mercoledì 21 gennaio 2015

Travellers





Gentile Dott. Discepolo,
grazie della sua indicazione. Da non esperta ho notato nel grafico, in basso a sinistra un orario di nascita diverso dal mio (le h.23.40 e non le h.22.40). Il risultato indicato è pertanto corretto?
Grazie del chiarimento e scusi la mia ignoranza in materia

Alessandra

(Taranto 25-1-1957 h.22.40)

Cara Alessandra,
quando il mio software ha letto Taranto 25/1/1957, ha caricato i dati in automatico e ciò vuol dire che la volta precedente ci desti ore 23.40. Tuttavia non c'è problema e se  sei certa di essere nata alle 22.40, allora ti consiglio di recarti a Freeman River, Canada.
Molti auguri.




Caro Ciro
Spero di trovarti bene!
Ti scrivo per la RS di una persona che mi sta molto a cuore: Orso Napoli 26/1/79 ore 4,15 (ora esatta già controllata piu volte)
Se resta a Napoli quel Marte in sesta è orribile ma non può allontanarsi molto a causa di impegni di lavoro.
Ti ringrazio e ti abbraccio 

Mari Luna


Cara Mari Luna,
non volermene, ma in un caso del genere, parafrasando Michael Douglas in Delitto perfetto, potremmo dire: e se non ci fossero più impegni di lavoro?
Ricordo che una volta parlai con un uomo d'affari di Milano, gravemente malato che da poco aveva avuto un terribile verdetto. Gli proposi di partire per un compleanno mirato e mi rispose che aveva troppi impegni di lavoro...
Chiaramente non è questo il caso, ma solo per osservare come sia strano l'ordine delle nostre presunte priorità. Credo che una volta il Dalai Lama abbia detto qualcosa del genere: gli occidentali passano tutta la vita a tentare di guadagnare molto e poi passano la restante parte della vita a spendere tutto per curarsi da gravi malattie che si sono procurati lavorando molto.
Ora, se il suo doppio obiettivo è quello di togliere Marte dalla Sesta Casa e di non fare un lungo viaggio, sarà sufficiente, per lui, un piccolo "salto" ad Atene.
Ovviamente la sua situazione economica peggiorerà non poco.
Molti cari saluti.




Caro Ciro,
Caro Blog,
Grazie per la tua risposta.
Sono d'accordo con te sulla posizione di Saturno al MC, ma lo stesso è a 4,5° lontano, ed il mio orario di nascita è preciso.
Purtroppo con le limitazioni che ho, le posizioni sono quasi "obbligate".

Non capisco una cosa sulla RSM del 2015.
Sia a Perth che a Calgary l'indice di pericolosità negativo dell'anno è 60, non scende, mentre i valori positivi aumentano da 12 a 36 passando da Perth a Calgary.
Per quel che riguarda Calgary, la stessa contraddice una delle 30 regole: Durante tutto il 2015, Saturno sarà quadrato alla Luna, ciò è prticabile?

Ragionando sulla tua risposta ho trovato una soluzione (credo migliore) a Salt Lake City (USA), con un indice di pericosità negativo a 36.
Credi que Salt Lake City possa essere una soluzione per la RSM del 2015?
Grazie ancorae cari saluti.

Nunzio 


Caro Ciro,
Mi correggo, l'indice di pericolosità rimane fisso a 60 anche a Salt Lake City (USA), ed idem a Hermosillo (Messico), dove però il sole è incollato al MC, lasciando Saturno in 5° di RS.
Grazie ancora.

Nunzio 

Caro Nunzio,
in effetti il problema sono proprio quei 4,5 gradi di distanza di Saturno dal MC: secondo la mia esperienza non bisogna mai scendere al di sotto dei 12 gradi.
Anche sulla questione relativa alla "stranezza" dell'IPA, sono intervenuto molte volte. Lo so che tanti di voi mi dicono di non avere tempo di leggere il blog e i libri e io mi chiedo sempre più spesso perché ne dovrei avere io per redigerlo, ma questo è un altro discorso che ci porterebbe lontano.
Allora ti dirò, ancora una volta, che l'IPA va letto considerando che i punteggi alti, se dipendono dai transiti e al loro interno non contengono violazioni pesanti alle 34 regole, non ci devono impensierire.
Per poterti spiegare il perché di ogni diverso punteggio, dovrei dirti come l'ho pensato e non posso farlo, ma ai fini operativi ti basterà sempre valutare soltanto che non sia stata violata una delle regole fondamentali tipo un Sole-Marte-Stellium-As in I, 6^ o 12^ Casa o, appunto, un Saturno vicino al MC.
Detto ciò, se tu accetti di correre dei rischi con la RSM della tipologia di Calgary, allora meglio Salt Lake City perché ha un Giove più stretto all'Ascendente e un Urano meno vicino al MC.
Molti auguri.



Caro Ciro, mi scuso non sono assidua a scrivere, e spero di non disturbare se ti pongo ancora una domanda: il tuo libro di Astrologia Elettiva, pubblicazione Ricerca'90
lo trovo in libreria o devo ordinarlo sul web? 

Grazie ancora se avrai tempo e la bontà di rispondermi

Chiara 

Cara Chiara,
questo è uno dei libri che ho pubblicato con la piattaforma Amazon/CreateSpace e dunque lo puoi acquistare su Amazon.com e su Amazon.it.
Tanti saluti.




Caro Ciro, 
sono nata il 13/10/1977 a Pompei (na) alle 20.25, sto vivendo un momento di crisi con mio marito (12/09/1975 castellammare di stabia ore 0.20) anche perchè sono attratta da un altro uomo...
Puoi darmi qualche suggerimento? Ho trascorso il mio ultimo compleanno tra Parigi e Castellammare di stabia, nel senso che ero a Parigi e ho preso un aereo intorno alle 8 del mattino per ritornare a casa...
Dove dovrei trascorrere il prossimo compleanno e a cosa potrebbe giovarmi? Dovrei partire da sola?
Grazie di cuore

Anna 

Benvenuta Anna da Pompei!

Cara Anna, tu hai trascorso il compleanno a casa e non mi sorprende quanto ti sta accadendo dato che ti sei preso Marte in Settima Casa, l'Ascendente in 12^ Casa e varie altre cosette del genere.
Per il prossimo compleanno ti consiglio di recarti a Londra dove potrai andare sia da sola che in compagnia.
Per capire meglio quello che ti sta accadendo e anche per avere qualche consiglio su come procedere, puoi leggere i due libri che vedi sotto.
Molti auguri.







Carissimo Ciro,
ti scrissi già tempo fa per chiederti della mia situazione sentimentale. 
Ora, pare che il dado sia tratto: abbiamo deciso che la nostra convivenza è un fallimento, per cui io me ne andrò. Certo, io credo che il fatto di cominciare in tre non sia stata una bella idea - io, lui e sua figlia - ma i nostri caratteri, abitudini, orari sono opposti. Per me crolla il sogno nato circa 9 anni fa, ma forse...avrei solo continuato a soffrire. Ora devo tornare a vivere secondo le mie inclinazioni... perché credo che la cosa sia definitiva.
Posso chiederti se anche tu vedi le stesse cose?

Grazie infinite.

Eleonora, 08/02/1969 h 5,45 Chivasso
L. 12/11/1954 h 15,40 Torino 


Cara Eleonora,
fra pochi giorni sarà il tuo compleanno e ti consiglio, innanzitutto, di non prenderti quattro astri, compreso Marte, in 12^ Casa.
Ricordami se negli ultimi mesi ti ho già suggerito una località per il prossimo compleanno.
Sicuramente potrai prendere una decisione assai più buona se non resterai a casa.
Molti auguri.



gentilissimo Ciro sono Diego 28/07/1972 ore 15,50 Crema non è che temo di non raggiungere l'Alaska ma vorrei sapere se c'e un'alternativa meno costosa è solo un fattore economico se vorrai rispondermi te ne sarò grato grazie 

Diego

Caro Diego,
forse non hai letto che in un blog di qualche giorno fa ti ha scritto il nostro amico e collega Stefano Meriggi che ti rassicurava sul viaggio in Alaska. Anche io posso confermarti che è possibile andare lì perfino con 7-800 euro. A meno di questo budget non mi sento di consigliarti nulla, anche perché stiamo parlando del progetto ambizioso di ritrovare lavoro e dalle mie parti c'è chi paga anche 20.000 euro per averne uno.
Molti auguri.



Caro Ciro,
dove mi consigli di andare per il mio prossimo vicinissimo compleanno.
I miei dati: nata il 30 gennaio 1965 ore 11 (del mattino) a Novara. Vorrei potenziare la mia realizzazione come essere umano ma ho anche avuto per tutto p
l' anno scorso ( a partire dal mio compleanno passato a Parigi) una manifestazione cutanea grave che a intervalli mi è ritornata ed è ancora in atto. Quindi la salute la metterei ai primi posti.
Ti ringrazio in anticipo per la tua meravigliosa ricerca.
un abbraccio

kiki 

Benvenuta Kiki da Novara!


Cara Kiki,
data l'impossibilità temporale di chiedere un visto, ti consiglio Van, Turchia.
Molti auguri.




Ciao Ciro, nella ultima mia RS del 2014 a Milano, mi ritrovato Sole e Nettuno in 9', quindi avrei dovuto viaggiare parecchio, particolarmente per mare, invece ho fatto una settimana estiva a Mentone, come sempre, ed una venere in VII' un bell'amore, (sigh, assolutamente no), io credo nell'astrologia attiva, ma non riesco a "leggerla" su di me, mi daresri una mano?

Grazie, un abbraccio.

Fiorenza, 26.2.64 Varese 10,45

Cara Florence,
alcuni mesi fa mi hai fatto la stessa identica domanda e anche allora ti ho risposto così: tu guardi la Venere che ti sei presa in Settima, ma dimentichi il Saturno — e probabilmente anche il Marte — che ti è caduto in Quinta.
Relativamente al Sole-Nettuno in Nona ti ricordo che non si viaggia solo con l'aereo, ma anche con il cervello e da quanto ricordo, negli ultimi mesi hai studiato diversi libri di Astrologia.
Molti saluti.




Carissimo,
nel ringraziarla per l'aiuto che ci dà quotidianamente, mi trovo a riscrivere per un'imprevisto e forse determinante segno del destino che nell'arco di pochi giorni sta sovvertendo la mia mancanza di fiducia nella possibilità di diventare madre..non annoio lei e chi ci legge con la descrizione di quanto avvenuto, ma le chiedo se pensa possa esistere un luogo per la prossima RSM che favorisca una gravidanza -che potrebbe peraltro necessitare di un intervento medico ausiliario. 
Non avrei voluto disturbarla, perchè mi ha già aiutato con quello che fino adesso ritenevo essere il campo che principalmente volevo proteggere, vale a dire quello sentimentale. Ma l'ulteriore e rapida evoluzione mi ha fatto riflettere davvero molto sulla possibilità di sfruttare il prossimo compleanno che si avvicina, nella speranza di realizzare quest'altro sogno che è legato senz'altro all'aspetto sentimentale, ma inutile negarlo, estremamente condizionato anche dall'età, che nel mio caso va già parecchio in là. Perciò non so se i transiti del prossimo anno potranno favorirmi e se val la pena investire la prossima RSM in questo campo. 
Le chiedo aiuto perchè nella mia ignoranza ho provato a cercare un luogo ma non so quale aspetto privilegiare nella V casa, se l'AS, la luna o Giove, perchè ognuna delle soluzioni che ho trovato si accompagna ad altri aspetti negativi del Sole, Marte o dell'AS. Non so di fatto se esiste un luogo che valga la pena raggiungere al pari della RSM per proteggere i sentimenti, ma se c'è spero che possa aiutarmi a identificarlo. 
La ringrazio davvero tanto per il suo aiuto,

Eleonora nata a Roma il 7 marzo 1973 alle ore 18,30

Cara Eleonora,
purtroppo no: era stato davvero difficilissimo trovare una location giusta per il tuo precedente target di pochi giorni fa. Per questo nuovo target non vi sono soluzioni nel 2015.
Molti saluti.








Caro Ciro,
mi aveva gentilmente indicato come luogo per il 2015 di RSM Adrar in Algeria per proteggere la salute e indicandomi che in caso di motivi di salute non indica seconde opzioni; il problema è che non riesco a trovare un'agenzia viaggi che tratti l'Algeria; ho chiesto ad un amico che in passato ha viaggiato spesso in Algeria, che mi ha altamente sconsigliato di andarci e viaggiare sola e si è rifiutato di accompagnarmi; a sua volta, egli ha contattato un suo referente algerino in Algeria che ha detto che non è disponibile ad accompagnare una persona sola per giunta di sesso femminile, perché i rischi sono molto alti. Volevo chiederle se Lei ha esperienza relativa a questa rotta, se eventualmente ci sono persone che conosce che nello stesso periodo (15-16 ottobre 2015) dovranno andare ad Adrar e se può indicarmi delle agenzie viaggi che trattino l'Algeria; grazie per la sua infinita pazienza, 

cinzia (15/10/1968 Udine 16.27) 


Cara Cinzia,
sono 45 anni che sento persone sconsigliare le località che suggerisco perché in ciascuna ci sarebbero mostri pronti a sbranare, a cominciare dalla Siberia dove imperverserebbero ancora i cosacchi che mangiano i bambini, e sinceramente sono un po' stanco.
Fortunatamente il compleanno mirato non lo prescrive il medico e sono dell'idea che debbano partire soltanto le persone che ne sono realmente convinte.
Se tu mi conoscessi, e soprattutto se tu conoscessi la mia storia, sapresti che sono stato in posti dove il 99% delle persone non andrebbe neanche scortato dai marines: a ciò devo le cose bellissime che mi ha donato la vita.
A chi ha forti timori ad andare ovunque non sia Nizza, Barcellona o Budapest, consiglio di stare a casa che almeno nell'immaginario collettivo è il luogo più sicuro del mondo.




Buona sera caro Ciro sono ancora Celeste 27 03 64 01,40/50 grosseto. ti ringrazio per avermi fatto notare che spostandomi a nord est di helsinki forse riesco a mettere giove cuspide I/2 casa sperando che l ora di nascita rientri in 10minuti di scarto 1,40 1,50 e cosi riesco anche a stringere mercurio al MC magari?! e sole urano marte tutti in Xcasa il fatto ke hai assecondato la mia domanda se posso esorcizzare saturno in 5 casa con l allontanamento da casa di mio figlio che vive con me, per un lavoro molto lontano posso pensare che questo sia un giusto modo di scaricare tale posizione visto che nn ti sei pronunciato su questa domanda va da se che va bene?quindi da helsinki mi spostero su Jouensuu Finlandia oppure hai tu una posizione piu giusta da suggerirmi?ti faro anke sapere se per una persona nata con saturno in 2casa mettere giove in 2 produrra un buon effetto quale è il tuo pensiero?Grazie Grazie per l aiuto un caro abbraccio se posso 

Celeste

Cara Celeste,
ci sono tre Joensuu in Finlandia: se tu intendi quella con le coordinate 29°46'E e 62°35'N, allora sì, Giove è in cuspide I/2^ Casa.
Poi mi chiedi se puoi stare tranquilla che tale posizione non porterà danno in senso economico e io non posso darti questa assicurazione, però vorrei ricordarti la cronologia della cosa.
Mi avevi detto di avere deciso di recarti ad Helsinki per il compleanno (me lo comunicavi e non me lo chiedevi) e io ti dicevo qualcosa del tipo: se proprio hai optato per tale soluzione, vedrei meglio andare lì vicino e mettere quel Giove non in Seconda Casa, ma in cuspide Prima/Seconda Casa per usarlo anche come protezione per la salute.
Ecco, se invece tu stai cercando una buona RSM che ti dia qualche garanzia per il denaro, devi guardare altrove.
Molti saluti.









Travellers. Photos by Ciro Discepolo.
Viaggiatori. Foto di Ciro Discepolo. Come vive e si esprime tutto un microcosmo, dentro una stazione ferroviaria.








Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




22 commenti:

Sophie H. ha detto...

Gentile Ciro,
gli ultimi anni per me sono stati molto pesanti e anche il presente l è.
Ho controllato le mie prossime RS fino al 2018 e le ho trovate terribili.
Problemi su tutti i fronti.
Fino a 8 anni fa non era così.
Vorrei trasferirmi altrove,ma non so dove e soprattutto sono bloccata da responsabilità per una casa.Attualmente vivo a Roma e le rs qui sembrano tutte pessime.
I dati sono 14/12/75 lucca 13.45
La ringrazio

Ze ha detto...

Dear ciro, on 15 January I wrote a post for you, but I didn´t find the publication after that on in your blog. Thanks again for your attention. That's what I wrote:

Dear ciro, first I wish you a great 2015 full of achievements. Since my last ASR in bangkok, many good things have happened to me and the most important was the birth of my daughter Stela! A beautiful girl! Therefore, I take this opportunity to ask your advice and observations on her vocations as well as the the specifics care That We must have with her. Her date is December 20, 2014 at 16h18 Porto Alegre Brazil.
best wishes. ze jorge

ps: in the coming years, the transits of Saturn in her 8th house, and in the 5th house of her mother (April 1, 1976 at 14.05 Porto Alegre) scare me a little.

Catia ha detto...

Carissimo maestro ho bisogno di un consiglio per un mio amico nato il 31 gennaio 1950 a desio alle ore 2 del mattino ( certificato). È' un architetto bravo e noto. Ha passato anni pesanti. Vorrebbe una rum focLizzata su ingressi di denaro. Io ho cercato ed avevo trovato Shanghai ma stamattina l' ho riguardata e non gira. Quindi avevo fatto un errore. Visto che siamo sotto data mi rivolgo a te. Mi trovi un posto adatto?

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, la ringrazio per la sua risposta e per il suggerimento di lettura che seguirò sicuramente...posso intanto chiederle per quanto tempo ancora subirò questo Marte in settima casa e l'ascendente in dodicesima? (sicuramente è una domanda da profana...)
Grazie anche per il suggerimento di Londra...mi sento fortunata rispetto ad altre indicazioni su localitá molto più difficili da raggiungere! :)
Anna 13/10/1977 pompei...

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

alcuni mesi fa ti ho scritto per un consiglio sulla prossima rivoluzione solare e mi hai consigliato le Isole Faroe in Danimarca. Tuttavia da qualche tempo, applicando il protocollo di marte, ho il dubbio che l'orario della mia nascita (Milano, 4 Maggio 1967, 10.45am), quale risulta dal mio certificato di nascita, sia in realta' spostata di 15' in avanti, quindi alle 11.00. In tal caso le Isole Faroe non darebbero ottimi risultati. Cosa mi consigli per stare sul sicuro? Ho visto che Tirana potrebbe essere una soluzione accettabile, ma tu che ne pensi? Se volessi piazzarmi giove in 10 o all'ascendente? Aspetto tuoi illuminanti consigli
Marty

gabriele paganella ha detto...

Caro Ciro, volevo dirti che sono pienamente d'accordo con te su tutto. La gente chiede aiuto e poi il 90% fa di testa sua facendoti perdere la pazienza e tempo. Detto questo, dopo le due lunari passate ho potuto avere conferme importanti: l'orario di nascita potrebbe oscillare tra le 9.21 e 9.23. La cosa piuttosto certa rimane che è quasi impossibile che scenda sotto le 9.21, inoltre se a ciò aggiungiamo che come spesso accade l'orario da estratto è sempre arrotondato per eccesso, allora possiamo guardare con fiducia l'ipotesi appena presentata.
La prima meta da te suggerita per le 9.30 era da Nang, giocando con l'orario delle 9.21 li mi prenderei saturno in seconda che non lo voglio assolutamente! Per questo io avrei trovato Vung tau raggiungibile col battello da Ho chi Min (Vietnam). Che ne pensi mi dai l'ok?
Ti ringrazio

mantova 27 giugno 1982 estratto 9.30

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro maestro e cari tutti, vorrei condividere qui la mia felicità: grazie al mio viaggio di RSM in Madagascar la mia vita sta già prendendo una piega diversa e posso affermare che a un mese preciso dal mio compleanno si è già verificato tutto quello che è descritto nella RSM. Si tratta del periodo in assoluto più bello della mia vita sotto tutti i punti di vista. Tutto si è manifestato in maniera chiara, limpida, esemplare. Questo in corso è il mese lunare più proficuo e positivo di sempre, ma mostra Saturno spaccato al MC. Carissimo maestro, puoi spiegarmi come leggere questa posizione di RL se confrontata alla mia RSM stupenda? Possiamo affermare che se non ci fosse stato Saturno avrei dovuto aspettare qualcosa di ancora più positivo?

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro! Avevo sbagliato a scrivere l'anno. 31.1.75 h.21.15 Tirano (SO). Questo compleanno resto a milano e avrei, appunto segni contrastanti dalla mia rs... cosa mi puoi dire? ti sembra un anno negativissimo o anche lati positivi?
grazie milo

Anonimo ha detto...

Le chiedo un supporto astrale per il mio compleanno 2015 soprattutto per l’amore e il mio secondo amore che sono i viaggi.

Sono Samuel: 31 marzo 1972 ore 15:55 Londra

Anonimo ha detto...

Ciro carissimo,
a tre mesi esatti dal compleanno e, dopo nottate passate a cercare un posto proficuo mi arrendo...
Vedo che hai molte richieste, quindi per questo non ti chiedo una risposta immediata.
I target principali sono in prima istanza la sfera professionale ed un suo miglioramento -quanto meno conservare il posto- ovvero, di riflesso, protezione economica (le ultime due RS avevano Marte in 2^...); in subordine (se possibile) salute per me e protezione per gli studi di mio figlio.
C'è anche da tenere presente un fatto nuovo: probabilmente dovrò affrontare insieme ad altri condomini una causa civile.
Queste sono le località provvisorie:
Juneau Alaska
Whitehorse Yukon Canada
Seattle
e l'ultima arrivata, Austin Texas che non mi pare malaccio...

Ricordo i miei dati:
21 aprile 1963 Torino, orario compreso in una forchetta tra le 08.00 am dello stato civile e, le 07.40/07.35 dalle mie osservazioni di Marte.
A tal proposito potremmo rimanere in stand-by sino a lunedì prossimo quando Marte toccherà l'11mo grado dei Pesci, cuspide dalla undicesima Casa se fossi nato alle 7,35.
Ti ringrazio di cuore

Sandro NH

Anonimo ha detto...

caro Ciro, dovrei decidere la mia prossima rs. Sono nata il 19/4/1955 h.23 a Roma, ma l'ora non è precisissima.
Vorrei evitare per il secondo anno l'ascendente in VIII. Ho pensato Kirov o Kazan in Russia ma non mi piace Nettuno al discendente. Ho pensato anche la west cost negli Stati Uniti ma non trovo qualcosa di soddisfacente. Non vorrei Urano e Marte nella stessa casa, qualunque essa sia. Se dovessi favorire qualcosa direi l'amore.

Grazie per la risposta e per il blog quotidiano
marina

Sophie H. ha detto...

Salve,
in risposta a quanto detto:
quello che ho detto è che vorrei trasferirmi all'estero,fuori dall'italia,e non so dove.Qua ho blocchi ormai da troppo tempo.All'estero,viaggiando,sto sempre bene.
Le RS dei prossimi anni con ,come punto di riferimento,Roma,sono pessime,per cui ne cercavo qualcuna migliore all'estero,non solo per passare il compleanno,cosa che ho provato e non è andata bene per niente,ma proprio trasferirmi.
La ringrazio

Maria Stella ha detto...

Ciao Ciro,
innanzitutto grazie per le ultime delucidazioni. Purtroppo, il mio amico avvocato mi ha detto che contro i vicini chiassosi non si possono fare grandi cose; ci vorrebbe uno strumento adatto, che hanno solo gli ingegneri, per rilevare il livello del rumore e in base a quel certo valore muoversi di conseguenza. Questa operazione però ha un costo davvero esoso. Mi ha poi sconsigliato la diffida a seguito alla quale i ‘mostri’ potrebbero potenziarsi.
E’ veramente scandaloso che un paese come il nostro non abbia alcuna regolamentazione in questo campo. Tutti subiamo qualche idiota, anche gli stessi avvocati, spesso, ma nessuno si muove. In Germania dopo le 21,30 c’è il coprifuoco, tutto tace, anche i locali! (almeno a Francoforte e dintorni l’aria che si respira è questa). Qui se ti azzardi anche solo a esaltare i meriti di questo modus vivendi ti avversano 'ad infinitum'! Che popolo buffo che siamo…
Avrei ancora bisogno di un tuo parere sull’intenzione di muovermi per una RL. Pensavo infatti di spostarmi il giorno della RL di giugno prossimo (il 12), visto che il 3 di luglio avrei una colonscopia e la Riv in questione arriva fino al 9 di quel mese. Siccome la paura mi ammazza, pensavo di togliermi Plutone dalla cuspide della 6^: posizione che questo pianeta occupa anche nella RSM prossima, a Polyarnyj. Meditavo quindi di recarmi in qualche città dell’est, come Bucarest. Ti pare giusta questa località? Cosa ne pensi; e, soprattutto, ti sembra opportuno?
Grazie, grazie, grazie!
Maria Stella
M. S. Grosseto, 23/02/1958, ore 11,20
Prossima RSM a Udachny-Polyarny

Unknown ha detto...


Chiedevo della facoltà astrologica di Londra, nel caso dovessi davvero finire di risiedere all'estero, e quindi come lontana possibilità e non certo niente di attuabile per ora (e chissà se mai lo sarà).
La storia dei falegnami: beh, è tutta da dimenticare a dire la verità.
Recatomi dai falegnami, mi hanno risposto con un certo sprezzo.
Purtroppo per la maggiore da queste parti, sono vecchi e non sopportano di vedere ragazzi tra le loro fila.
Nel durante, per mantenermi comunque in attività e non stare con le mani in mano, mi sono cercato una insegnante di ripetizione di lingua straniera tedesca per poter dare questo esame all'università.
Sono stato bocciato di nuovo: siccome sono stato scalzato e trattato con arroganza dalla professoressa che ha corretto il mio compito.
Penso di cambiare sede di studio, perchè questa rimbecillita me la sono fatta nemica per qualche ragione che non comprendo, ma che deduco derivi dall'asse 5-11.
Comunque mi chiedo se: su una moltitudine di studenti, il fatto che la percentuale di promossi sia molto esigua e non si faccia un bel parlare dell'equilibrio mentale di questa persona, possa testimoniare che il mio non sia un problema solo personale, ma collettivo.
La RS dice Sole-Urano in 9a (congiunti MC zona Gauquelin), ed effettivamente c'è molto nervosismo in discorso di educazione superiore:
astrologia e attività sportiva stanno aiutando molto, ma fosse per l'università...
beh, essa è una fonte di incessante minaccia al mio equilibrio mentale, ed ho come il sospetto che a livello astrologico la questione "università" appartenga più alle case 10 ed 11.
(è l'unico motivo per cui posso spiegarmi che è da anni a questa parte che io incappo in tanti insegnanti che non hanno la testa a posto).
Questa persona cerca di eludermi, quando mi presento a ricevimento, esce fuori dalla uscita di sicurezza,...
si comporta in una maniera assai discutibile...
siccome sono stato bocciato per la terza volta, i suoi atteggiamenti mi stanno facendo galoppare in testa l'idea che mi abbia bocciato ingiustamente e non per degli errori effettivi.
L'altro giorno a ricevimento, chiamò il rettore di dipartimento, facendo chiaramente intendere che aveva timore di stare da sola in mia presenza.
Riguardo il compito, ha detto cose abbastanza discutibili, tant'è vero che farò richiesta formale di farmi fare fotocopie di questo esame: una insegnante con la testa a posto non si comporta certo in quella maniera.
Da questo blog imparo sempre molto, ed i suggerimenti che mi date li considero molto importanti: anche quando non pubblico niente, leggo i commenti.
Se non intervengo è solo perchè attendo di vedere l'esito della discussione, e perchè in genere ritengo che da quella discussione abbia da imparare.
In definitiva, il mio futuro è seriamente incerto e precario, e io sto continuando a studiare lingue solo perchè non voglio stare senza far niente. Ma sono molto stanco di dover sostenere le grettezze e l'idiozia di queste figure di insegnanti: avrò anche Saturno alla X, ma io resto sempre Aries SOLE-I,
e non ho intenzione di tollerare ancora questa idiozia.
Lei da tempo mi disse: < fossi in te alla tua età prenderei le valigie e me andrei in Germania >.
La mia famiglia mi sta bloccando dal farlo, ed in generale, qualcosa di subconscio che non riesco bene a identificare (per qualche strano motivo, ho come l'impressione che significhi gettare la spugna. Ma è una sensazione strana). Lei cosa ne pensa?

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, in attesa dei libri che mi hai consigliato e che ho acquistato via internet, sto leggendo "Quattro cose sui compleanni mirati" e mi sto appassionando letteralmente! Ti prego di avere pazienza dunque se ti pongo domande di chi ancora non conosce bene l'argomento...
Vorrei sapere se esiste un'unica RSM, la migliore, o se si può scegliere in base ai propri desideri (amore, lavoro, salute...) ed anche se esiste un modo per capire se il proprio orario di nascita é preciso o meno.
Grazie
Anna

Anonimo ha detto...

Buongiorno Carissimo Ciro,
sono Ornella da mMstre.Proprio ieri mi preparavo a tener sotto controllo l'entrata di marte nella mia 3a casa nei prossimi giorni. Non ho ben chiaro se si prende esattamente per buono l'orario di entrata nella cuspide dell'ora di nascita considerata o se potrebbe far effetto anche qualche grado prima.
Ho lavorato in questi ultimi anni con l'ora 15.27 (da estratto di nascita risultano invece le 15.40), ma avendo dubbi continuo a monitorare per ora marte in entrata nelle case ( anche se ho capito ad ottobre a padova al tuo convegno che ci si può aiutare anche con le Rivoluzioni Lunari). Comunque ti sottopongo questo quesito sperando tu voglia aiutarmi a capire, anche se sò benissimo che un mese non è decisivo. Questa mattina poco prima delle otto sono andata a prendere l'auto e non partiva; a me risulta che questa mattina intorno alle 8 marte si trovava a 8.30 dei pesci.Se considero questo orario sarei nata alle 15.18/19. Se considero invece l'ora solita cioè le 15.27 proprio alle 7.55 mi dà che la luna entra nella mia 3a casa. Allora mi chiedo potrebbe essere la luna con la spinta di marte che è a circa 3gradi prima o si considera appunto proprio marte al grado esatto?
Ancora grazie se gentilmente mi vuoi aiutare.
Ornella nata a mestre il 18/08/1963 ore 15.27 (?)

Sophie H. ha detto...

Salve,
come richiesto le posto di nuovo tutto.
Attualmente vivo a Roma.
Sto cercando un posto dove trasferirmi che sia più adatto a me dell'attuale.Se poi dovrò spostarmi per i compleanni va bene,ma ho provato a farlo ed è stato inutile visto che poi tornavo qua.
14/12/75 ore 13.45 lucca

La ringrazio

Sophie H. ha detto...

Salve Ciro,
le posto tutto di nuovo.
Attualmente vivo a Roma e non va,da troppi anni ormai.
Sto cercando un posto migliore per me,all'estero.
Ho provato a spostarmi per il compleanno,ma non è servito a nulla dato che poi dovevo tornare.
Quindi sto cercando qualcosa di,se non definitivo,duraturo,almeno per riprendermi.
I dati sono 14/12/75 lucca 13.45

La ringrazio
Sophie H.

Sophie H. ha detto...

Salve Ciro,
in risposta al suo suggerimento di spostarmi a Bangkok le chiedo se per lei un sole in VI opposto ad un marte in XII siano positivi.Non li ritenevo tali,avendo poi problemi di salute.
Grazie

Sophie H. ha detto...

Gentile Ciro,
scusi se le scrivo ancora.
Cosa ne pensa di un trasferimento a New York o San Francisco o comunque america e australia?
Le ripeto i dati
14.12.75 13.45 lucca
Grazie ancora

Giulio Mattiuzzo ha detto...

Caro Ciro, si avvicina il compleanno, cosa mi consigli questa volta? Devo dire che seguendo i tuoi consigli ho sempre avuto conferme...
30:05/1963 4.30 am vigevano pv
Salt lake city?
Un abbraccio
Giulio

Anonimo ha detto...



Buongiorno Ciro,
la seguo molto e vorrei chiederLe cosa ne pensa della mia prossima RS che mi spaventa un pò.
Purtroppo non so se riuscirò a spostarmi per il mio compleanno,per cui i risultati sono questi(si attiveranno da dicembre):
Sun House 1
Moon House 2
Mercury House 1
Venus House 11
Mars House 10
Jupiter House 9
Saturn House 12
Uranus House 4
Neptune House 3
Pluto House 1
Chiron House 3
Ceres House 2
Pallas House 1
Juno House 11
Vesta House 4
Node House 9
Lilith House 10
Fortune House 11
con asc in VIII...

Sono preoccupata per la mia salute.

Il mio partner,invece,con il quale ho appena rotto ha questi risultati di rs attiva da poco:
Sun House 10
Moon House 11
Mercury House 10
Venus House 11
Mars House 9
Jupiter House 11
Saturn House 2
Uranus House 7
Neptune House 5
Pluto House 3
Chiron House 6
Ceres House 4
Pallas House 2
Juno House 11
Vesta House 6
Node House 12
Lilith House 12
Fortune House 2
con asc in I

Io ho avuto nettuno in V e ce l'ho tutt'ora e infatti lui è una persona nebulosa,per non dir peggio,e da ora lo ha lui N in V..Non credo possa costuire qualcosaa livello affettivo,o sbaglio?

La ringrazio
S.