martedì 13 gennaio 2015

Cellular


Foto di Ciro Discepolo

Dear Ciro,

I'm a big fan of your work and have most of your books.
I would like a recommendation for my next birthday. I was born: May 18th, 1958 in Forest Hills, New York.
Thank you in advance for your help.
Sincerely,
Gabriella 


Dear Ciro,

I'm sorry I forgot to include the time - I was born:May 18th, 1958 in Forest Hills, New York 
at 9:58 a.m.

I would like a recommendation of where to travel for my next birthday. 
Blessings to you and your family,
Gabriella

Dear Gabriella,
Pasni, Pakistan, is a good Aimed Solar Return.
Best wishes.





Dear Ciro,
How important are lunar returns?
Is it worth traveling every month?

Sincerely,
Daniela 

Dear Daniela,
the Lunar Return are very important, but not absolutely essential. In the book you see below, I have written 20 basic rules to understand when it is important to make an ALR.
When you travel, you should do a monthly ALR, but if the Solar Return is good, you can also avoid this.
Many greetings.
 


Dear Ciro,

I am writing to you again early this year, to ask your advice for my SR. I now have many of your books and wish your youtube videos had English translations for those of us who are not skilled with your beautiful language. My birthday: May 26, 1959. 00:38 Melbourne, Australia.

Grazie Ciro per il dono del vostro lavoro

Jeni

PS. Ciro I am so sorry to read about your difficulties. Sending you positive blessings. 


Dear Jeni,
for this next birthday a good solution can be Petropavlovsk, Russia, almost on your head ...
Many greetings.

P.S. What difficulties do you speak? I'm living, fortunately, one of the best periods of my life ...




Carissimo Maestro, vorrei chiederti dove consigli di trascorrere il prossimo compleanno a mio figlio Giorgio,nato a Bologna il 02/08/2002 alle ore 11,10 (orario da estratto di nascita e da cartella clinica). Giorgio frequenta la seconda media con buoni voti :ha un'intelligenza intuitiva e brillante,si impegna ma non è un "secchione",è un ragazzo equilibrato e pragmatico,a volte timido e forse un pò insicuro. E sono stata contenta quando, quest'anno, ha deciso di iscriversi ad un corso di teatro,impegno che si aggiunge al basket che pratica da tempo con divertimento e passione. La sua ultima RS l'ha trascorsa a Berlino, vorrei chiederti per Giorgio, la miglior RS per proteggere la salute e supportarlo nella sua crescita: esaltarlo nelle sue qualità e rafforzare le sue fragilità,tutelando la sua serenità .
Grazie mille, con profonda stima ,

Carla Milano

Cara Carla,
a Giorgio consiglio Stoccolma.
Molti auguri.




Ciao Ciro,
sono nata il 29.01.1962 alle 10 del mattino a Lecco. Volevo chiederti dove mi consigli di passare il mio prossimo compleanno. 
Mio marito purtroppo ha problemi di salute e questa è la cosa che mi preme di più. Inoltre vorrei che le cose andassero bene sia in famiglia che sul lavoro.
Grazie 

Anonima

Ti consiglio Sal, Capo Verde. 
Molti auguri.




Buongiorno sig. Discepolo,
sono Matteo di Pesaro e vorrei farle una domanda "tecnica".
Nelle Rivoluzioni Solari e Lunari, gli aspetti che formano pianeti con i punti cardinali di rivoluzione si interpretano più o meno come i transiti dei pianeti sugli stessi punti del tema di nascita?
Mi spiego meglio: in una RS/RL, un Giove in X casa che forma un trigono perfetto con il DS è un po' come se fosse congiunto allo stesso DS e quindi è un po' come avere Giove in VII casa di RS/RL?
Grazie in anticipo per la sua risposta e complimenti per il suo lavoro. 

Matteo

Caro Matteo,
ti ricordo che la regola #6 delle mie 34, dice che nella RS gli aspetti angolari degli astri contano zero.
Tanti saluti.





Caro Ciro,
in caso di oggettive situazioni di pericolo nel luogo di RSM migliore, ha senso individuare una seconda scelta o meglio subire la RS nel luogo di residenza senza spostarsi?
Grazie, se mi risponderà, 

cinzia (15/10/1968, Udine 16.27 

Cara Cinzia,
naturalmente ciò dipende da quale sia la "seconda scelta"... Per esempio, se decidiamo di prenderci un Marte in Decima anziché un Giove congiunto al MC, potrei essere anche d'accordo, ma se scegliamo di stringere un Saturno quasi a 0° con l'Ascendente, direi proprio che si tratterebbe di una scelta sconsiderata.
Tanti saluti.



Ciao Ciro. 
La settimana scorsa la mia compagna ha fatto qualche visita e diciamo che la salute non è delle migliori. Per carità al momento (e spero mai) non c'è nulla di grave ma ha delle patologie croniche fastidiose alla gola soprattutto! (stellium di cui anche il sole in seconda casa radix).
La domanda chiaramente è rivolta alla sua prossima rivoluzione solare: per Dacca abbiamo Giove in cuspide 11/12 casa, per la salute potrebbe andare o possiamo valutare qualcosa di più potente mirando la salute come primo obiettivo?
Avevo valutato ad esempio Mykonos dove venere è in prima a pochi gradi dall'ascendente e giove in cuspide prima/seconda. Però lo stellium in undicesima con saturno in quinta non possiamo accettarlo vero?

Grazie

4.10 Motta di Livenza 07/06/1973

Gabriele Paganella

Caro Gabriele,
ti sconsiglio questa soluzione e ti confermo che quella di Dacca è davvero un'ottima RSM.
Molti auguri.




Caro Ciro,
si ho fatto anche una citazione anche perchè è la tua astrologia che seguo e proprio questo discorso sui musicisti associati alla seconda ed alla decima (con il discorso che saturno in quelle case indica la probabile cessazione di tale attività) è stato uno degli elementi che mi ha portato a leggerti ed a scegliere la tua scuola come punto di riferimento.

La precedente domanda conteneva anche un altro quesito però a dire il vero. Anche se ho scritto in modo molto confuso e non si capiva niente.

Invece volevo sapere se una quinta casa forte si esprime bene allo stesso modo di una seconda o undicesima su un musicista. 

Cioè se avere una quinta forte è uguale ad avere una seconda forte per un soggetto che si occupa di musica (e non di cinema, teatro ecc).

Mi viene il dubbio perchè sia Mozart che Daniele avevano, appunto, oltre ad una quinta forte (più Mozart che Daniele) dei discreti valori acquario e toro.

Quindi io so benissimo (dai tuoi libri x citarti ancora:) che se un soggetto ha una seconda forte può fare bene nella musica (senza avere anche valori di quinta casa o leone). 

Allora ti chiedo se invece uno ha una quinta forte ma senza il minimo valore di acquario/toro/seconda/undicesima (musica) può fare altrettanto bene nella musica così come fa il soggetto fortemente toro o acquario di cui sopra? Una quinta forte farebbe bene nella musica allo stesso modo di come farebbe bene nel teatro nel cinema nella scultura cioè nell'arte intesa come creazione? 
Dunque aggiungo anche la quinta casa ai fattori di seconda e di undicesima che (DA SOLI) fanno potenzialmente un musicista? E colmo quindi la MIA lacuna che invece mi portava a pensare solo alla seconda/undicesima?
Oppure una quinta forte (buona per lo spettacolo l'arte) necessita di qualche elemento di seconda/undicesima per fare il musicista???

E' chiarissimo invece che se un soggetto ha una forte quinta che già lo predispone alla creazione e poi magari ha valori toro/acquario (Mozart, Daniele) la risposta è positiva. 

Poseidon83


Caro Poseidon,
direi che la domanda giusta, tra le tue, è questa:

Oppure una quinta forte (buona per lo spettacolo l'arte) necessita di qualche elemento di seconda/undicesima per fare il musicista???


Infatti prendendo un esempio a caso, Giacomo Casanova, vediamo che il veneziano aveva una notevolissima Quinta Casa, ma quasi zero valori Toro/Aquario e dunque...
Tanti saluti.





Stimato Maestro,


come mi ha suggerito nella precedente risposta [http://tinyurl.com/kw68whj], ho cercato un'altra meta per la prossima RSM.
Puntando il dito sul mappamondo, escludendo quei cieli non raccomandabili ad un amico (prima, sesta e dodicesima casa libere da Sole, Marte e Ascendente) e quelli con Saturno in prima casa (non credo di essere ancora pronta per riaffrontarlo), ho individuato solo una località che, per giunta, non mi convince molto: Sacramento in California. 
Lo spegnere le candeline lì, significherebbe sì sole in terza ,desiderabile per gli studi, ma non corroborato da niente di interessante.


Riproponendole la meta, già indicata nel messaggio precedente (Johannesburg), Le chiedo: l'armonico trio sole in decima, ascendente in decima e Giove in terza è raccomandabile nonostante il Saturno in settima? O lo è di più il duo di Sole in decima e Giove in terza con però l'Ascendente in undicesima e Saturno (cosa non troppo entusiasmante) in sesta a Otranto?
Confidando nella sua guida e consapevole di avere ancora moltissimo da studiare,
la saluto affettuosamente.

Valeria 06/03/1991 14:35 Putignano (Ba). 


Cara Valeria,
Sacramento e la California non sono consigliabili perché mettere un Saturno in 12^ Casa, neanche tanto lontano dall'AS, costituisce sempre un rischio abbastanza grosso.
Ti confermo anche che Johannesburg è altrettanto sconsigliabile perché un Saturno in Settima Casa potrebbe nuocerti nei rapporti con la commissione di laurea.
Andare a Otranto o restare a Bari non cambia di molto la situazione e consideriamo, in ogni caso, che non si tratta di una RS terribile.
Tuttavia, se vuoi tentare di fare bingo e te lo puoi permettere, ti consiglio questa magnifica RSM a Fitiuti.
Molti auguri.



Gentilissimo,
mi consiglia un buon compleanno ?
veramente grazie

Elena del 23 aprile 1975 ore 21.42 L’Aquila

Benvenuta Elena da L'Aquila!

Ti consiglio Borlange, Svezia.
Molti auguri.




Salve Sig Discepolo avrei una domanda da porle riguardo il mio tema natale sono nata in ucraina nella citta di TERNOPOL il 12-10-1976 alle 09.55 di mattino e sono da circa 2 ani in italia e sono disoccupata. Ho conosiuto in italia una sua lettrice che mi ha consigliata di scriverle per capire se dal mio tema si vede la mia vocazione professionale se ho delle capacità specifiche e dove dovrei indirizarle anche perche ho saputo che ho una brutta congiunzione in 12 casa che mi preoccupa; mi piacerebbe sapere se giove di nascita in 7 casa mi consilia il matrimonio o per il suo effeto bistabile potrebbe essere rischioso; infine sarei felice di sapere dove mi conviene partire per il mio compleanno per favorire il lavoro? la ringrazio moltissimo e approfitto per farle molti auguri di un bellissimo 2015

katiusha


Benvenuta Katiusha da Ternopol!

Il tuo Tema Natale ci dice, innanzitutto, che hai fatto male a lasciare il tuo Paese e che faresti bene a tornare a casa. Le pubbliche relazioni sono il tuo specifico.
Giove in Settima Casa, invece, non appare minaccioso, in sé, perché — se non lo sei — potrebbe farti sposare e anche bene.
Per il compleanno ti consiglio Salem, Missuri.
Molti auguri.





ciao Ciro, sono Luigi da monza.
24 marzo 1970 ore 10,15 monza.
ultima RSM ad Ascension Island.ti ragguaglio gli avvenimenti,naturalmente più per gli scettici :
giove cuspide sesta/settima ho cambiato lavoro dopo un mese di cassa integrazione,
venere in seconda ho percepito alcune mensilità arretrate ed attendo parte della liquidazione,
marte in decima emancipazione sul nuovo posto di lavoro con incarichi elevati
sole in terza-attendo a giorni l'acquisto di nuova autovettura.
ti chiedo per prossima RSM, se possibile avere ancora giove e/o asc.
in settima per divorzio e nuova vita sentimentale. non finirò mai di ringraziare il giorno in cui ho avuto la possibilità di avere il tuo prezioso aiuto.
ps il prossimo compleanno avrei a casa un Ipa superiore a 100.
grazie infinite 

Luigi

Caro Luigi,
la RSM di Ascension non era buona: era stupenda. Ciò nonostante dobbiamo considerare, come ci spiegano illustri dementi, che tu hai sognato tutto ciò e credi di avere ottenuto tali benefici, ma in realtà ti stai muovendo in un mare di guai.
In ogni caso, per il prossimo anno, pur non potendo raggiungere simili vette di illusione, ti consiglio una delle due RSM che seguono.
Molti auguri.






Ciao, Ciro. 
Sono Paolo, nato a Barga (LU) il 22 aprile 1962 alle ore 10.10 (da estratto atto di nascita).
Cosa ne pensi di San Salvador di Bahia (Brasile) per la mia prossima RSM se i miei obiettivi sono salute e lavoro?
Un ringraziamento e un cordiale saluto. 

Paolo

Caro Paolo,
no, sconsiglierei decisamente questa località per l'AS in Sesta Casa.
Restando a questo stesso tipo di grafico, ma che non vada contro le 34 regole, ti consiglio Lima, Perù.
Molti auguri.

 


Egregio signor Ciro,

Mi chiamo Maurizio ho 56 anni sposato con un figlio sedicenne. Nell’aprile 2014, proprio nei giorni del mio compleanno, mi è stata diagnosticata una grave displasia midollare che nel giro di pochi anni secondo le statistiche dovrebbe tramutarsi in leucemia. Le chiedo se passare uno dei miei prossimi compleanni in un'altra città potrebbe giovare alla mia salute.
Sono nato a Trieste il 29 aprile 1958 alle 5 e 40 e vivo a Trieste.

La ringrazio e saluto cordialmente

Maurizio

Benvenuto Maurizio da Trieste!

Caro Maurizio,
oltre alle cure del tuo medico ti consiglio di partire ogni anno per un compleanno mirato perché ciò potrà aiutarti molto.
Per il prossimo compleanno ti suggerisco Lumbo, Mozambico.
Molti auguri.

  


Carissimo Ciro,
puoi darmi/darci qualche consiglio pratico su come raggiungere al meglio Kulusuk? Hai accennato ultimamente di aver raggiunto questa località della Groenlandia per alcune RS o RL.
Grazie sin d'ora delle preziose informazioni!

M

Sì, Kulusuk è raggiungibile, per molti mesi all'anno, attraverso un volo diretto e quotidiano, della durata di circa due ore e quindici minuti, direttamente dal centro di Reykjavik (l'aeroporto interno alla città per i voli domestici). I paesaggi che si vedono nel corso di questo volo sono davvero fantastici.
Tanti saluti.






Caro Ciro, ti scrivo per sapere se l'astrologia può dare delle indicazioni per favorire una gravidanza. Palermo, 11/07/1974 ore 17.25. Il mio ultimo compleanno l'ho trascorso ad Helsinki, non essendo riuscita, purtroppo ad andare ad Arcangelo come mi avevi suggerito tu. Un forte abbraccio, 

Giulia


Cara Giulia,
sì, l'Astrologia può dare indicazioni preziose su questo e su molti altri argomenti. Purtroppo, realtivamente al tuo target, non essendo riuscita a raggiungere Arcangelo, la RSM che hai ottenuto è assai meno potente dell'altra. Ma incrociamo le dita...









Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:





17 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro, sono a chiedere gentilmente il tuo aiuto per un'amica nata a Prato il 16/02/1978 ore 07.40 la cui prossima RS e' veramente tremenda! Come localita' di RSM io avrei individuato Monterrey con Giove al MC, ma l'indice di pericolosita' non scende sotto 48. Puoi consigliarmi una localita' migliore? Questa ragazza negli anni ha gia' rischiato molto con vari incidenti in auto, in acqua, in montagna, di tutto di piu'. Ti ringrazio anticipatamente per il tuo prezioso aiuto. Marta

Gianni Detratti ha detto...

Per Cinzia
Se la località del compleanno è pericolosa, puoi fare in modo, se possibile, di farci solo uno stop over e trascorrere l'attimo del compleanno in aeroporto, per poi proseguire per un'altra località.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Caro maestro, ho bisogno del tuo parere per una mia consultante. Ha deciso di regalare una RSM al proprio fidanzato e vorrebbe proteggere il suo rapporto con esso. Egli è nato a Bari il 16 febbraio 1982 alle ore 16.00
Ho trovato Praia nell'isola di Capo Verde, che non soddisfa la sua richiesta, ma mi sembra interessante. Vorrei chiederti se Aladino riesce a trovare qualcosa di meglio visto che quel Saturno in 6^ non sarebbe l'ideale per la carriera di questa persona che si occupa di politica, nonostante un bello stellium in X. Inoltre mi spaventa un poco l'ascendente in 11^. Non ho trovato altre alternative interessanti. Cosa mi consigli?

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

innanzitutto Ti ringrazio per la risposta. C’è stato però un malinteso: io intendevo Salvador de Bahia (Brasile) con le seguenti coordinate geografiche: longitudine 2,34 latitudine -12,59 fuso orario 3,00 e non San Salvador. E' pertanto sulla RSM per Salvador de Bahia che chiedevo il Tuo parere.

Un cordiale saluto
Paolo



Avevo scritto in precedenza:

Ciao, Ciro.
Sono Paolo, nato a Barga (LU) il 22 aprile 1962 alle ore 10.10 (da estratto atto di nascita).
Cosa ne pensi di San Salvador di Bahia (Brasile) per la mia prossima RSM se i miei obiettivi sono salute e lavoro?
Un ringraziamento e un cordiale saluto.

Paolo

Caro Paolo,
no, sconsiglierei decisamente questa località per l'AS in Sesta Casa.
Restando a questo stesso tipo di grafico, ma che non vada contro le 34 regole, ti consiglio Lima, Perù.
Molti auguri.


Anonimo ha detto...

Ciro,
in merito al post che ho inviato stamane e che ti cito sotto, ho scordato di aggiungere che per esercizio io avevo individuato le ore 14,25, ma non mi piacciono saturno e plutone vicino alle cuspidi. Grazie!

Ciao Ciro,
mi consigli un buon orario per l'inaugurazione di una attività per il 10 febbraio prossimo? la località è Nizza Monferrato.
Grazie mille,
T.

13 gennaio 2015 10:09

Anonimo ha detto...

Salve maestro come sta? è da un pochino di tempo che non scrivo , perchè stavo indagando sulla mia esatta ora di nascita e la data del tanto agognato concorso ...Con mio forte disappunto sono nata con precisione alle 16 e 10 , il 31\12\1981 Roma (ascendente cancro che non amo) ..Quindi mi cambia parecchie cosette venere in ottava casa e marte in quarta casa ad esempio ... Che pizza, volevo sapere da lei delucidazioni sulla venere in ottava casa e il marte in quarta ... Sull'ascendente cancro che sinceramente digerisco poco .... Il concorso lo sosterrò nel 2016 e verso il 29 dicembre 2015 che c'è c'è io parto dove mi indica! In quella data avrei un matrimonio di una mia cara amica a parigi , lei mi ha detto che non mi cambia nulla quindi ho già annunciato che non ci andrò (per me il concorso è tutto , parto sicuramente) quindi attendo da lei una rivoluzione mirata...Se può con due destinazioni, una al top e un'altra mediocre... Se rimango a Roma avrei un Giove in prima ma le altre posizioni fanno schifo , economicamente parlando schifezze in seconda o in ottava non me le posso permettere... Le sono sempre grata Buon Anno G .

Anonimo ha detto...

Salve maestro come sta? è da un pochino di tempo che non scrivo , perchè stavo indagando sulla mia esatta ora di nascita e la data del tanto agognato concorso ...Con mio forte disappunto sono nata con precisione alle 16 e 10 , il 31\12\1981 Roma (ascendente cancro che non amo) ..Quindi mi cambia parecchie cosette venere in ottava casa e marte in quarta casa ad esempio ... Che pizza, volevo sapere da lei delucidazioni sulla venere in ottava casa e il marte in quarta ... Sull'ascendente cancro che sinceramente digerisco poco .... Il concorso lo sosterrò nel 2016 e verso il 29 dicembre 2015 che c'è c'è io parto dove mi indica! In quella data avrei un matrimonio di una mia cara amica a parigi , lei mi ha detto che non mi cambia nulla quindi ho già annunciato che non ci andrò (per me il concorso è tutto , parto sicuramente) quindi attendo da lei una rivoluzione mirata...Se può con due destinazioni, una al top e un'altra mediocre... Se rimango a Roma avrei un Giove in prima ma le altre posizioni fanno schifo , economicamente parlando schifezze in seconda o in ottava non me le posso permettere... Le sono sempre grata Buon Anno G .

Anonimo ha detto...

Post istituzionale:

Piero Grasso,prossimo Presidente supplente della Repubblica ha compiuto gli anni il 1° gennaio.
Sandro NH

mediterraneo ha detto...

Buonasera Sig. Discepolo,
come sta? Volevo chiederle (se possibile) quale può essere la località "giusta" per la rivoluzione solare. Sono nato il 11/03/1982 a Taranto alle 06.55 am. Volevo inoltre chiederle se conosce un astrologo valido qui a Torino (dove ora abito) perchè mi piacerebbe farmi interpretare il tema natale. Purtroppo non conosco nessuno e non so a chi e dove rivolgermi
Grazie ancora

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro,
You advised me that Petropavlovsk-Kamchatsky would be the best place for my ASR. But I have a concern about the volcanic activity in the area.

Could you find another place that might not be quite so challenging? Do you think Honolulu would work with Jupiter close to MC?
DOB: May 26, 1959. 00:38 Melbourne, Australia.

Here is today's report about the eruption:

Explosive eruption of the volcano renewed and continues. According to satellite data, weak ash plumes were detect at the satellite images (0445 UTC, NOAA 18 on January 12): about 40 km to the south-west of the volcano. These ash plumes were observed near Koryaksky volcano from Petropavlovsk-Kamchatsky on January 12.

Explosive eruption of the volcano continues. Ash explosions up to 32,800 ft (10 km) a.s.l. could occur at any time. Ongoing activity could affect international and low-flying aircraft.

Anonimo ha detto...

Dear Ciro:
Can you help Susan, who is having health issues, to find a good, or at least reasonably good, SR location? She will probably not be able to leave the US, because of her health.

Susan born in St. Joseph, Michigan, US on 24 July 1961 at 18:23

So far I have not been able to find a really good relocation. The best I came up with is Honolulu, which places Saturn conjunction to ASC and Moon in 12th house and then Mars in 8th house but it has a beautiful Venus/Jupiter in the MC.

Then is Nome, Alaska, where Moon goes to 1st house and Mars goes to 9th house but places Uranus in the 6th house, and she really does not need any more health complications or surgeries this year. I am not sure that she will make it all the way to Nome in her present health status.

Best regards,
Eva

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, è possibile quest'anno con un Giove in VI^ Casa trovare lavoro, tenuto conto della mia non più giovanissima età? e per quel che riguarda la salute può essere auspicabile buona?
Io mi sto dando da fare per il lavoro, ma per ora ancora purtroppo niente.
Grazie e saluti
Chiara

Anonimo ha detto...

ciao Ciro sono Diego 28/07/1972 Crema ore 15.50 grazie per avermi risposto, però ho un dubbio oltre l'Alaska che ho difficoltà a raggiungere ci sarebbe un'alternativa o è solo questa località che posso scegliere, ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità

Rossella Garbi ha detto...

Buongiorno Maestro. Gentilmente potrebbe dirmi se il mio quotidiano e le mie relazioni migliorerebbero se andassi a vivere nel mio luogo di nascita, avendo una nona casa del tema natale penalizzata e vivendo fin da piccolissima a Verona ma nata a Cuneo mi trovo costantemente a contatto con "stranieri". Mi è stato consigliato di stare sempre in guardia dalle persone non native del mia città natale, ecco perché mi trovo a porle questa domanda. Trasferirmi a Cuneo alleggerirebbe tale situazione? Grazie per l'attenzione. Rossella 27/02/1964 hr 13.00 Cuneo.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

ho trovato nei documenti l'orario esatto di nascita, quindi 7 marzo 1969 a Tripoli , Libia, alle 12.40, volevo chiederti se questi dieci minuti di differenza rispetto a quanto ti dissi qualche giorno fa richiedono una revisione dei calcoli riguardo alla destinazione della mia RS.

Nel frattempo, ho scoperto di aver contratto una congiuntivite virale epidemica dopo un banale controllo in ospedale, ho gli occhi tumefatti e mi dicono che sarà una cosa lunga da estirpare e che può lasciare danni, ho dovuto annullare tutti i miei impegni, sono molto angosciata, per questo e per problemi legali paradossali che mi stanno perseguitando già da qualche mese.
Volevo chiederti se a fronte di ciò Wuxi è sempre la scelta migliore?
Sto consultando i tuoi libri ma ho bisogno di una mano, volevo chiederti cortesemente se hai un un collega di fiducia, un allievo disponibile, magari, con cui parlarne. Sono a Grosseto.
Ti ringrazio di tutto Valeria

Anonimo ha detto...

Caro maestro l'orario della mia nascita è effettivamente un bel dilemma per me , mia madre ebbe un parto difficilissimo causa una cisti grossa quanto un ragazzino (adenoma falloide enorme) ...Parliamo degli anni 80, fece un cesario con operazione per la rimozione cisti ...Tutti i ginecologi dell'epoca le sconsigliarono di portare avanti la gravidanza anche con astruse motivazioni, fu eclatante uno che disse che sarei nata con la testa schiacciata ... Lei da brava arietona doc , andò avanti dritta per la sua strada portando avanti la gravidanza ...Aveva 36 anni all'epoca era considerata attempata , non aveva nessuna intenzione di abortire (infatti dopo di me ebbe un aborto spontaneo e non riuscì ad avere più figli) ... Se io sono nata lo devo a Bompiani , un grande ginecologo , che disse : "cresce la cisti e cresce la bambina, tanto è grasso e peli , ci gioca a calcio nella sua pancia ..Infatti a tirare calci non mi batte nessuno .." :-p Questa storia per dirle che sull'orario c'è il dubbio di mezz'ora prima o dopo ... Per mia zia erano le 15: 47 , mio padre sosteneva le 16 , entrambi erano in sala ... L'estratto effettivo per i motivi che le ho scritto l'ho preso personalmente ora e per esattezza c'è scritto 16:10... Non so cosa dirle , io ascendente cancro con tutta onestà non mi ci sento ... Al massimo cuspide .Non sono una passiva anzi semmai sono "incazzosa" come tipa.. Mio papà aveva una memoria pazzesca , sul serio le dico , lui mi disse sempre 16 spaccate ... Purtroppo non posso più chiederglielo , ma me l'ha sempre detto e ridetto ..Un suo famoso collega giustificò sempre saturno in quinta come "miracolata", nel senso parto difficile ... Effettivamente fino all'ultimo volevano farla abortire ... Poi sempre lo stesso astrologo vedeva questa venere in ottava molto forte in me , ha sempre sostenuto che sembra che io abbia una venere in scorpione e non in acquario ... Non lo so...Io questo ascendente cancro lo digerisco poco! Ho letto i suoi libri,ho sentito le sue pillole, ho letto di tutto , marte in quarta, venere in ottava etc etc me li deve spiegare lei ... M'inquietano non poco .... Per ciò che riguarda la Bolivia , lo so lo so , ha ragione ... DOVEVO PARTIRE...Ne sono consapevole e me ne prendo la responsabilità ! Da sola un viaggio del genere non me la sono sentita! Piano piano vincerò le mie resistenze psicologiche ( che non c'entrano nulla con l'astrologia ,non starei più a tediarla se non ci credessi , semmai con vita vissuta) , mi dia tempo ... Sempre capricorno sono , il capro che è in me s'arrampica lentamente , è la coda di pesce che mi butta giù :-p :-p sempre grata G.

Anonimo ha detto...

Caro maestro l'orario della mia nascita è effettivamente un bel dilemma per me , mia madre ebbe un parto difficilissimo causa una cisti grossa quanto un ragazzino (adenoma falloide enorme) ...Parliamo degli anni 80, fece un cesario con operazione per la rimozione cisti ...Tutti i ginecologi dell'epoca le sconsigliarono di portare avanti la gravidanza anche con astruse motivazioni, fu eclatante uno che disse che sarei nata con la testa schiacciata ... Lei da brava arietona doc , andò avanti dritta per la sua strada portando avanti la gravidanza ...Aveva 36 anni all'epoca era considerata attempata , non aveva nessuna intenzione di abortire (infatti dopo di me ebbe un aborto spontaneo e non riuscì ad avere più figli) ... Se io sono nata lo devo a Bompiani , un grande ginecologo , che disse : "cresce la cisti e cresce la bambina, tanto è grasso e peli , ci gioca a calcio nella sua pancia ..Infatti a tirare calci non mi batte nessuno .." :-p Questa storia per dirle che sull'orario c'è il dubbio di mezz'ora prima o dopo ... Per mia zia erano le 15: 47 , mio padre sosteneva le 16 , entrambi erano in sala ... L'estratto effettivo per i motivi che le ho scritto l'ho preso personalmente ora e per esattezza c'è scritto 16:10... Non so cosa dirle , io ascendente cancro con tutta onestà non mi ci sento ... Al massimo cuspide .Non sono una passiva anzi semmai sono "incazzosa" come tipa.. Mio papà aveva una memoria pazzesca , sul serio le dico , lui mi disse sempre 16 spaccate ... Purtroppo non posso più chiederglielo , ma me l'ha sempre detto e ridetto ..Un suo famoso collega giustificò sempre saturno in quinta come "miracolata", nel senso parto difficile ... Effettivamente fino all'ultimo volevano farla abortire ... Poi sempre lo stesso astrologo vedeva questa venere in ottava molto forte in me , ha sempre sostenuto che sembra che io abbia una venere in scorpione e non in acquario ... Non lo so...Io questo ascendente cancro lo digerisco poco! Ho letto i suoi libri,ho sentito le sue pillole, ho letto di tutto , marte in quarta, venere in ottava etc etc me li deve spiegare lei ... M'inquietano non poco .... Per ciò che riguarda la Bolivia , lo so lo so , ha ragione ... DOVEVO PARTIRE...Ne sono consapevole e me ne prendo la responsabilità ! Da sola un viaggio del genere non me la sono sentita! Piano piano vincerò le mie resistenze psicologiche ( che non c'entrano nulla con l'astrologia ,non starei più a tediarla se non ci credessi , semmai con vita vissuta) , mi dia tempo ... Sempre capricorno sono , il capro che è in me s'arrampica lentamente , è la coda di pesce che mi butta giù :-p :-p sempre grata G.