venerdì 9 gennaio 2015

Our four-legged friends



Dear Ciro,

what can happen with a transit of Neptune conjunct the sun and an ascendant in the 10th house of a solar return? Can this be harmful?

Regards from Austria,
Viktoria 

Dear Viktoria,
post the birth data and the question, please.





Gentilissimo Ciro,
la mi rs 2015 mi da asc di rivoluzione in X radix, giove in 3, saturno in 6, plutone in 7, sole e mercurio in 8, venere e nettuno in 9, marte in 10, urano in 11.
Colpiscimi ma non troppo forte... devo aspettarmi solo cose negative??
grazie un abbraccio

Milo
31.1.74 h.21.15 Tirano (SO)rs a milano 

Caro Milo,
io mi trovo posizioni totalmente diverse, ma se sono quelle che dici tu, allora potrai avere diversi benefici dal pendolarismo, dai fratelli/sorelle/cognati e da eventuali studi.
Molti auguri.





giorno Maestro ,l'ammiro tantissimo per quello che fa ...e del suo modo magico di poter aiutare tante persone con Astrologia Attiva

sono nata il 02 agosto 1955 ore 12 ....in quanto mia mamma continua dirmi ogni anno ....Auguri sei nata a Bolzano ore 12 in punto e uno che fa radiostesia mi disse dall 'analisi capello 11,30....anche se anagrafe segna ore 11 in pratica non capisco tuttora che ora e la mia nascita 
nata 02/08/1955 a Bolzano ore 12 dove devo passare il mio compleanno 2015 per abbondanza economica , salute e fortuna in tutti i campi anche legali lograzie ...

loredana

Benvenuta Loredana da Bolzano!


Cara Loredana,
la fortuna in tutti i campi nella stessa Rivoluzione Solare è praticamente impossibile.
Nel tuo caso, poi, la prossima è davvero difficilissima da risolvere in senso generale. Se non hai particolari problemi di salute, ti consiglio Moorea, Polinesia.
Molti auguri.




salve mi chiamo tatiana sono nata di 6 mesi con cesario urgente ,a IVREA provincia to ...IL 16-03-1987 ORE 11 MATTINO ..siccome amo fare la fashion designer ..dove devo passare il mio prossimo compleanno ..per avere successo, fortuna ,con affermazione mondiale , e salute ???
grazie per quello che fa 

Tatiana

Benvenuta Tatiana da Ivrea!

Cara Tatiana,
anche per te, come per Loredana, devo avvertirti che ciò che chiedi è impossibile. Tuttavia ti consiglio di recarti a Ishigaki, Giappone.
Molti auguri.

  


buona sera sono giorgia nata a SEREGNO pr milano il 01-06-1982 ore 8e20 mattino 

devo essere operata con anestesia totale ad asti ospedale massillo facciale per estrazione di tutti i 4 denti giudizio con anestesia totale e..con problematiche ora.non ricordo piu se e il dente del giudizio inferiore sx o dx ...mi sembra sx con problemi, passa in mezzo nervo trigemino ...ora se puo ..secondo Lei sapere il giorni migliori per fare questo intervento ... e se va bene ospedale di asti pr asti il medico e massillo facciale e Asperia paolo o se e meglio farlo ospedale di novara ...la cosa che preoccupa e' anestesia totale e intervento con nervo trigemino in mezzo al dente giudizio ...in piu soffro di ghiandole alla tiroide ...all ecografia consigliano di andare tra sei mesi controllo ....lei cosa ne pensa grazie 

giorgia 

Benvenuta Giorgia da Seregno!

Cara Giorgia,
da un punto di vista astrologico non siamo in grado di distinguere tra l'ospedale di Asti e quello di Novara.
Dal punto di vista del tempo, invece, siamo in grado di distinguere moltissimo.
Se tu intendessi fare l'intervento dopo il tuo compleanno e senza partire per un compleanno mirato, te lo sconsiglio tantissimo. Dovendo scegliere tra le due opzioni, ti consiglio di farlo prima del compleanno, oltre venti giorni prima.
Naturalmente, se tu fossi disposta a fare una Rivoluzione Lunare Mirata per il mese prima del compleanno, scrivici nuovamente, dicci in che data avverrà l'intervento (che lo scegliamo noi è pura fantasia...) e io ti consiglierò dove trascorrere un "compleanno lunare".
Molti auguri.




Buongiorno Maestro e buon 2015.
Le chiedo consiglio per la RSM del mio amico Sergio nato a Eraclea (VE) il 26 gennaio 1960 alle 19.45.
Grazie di tutto e auguri

Sissi

Cara Sissi,
a Sergio consiglio Flores, Azzorre.
Molti auguri.



Grazie Ciro,
curiosando da totale neofita (per cui mi scuso già da ora di quanto vado a chiederle) sul suo sito ho visto che calcolando IDP su Adrar (Algeria) da lei indicatomi e su Canberra (Australia), che avevo (forse maldestramente) individuato prima di scriverle mi dà per Adrar score positivo 14 negativo 42, per Canberra score positivo 30 negativo 26. Può aiutarmi a capire? Grazie di cuore


cinzia (15/10/1968 Udine ore 16.27)

Cara Cinzia,
com'è scritto nel libro che ti spiega come usare l'IPA, il valore positivo lo devi lasciare perdere e devi considerare solo quello negativo. Considerando quello negativo, devi valutare due condizioni:


- se il punteggio negativo dipende da una delle regole fondamentali dell'AA che è stata violata (per esempio un Marte in 12^ Casa o un Sole in 6^ Casa)
- se il punteggio negativo, qualunque sia, non è tale perché una delle 34 regole è stata violata


Nel primo caso non devi preoccuparti del punteggio e puoi passare oltre. Nel secondo caso ti devi fermare.
Molti saluti.




Caro Ciro, ti ringrazio anticipatamente con un augurio di cuore per un buon 2015.
Vorrei un tuo parere su dove trascorrere la mia RSM del 2015 affinché possa essere favorevole alla situazione economica, lavorativa e sentimentale. La RSM attuale passata a lecce, è stata piuttosto difficile sotto il punto di vista finanziario, incidenti subiti, e spese impreviste per problemi strutturali alla casa, inoltre anche se la RMS era favorevole alle relazioni, non ho avuto l'occasione di concretizzare favorevolmente la mia condizione affettiva a causa di incontri con persone problematiche e confuse. Vorrei da te un consiglio per utilizzare al meglio gli aspetti di quest'anno a venire nelle case più adatte alla loro espressione migliore. Al momento attuale svolgo un lavoro di operatore socio sanitario presso un centro socio-educativo con ragazzi diversamente abili, inoltre con una amica portiamo avanti dei progetti di laboratori creativi di yoga e pittura che faticano a decollare..vivo sola e vorrei ottimizzare tutti questi aspetti di vita. Eccoti i miei dati: Anna Maria 27.06.1963 h.00.10 Portogruaro (VE) grazie infinite. 

Anna Maria


Cara Anna Maria,
anche per te, come per Loredana e per Tatiana, devo dire che non è possibile raggiungere un target così buono e onnicomprensivo come tu vorresti.
Io di consiglio Irkutsk, Russia.
Molti auguri.




Ti ringrazio, caro Ciro....ma la tua fonte deriva da una rettificazione dell'orario, oppure da notizie avute, o da un contatto diretto con il grande Pino?

Un salutone, 

Grazia

Cara Grazia,
non ho mai avuto contatti diretti con Pino Daniele. La mia ipotesi di lavoro si basa sul fatto che credo molto all'Astrologia e al motto di Sherlock Holmes (osservare, concatenare, dedurre).
Se il suo Sole non fosse in Quinta Casa, non mi spiegherei l'80% della sua vita e, come forse saprai, credo più agli astri che agli uomini.
Un caro saluto.




Buongiorno dottore sono Ramona da Reggio Emilia. Le scrivo per farle il resoconto dell'anno passato: mi aveva consigliato principe-sao tomè ma proprio nei primi giorni di maggio mia madre fini in ospedale e ci restò per tutto il mese ed io non potei partire per quel luogo ma ho deciso comunque di non tenermi ascendente di RS in 1° e sono partita al pomeriggio per catania tornando il mattino dopo. L'ascendente di riv. (forse) cadeva in 2°(perdoni la mia ignoranza se sbaglio)e ho avuto durante questo periodo molte uscite di denaro per pagare assistenti che mi aiutassero con mia madre (che amo molto).Ho avuto un trasferimento di lavoro (solo a 15 km) e ho chiesto un periodo di congedo straordinario retribuito per motivi famigliari. Rientrerò al lavoro verso giugno. Mia madre si è stabilizzata ma la sua malattia richiede cure continue (oncologiche). Spero che queste informazioni possano esserle utili per verificare l'esattezza della mia ora di nascita anche se è stato l'anagrafe che me lo ha riferito.Se posso disturbarla le chiedo una località per il mio prossimo compleanno, considerando che non sono sposata (e non mi interessa)non ho figli e l'amore per me non è importante. Le cose a cui tengo di più sono il mio lavoro e mia madre.La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità scusandomi per il disturbo.
Ripeto la mia data di nascita: reggio emilia 30/05/1964 alle ore 22 

Ramona

Cara Ramona,
lo scorso compleanno credo tu abbia messo l'Ascendente in cuspide I/2^ Casa.
Per il prossimo compleanno ti consiglio Shanghai.
Molti auguri.



Salve Ciro,
Mi sono espressa mala nel post di ieri, io intendevo la RSM restando in Italia.
(sono nata il 5 febbraio 1979 a Imperia h 0520)
In quel caso la mia rivoluzione ha l' ascendente in 9 con Urano in 6 che nel corso dell'anno mi oppone a Plutone in 9 radix . Può trattarsi di uno spostamento di città magari negativo e peggio ? ( ho intenzione di trasferirmi in un altra città per fare una scuola ) La considera una posizione pericolosa? 
Per il resto mi piace moltissimo la Venere in 5 visto la mia pessima situazione sentimentale e comunque Giove resterebbe in 10 anche se più distante . Grazie 
Moltissimo 

Federica

Cara Federica,
davvero non capisco. Da una parte abbiamo una RSM con Urano in 6^, Saturno in 2^ e Marte in Quinta, se resti in Italia. Dall'altra parte, se vai al Cairo, otteniamo un Giove incollato al Medio Cielo, togliamo Saturno dalla Seconda e Urano dalla Sesta, oltre che Marte dalla Quinta e tu ci stai ancora riflettendo?




Un grazie enorme.

Marcello di Torino





Caro Maestro,
ho gia' cercato due volte di pubblicare un post e non ci sono riuscito, probabilmente sono un po' imbranato!
Prometto che il prossimo quesito lo inviero' a qualcuno dei "mentecatti"... ma nel frattempo posso chiederti di consigliarmi una buona RSM per il mio prossimo compleanno? Se resto a casa mi becco l'Asc di RS in 12a radicale e il Sole di rivoluzione in 12a di RS, non so se mi spiego.
Sono nato a Torino il 21 luglio 1953 alle 6.15.
Grazie infinite Maestro.

Dario

Caro Dario,
se proprio vuoi perderti queste ottime posizioni che ti farebbero crescere, la RSM del Giappone che vedi sotto potrebbe essere una delle alternative possibili.
Molti auguri.




Caro Ciro,
ok volevo chiarirmi alcune idee ed infatti in gran parte lo ho fatto.
Il concetto di creazione che è espresso dalla quinta casa è fondamentale per il concetto di arte e dunque anche di musicista (in quanto artista ed autore).
Ovvio anche che sia io ad avere qualche problema con l'astrologia e non essa con i significati che esprime! :) anche se le mie grosse lacune mi avevano fatto venire dei dubbi anche su di essa come hai intuito tu !:):)
Se non sono rompiscatole ti chiedo ancora un chiarimento sempre sul punto che credo sia interpretazione del tema natale in riferimento ad un musicista.
Mozart (sul quale ho letto anche un tuo bell'articolo sul tuo sito) dimostra il collegamento quinta casa arte (se la sua data di nascita è corretta ma visto che la hai usata tu la do x corretta). E non lo metto in dubbio (e non ho più dubbi meglio). 

Ti chiedo però se un soggetto senza una quinta casa forte anzi con una quinta neutra possa diventare un grande musicista per i suoi forti valori di seconda casa o di undicesima.
Quindi ti chiedo se la potenza di una quinta casa per un artista sia pari (o di quanto si discosti) dalla potenza di un'eccellente seconda o undicesima per un soggetto che si occupi di musica (e sia quindi anch'esso un'artista). 
Quindi se mio figlio nascerà con una quinta casa forte o seconda o undicesima (isolando questi valori dagli altri) farò bene a metterlo a contatto con la musica fin da subito? 

Poseidon83

Caro Poseidon,
quella che stai facendo tu è una citazione: stai citando le posizioni che secondo la mia scuola fanno un musicista; innanzitutto forti valori Toro/Aquario o Seconda/Undicesima Casa e dunque non posso che essere d'accordo con me stesso.
A ciò aggiungiamo che un artista in senso lato, non solo un musicista, può avere forti valori di Quinta Casa.
Per il grande Pino Daniele abbiamo anche Marte in Toro e due astri in Aquario.
Rispondendo alla domanda relativa a un tuo figlio futuro, sì, io lo indirizzerei decisamente verso la musica se avesse valori del genere.
Tanti slauti.





Buongiorno Ciro le scrivo perché vorrei sapere che tipo di scuola superiore intraprendere il prossimo anno,dato che frequento la terza media,e capire quindi per cosa sono portato e dove ho maggiore fortuna nell'ambito del lavoro.

Mi chiamo Maurizio.Sono nato a Genova il 27/03/2001
alle ore 00:30.
Grazie 

Benvenuto Maurizio da Genova!

Caro Maurizio,
da adulto ti consiglio di fare l'avvocato e per adesso di frequentare il lieco linguistico.
Molti auguri.




Caro Ciro,
ovviamente possiedo la tua Nuova Guida all'Astrologia ed a pagina 188 viene descritto saturno in Casa IV e 5. Tuttavia la mia domanda concerneva più specificatamente le possibili espressioni di un Saturno nella seconda parte della vita in un segno come il Sagittario. E' così fortemente privativo e penalizzante ?
Grazie delle delucidazioni 

Benedetto

Caro Benedetto,
in questo ambito non possiamo entrare nello stretto specifico di un TN perché non sarebbe di interesse generale e perché richiederebbe un approfondimento troppo alto. Comunque in sé direi che non è una posizione tanto cattiva come potrebbe essere un Saturno in Cancro, per esempio, nella stessa Casa.
Tanti auguri.



Ciao Ciro,

vorrei chiederti se per mia sorella che è nata a Gela il 30/6/1976 alle ore 3.00, sarebbe meglio per la rivoluzione del 2015 Londra o Trieste, o se potresti suggerire una altra eventuale località, per riuscire ad avere un altro bambino ( ho visto che Trieste sarebbe da evitare perchè prenderebbe un ascendente in sesta mentre a Londra avrebbe ascendente di RS in quinta casa), la stessa cosa dicasi per mio fratello nato il 26/4/1984 ore 5.45, meglio che lo trascorra a Gela che a Londra ( dove attualmente vive).

Ti ringrazio tantissimo e ti mando un grossissimo saluto.

Daniela

Cara Daniela,
per oggi occupiamoci di tua sorella.
Sconsiglierei entrambe le località perché l'AS in 6^ non è ipotizzabile e anche Urano quasi sulla cuspide Ottava sarebbe da evitare. Nettuno, dovendo scegliere tra la Quinta e la Sesta, lo metterei in Quinta, a Degali, Norvegia.
Naturalmente se lei fosse disposta a viaggiare molto, potremmo trovare una ASR migliore.
Tanti auguri.



Carissimo maestro, vorrei verificare con te la opportunità' o necessità' di spostarmi per la mia prossima RL. Inizialmente avevo valutato di spostarmi perché
Ci sono pianeti in dodicesima, poi mi sono ricordata che se la RSM è' buona ed anche la Rivoluzione lunare contiene aspetti positivi ed in risonanza con la RSM, si può' tollerare anche un ascendente in sesta o una dodicesima. E' corretto oppure mi consigli di partire. Se fosse consigliabile partire, mi puoi dare un suggerimento? Ti ricordo i miei dati. 17.12.1964 a Rimini ore 16.40. La Rl prossima sarebbe il 29 gennaio e dovrei essere in quel giorno a Roma.

Catia
Carissima Catia,
sì, come tu dici non è strettamente necessario. Tuttavia, se tu volessi proteggerti ulteriormente e anche in questo mese, ti consiglierei Halifax, Canada.
Molti auguri.








Redigerò un nuovo blog lunedì con i post di lunedì. Vi sconsiglio di mandarli prima perché comunque non risponderei agli stessi.


I will write a new blog next Monday with Monday posts. I do not recommend sending them before  because I will not answer to them.








I nostri amici a quattro zampe. Foto di Ciro Discepolo. 








Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



Posta un commento