lunedì 19 gennaio 2015

Next stop: Istituto Italiano per gli Studi Filosofici



Io e Daniela vi aspettiamo Tutti (anche chi avrà il bambino con la febbre) qui!


Palazzo Serra di Cassano, Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Napoli, Via Monte di Dio 14, mercoledì 4 febbraio, alle 17, per la presentazione del nostro libro "Frammenti di Napoli", oltre a noi saranno presenti gli artisti Bianco-Valente che hanno scritto la prefazione del libro.  





302 pagine, 355 foto originali a colori e 5 in bianco e nero, più molti consigli per la ristorazione, per lo shopping, per gli aperitivi e altro nel capoluogo campano...


Il libro si può acquistare qui:




Salve Maestro

Innanzitutto le faccio gli auguri per il nuovo anno e per il nuovo libro che ha pubblicato con sua moglie contenente i tesori di Napoli, in secondo luogo le voglio commentare la Rivoluzione Lunare che ho trascorso a Dublino il 26 Dicembre e volevo chiederle numi a proposito della stessa, sotto le lascio le posizioni innanzitutto:

Ascendente di Rivoluzione nella 8 casa radicale

Sole in 9 casa di rivoluzione
Luna in 12 casa di rivoluzione
Mercurio in 10 casa di rivoluzione
Venere in 10 casa di rivoluzione
Marte in XI casa di rivoluzione
Giove in V casa di rivoluzione
Saturno in VII casa di rivoluzione
Urano in 12 casa di rivoluzione
Nettuno in 12 casa di rivoluzione
Plutone in 9/10 casa di rivoluzione

Il Sole si è espresso grazie a Dublino con il conseguente ritorno a Bologna, passando da Roma, quindi spostamenti ulteriori, appena fatta la RL.

Lo Stellium in XII ha la meglio su quello in X, in quanto non riesco a recarmi in Ticino per distribuire curricula, perchè la mia amica che vive a Milano e che mi potrebbe accompagnare, recentemente ha avuto ben tre lutti ed ha impegni nel lavoro, per cui la giornata di venerdì che ha libera non ha mai potuto dedicarmela. Inoltre nel lavoro hanno effettuato dei cambiamenti di postazione nel mio gruppo perchè dicono che siamo improduttivi ed io mi ritrovo ancora di fianco una ragazzina marocchina ventenne e super lamentosa, la quale è veramente priva di senso. Infine ho ricevuto qualche disdetta relativa a pranzi che avevo organizzato, appuntamenti, contatti con alcune persone che per diverse motivazioni sono diventati difficili, per impegni altrui e via discorrendo.

Lo Stellium in X non ha apportato per il momento un'emancipazione nel lavoro dunque e, nonostante stia inviando curricula per emails, non ho risposte ancora.

Marte fa sì che mi impegni nel cercare altro, inviando emails e cercando di organizzare situazioni differenti dal presente.

Saturno in VII ovviamente si è fatto sentire per disagi ed incomprensioni varie come avrà capito, supportando lo Stellium in XII.

Interpreto l'ascendente in VIII con il termine del contratto Vodafone che durava quasi 14 anni e l'inizio dell'utilizzo di PosteMobile, con un'offerta molto vantaggiosa. Posso anche interpretarlo con una momentanea chiusura verso mia madre.

Nettuno preso da sè comporta angosce varie come avrà capito.

Plutone e Giove non li analizzo, non ho materiale per farlo al momento.

Come devo considerare il tutto? Ci sta anche lo zampino dei transiti? Ossia della quadratura di Saturno sul mio Sole e Mercurio radix e questo Marte che si oppone agli stessi?

La rivoluzione solare mirata la passai ad Aksu come ben ricorda, glielo indico per una visione d'insieme.

Mi illumini lei, considerando che comunque anche la prossima rivoluzione lunare di Bologna ha posizioni non negative tutto sommato, anche per settore lavoro, eccole;

Dal 22 Gennaio 2015:

Ascendente di Rivoluzione nella XII casa radicale

Sole in IV casa di rivoluzione
Luna in 5 casa di rivoluzione
Mercurio in 5 casa di rivoluzione
Venere in 5 casa di rivoluzione
Marte in 5/VI casa di rivoluzione
Giove in XI casa di rivoluzione
Saturno in III casa di rivoluzione
Urano in VII casa di rivoluzione
Nettuno in 5 casa di rivoluzione
Plutone in IV casa di rivoluzione

Grazie per l'eventuale risposta, spero di essermi spiegato

Tempio Pausania, 26/08/1980 alle 9:30 a.m.

A.P. 

Caro A.P.,
con i dati di nascita che avevo io (9.40) non vi era alcuno stellium in 12^ Casa e questo, probabilmente, ci fa registrare situazioni differenti. Va da sé che se c'è stato o meno uno stellium in 12^ Casa cambia radicalmente la lettura dei fatti.
lo scopo principale di questa lunare era il tuo giro di visite in Ticino per distribuire i curriculum e per proporti, di persona, presso varie aziende. Va da sé che se tu, per varie ragioni, non effettui la cosa, puoi provare un senso di impotenza rispetto al problema che volevi risolvere o tentare di risolvere.
Inoltre, probabilmente, l'avere foclaizzato i valori di Decima quasi esclusivamente in rapporto a quello specifico scopo lavorativo, non ti ha permesso di ogliere altri significatoi emancipativi che lo stellium buono al MC ti ha portato.
Nessun problema perché stiamo parlando soltanto di una lunare e dunque la stessa ci permette di metter meglio a fuoco la situazione.
Intanto la prossima non è abbastanza buona, ma bruttina (Marte in cuspide Sesta e AS in 12^/I Casa). Tuttavia anche la stessa ci darà indicazioni e comunque si situa all'interno di una buona solare. 
I transiti puoi lasciarli perdere perché poco importanti nell'insieme.
Il mio consiglio è di recarti con le tue gambe in Ticino allo scopo citato, senza dover dipendere da chicchessia. 
Non demordere.
Cari saluti.



Caro Ciro,
felicitazioni vivissime a te e a Daniela per questo nuovo libro che non mancherò di acquistare anche in formato kindle, non appena sarà disponibile!
Grazie!

M




Caro Ciro, sono Antonio. Mi hai consigliato Prescott per la mia prossima RSM. Sono entusiasta per l'ascendente in x casa, ma anche preoccupato per quell'Urano così pericolosamente vicino alla cuspide IX/VIII. Non ho ancora la certezza che il mio orario sia esatto, ma dall'osservazione delle precedenti RS, credo di essere nato tra le 22,24 e le 22,29. Nel caso di Prescott, basterebbe che fossi nato alle 22,25 per ritrovarmi Urano a 2,5° in cuspide VIII, a formare uno stellium con Marte e Venere. Ho già provato il peso di uno stellium in VIII tre anni fa ed stata un'esperienza che non desidererei ripetere. Per giunta, non avevo due pianeti "tosti" come Marte e Urano! Per questo, ti vorrei chiedere se potessi trascorrere la mia RSM in un'altra località dell'Arizona, giusto per allontanare di almeno un grado Urano dalla cuspide in VIII. A tale proposito, che ne pensi di Kingman? Lì avrei anche Giove in cuspide XII/I, anche se credo che la luna cadrebbe in sesta. 
Grazie mille per la tua risposta, ma soprattutto, per quello che fai quotidianamente per noi blogger!
Un caro saluto

Antonio (Bari 15.02.65 ore 22,24) 


Caro Antonio,
ma allora, se abbiamo dubbi sull'orario, perché non ti rechi a Las Vegas così siamo piuttosto tranquilli che non accadrà ciò che tu temi e il viaggio sarà anche più semplice?
Molti auguri.










Care Amiche e cari Amici,
vi ricordo che i vostri post vanno inviati quando il blog è attivo e non quando è sospeso. Io posso rispondere solo ai post del giorno in cui lavoro a un nuovo blog e non a quelli dei giorni precedenti...







Caro Ciro, buona sera.
Ti alleghiamo il calendario dei corsi di Astrologia Attiva 2015.
Come potrai osservare nei due depliant allegati, il calendario è per gli alunni meno avanzati e per gli avanzati.
Faremo un ripasso dei metodi antichi, dove avremo modo di confrontare i vecchi sistemi con il nostro, nel caso dei meno avanzati e delle vere interpretazioni per gli avanzati.
Il calendario lo ha disegnato nostra nuora, Diana Duarte.
A noi è veramente piaciuto.
Io e Susy ti mandiamo un caro saluto.

Eugenio Ricci, owner Astrologia Attiva a Città del Messico 


Carissimi, è veramente bello! Complimenti a voi e a Diana Duarte!














Il primo capitolo potete leggerlo qui:







Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



Posta un commento