venerdì 16 gennaio 2015

Now Available 'Frammenti di Napoli' by Daniela Boscotrecase e Ciro Discepolo!




Disponibile Frammenti di Napoli di Daniela Boscotrecase e Ciro Discepolo!




302 pagine, 355 foto originali a colori e 5 in bianco e nero, più molti consigli per la ristorazione, per lo shopping, per gli aperitivi e altro nel capoluogo campano...

Il libro si può acquistare qui:





Qui potete leggere il primo capitolo del libro:







Dear Ciro,
I am looking a place that improve my health for #1 for this 2015.
And if i can have health and love will be great.
Date: July 16th, 1950
Hour: 20:12 
City: Cuauhtemoc, Chihuahua Mexico
28 N25 106 W 52

Thank you for share your knowledge.

Luisa Gonzalez 

Dear Luisa,
to protect your health this year you need to put even Venus in the 12th House. I suggest Gambell, Alaska, but I remind you that a year ago you wrote that you was born at 21.
Many greetings.




Ciao Ciro!
Grazie per la tua risposta. 
Sono sempre Chiara nata a Torino il 14/02/1958 alle ore 12. 
Dal momento che Aucklad in New Zeland e davvero lontano non ci potrebbe essere nulla di piu vicino? 

Sì, ma rinunciando a molte protezioni e io non mi sento di consigliarti ciò.




Carissimo Ciro,
grazie per il consiglio..
sono stato in un agenzia ma mi hanno riferito che nel terminale i voli si vedono da giugno facendo 2 scali il primo a Copenaghen , il secondo a Narsassuaq...
se qualche blogger è stato in groenlandia, magari nei mesi invernali, ed abbia dei consigli
mi puo scrivere su:
forse ci saranno dei voli da Nuuk per Paamiut? 
grazie per un vostro interessamento

Angelino59 

Caro Angelino,
io sono un blogger che è stato in Groenlandia anche in inverno e ti confermo: occorre partire da Copenhagen e raggiungere, con volo diretto, la capitale groenlandese e da qui, con volo settimanale, raggiungere l'aeroporto specifico. In Groenlandia volano tutto l'anno e non si fermano, come da noi, se vi è un po' di nebbia... Tuttavia si parla di un solo volo alla settimana per ogni aeroporto interno.
Cari saluti.




Buongiorno Ciro,

sono Chicca, nata a Venezia il 26/07/1969 alle ore 12.30 del mattino. Ci siamo sentiti in piu occasioni anche per la mia RSM dell'anno scorso. 
Ti chiedo un consiglio per la mia vita sentimentale, vorrei davvero incontrare la mia anima gemella.
Dove mi consigli di passare il compleanno quest'anno?
Grazie in anticipo e auguri di Buon Anno ! 

Chicca

Cara Chicca,
quest'anno la vedo davvero difficile. Inizia a provare tu in tutto il globo e sottoponimi delle possibilità.
Molti saluti.



Buongiorno Sig. Ciro,
mi chimo Massimiliano e sono nato a Palermo il 07/08/1979 alle 09.45 del mattino.
Gli ultimi due anni per me sono stati funestati da avvenimenti molto spiacevoli tra cui la perdita del mio lavoro. Vorrei sapere se questa brutta fase è finita e quali sarebbero le mie città ideali dove vivere e in cui passare il mio compleanno.
Grazie

Massimiliano

Benvenuto Massimiliano da Palermo!

Caro Massimiliano,
per oggi occupiamoci del tuo compleanno: ti consiglio Noumea, Nuova Caledonia.
Molti auguri.




Ciro carissimo,
ti faccio una domanda alla quale avrai risposto mille volte, che è questa: gli aspetti che si formano nella RL che vedono un ascendente che coincide con quello natale, hanno la stessa valenza ‘nefasta’ di quelli della RS? Ti dico questo perché ad agosto scorso sono stata malissimo con grossi problemi di sinusite, e ho notato di avere avuto proprio questa configurazione. 
Ora un’altra domandina sulla Sinastria: la Luna dell’uomo sull’Ascendente (4° dopo) della donna è un aspetto di attrazione come il suo opposto, ovvero La Luna della donna sull’Asc dell’uomo? O l’uomo dando la sua parte femminile rende il rapporto solo più emotivo? E una Venere di lui sempre in I di lei? E, concludo, se questi aspetti si oppongono a un Saturno nel Sagittario in VII Casa sempre di lei c’è la possibilità di frustrare l’amore dell’uomo?
Grazie infinite! 
Un abbraccio

Maria Stella
Grosseto, 23/02/1958, ore 11,20 

Cara Maria Stella,
l'Ascendente in 12^ Casa radix o in Prima (è la stessa cosa), sia nella RS che nella RL, sta al primo punto assoluto di negatività nelle relativa scala. 
Per quanto riguarda i quesiti relativi alla sinastria, ti consiglio di non perderti dietro aspetti decisamente minori. Segui questo link e andrai alla radice del problema:


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:





Caro Ciro, nella Rs relativa all'anno di una gravidanza, si trovano sempre valori di quinta casa? Mio figlio è nato a novembre 1997. Nella mia RS del 1996, trascorsa a 10 km da Udine, Plutone è in sesta casa, sarebbe in cuspide quinta solo se fossi nata dopo le 23.06 ( ore 23 sec estratto di nascita). L'ascendente era in 10°. Questo elemento è sufficiente per rettificare, posticipandola, l'ora di nascita? Secondo un paio di lunari dell'anno scorso, non dovrei essere nata dopo le 23.08. Ho visto che sento molto le RL, mentre non riesco a sentire l'ingresso di Marte nelle case, forse perchè la mia vita è sempre un Mart-irio...
Grazie, un abbraccio.

Natalia ( 25-12-1960- Avezzano, ore 23.) 

Cara Natalia,
per la serie che una rondine non fa primavera e per quell'altra che ricorda che la correzione dell'ora di nascita è probabilmente la pratica più difficile che esista in Astrologia, ti consiglierei molto di affidarti a un/una astrologo/a esperto/a di questa scuola per tale esercizio.
Molti saluti.



Ciro, mille grazie per il tuo riscontro e per la tua disponibilita'. Un caro saluto e a presto. 

Marta 




Caro Maestro, nei prossimi giorni, a partire da domani, devo fare una telefonata di lavoro importantissima ad un uomo importante e giovane, al fine di concludere un accordo di lavoro e dare il via al progetto. Pensavo di chiamare la persona il 16 gennaio verso le 18, 40, essendo giove in prima casa. Purtroppo non posso chiamare nè di sabato, nè di domenica. Ma posso anche rimandare lunedì e successivi. Mi chiedevo se in base all'Astrologia Elettiva, i miei calcoli sono corretti. Nel caso siano sbagliati, mi potresti dire quando posso fare questa telefonata per ottenere l'approvazione definitiva da questo uomo? Ti ringrazio enormemente. 

CHICCA DA ROMA
(7,maggio, 1959 ore 17,30 roma) 

Cara Chicca,
forse tu sopravvaluti me e l'Astrologia...
Noi possiamo scegliere un buon momento per questa telefonata, ma da esso a giungere alla certezza che con essa il tuo progetto verrà approvato...
Se decidi di telefonare domani, ti consiglio di chiamare alle 14.
Molti auguri.



grazie per la Sua disponibilità !! 
Ho sentito parlare della possibilità di eliminare talune avversità astrali, non solo spostandosi per il proprio compleanno ma anche trasferendosi definitivamente ( anche se poi sembra che una volta che si torna al proprio paese si cumuli tutto quello che sarebbe dovuto succedere invece nell'arco di anni ....possibile?)Quindi vorrei un aiuto per identificare il luogo giusto dove trasferirmi per sempre, affinchè io abbia maggior fortuna in amore e sul lavoro.
Sono nata ad Arezzo il 20 gennaio 1961 alle ore 12.00 

Grazie mille

Anonima

Una delle località dove potresti vivere meglio che in Italia è Rodrigues, nell'Oceano Indiano.
Relativamente alla favoletta che poi tornando in Italia dovresti pagare per i benefici ricevuti, vai tranquilla...





Caro Maestro, intanto grazie come sempre per il Suo aiuto. Vorrei chiederLe solo un chiarimento: mi consiglia Qarshi se l'orario è giusto, ed in effetti da estratto di nascita risulta appunto 18.30, ma vedo che questa soluzione mi darebbe Giove in VIII (una cuspide?). Perdoni la mia ignoranza, ma mi chiedevo se l'effetto sarebbe comunque pienamente efficace.. Inoltre se fossi nata anche solo qualche minuto prima di quanto riportato sul documento, potrei rischiare che sia tutto vanificato..
Secondo la Sua esperienza, Plutone in XII a Jaipur potrebbe annullare gli effetti benefici di Giove? Perchè tra le due come immagina preferisco rischiare dove Giove proteggerebbe la vita sentimentale..
Ancora grazie per la Sua disponibilità

Eleonora nata a Roma il 7 marzo 1973 ore 18.30 


Cara Eleonora,
va da sé che se ti ho consigliato Qarshi per migliorare la tua situazione di coppia quel Giove deve trovarsi in Settima Casa e infatti fino a 2,5 gradi dalla cuspide VII/8^ Casa, esso è sempre sia in VII che in Ottava, e ciò, naturalmente, al 100% della potenza e non al 50%.
Se tu fossi nata 5, 6, 7 minuti... prima, il tutto sarebbe ancora valido. Se tu fossi nata, mettiamo 15 o 20 minuti prima, allora ci dovresti indicare il tuo vero orario di nascita e noi lavoreremmo su quello.
Relativamente al Plutone in 12^ Casa, seppure io non lo consideri nell'Olimpo delle disgrazie, non trovo felice l'idea di andarlo a piazzare lì di proposito.
Molti saluti.





Carissimo Maestro, ti ringrazio moltissimo per la risposta in merito alla prossima ARS di mio figlio Giorgio (Bologna 02/08/2002 ore 11 e 10) per Stoccolma.
Continuo ad appassionarmi di astrologia e a leggere i tuoi testi ,a volte provo ad esercitarmi ,volevo chiarirmi alcune idee e ti faccio una domanda relativa alla ASR 2015 di Giorgio : avevo fatto alcuni tentativi e trovato Praga e Copenhagen. Vedo che Stoccolma garantisce una maggior distanza di Marte dall'8 casa e allontana maggiormente Saturno dall'ASC. Sono consapevole che le rsm vanno viste in un quadro generale, e non solo valutando le posizioni de singoli pianeti, probabilmente le mie sono riflessioni semplicistiche,ma ti chiedo di illuminarmi sulle differenze fra le tre destinazioni. Grazie mille, con profonda stima ,

Carla Milano

Cara Carla,
sì, gli elementi da considerare sono proprio questi. In più, per Stoccolma, teniamo anche conto del fatto che l'orario di nascita potrebbe essere leggermente arrotondato per eccesso.
Tanti saluti.






Grazie mille caro Ciro, alla prossima

Vania



Le chiedo la cortesia di una buona RSM magari anche per l’amore e per mio figlio.

Silvia: 11/6/1964 ore 12:25 Milano


Cara Silvia,
anche se con questa ASR scendiamo ad una distanza Saturno-MC inferiore ai 12°, te la consiglio ugualmente perché non ne vedo altre migliori.

Molti auguri.











Re Giorgio se n'è andato. C'è chi lo piange e chi lo avversa anche oggi.

Dico subito che sono tra i primi. Per me è stato il più grande. Sicuramente: è stato senza dubbi il più grande retore della Repubblica Italiana.

Mi mancheranno moltissimo le sue esternazioni che cercavo ogni giorno, appena sveglio, sulle prime pagine dei giornali. Mi mancheranno i suoi discorsi che sembravano bellissimi temi in classe redatti sulla falsariga del libro Cuore. Mi mancherà la sua monarchia assoluta che sembrava quella di un buon padre. Non dimenticheremo mai che si è sacrificato ed è restato per altri anni sullo scranno più alto del Paese.

Uomini come lui non ce ne saranno più e già esplode una mitologia sul personaggio che ci dice, per esempio, da fonti vicine al Quirinale, che Re Giorgio, quando si parlava allo specchio in quelle stanze, si dava del lei.

Intanto si è aperta la corsa alla successione e il fatto che ai funerali solenni di Parigi, oltre a Renzi ci fossero anche Prodi e Monti, mi fa gelare il sangue nelle vene.

Che il cielo ci protegga.








Redigerò un nuovo blog lunedì, con i post che giungeranno lunedì.










Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:






Posta un commento