venerdì 9 gennaio 2015

Our four-legged friends



Dear Ciro,

what can happen with a transit of Neptune conjunct the sun and an ascendant in the 10th house of a solar return? Can this be harmful?

Regards from Austria,
Viktoria 

Dear Viktoria,
post the birth data and the question, please.





Gentilissimo Ciro,
la mi rs 2015 mi da asc di rivoluzione in X radix, giove in 3, saturno in 6, plutone in 7, sole e mercurio in 8, venere e nettuno in 9, marte in 10, urano in 11.
Colpiscimi ma non troppo forte... devo aspettarmi solo cose negative??
grazie un abbraccio

Milo
31.1.74 h.21.15 Tirano (SO)rs a milano 

Caro Milo,
io mi trovo posizioni totalmente diverse, ma se sono quelle che dici tu, allora potrai avere diversi benefici dal pendolarismo, dai fratelli/sorelle/cognati e da eventuali studi.
Molti auguri.





giorno Maestro ,l'ammiro tantissimo per quello che fa ...e del suo modo magico di poter aiutare tante persone con Astrologia Attiva

sono nata il 02 agosto 1955 ore 12 ....in quanto mia mamma continua dirmi ogni anno ....Auguri sei nata a Bolzano ore 12 in punto e uno che fa radiostesia mi disse dall 'analisi capello 11,30....anche se anagrafe segna ore 11 in pratica non capisco tuttora che ora e la mia nascita 
nata 02/08/1955 a Bolzano ore 12 dove devo passare il mio compleanno 2015 per abbondanza economica , salute e fortuna in tutti i campi anche legali lograzie ...

loredana

Benvenuta Loredana da Bolzano!


Cara Loredana,
la fortuna in tutti i campi nella stessa Rivoluzione Solare è praticamente impossibile.
Nel tuo caso, poi, la prossima è davvero difficilissima da risolvere in senso generale. Se non hai particolari problemi di salute, ti consiglio Moorea, Polinesia.
Molti auguri.




salve mi chiamo tatiana sono nata di 6 mesi con cesario urgente ,a IVREA provincia to ...IL 16-03-1987 ORE 11 MATTINO ..siccome amo fare la fashion designer ..dove devo passare il mio prossimo compleanno ..per avere successo, fortuna ,con affermazione mondiale , e salute ???
grazie per quello che fa 

Tatiana

Benvenuta Tatiana da Ivrea!

Cara Tatiana,
anche per te, come per Loredana, devo avvertirti che ciò che chiedi è impossibile. Tuttavia ti consiglio di recarti a Ishigaki, Giappone.
Molti auguri.

  


buona sera sono giorgia nata a SEREGNO pr milano il 01-06-1982 ore 8e20 mattino 

devo essere operata con anestesia totale ad asti ospedale massillo facciale per estrazione di tutti i 4 denti giudizio con anestesia totale e..con problematiche ora.non ricordo piu se e il dente del giudizio inferiore sx o dx ...mi sembra sx con problemi, passa in mezzo nervo trigemino ...ora se puo ..secondo Lei sapere il giorni migliori per fare questo intervento ... e se va bene ospedale di asti pr asti il medico e massillo facciale e Asperia paolo o se e meglio farlo ospedale di novara ...la cosa che preoccupa e' anestesia totale e intervento con nervo trigemino in mezzo al dente giudizio ...in piu soffro di ghiandole alla tiroide ...all ecografia consigliano di andare tra sei mesi controllo ....lei cosa ne pensa grazie 

giorgia 

Benvenuta Giorgia da Seregno!

Cara Giorgia,
da un punto di vista astrologico non siamo in grado di distinguere tra l'ospedale di Asti e quello di Novara.
Dal punto di vista del tempo, invece, siamo in grado di distinguere moltissimo.
Se tu intendessi fare l'intervento dopo il tuo compleanno e senza partire per un compleanno mirato, te lo sconsiglio tantissimo. Dovendo scegliere tra le due opzioni, ti consiglio di farlo prima del compleanno, oltre venti giorni prima.
Naturalmente, se tu fossi disposta a fare una Rivoluzione Lunare Mirata per il mese prima del compleanno, scrivici nuovamente, dicci in che data avverrà l'intervento (che lo scegliamo noi è pura fantasia...) e io ti consiglierò dove trascorrere un "compleanno lunare".
Molti auguri.




Buongiorno Maestro e buon 2015.
Le chiedo consiglio per la RSM del mio amico Sergio nato a Eraclea (VE) il 26 gennaio 1960 alle 19.45.
Grazie di tutto e auguri

Sissi

Cara Sissi,
a Sergio consiglio Flores, Azzorre.
Molti auguri.



Grazie Ciro,
curiosando da totale neofita (per cui mi scuso già da ora di quanto vado a chiederle) sul suo sito ho visto che calcolando IDP su Adrar (Algeria) da lei indicatomi e su Canberra (Australia), che avevo (forse maldestramente) individuato prima di scriverle mi dà per Adrar score positivo 14 negativo 42, per Canberra score positivo 30 negativo 26. Può aiutarmi a capire? Grazie di cuore


cinzia (15/10/1968 Udine ore 16.27)

Cara Cinzia,
com'è scritto nel libro che ti spiega come usare l'IPA, il valore positivo lo devi lasciare perdere e devi considerare solo quello negativo. Considerando quello negativo, devi valutare due condizioni:


- se il punteggio negativo dipende da una delle regole fondamentali dell'AA che è stata violata (per esempio un Marte in 12^ Casa o un Sole in 6^ Casa)
- se il punteggio negativo, qualunque sia, non è tale perché una delle 34 regole è stata violata


Nel primo caso non devi preoccuparti del punteggio e puoi passare oltre. Nel secondo caso ti devi fermare.
Molti saluti.




Caro Ciro, ti ringrazio anticipatamente con un augurio di cuore per un buon 2015.
Vorrei un tuo parere su dove trascorrere la mia RSM del 2015 affinché possa essere favorevole alla situazione economica, lavorativa e sentimentale. La RSM attuale passata a lecce, è stata piuttosto difficile sotto il punto di vista finanziario, incidenti subiti, e spese impreviste per problemi strutturali alla casa, inoltre anche se la RMS era favorevole alle relazioni, non ho avuto l'occasione di concretizzare favorevolmente la mia condizione affettiva a causa di incontri con persone problematiche e confuse. Vorrei da te un consiglio per utilizzare al meglio gli aspetti di quest'anno a venire nelle case più adatte alla loro espressione migliore. Al momento attuale svolgo un lavoro di operatore socio sanitario presso un centro socio-educativo con ragazzi diversamente abili, inoltre con una amica portiamo avanti dei progetti di laboratori creativi di yoga e pittura che faticano a decollare..vivo sola e vorrei ottimizzare tutti questi aspetti di vita. Eccoti i miei dati: Anna Maria 27.06.1963 h.00.10 Portogruaro (VE) grazie infinite. 

Anna Maria


Cara Anna Maria,
anche per te, come per Loredana e per Tatiana, devo dire che non è possibile raggiungere un target così buono e onnicomprensivo come tu vorresti.
Io di consiglio Irkutsk, Russia.
Molti auguri.




Ti ringrazio, caro Ciro....ma la tua fonte deriva da una rettificazione dell'orario, oppure da notizie avute, o da un contatto diretto con il grande Pino?

Un salutone, 

Grazia

Cara Grazia,
non ho mai avuto contatti diretti con Pino Daniele. La mia ipotesi di lavoro si basa sul fatto che credo molto all'Astrologia e al motto di Sherlock Holmes (osservare, concatenare, dedurre).
Se il suo Sole non fosse in Quinta Casa, non mi spiegherei l'80% della sua vita e, come forse saprai, credo più agli astri che agli uomini.
Un caro saluto.




Buongiorno dottore sono Ramona da Reggio Emilia. Le scrivo per farle il resoconto dell'anno passato: mi aveva consigliato principe-sao tomè ma proprio nei primi giorni di maggio mia madre fini in ospedale e ci restò per tutto il mese ed io non potei partire per quel luogo ma ho deciso comunque di non tenermi ascendente di RS in 1° e sono partita al pomeriggio per catania tornando il mattino dopo. L'ascendente di riv. (forse) cadeva in 2°(perdoni la mia ignoranza se sbaglio)e ho avuto durante questo periodo molte uscite di denaro per pagare assistenti che mi aiutassero con mia madre (che amo molto).Ho avuto un trasferimento di lavoro (solo a 15 km) e ho chiesto un periodo di congedo straordinario retribuito per motivi famigliari. Rientrerò al lavoro verso giugno. Mia madre si è stabilizzata ma la sua malattia richiede cure continue (oncologiche). Spero che queste informazioni possano esserle utili per verificare l'esattezza della mia ora di nascita anche se è stato l'anagrafe che me lo ha riferito.Se posso disturbarla le chiedo una località per il mio prossimo compleanno, considerando che non sono sposata (e non mi interessa)non ho figli e l'amore per me non è importante. Le cose a cui tengo di più sono il mio lavoro e mia madre.La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità scusandomi per il disturbo.
Ripeto la mia data di nascita: reggio emilia 30/05/1964 alle ore 22 

Ramona

Cara Ramona,
lo scorso compleanno credo tu abbia messo l'Ascendente in cuspide I/2^ Casa.
Per il prossimo compleanno ti consiglio Shanghai.
Molti auguri.



Salve Ciro,
Mi sono espressa mala nel post di ieri, io intendevo la RSM restando in Italia.
(sono nata il 5 febbraio 1979 a Imperia h 0520)
In quel caso la mia rivoluzione ha l' ascendente in 9 con Urano in 6 che nel corso dell'anno mi oppone a Plutone in 9 radix . Può trattarsi di uno spostamento di città magari negativo e peggio ? ( ho intenzione di trasferirmi in un altra città per fare una scuola ) La considera una posizione pericolosa? 
Per il resto mi piace moltissimo la Venere in 5 visto la mia pessima situazione sentimentale e comunque Giove resterebbe in 10 anche se più distante . Grazie 
Moltissimo 

Federica

Cara Federica,
davvero non capisco. Da una parte abbiamo una RSM con Urano in 6^, Saturno in 2^ e Marte in Quinta, se resti in Italia. Dall'altra parte, se vai al Cairo, otteniamo un Giove incollato al Medio Cielo, togliamo Saturno dalla Seconda e Urano dalla Sesta, oltre che Marte dalla Quinta e tu ci stai ancora riflettendo?




Un grazie enorme.

Marcello di Torino





Caro Maestro,
ho gia' cercato due volte di pubblicare un post e non ci sono riuscito, probabilmente sono un po' imbranato!
Prometto che il prossimo quesito lo inviero' a qualcuno dei "mentecatti"... ma nel frattempo posso chiederti di consigliarmi una buona RSM per il mio prossimo compleanno? Se resto a casa mi becco l'Asc di RS in 12a radicale e il Sole di rivoluzione in 12a di RS, non so se mi spiego.
Sono nato a Torino il 21 luglio 1953 alle 6.15.
Grazie infinite Maestro.

Dario

Caro Dario,
se proprio vuoi perderti queste ottime posizioni che ti farebbero crescere, la RSM del Giappone che vedi sotto potrebbe essere una delle alternative possibili.
Molti auguri.




Caro Ciro,
ok volevo chiarirmi alcune idee ed infatti in gran parte lo ho fatto.
Il concetto di creazione che è espresso dalla quinta casa è fondamentale per il concetto di arte e dunque anche di musicista (in quanto artista ed autore).
Ovvio anche che sia io ad avere qualche problema con l'astrologia e non essa con i significati che esprime! :) anche se le mie grosse lacune mi avevano fatto venire dei dubbi anche su di essa come hai intuito tu !:):)
Se non sono rompiscatole ti chiedo ancora un chiarimento sempre sul punto che credo sia interpretazione del tema natale in riferimento ad un musicista.
Mozart (sul quale ho letto anche un tuo bell'articolo sul tuo sito) dimostra il collegamento quinta casa arte (se la sua data di nascita è corretta ma visto che la hai usata tu la do x corretta). E non lo metto in dubbio (e non ho più dubbi meglio). 

Ti chiedo però se un soggetto senza una quinta casa forte anzi con una quinta neutra possa diventare un grande musicista per i suoi forti valori di seconda casa o di undicesima.
Quindi ti chiedo se la potenza di una quinta casa per un artista sia pari (o di quanto si discosti) dalla potenza di un'eccellente seconda o undicesima per un soggetto che si occupi di musica (e sia quindi anch'esso un'artista). 
Quindi se mio figlio nascerà con una quinta casa forte o seconda o undicesima (isolando questi valori dagli altri) farò bene a metterlo a contatto con la musica fin da subito? 

Poseidon83

Caro Poseidon,
quella che stai facendo tu è una citazione: stai citando le posizioni che secondo la mia scuola fanno un musicista; innanzitutto forti valori Toro/Aquario o Seconda/Undicesima Casa e dunque non posso che essere d'accordo con me stesso.
A ciò aggiungiamo che un artista in senso lato, non solo un musicista, può avere forti valori di Quinta Casa.
Per il grande Pino Daniele abbiamo anche Marte in Toro e due astri in Aquario.
Rispondendo alla domanda relativa a un tuo figlio futuro, sì, io lo indirizzerei decisamente verso la musica se avesse valori del genere.
Tanti slauti.





Buongiorno Ciro le scrivo perché vorrei sapere che tipo di scuola superiore intraprendere il prossimo anno,dato che frequento la terza media,e capire quindi per cosa sono portato e dove ho maggiore fortuna nell'ambito del lavoro.

Mi chiamo Maurizio.Sono nato a Genova il 27/03/2001
alle ore 00:30.
Grazie 

Benvenuto Maurizio da Genova!

Caro Maurizio,
da adulto ti consiglio di fare l'avvocato e per adesso di frequentare il lieco linguistico.
Molti auguri.




Caro Ciro,
ovviamente possiedo la tua Nuova Guida all'Astrologia ed a pagina 188 viene descritto saturno in Casa IV e 5. Tuttavia la mia domanda concerneva più specificatamente le possibili espressioni di un Saturno nella seconda parte della vita in un segno come il Sagittario. E' così fortemente privativo e penalizzante ?
Grazie delle delucidazioni 

Benedetto

Caro Benedetto,
in questo ambito non possiamo entrare nello stretto specifico di un TN perché non sarebbe di interesse generale e perché richiederebbe un approfondimento troppo alto. Comunque in sé direi che non è una posizione tanto cattiva come potrebbe essere un Saturno in Cancro, per esempio, nella stessa Casa.
Tanti auguri.



Ciao Ciro,

vorrei chiederti se per mia sorella che è nata a Gela il 30/6/1976 alle ore 3.00, sarebbe meglio per la rivoluzione del 2015 Londra o Trieste, o se potresti suggerire una altra eventuale località, per riuscire ad avere un altro bambino ( ho visto che Trieste sarebbe da evitare perchè prenderebbe un ascendente in sesta mentre a Londra avrebbe ascendente di RS in quinta casa), la stessa cosa dicasi per mio fratello nato il 26/4/1984 ore 5.45, meglio che lo trascorra a Gela che a Londra ( dove attualmente vive).

Ti ringrazio tantissimo e ti mando un grossissimo saluto.

Daniela

Cara Daniela,
per oggi occupiamoci di tua sorella.
Sconsiglierei entrambe le località perché l'AS in 6^ non è ipotizzabile e anche Urano quasi sulla cuspide Ottava sarebbe da evitare. Nettuno, dovendo scegliere tra la Quinta e la Sesta, lo metterei in Quinta, a Degali, Norvegia.
Naturalmente se lei fosse disposta a viaggiare molto, potremmo trovare una ASR migliore.
Tanti auguri.



Carissimo maestro, vorrei verificare con te la opportunità' o necessità' di spostarmi per la mia prossima RL. Inizialmente avevo valutato di spostarmi perché
Ci sono pianeti in dodicesima, poi mi sono ricordata che se la RSM è' buona ed anche la Rivoluzione lunare contiene aspetti positivi ed in risonanza con la RSM, si può' tollerare anche un ascendente in sesta o una dodicesima. E' corretto oppure mi consigli di partire. Se fosse consigliabile partire, mi puoi dare un suggerimento? Ti ricordo i miei dati. 17.12.1964 a Rimini ore 16.40. La Rl prossima sarebbe il 29 gennaio e dovrei essere in quel giorno a Roma.

Catia
Carissima Catia,
sì, come tu dici non è strettamente necessario. Tuttavia, se tu volessi proteggerti ulteriormente e anche in questo mese, ti consiglierei Halifax, Canada.
Molti auguri.








Redigerò un nuovo blog lunedì con i post di lunedì. Vi sconsiglio di mandarli prima perché comunque non risponderei agli stessi.


I will write a new blog next Monday with Monday posts. I do not recommend sending them before  because I will not answer to them.








I nostri amici a quattro zampe. Foto di Ciro Discepolo. 








Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



18 commenti:

Anonimo ha detto...

Thank you so much for the recommendation to Anchorage for my lunar return prior to surgery. Your work is amazing, and your help is so appreciated. The chart looks fantastic. I'd been trying to come up with something with your Elections book... I've booked my flight -- your research and guidelines work! Elizabeth

stefano ha detto...

Caro Ciro,
grazie per la risposta.
Valuterò allora tutte le opzioni possibili.

Un saluto affettuoso.

Stefano Meriggi.

Eva ha detto...

Dear Ciro,
Thank you so much for helping Jeff. Now his girlfriend Susan, who is also having health issues although not as bad as Jeff, is also relocating her birthdays. I am trying to help her but I know she will not be able to leave the US, so I am looking just in North America for her.

Susan born in St. Joseph, Michigan, US on 24 July 1961 at 18:23

So far I have not been able to find a really good relocation. The best I came up with is Honolulu, which places Saturn conjunction to ASC and Moon in 12th house and then Mars in 8th house but it has a beautiful Venus/Jupiter in the MC. She would be very willing to go to Honolulu.

Then is Nome, Alaska, where Moon goes to 1st house and Mars goes to 9th house but places Uranus in the 6th house, and she really does not need any more health complications or surgeries this year. I am not sure that she will make it all the way to Nome in her present health status.

What is your recommendation?
Thank you so much for your willingness to help others all these years. There must be something very positive to Active Astrology when people who used to laugh at it now come back asking for help.

It gives me great satisfaction to be able, or at least try, to help. To me it means that people are trying to live their lives a bit better, and paying more attention.

Best regards,

Eva

Anonimo ha detto...

Salve Sig Discepolo avrei una domanda da porle riguardo il mio tema natale sono nata in ucraina nella citta di TERNOPOL il 12-10-1976 alle 09.55 di mattino e sono da circa 2 ani in italia e sono disoccupata. Ho conosiuto in italia una sua lettrice che mi ha consigliata di scriverle per capire se dal mio tema si vede la mia vocazione professionale se ho delle capacità specifiche e dove dovrei indirizarle anche perche ho saputo che ho una brutta congiunzione in 12 casa che mi preoccupa; mi piacerebbe sapere se giove di nascita in 7 casa mi consilia il matrimonio o per il suo effeto bistabile potrebbe essere rischioso; infine sarei felice di sapere dove mi conviene partire per il mio compleanno per favorire il lavoro? la ringrazio moltissimo e approfitto per farle molti auguri di un bellissimo 2015
katiusha

matteoaragorn ha detto...

Buongiorno sig. Discepolo, sono Matteo di Pesaro e vorrei porle una domanda "tecnica".
Nelle Rivoluzioni Solari e Lunari gli aspetti dei pianeti con i punti cardinali del tema funzionano un po' come i transiti?
Mi spiego meglio: in una RL con Giove in X casa ma che forma un trigono perfetto con il DS, è un po' come se fosse anche congiunto ad esso? Cioè è un po' come avere Giove in VII casa?
Grazie in anticipo per la sua risposta e complimenti per il suo lavoro.

Anonimo ha detto...

Ciro, come mai devo riandare sempre madakascar, anche l'anno sorso Comore.
grazie antonietta

12.03.55 noc. inf.re ora 6,30

Ciro Discepolo ha detto...

Gentilissimo Ciro, mi permetto di scriverti per rendere omaggio a quel grand artista che "è" Pino Daniele. Ho visto che hai postato diverse foto ed espresso in un'unica frase il tuo rammarico. Che condivido in pieno. Peraltro ebbi la fortuna d'intervistarlo a Catania circa 10 anni fa. Persona splendida e solare, dalle spiccate doti umane. Mi chiedo, non essendo un esperto, se il suo IpA contenesse, in qualche maniera, la possibilità di un epilogo così triste. Cari saluti.

Roberto da Siracusa

Silvia da Perugia ha detto...

Ciao Ciro,

Dopo tanto stress e moltissime ore di volo e di passeggiare per gli aeroporti sono arrivata alla destinazione della mia RSM a Wellington nella Nuova Zealanda. Partivo per il mio viaggio con una rivoluzione lunare che non era incoraggiante perché marte stretto all'ascendente in 5^,e saturno in 9^. Sono riuscita ad arrivare alla mia destinazione finale atterrando con solo 3 ore di anticipo per la mia RSM....quello che ho dovuto subire posso dire vale per il traguardo raggiunto.
P.S Sembrava un viaggio tranquillo, organizzato con giuste ore di attesa per non perere le coinfidenze, e con voli delle compagnie di bandiera, ma solo noi che facciamo l'Astrologia Attiva sappiamo che i pianeti dicono di molto la loro.

Un caldo abbraccio
Silvia da Perugia 09/01/1975 Craiova-Romania alle ore 23.30

Emilia ha detto...

Grazie per la riposta,

ma se marte in sesta e saturno in seconda non sembrano buoni, un giove in decima e un sole in quinta cosa porta?

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

I am writing to you again early this year, to ask your advice for my SR. I now have many of your books and wish your youtube videos had English translations for those of us who are not skilled with your beautiful language. My birthday: May 26, 1959. 00:38 Melbourne, Australia.

Grazie Ciro per il dono del vostro lavoro
Jeni

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,
si ho fatto anche una citazione anche perchè è la tua astrologia che seguo e proprio questo discorso sui musicisti associati alla seconda ed alla decima (con il discorso che saturno in quelle case indica la probabile cessazione di tale attività) è stato uno degli elementi che mi ha portato a leggerti ed a scegliere la tua scuola come punto di riferimento.

La precedente domanda conteneva anche un altro quesito però a dire il vero. Anche se ho scritto in modo molto confuso e non si capiva niente.

Invece volevo sapere se una quinta casa forte si esprime bene allo stesso modo di una seconda o undicesima su un musicista.

Cioè se avere una quinta forte è uguale ad avere una seconda forte per un soggetto che si occupa di musica (e non di cinema, teatro ecc).

Mi viene il dubbio perchè sia Mozart che Daniele avevano, appunto, oltre ad una quinta forte (più Mozart che Daniele) dei discreti valori acquario e toro.

Quindi io so benissimo (dai tuoi libri x citarti ancora:) che se un soggetto ha una seconda forte può fare bene nella musica (senza avere anche valori di quinta casa o leone).

Allora ti chiedo se invece uno ha una quinta forte ma senza il minimo valore di acquario/toro/seconda/undicesima (musica) può fare altrettanto bene nella musica così come fa il soggetto fortemente toro o acquario di cui sopra? Una quinta forte farebbe bene nella musica allo stesso modo di come farebbe bene nel teatro nel cinema nella scultura cioè nell'arte intesa come creazione?
Dunque aggiungo anche la quinta casa ai fattori di seconda e di undicesima che (DA SOLI) fanno potenzialmente un musicista? E colmo quindi la MIA lacuna che invece mi portava a pensare solo alla seconda/undicesima?
Oppure una quinta forte (buona per lo spettacolo l'arte) necessita di qualche elemento di seconda/undicesima per fare il musicista???

E' chiarissimo invece che se un soggetto ha una forte quinta che già lo predispone alla creazione e poi magari ha valori toro/acquario (Mozart, Daniele) la risposta è positiva.

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, ti scrivo per porti un quesito che mi sono posta in queste settimane facendo delle riflessioni sulle cuspidi. Ora la questione che ti pongo, e ti ringrazio se mi potrai rispondere, è la seguente: la mia rsm in corso è stata fatta a Tokyo sulla mia data di nascita che è il 7 maggio 1959 roma, ore 17,30. In tale rsm, si presenta un giove in 12 casa cuspide con la 1 casa. Nello stesso grafico è presente la posizione della luna in 2 casa. Bene. Il punto è che dallo scorso compleanno sono ingrassata circa 5 chili, partendo da 61 kg sono arrivata appunto a 66 kg. La domanda che vorrei fare, dopo questa lunga premessa è: è possibile che GIOVE IN CUSPIDE 12/1 casa, ma dalla parte della 12 come risulta dal grafico sulla base dell'orario 17,30 abbia portato questo ingrassamento?Secondo me un giove in 12 casa nn dovrebbe portare ad un ingrassamento. Oppure devo considerare un orario non corretto quello delle 17,30(anche solo di 2 minuti) e quindi pensare che quel GIOVE, anche solo di UN SOLO GRADO sia caduto in 1 casa? Oppure è possibile anche che questo ingrassamento sia dovuto alla Luna in 2 casa (liquidi e immagine)? Vorrei sapere cosa ne pensi.
ti ringrazio tantissimo,
chicca da Roma

Anonimo ha detto...

Caro maestro, la Rivoluzione Solare di Matteo Renzi nel suo 40° compleanno, con asc di RS in VIII casa e Sole + stellium tra XII e I casa, si commenta da sola, ma potresti cortesemente farci conoscere la tua analisi? Oggi era a Parigi ma, stamattina all'ora del suo compleanno astrologico, era a casa a Pontassieve. Grazie, Stefania

Anonimo ha detto...

Dear, Mr. Discepolo,


My birthday is 15th February 1986 16:50

Location: Vilnius, Lithuania


I would appreciate a lot if you could recommend the aimed solar return for this 2015 birthday
so that I could avoid health problems and could start business/earn money.

Kind regards,

Annonymous

Anonimo ha detto...

salve Ciro sono Diego nato a crema il 28/07/1972 ora 15,50 vorrei sapere se ci sono possibilità per me di trovare un lavoro e vorrei anche consiglio per una rsm dove festeggiare il mio compleanno per favorire il lavoro

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
ti chiedo gentilmente se puoi analizzare a grandi linee questa affinità di coppia, giusto per capire se ci sono basi di sintonia:
lei: 24 marzo 1980, 7.44 AM Varese
lui: 5 luglio 1974 , 11.00 AM Busto Arsizio.
Studio astrologia e mi intendo abbastanza, ma non riesco a capire se quella casa 10 di lui e quel plutone messo un po' male e un po' bene lo rendano poco affidabile, con mania di comando, o succube... tu cosa ne pensi?
Grazie mille!
Francesca

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro,
può individuare per me una seconda scelta, per proteggere la salute; mi aveva indicato Adrar (Algeria); le ricordo i miei dati: 15/10/1968 Udine ore 16.27.
Grazie per la sua disponibilità, cinzia

Unknown ha detto...

Dear Ciro.
My daughter Carolina would like to your opinion to the right location for her SR this year. She will finish her University studies and her career is kind of importance this year. May 20-1992 15.33 pm in Port Chester NY
Many thanks
Roberto