lunedì 12 gennaio 2015

Il Duomo di Napoli




Care Amiche e cari Amici,
esco per foto...
Domani redigerò un nuovo blog, con i post che giungeranno oggi (non con quelli dei giorni scorsi).







Foto di Ciro Discepolo. Altre foto qui:





Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



16 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro, vorrei chiederti dove consigli di trascorrere il prossimo compleanno a mio figlio Giorgio,nato a Bologna il 02/08/2002 alle ore 11,10 (orario da estratto di nascita e da cartella clinica). Giorgio frequenta la seconda media con buoni voti :ha un'intelligenza intuitiva e brillante,si impegna ma non è un "secchione",è un ragazzo equilibrato e pragmatico,a volte timido e forse un pò insicuro. E sono stata contenta quando, quest'anno, ha deciso di iscriversi ad un corso di teatro,impegno che si aggiunge al basket che pratica da tempo con divertimento e passione. La sua ultima RS l'ha trascorsa a Berlino, vorrei chiederti per Giorgio, la miglior RS per proteggere la salute e supportarlo nella sua crescita: esaltarlo nelle sue qualità e rafforzare le sue fragilità,tutelando la sua serenità .
Grazie mille, con profonda stima ,Carla Milano

gabriele paganella ha detto...

Ciao Ciro.
La settimana scorsa la mia compagna ha fatto qualche visita e diciamo che la salute non è delle migliori. Per carità al momento (e spero mai) non c'è nulla di grave ma ha delle patologie croniche fastidiose alla gola soprattutto! (stellium di cui anche il sole in seconda casa radix).
La domanda chiaramente è rivolta alla sua prossima rivoluzione solare: per Dacca abbiamo Giove in cuspide 11/12 casa, per la salute potrebbe andare o possiamo valutare qualcosa di più potente mirando la salute come primo obiettivo?
Avevo valutato ad esempio Mykonos dove venere è in prima a pochi gradi dall'ascendente e giove in cuspide prima/seconda. Però lo stellium in undicesima con saturno in quinta non possiamo accettarlo vero?

Grazie

4.10 Motta di Livenza 07/06/1973

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,
si ho fatto anche una citazione anche perchè è la tua astrologia che seguo e proprio questo discorso sui musicisti associati alla seconda ed alla decima (con il discorso che saturno in quelle case indica la probabile cessazione di tale attività) è stato uno degli elementi che mi ha portato a leggerti ed a scegliere la tua scuola come punto di riferimento.

La precedente domanda conteneva anche un altro quesito però a dire il vero. Anche se ho scritto in modo molto confuso e non si capiva niente.

Invece volevo sapere se una quinta casa forte si esprime bene allo stesso modo di una seconda o undicesima su un musicista.

Cioè se avere una quinta forte è uguale ad avere una seconda forte per un soggetto che si occupa di musica (e non di cinema, teatro ecc).

Mi viene il dubbio perchè sia Mozart che Daniele avevano, appunto, oltre ad una quinta forte (più Mozart che Daniele) dei discreti valori acquario e toro.

Quindi io so benissimo (dai tuoi libri x citarti ancora:) che se un soggetto ha una seconda forte può fare bene nella musica (senza avere anche valori di quinta casa o leone).

Allora ti chiedo se invece uno ha una quinta forte ma senza il minimo valore di acquario/toro/seconda/undicesima (musica) può fare altrettanto bene nella musica così come fa il soggetto fortemente toro o acquario di cui sopra? Una quinta forte farebbe bene nella musica allo stesso modo di come farebbe bene nel teatro nel cinema nella scultura cioè nell'arte intesa come creazione?
Dunque aggiungo anche la quinta casa ai fattori di seconda e di undicesima che (DA SOLI) fanno potenzialmente un musicista? E colmo quindi la MIA lacuna che invece mi portava a pensare solo alla seconda/undicesima?
Oppure una quinta forte (buona per lo spettacolo l'arte) necessita di qualche elemento di seconda/undicesima per fare il musicista???

E' chiarissimo invece che se un soggetto ha una forte quinta che già lo predispone alla creazione e poi magari ha valori toro/acquario (Mozart, Daniele) la risposta è positiva.

Anonimo ha detto...

Stimato Maestro,


come mi ha suggerito nella precedente risposta [http://tinyurl.com/kw68whj], ho cercato un'altra meta per la prossima RSM.
Puntando il dito sul mappamondo, escludendo quei cieli non raccomandabili ad un amico (prima, sesta e dodicesima casa libere da Sole, Marte e Ascendente) e quelli con Saturno in prima casa (non credo di essere ancora pronta per riaffrontarlo), ho individuato solo una località che, per giunta, non mi convince molto: Sacramento in California.
Lo spegnere le candeline lì, significherebbe sì sole in terza ,desiderabile per gli studi, ma non corroborato da niente di interessante.


Riproponendole la meta, già indicata nel messaggio precedente (Johannesburg), Le chiedo: l'armonico trio sole in decima, ascendente in decima e Giove in terza è raccomandabile nonostante il Saturno in settima? O lo è di più il duo di Sole in decima e Giove in terza con però l'Ascendente in undicesima e Saturno (cosa non troppo entusiasmante) in sesta a Otranto?
Confidando nella sua guida e consapevole di avere ancora moltissimo da studiare,
la saluto affettuosamente.

Valeria 06/03/1991 14:35 Putignano (Ba).

Anonimo ha detto...

Gentilissimo,

mi consiglia un buon compleanno ?

veramente grazie

Elena del 23 aprile 1975 ore 21.42 L’Aquila

Anonimo ha detto...

Salve Sig Discepolo avrei una domanda da porle riguardo il mio tema natale sono nata in ucraina nella citta di TERNOPOL il 12-10-1976 alle 09.55 di mattino e sono da circa 2 ani in italia e sono disoccupata. Ho conosiuto in italia una sua lettrice che mi ha consigliata di scriverle per capire se dal mio tema si vede la mia vocazione professionale se ho delle capacità specifiche e dove dovrei indirizarle anche perche ho saputo che ho una brutta congiunzione in 12 casa che mi preoccupa; mi piacerebbe sapere se giove di nascita in 7 casa mi consilia il matrimonio o per il suo effeto bistabile potrebbe essere rischioso; infine sarei felice di sapere dove mi conviene partire per il mio compleanno per favorire il lavoro? la ringrazio moltissimo e approfitto per farle molti auguri di un bellissimo 2015
katiusha

Unknown ha detto...

ciao Ciro,sono Luigi da monza.24 marzo
1970 ore 10,15 monza.
ultima RSM ad Ascension Island.ti ragguaglio gli avvenimenti,naturalmente più per gli scettici :
giove cuspide sesta/settima ho cambiato lavoro dopo un mese di cassa integrazione,
venere in seconda ho percepito alcune mensilità arretrate ed attendo parte della liquidazione,
marte in decima emancipazione sul nuovo posto di lavoro con incarichi elevati
sole in terza-attendo a giorni l'acquisto di nuova autovettura.
ti chiedo per prossima RSM, se possibile avere ancora giove e/o asc.
in settima per divorzio e nuova vita sentimentale. non finirò mai di ringraziare il giorno in cui ho avuto la possibilità di avere il tuo prezioso aiuto.
ps il prossimo compleanno avrei a casa un Ipa superiore a 100.
grazie infinite Luigi

Anonimo ha detto...

Ciao, Ciro.
Sono Paolo, nato a Barga (LU) il 22 aprile 1962 alle ore 10.10 (da estratto atto di nascita).
Cosa ne pensi di San Salvador di Bahia (Brasile) per la mia prossima RSM se i miei obiettivi sono salute e lavoro?
Un ringraziamento e un cordiale saluto.

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

I am writing to you again early this year, to ask your advice for my SR. I now have many of your books and wish your youtube videos had English translations for those of us who are not skilled with your beautiful language. My birthday: May 26, 1959. 00:38 Melbourne, Australia.

Grazie Ciro per il dono del vostro lavoro
Jeni

PS. Ciro I am so sorry to read about your difficulties. Sending you positive blessings.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
puoi darmi/darci qualche consiglio pratico su come raggiungere al meglio Kulusuk? Hai accennato ultimamente di aver raggiunto questa località della Groenlandia per alcune RS o RL.
Grazie sin d'ora delle preziose informazioni!
M

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ti scrivo per sapere se l'astrologia può dare delle indicazioni per favorire una gravidanza. Palermo, 11/07/1974 ore 17.25. Il mio ultimo compleanno l'ho trascorso ad Helsinki, non essendo riuscita, purtroppo ad andare ad Arcangelo come mi avevi suggerito tu. Un forte abbraccio, Giulia

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
mi consigli un buon orario per l'inaugurazione di una attività per il 10 febbraio prossimo? la località è Nizza Monferrato.
Grazie mille,
T.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro!
Buon 2015!
Sono Enrica (31 anni almost 32) e consulto regolarmente il tuo blog. L anno scorso, stufa e reduce da 5 anni di lavoro come tirocinante pagata una miseria e mezza e dove appena copro l affitto, ti chiesi dove andare a festeggiare il mio birthday per svoltare in carriera perche davvero non ne potevo piu. Andai a Kristiansund ! Subito dopo trovai un altro tirocinio, al Cairo, di nuovo pagato una piccola miseria 500 $ al mese. ( A volte il mio motto e: meglio lavorare e guadagnare poco che non fare nulla, no?).
Ovviamente l anno non e ancora terminato, cerco di essere positiva e cmq posso dire che seppur qsto lavoro non mi sembra rappresenti una svolta in carriera si tratta cmq un'esperienza di crescita e di vita. Inoltre, mi sono data alla scrittuta nei miei momenti di solitudine...
Ultimamente, pero, il mio partner mi sta avanzando l ipotesi di abbandonare il mio settore d diritti umani, sviluppo etc. e di dedicarmi al business...allo sviluppo di qualcosa di nostro.
Mi sento di trovarmi a un bivio: mollo tutto e mi dedico fortemente a qualcos altro o devo ancora sperare pensando che un giorno riusciro a trovare un lavoro nel mio campo? Ti ricordo solo che da 5 anni vado avanti a tirocinii. Su 50 CV che mando mi rispondono in 2 proponendomi lavori non pagati. Si puo ancora andare avanti cosi ?
Penso che un tuo consiglio si rivelera molto utile.
Sono nata a Torino il 28/04/1983 alle ore 03.45
Ti chiederei anche dove festeggiare il mio prox compleanno ma non ho praticamente piu soldi.
Ti ringrazio tantissimo della tua
attenzione...
Con affetto
Enri

Anonimo ha detto...

Ciao ciro ,mi chiamo chiara e sono nata a torino il 14/2/1958 alle 12, come puoi vedere quest'anno ho una rivoluzione molto brutta.
Dove mi consigli diandare ? ti ringrazio anticipatamente per la risposta e ti auguro buon anno!!

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro!
Grazie per la tua risposta.
Sono sempre Chiara nata a Torino il 14/02/1958 alle ore 12.
Dal momento che Aucklad in New Zeland e davvero lontano non ci potrebbe essere nulla di piu vicino ?

Anonimo ha detto...

Caro Ciro!
Ciao dall Egitto e grazie infinite della continua pazienza!
Mi chiamo Enrica e sono nata a Torino il 28/04/1983 alle ore 03.45.
Visto che mi hai consigliato di andare a Detroit per il mio prox compleanno (tenendo in cinsiderazione il lavoro) e sto per comprare il biglietto avrei 2 domande:
- Cairo non andrebbe bene per la prox rivoluzione ?
- Se vado a Detroit a che ora devo essere li ?

Grazie tantissimo e come sempre un abbarccio!

Enri