché sappiamo bene che certi individui sono spregevoli bestie dantesche, pronte solo a ferire il prossimo per il piacere di fare del male. Tuttavia non potevo tenere per me tutto ciò e volevo condividerlo con te che mi hai permesso di accedere a una conoscenza inestimabile. Te ne sarò riconoscente a vita.

Anonimo ha detto...

Salve signor discepolo!
Volevo chiederle una cosa riguardante la posizione della luna nella sesta casa di nascita..
Come lei ci ha insegnato il nostro satellite indica le acque che vorremo navigare..quindi i nostri desideri,che se non supportati da altre presenze nel campo rimangono solo illusione..
Ecco..unendo i simboli direi che la luna in tale campo indica il desiderio o di un buon lavoro o di un buon fisico in salute;
Tutto ciò può essere molto comprensibile nel cielo di woody allen,notoriamente mingherlino e dall'infanzia malaticcia,ma come si può applicare tali manifestazione psicologiche nel cielo di swarzenegger??
Può essere che swarzy abbia avuto un infanzia "malata",oppure che contrariamente a ciò che il mondo può pensare,anche lui vorrebbe un fisico diverso?
Non so sono molto confuso..io ho tale posizione,mi ammalo spessissimo per troppa apprensione e sono un po' ipocondriaco..
Che ne pensa?quale fattore,da
L sue ricerche,e rimasto più evidente nelle migliaia di casi analizzati?
Buona serata!
Federico

Anonimo ha detto...

Ciro! Sarai orgoglioso di me! (o almeno lo spero). Dopo due compleanni mirati e letture/riletture dei tuoi libri ho provato a calcolare da sola la mia rs 2016 (si..lo so..sono in anticipo..ma non ho resistito) e mi sembra (mi sembra...) di esserci riuscita:
Albuquerque (new mexico usa).
Mi dai la tua illumiata opinione?
Grazie! Ilaria 14.1.76, h 18.30 monza

Anonimo ha detto...

Ps:ho appena notato questo fattore nel cielo di s.berlusconi..è ho collegato il fatto alla presunta falsificazione da parte di swarzy della sua statura in modo da non risultare un metro e ottanta ma quasi uno e novanta..fonti web..
Può essere il desiderio di una statura migliore che può accomunare i due personaggi,il primo in particolare sensibile al fattore statura..?
Federico

gabriele paganella ha detto...

Caro Ciro, io non avendo Aladino consulto come tanti Astrologia in Linea,e il delta a Vung Tau mi risulta più alto 2°40' circa. Chiaro cmq che siamo davvero al limite! In ogni caso dando un'occhiata approfondita nella zona da te suggerita ho visto che a Telukbetung, codice aeroporto (Bandar Lampung (TKG), è ancora meglio perchè io gioco sull'ora tra le 9.21 e 9.30. In questo modo ho Saturno a più di 4° dalla cuspide dalla seconda casa e non rischio di beccarmi uno stellium in ottava nel caso la mia ora sia più vicino alle 9.30. Tu con aladino hai gli stessi risultati?

Perdonami per queste richieste ma avendo quest'anno pianeti al limite faccio più fatica.

Mantova ore 9.30 da estratto 27/06/1982. Per questa rivoluzione sto giocando sul delta tra le 9.21 e le 9.30. (se te lo dicevo ieri forse non ti facevo perdere altro tempo). Scusa di nuovo

Anonimo ha detto...

Ho conosciuto le sue teorie e le chiedo cortesemente il favore di un buon compleanno 2015.

Sono Simonetta nata a Lecco il 20-11-1968 ore 6.50

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
ti scrissi già tempo fa per chiederti della mia situazione sentimentale.
Ora, pare che il dado sia tratto: abbiamo deciso che la nostra convivenza è un fallimento, per cui io me ne andrò. Certo, io credo che il fatto di cominciare in tre non sia stata una bella idea - io, lui e sua figlia - ma i nostri caratteri, abitudini, orari sono opposti. Per me crolla il sogno nato circa 9 anni fa, ma forse...avrei solo continuato a soffrire. Ora devo tornare a vivere secondo le mie inclinazioni... perché credo che la cosa sia definitiva.
Posso chiederti se anche tu vedi le stesse cose?

Grazie infinite.

Eleonora, 08/02/1969 h 5,45 Chivasso
L. 12/11/1954 h 15,40 Torino


Cara Eleonora,
fra pochi giorni sarà il tuo compleanno e ti consiglio, innanzitutto, di non prenderti quattro astri, compreso Marte, in 12^ Casa.
Ricordami se negli ultimi mesi ti ho già suggerito una località per il prossimo compleanno.
Sicuramente potrai prendere una decisione assai più buona se non resterai a casa.
Molti auguri.

Carissimo Ciro,
l'idea di avere 4 pianeti in dodicesima casa mi spaventa alquanto. Le mie possibilità finanziarie, purtroppo, non sono per nulla rosee in questo momento, ma troverò il sistema per andare dove mi dirai. Io non sono per nulla convinta di rinunciare a questo amore, ma il mio compagno pare deciso a proseguire con la separazione. Ho bisogno di capire, ho bisogno di tornare a vivere, ho bisogno di dolcezza e di felicità, oltre che di una realizzazione professionale. Se esiste questo posto, ti prego di indicarmelo ed io ci arriverò, dovessi andarci in autostop!
Ti ringrazio ancora e spero nel tuo aiuto per trovare la mia strada.
Un abbraccio,
Eleonora.

Ze ha detto...

Many thanks for your reply, ciro! The trip was long indeed, but very very rewarding! For my daughter, I also thought that music would be one of her first desires. Since for many years I was musical and business show producer, then surely this is a way that I will encourage her very much. On the other hand I also would like to support her in any sport. What kind of sport do you advises for her? best wishes. Ze JOrge. Stela (20 December 20, 2014 at 16h18 - porto alegre - brasil)

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro, sono un'appassionata di astrologia e le chiedo una buona RSM ( soprattutto per l'amore) per mia madre nata a Livorno il 07/05/1965 ore 14.45; ho visto che se restasse qui a Livorno avrebbe saturno in seconda, uno stellium in ottava tra cui marte e non vorrei che avesse ancora più problemi di quelli già gravi che ha soprattutto dal punto di vista legale che porterebbero noie e perdite economiche. Ti ringrazio molto. Un saluto, Francesca.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Caro Ciro,so bene che vale la regola che se si fa una bella solare si può non partire per una brutta lunare,ma io dal 2014 ho iniziato a partir per le lunari se son brutte,e devo dire che i risultati hanno superato alla grande le aspettative,di conseguenza sto dilapidando tutto per continuare a partire,praticamente son diventata fanatica,ma con delle ragioni.La domanda è:c è un rimedio a tutto questo?Ho provato a esorcizzare,ma con scarsissimi risultati,partendo per le rl la mia vita è migliorata esageratamente,naturalmente facendo anche le rm.Ora se non parto per le rl mi sento proprio male,questo mese non ho potuto partire e un semlice saturno cuspide 6/7 mi ha bloccata con la mia ernia cervicale storica,tu dirai,nulla di grave è vero,ma dolore atroce a parte,ho dovuto spender soldi in medicine fitoterapiche,massaggi,dottori ecc.ecc.In più ho preso una multa di 180euro,ho lavorato poco e niente a causa del dolore che avevo con tanto di vertigini.Quindi ho già prenotato la prossima rl perchè ero terrorizzata all idea di beccarmi stellium in 6 con marte dentro.Cosa mi consigli?Grazie.Cari saluti.Antonellina 07/07/65 To ore 14.45

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
First of all, thank you for a great year!
I went to Ciudad Juarez, Mexico for my 2014 ASR. Although it was a bit unusual I am very happy now, my life is exactly like the SR. In my professional life I gather more information every day and I think I found the purpose of my life.
Please advise a good place for 2015 ASR, I would like to have access to even more knowledge and wisdom.
Heartfelt wishes,
Stefan, 5 april 1983, 9:00, Bucecea Botosani, Romania

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

I am writing to you in regards to where to meet my Solar Return. My Birthday is 1989 March 2, 10:43 AM, Vilnius Lithuania.
My main goal would be to:
1. start to earn my own money, get income, become financially independent.Because till now I have struggles to be financial independent and to earn money. My plan is to start online projects so I could earn money online and travel and to work from any place in the world. Also there is possibility that I will get money from my family so I would like to have success this year to invest family money successfully.
2. Second goal would be to travel, live and work in different countries, have romance/es.
Last year I had my birthday in Spain, Puerto del Rosario (Fuerteventura Island) and I have felt isolated and had struggles with communication, so this year I would love to get financially independency, increase income and travel.
I was thinking about Vienna, Austria, but Mars in 8th house a little bit frightens me.

Looking forward to hearing from you soon!
Thank you a lot,
Keira
1989 March 2, 10:43 AM Vilnius Lithuania

Anonimo ha detto...

Caro dottor Discepolo,,
le comunico con gioia che quest'anno la mia salute è finalmente in ripresa!
Per favore potrebbe indicarmi la località da raggiungere per la prossima RS? Consideri sempre in primissimo piano la salute ma ovviamente, se possibile, anche lavoro, creatività e affetti.
Le ricordo i miei dati di nascita: Milano, 29 aprile 1956 alle 18.23.
Spero lei possa trovare un luogo prima di tutto sicuro e possibilmente vicino ad un aeroporto. Certo, se poi fosse anche bello e non tanto lontano da casa sarebbe fantastico... Confido in lei!
Grazie Grazie Grazie!
Graziolina

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
due domande:
1. Puoi suggerirmi un libro per chi è proprio a digiuno di astrologia, per imparare a fare un oroscopo etc...?

2.Sto leggendo Astrologia Attiva e vorrei potermi difendere al meglio fino al mio prossimo compleanno per il quale già mi hai suggerito una RSM...mi hai detto che per il mio ultimo compleanno trascorso a casa (ti ricordo che sono nata il 13-10-1977 a Pompei alle 20.25) mi sono beccata Marte in settima casa, l'ascendente in dodicesima e "altre cosucce del genere"...Potresti specificarmi? e Saturno, Urano, Nettuno? Devo guardare anche questi pianeti per seguire i tuoi consigli?
Grazie
Anna
p.s. ...una cosa strana...ho chiesto l'estratto di nascita al Comune e in attesa di ritirarlo l'impiegato mi ha detto che risulto essere nata all'1.30! Mia madre si ricorda bene delle 20.25...mi chiedo come sia possibile...simpatico poi quando lo stesso impiegato mi ha chiesto, poichè ho chiesto l'orario di nascita anche di alcuni familiari, se dovessi giocare i numeri al lotto!

kiki ha detto...

Carissimo Ciro, vorrei chiederti un consiglio per un mio carissimo amico Leonardo nato a Civitavecchia (Roma ) il 16 febbraio 1975 ore 3.30 del mattino. Dove sarebbe bene andasse per una protezione per la salute e poter amplificare il suo successo personale.
Molte grazie per la tua preziosa risposta.
kiki

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
Voglio ringraziarti per l'indicazione sul blog per la RSM 2015! Per ricordare a chi legge ti avevo chiesto un'indicazione per la prossima RSM e tu mi hai indicato in un post di qualche giorno fa Lumsden in Canada. Il grafico è sotto la tua risposta. Ho notato che la località in questione è a soli 30 chilometri da Regina che è una città ed ha un aeroporto. Ricordo che dai queste indicazioni quando ci sono astri che funzionano con limiti strettissimi. Il mio orario come sai è confermato da oltre 25 anni di rivoluzioni mirate. Un caro saluto. Vincenzo