giovedì 29 gennaio 2015

Elderly in difficulty, #d22



Dear Ciro,

I am writing to you in regards to where to meet my Solar Return. My Birthday is 1989 March 2, 10:43 AM, Vilnius Lithuania.
My main goal would be to:
1. start to earn my own money, get income, become financially independent.Because till now I have struggles to be financial independent and to earn money. My plan is to start online projects so I could earn money online and travel and to work from any place in the world. Also there is possibility that I will get money from my family so I would like to have success this year to invest family money successfully. 
2. Second goal would be to travel, live and work in different countries, have romance/es.
Last year I had my birthday in Spain, Puerto del Rosario (Fuerteventura Island) and I have felt isolated and had struggles with communication, so this year I would love to get financially independency, increase income and travel. 
I was thinking about Vienna, Austria, but Mars in 8th house a little bit frightens me.

Looking forward to hearing from you soon!
Thank you a lot,
Keira
1989 March 2, 10:43 AM Vilnius Lithuania

Welcome Keira from Vilnius!

Dear Keira,
Graz, in Austria, cab be a good solution because in the 8^ House we have Mars but even Venus.
Best wishes.




Caro Ciro, vorrei alcune delucidazioni su alcune posizioni di Riv solare che farò in Indonesia. 
Durante il convegno di Padova accennai la domanda ma l'abbiamo risolta velocemente.
La luna incollata all'ascendente, saturno in prima e Urano n sesta, ci dicono che la salute subirà cambiamenti. E' corretto? Io non ho particolari problemi se non piccoli acciacchi direi più che trascurabili. I libri tuoi gli ho letti e stra riletti quindi il significato preso singolarmente delle posizioni suddette le ho comprese. Ma in un quadro generale, quindi sommando tali posizioni, in base alla tua vasta esperienza hai mai riscontrato situazioni gravose? 
Aggiungo anche (fatto non per nulla trascurabile) che insieme a questi mi becco una straordinaria congiunzione venere-giove in decima! 
Ps. probabilmente tutta la mia apprensione sulla salute è data da Nettuno in sesta nell'attuale rivoluzione in corso!
Questa apprensione addirittura mi aveva portato qualche mese fa ad optare per una rivoluzione diversa come quella di San Francisco in California! 

Perdonami per questo post, forse è un modo per scaricare Nettuno! :)

Gabriele

27/06/1982 Mantova ore (da 9.21 a 9.30) 
Riv. Solare in corso a Sapporo
Riv. Solare prossima a Telukbetung

Caro Gabriele,
naturalmente non possiamo conoscere la latitudine di gravità di queste posizioni, tuttavia io, al posto tuo, mi prenderei questa RS perché, innanzitutto, è difficile rinunciare alla sua parte eccellente e poi perché, nel caso di una persona sana come te, i problemi di salute possono essere addirittura positivi in quanto apriranno dei fronti che magari sarebbero rimasti ancora nascosti e ti permetteranno, così, di correre ai ripari.
Inoltre c'è da considerare che con una simile Decima, è davvero difficile che possa trattarsi di fatti gravi.
Molti auguri.




Carissimo Maestro, non ho letto la notizia in modo distratto. Dipende anche da come la scrivono i giornali, colpevolisti o innocentisti che siano. Mi sembra che abbiano davvero poco in mano...
Comunque è ovvio che i pm siano convinti della loro tesi, lo è stato fino all'ultimo anche l'accusatore di Tortora!
Il Fatto Quotidiano la riporta in modo un tantino diverso...


Poi...che Bossetti abbia il profilo di astrologico di un criminale non significa che sia lui ad avere commesso il crimine...o addirittura un criminale incallito di fatto non necessariamente è lui a commettere un determinato crimine...
Non voglio fare polemica, semplicemente andarci molto piano ad accusare un tizio con prove traballanti in un paese ancora più traballante dove un terzo dei reclusi è innocente e 90% dei criminali la fanno franca...

Affettuosi Saluti e grazie per tutto quello che fai, 

Fabrizio 


Penso che non ci siano pericoli di fare polemiche in quanto parliamo di due cose assolutamente diverse: da una parte c'è il diritto, per l'imputato, di essere innocente fino a sentenza contraria e definitiva e dall'altra c'è il mio diritto di esprimere un parere in base ai miei studi e alle mie conoscenze.




Ciro carissimo,
sei davvero un pozzo di conoscenza! Ho visto il rilevatore di decibel, su Amazon (grazie mille!, non ci sarei mai arrivata da sola). La cosa mi pare davvero molto interessante, però riguardo al procedimento in questione pare che poi debba essere la Asl a richiedere l’intervento dell’Arpa per le rilevazioni tecniche, rilevazioni che dovrei pagare profumatamente. E quindi… Non so bene cosa fare.
Ormai sono completamente rintronata, e, pensa come sono messa, sono quasi felice (nonostante l’ansia) di partire per la Siberia, il 16 prossimo, perché spero che almeno là possa riposare un po’! La cosa che mi auguro, al più presto, invece, è di trasferirmi nella mia città. Questa RSM a Polyarnyj è stata fatta anche per questo motivo... Direi che potrei continuare su questa strada anche il prossimo anno vista la presenza, il giorno del mio compleanno, della congiunzione Luna-Giove che cade proprio sulla mia IV (a parte i brutti ‘ceffi’ in 6^ - Saturno e Plutone -…). 
Invece, oggi, e chiedo venia se torno un attimo alle RL visto che non vorrei affidarmi alla mia ignoranza - premetto che a giorni acquisterò il tuo libro sulle Rivoluzioni Lunari perchè voglio colmare questa lacuna -, ti chiedo la cortesia di verificare due date che ho fissato per fare degli esami clinici. I giorni in questione, per la gastro e la colonscopia, sarebbero il 15 giugno e il 3 luglio, perché ho notato degli ottimi aspetti. Mi pare di aver capito che la RL di giugno dovrebbe iniziare il 12/6 e finire il 9/7. Tra l’altro, questa ripete due aspetti importanti della mia RSM: Giove in I e (purtroppo) Plutone in 6^ quasi in cuspide; e vede la presenza di Venere a 6° dall’ASC, in XII. E il giorno stesso dell’esame della gastroscopia, il 15 giugno, alle ore 9, avrei piazzato, oltre a Giove in I, anche Venere. O la va o la spacca! (speriamo che vada!). Che dici, ci sono errori in questa pianificazione? Certo che con questo pensiero delle analisi credo che il mio bel giugno me lo godrò poco, quest’anno!
Grazie infinite.
Un abbraccio

Maria Stella

Grosseto, 23/02/1958, ore 11,20


Scusa, ma che problema c'è? Il 12 giugno ti fai un salto a Lecce, togli Plutone dalla Sesta, ti metti Giove incollato all'Ascendente e ti fai una colonscopia/gastroscopia in santa pace...


 



Gentile sig. Discepolo,

Il fatto che la mamma e la suocera potessero essere attribuibili anche alla X Casa lo sapevo benissimo, l'ho sentito più volte dalle sue pillole. Però per quanto riguarda la figura della nonna mi mancava. Non mi pare proprio che l'avesse detto nella pillola relativa alla X Casa, altrimenti non le avrei fatto una domanda simile. Probabilmente qualcosa mi sfugge e potrei sbagliarmi, e quindi proverò a riguardare in ogni caso con più calma e attenzione.

Un'altra piccola cosa da chiederle sempre restando in tema della parentela (ho alcune richieste specifiche da parte di alcuni da soddisfare e non vorrei rischiare di sbagliare). Quanto sono attendibili le Case derivate nella ricerca dei vari parenti? Glielo chiedo perché so che Lei da una discreta importanza a queste ultime; ma a volte questo sistema ti fa trovare parenti un po' ovunque, in tutte le case. I cognati, per esempio, essendo i coniugi del fratello/sorella (VII casa della III) si possono trovare anche nella IX Casa, mentre da Lei è ormai assodato (mi corregga pure se sbaglio) che essi siano parte della III. La stessa cosa vale per gli zii, messi nella VI. Che ne pensa Lei di tutto ciò? Non si rischia di far solo una gran confusione nell'impiegare questo metodo delle Case derivate? Fino a che punto può essere utilizzato?

(P.S. Non le farò più moltissime domande teoriche. Mi rendo conto che qui si parla più che altro di AA e so di essere in parte fuori luogo, ma ho solo bisogno di qualche chiarimento, essendo abbastanza neofita.)

La ringrazio,

L.

Caro L.,
bene, rileggi il tutto.
Per le Case derivate è come tu dici: io le considero perché ho verificato che funzionano, ma non le utilizzerei mai quando esistono dei riferimenti diretti. È il caso proprio dei cognati e degli zii: perché soffiarsi il naso facendo passare il fazzoletto sotto il ginocchio se possiamo portarlo direttamente al naso? E perché andare a cercare le Case derivate dei cognati e degli zii se sappiamo che la Terza Casa ci parla spettacolarmente di loro?
Molti saluti.





Gentile dott. Discepolo, la ringrazio di cuore per la velocità della sua risposta. Mi attiverò subito per vedere di essere a Pechino per il mio prossimo compleanno!
In bocca al lupo per tutto e ancora grazie.

Cecilia da Tivoli






Caro Ciro,
grazie infinite per avermi calcolato la destinazione di rivoluzione del 2016.
Complimenti per le ottime foto, davvero molto belle.
In bocca al lupo a te e a Daniela per la presentazione della guida su Napoli.
Un caro saluto.

Patrizia di Asti




Caro Ciro,
sono il Vania, grazie per la risposta. Mi sembra di capire che il tuo consiglio ad andare a Sumatra per la mia prossima RSM sia un invito ad un recupero dei piaceri della vita. Non sò se sia così, ma mi hai fatto riflettere su questo aspetto vitale. 
Ti chiedo se la combinazione Giove in VIIª Casa e Saturno in XIª possano simbolizzare un effetto bistabile sul versante "carta bollata", e quindi come eventualmete esorcizzarli. Inoltre, Saturno è molto vicino alla cuspide con la Xª Casa, ed avendo sull'estratto di nascita l'orario delle 13,35, mi chiedo se c'è ad Ovest una località che lo possa allontanare da tale rischio.

Ancora grazie
Abbraccio

Vania 

Caro Vania,
sì, io conterei sull'effetto bistabile di Giove in Settima, ma proprio per fronteggiare la piccola ondata di cattiveria che ti è arrivata addosso a seguito della tua nomina...
Anche per quanto riguarda la posizione di Saturno, io la terrei così per fare un importante test sull'orario di nascita perché oggi tu sei ancora giovane per farlo e perché ti trovi in un anno abbastanza protetto per sperimentare, ma se vuoi escludere a tutti i costi questa eventualità, cercheremo ancora.
Cari saluti.




Ciro grazie della gentile risposta. Mi scuso anticipatamente se sto per dire una castroneria ma avrei un ulteriore curiosità. Secondo la tua esperienza è possibile che io senta particolarmente il Nettuno in III di RS perchè si ritrova nella stessa casa del mio TN? Una sorta di amplificazione dell'effetto dovuto alla concomitanza tra RS e TN.
Ringrazio anticipatamente

Andrea C

Caro Andrea,
non è affatto una sciocchezza: la lingua batte dove il dente duole...
Molti saluti.




Caro Stefano, 
io sono partita per l'Alaska con la Delta e il primo scalo l'ho fatto a Parigi
Arrivata a Parigi la sicurezza prima dell'imbarco per Seattle mi chiese cosa andavo a fare? la mia rispota fu: viaggio di compleanno, e dopo tanto caldo desidero un pò di freddo. Il beccafico non contento mi chiese ancora: ma perchè Anchorage? Io con risposta pronta: le stelle mi hanno predetto che troverò a rich husband with 
a frech bred (baghetta lunga di pane francese nei paesi bassi) 
L'addetto alla sicurezza sgranò gli occhi e con un accento francese guardando bene il passoporto e me mi disse Good luck!
Arrivata a Seattle caro Sandro i controlli americani sono molto forti preparati a una coloncospia.

Lella

Cara Lella,
io non potrei fare a meno dei tuoi francesismi...






Cari Stefano e Lella,
grazie infinite per i vostri consigli.
Infatti pensavo proprio a Delta però via Londra.
Quello che più mi preoccupa sono proprio questi interrogatori, conoscendomi bene, alla terza domanda rischio di mollare un pugno papale...
La mia RS in corso presenta Sole-Mercurio in IX, li ho attivati talmente tanto che ho studiato un po' di polacco per andare in Lituania per la RSM di mio figlio e sto rispolverando il mio incerto inglese proprio per fronteggiare le domande.
Comunque ho la fortuna di avere un amico in USA al quale chiedere lumi.
A presto, cari saluti a tutti

Sandro NH

P.S. Intendiamoci...hanno tutte le ragioni, visti i tempi... 

Caro Sandro,
direi che puoi stare rilassato al massimo. Questo problema vi era molti anni fa, ma non più. La cosa più frequente che ti può capitare, oggi, è che il poliziotto di frontiera ti chieda: "Ti manda Discepolo, vero?".
In alternativa, portati questi pochi fogli stampati:


e vedrai che ti succederà quello che è già accaduto a tanti blogger: il poliziotto leggerà, poi chiamerà anche gli altri, leggeranno insieme e si piegheranno in due dalle risate, ma ti faranno passare senza fare altre domande...





Ciao Ciro, sono indeciso sulla mia prossima RS e vorrei un consiglio da te. Sono 15 anni che ho una pizzeria in società con un'altra persona e vorrei finalmente trovare la forza di staccarmi/terminare con questa persona e ripartire. Ho pensato a tre possibili Rs: Baoshan in Cina; Tan Tan in Marocco o Bangor nel Maine (calcolata approssimativamente). O se c'è qualcosa di meglio che mi consigli. Sono nato a Thiene il 17/06/1972 alle ore 9.20 

Vito da Thiene 

Caro Vito,
penso che New York possa andare bene.
Molti auguri.


 

Gentile Ciro,
scusi se le scrivo ancora.
Cosa ne pensa di un trasferimento a New York o San Francisco o comunque america e australia?
Le ripeto i dati
14.12.75 13.45 lucca
Grazie ancora

Sophie H.


No, nessuna delle località che citi può andare bene. Un'alternativa all'ottima location che ti ho consigliato, potrebbe essere Marsiglia.
Tanti saluti.










Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:


13 commenti:

Amanda Balli ha detto...

Gentilissimo SIg.Discepolo,
la ringrazia per il suo consiglio. Buon lavoro ed un bocca la lupo per i suoi libri!
Amanda Balli

gabriele paganella ha detto...

Ti ringrazio Ciro.
Ho un'altra domanda, per chi come me si è spostato dal luogo di nascita per vivere e lavorare in un'altra città e regione, si deve fare sempre attenzione anche alla nona casa oppure non serve?..
Ad esempio un Saturno in nona di rivoluzione potrebbe creare problemi con l'estero, il lontano,ecc.. ma in questo caso per me Saturno influisce anche nel luogo dove vivo e lavoro attualmente perchè fa parte cmq del lontano. Il ragionamento è sbagliato?

Ti ringrazio

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,

I have a questtion regarding the ascendant in the 10th house. In your book "Aimed solar and lunar returns" you describe "The subject's personal record" ("... Say that Mr. Smith with whose case we are dealing had already had a financial-economical collapse: without even interrogating the celestials, we would absolutely choose a safe Solar Return avoiding the Ascendant falling in the subject’s natal 10th house ...").

Does that mean you wouldn't put the ascendant in the 10th house directly after a "collapse" or even then when this "collapse" was maybe twenty years ago?

Greetings from Berlin, Udo

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono Vittoria, ti avevo scritto un mese fa per chiederti quale sarebbe stata l'uscita migliore per battezzare al meglio un film da me prodotto. Dietro tuo suggerimento ho poi acquistato il
libro sull'astrologia elettiva ma essendo totalmente a digiuno in questo meraviglioso campo ho qualche problema di comprensione..La mia domanda era se esco con il mio film il 2 aprile (sud Italia) e 9 aprile resto d'italia ,quale devo considerare come data buona d'uscita ? tu mi hai parlato di un orario migliore ma in realtà gli orari sono standard c'è un primo spettacolo ( 15.30) per arrivare all'ultimo delle h 22.30. Come dice Jung, da te citato nel tuo libro, "ogni cosa che nasce prende le caratteristiche dell'istante e del luogo in cui nasce", ma con decine di sale che proiettano il film in contemporanea, quale dovrebbe essere considerato il luogo esatto in cui nasce l'evento? Ti ricordo che sono nata il 19.02.1973 alle ore 13.00 a roma e in virtù di ciò e vista la vicinanza del mio compleanno sarebbe troppo chiederti anche un buona RSM per il 2015 che abbia come scopo il successo del film e un possibile ritorno economico ?ti ringrazio tanto dal profondo del mio cuore e aspetto con ansia la tua preziosa risposta
Vittoria

Anonimo ha detto...

Hi Ciro,

I wrote a few days ago and I thank you for your answer re my 2015 ASR. However your suggestion, Colon in Panama, has generated yet more questions. In Colon, Saturn and Mercury are both off the 2.30 danger zone, albeit still quite close, but my problem now is that Venus and Mars are both in 9th house. Given that Mars is frequently an effective “spoiler” of any house and other planets, wouldn’t Venus positive influence be wasted even in zone Gauquelin, being “neutralised” at best?
I was hoping, though I suspected it unlikely, that there were some co-ordinates which placed Venus on/around the MC cusp but on the 10th house side, leaving Mars in 9th on his own (obviously with Saturn and Mercury still away from their cusps).

Is the above ASR really the best on offer for 2015, or is there one better?

Many thanks for your help. I’ve included our previous post&answer below.

Best wishes,
Clarissa

Dear Ciro,

still a few months to go but it’s already looking difficult to find an OK place, let alone an excellent one, where to spend my 2015 ASR.
My main objectives would be to achieve and maintain a decent level of:
-health,
-financial improvement, maybe by finally managing to sell a building plot which I own outright, together with a bordering property which I partly own together with my Dad (or at least that it doesn’t drain further money through maintenance costs, taxes etc.)
Also no particular harm done to/from: -4th house (I have an elderly, disabled Dad)
-5th house (I have a son)
-7th & 8th (look at my natal chart : ))
After having discarded most of the world, I was left with the following three places that to tell you the truth still don’t particularly enthuse me. I would really like your view/input on the matter including any better suggestions.
I) Punta Balcones near Negritos/Talara, in Peru - the westernmost tip of South America. I’m fine with Saturn in 11th forming a stellium with Sun and Mercury, but Saturn and Mercury need be at safety distance from their respective nearby cusps. Could Aladdin help with this? It’s a touristic port and it may be possible to organise a boat trip for a few miles off the coast if needed. I’ve also looked at Puerto Baquerizo Moreno (Galapagos) but Mercury and Pluto together in 12th scare me to the point that I prefer Saturn/stellium in 11th house. Especially since “The Terrorist” is well taken care of in 9th house.
II) Juneau in Alaska –Sun in 2nd needs be further away from 1st/2nd cusp than it is now and Saturn in 1st also needs to be at safe distance away from the same cusp. If possible it would also be preferable that Neptune was completely in 3rd and not on 3rd/4th cusp.
III) Shizouko in Japan – I find this is the least attractive of the three because of Mars in 2nd and Saturn a bit too near to the 3rd/4th cusp. Also Uranus in 8th and Neptune in 6th give me some concerns.
Many thanks for your patience and kindness.
Best wishes,
Clarissa
D.O.B.: 9 December 1960 07.13am Todi (PG)
Last ASR 2014 in Halifax (Nova Scotia)


Dear Clarissa,
the location that is closest to your wishes can be Colon, Panama.
Many greetings.

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,
una domanda sulla risposta a Keira.
I pianeti in ottava di cui alla sua Riv solare sono buoni x le entrate economiche in genere e nello specifico x quelle ricavate da altri (la famiglia come ti chiedeva).
Ma ti chiedo x le entrate online invece? C'è una posizione specifica che le favorisce? E' meglio una buona seconda o una buona ottava o sono indifferenti tra loro?
Un caro saluto

Anonimo ha detto...

Gentile Sign.Discepolo, le ho scritto pochi giorni fa per scegliere una data opportuna per mia sorella che partira' a Melbourne per un'esperienza di work holiday.In questi giorni e' stata licenziata per calo fatturato dovuto alla crisi quindi lei vuole partire il prima possibile.A sto punto pensavo a una data vicina in cui "inauguri"il viaggio facendo finta di partire cosi' poi potra' acquistare il biglietto liberamente e partire quando vuole.Ho scelto due date cercando aspetti positivi per il governatore del suo asc, la luna, venere e il sole...ma e' complicato.Pensavo il 18 o il 24 febbraio.Se una va bene mi consiglia un orario preciso?grazie.
Mia sorella e' nata il 21/06/1986 h.12.00 a Palmanova, ultima RS a Duino( Ts).
Gaia

Anonimo ha detto...

Ciro, grazie mille per la tua risposta. Vito da Thiene

Ze ha detto...

Dear ciro. A friend of mine asked me to help for her ARS this year. She was born on March 4, 1981 in sao paulo Brazil, at 1:16 a.m.. she has a limited budget for the trip and objectives are first money, second work and third love, but I saw that all is dificult. Venus in 10th with jupter in the 2nd house as Baku, Doha or Dubai would be a good alternative for the money to a salesperson like her? Perth is acceptable to bring economic benefits for her? I appreciate your consideration. Best Wishes. Ze jorge

Anonimo ha detto...

Signor Discepolo,

le chiedo consiglio per un buon compleanno 2015; da marzo devo iniziare con il mio fidanzato una nuova attività e sto iniziando a preparare tutto.

Grazie mille
Monica: 21 maggio 1974 ore 12:25 Asti

Anonimo ha detto...

Le chiedo se gli astri mi posso aiutare per cercare e avere un lavoro abbastanza stabile; per ora solo qualche lavoretto e sono in cassa integrazione.

Grazie.

Maurizio: 29/9/1980 ore 6.45 Rho

Giulia Magia ha detto...

Ciao Ciro, sono un'appassionata di astrologia in movimento che ho praticato sempre negli ultimi 15 anni. La mia astrologa di riferimento si e' trasferita a Sidney e so che tu sei veramente specialissimo, ( alcuni miei amici mi hanno parlato di te in maniera fantastica!!) Sono nata a Milano il 19.04.1964 alle 14.30. Vorrei sapere dove devo essere il 19.04.2015 per poter avere successo lavorativo e finalmente denaro in abbondanza, amore, salute e fortuna. Insomma un anno specialissimo e finalmente anche leggero( gli ultimi anni sono stati pesanti!!!)) l'anno superlativo!!!! Aspetto un tuo suggerimento a breve e per ora ti ringrazio veramente tanto!! Stefania

Inviato da iPhone

Anonimo ha detto...

Ciro,

Just discovered your "Rules for Solar Return"!

At the end of my 58th yr, I am in the midst of a Saturn Return.
The "first pass" was Jan 21. Nine days earlier, my employer, of 16 years, United Airlines, announced the "outsourcing" of 2,000 jobs at 28 airports-sadly, I work at one of them. Some stations will lose customer service, others will lose Ramp positions, some will lose BOTH. The fate of these 28 stations will be announced tomorrow. I have the option of uprooting my life,leaving my frail, elderly parents and moving to a Hub City, that I can't afford, to preserve my job, health ins., etc.The alternative is to stay where I am and do the scariest thing I can think of-look for a new career at 59 yrs old! I've worked 25 yrs in this industry and don't know much else, will never find a job that pays as much or one I love as much and would be miserable working a "real job".The decision does not have to be made until AFTER my SR, so I have a little time to think. Thinking of my father needing a new heart valve and Saturn's 3rd pass crossing over Natal Saturn/MOON conjuct. it seems to be a clear message.
These are the "themes" of concern. Instead of the lovely SR city I had planned (before reading your rules) I am now considering a "ghastly little redneck town" in Texas, called "Snyder" (Scurry Co.) because it abides by all the rules (except for Saturn in the 1st). Jupiter is in the 10th, with a close (applying) orb to the MC, 11 mins off! Jupiter in the 10th offers a great sense of relief for WHATEVER job awaits, especially with that beautiful trine to Venus/Uranus conjunct. in the 5th, Natal ASC falls in the Solar 10th.
Houston is another option but Jupiter is in the 9th. Natal ASC remains in 10th.

FINALLY, I present my most immediate dilemma.
I don't know which House Setting to use since the planets "shift".

SNYDER, in Tropical Placidus, contains Mars & Uranus/Venus conjunct in the 5th but Porphyry shifts Venus/Uranus into the "verboten 6th house"! Koch does that and worse, it adds MARS to the 6th!
HOUSTON, contains "all" 3 in the 5th and the House Settings do NOT alter their position! I would lose Jupiter to the 9th house. What is your opinion, regarding these House Settings, CIro,and the "shifting" of planets into other houses? Which one is accurate?

Grazie mille,

Caroline

March 3, 1956
Port Jefferson, New York
4:33PM EST (16:33)