giovedì 15 gennaio 2015

Beggings


Foto di Ciro Discepolo


Dear Ciro,
im reading your Solar Returns: interpreting Solar Returns: Predictions. In the chapter about ASC of SR in the eleventh house you' wrote that you didnt know why Eleventh House have anything to do with death. And i think i know. Maybe youll think that im wrong, but i thin what is logical enough to think what House of other people is bringing new people in our life when its in good positions, so the same refers to bad positions, it takes people from our lives. I think, its because this house is a house of other people in the broad meaning of this word. 

Zoe 

Dear Zoe,
I wrote it because I am modest. I also wrote that probably the Eleventh House regards death as opposed to the Fifth regarding births. However I prefer to think that the solutions are all open, but in the meantime we have another important analysis tool that we can use.
Many greetings.





Caro Ciro, è possibile quest'anno con un Giove in VI^ Casa trovare lavoro, tenuto conto della mia non più giovanissima età? e per quel che riguarda la salute può essere auspicabile buona?
Io mi sto dando da fare per il lavoro, ma per ora ancora purtroppo niente.
Grazie e saluti

Chiara


Cara Chiara,
per rispondere a ciò ci aiuterebbe conoscere la tua data di nascita, i tuoi dati di nascita completi e il luogo dove hai trascorso il compleanno.
Tanti saluti.



ciao Ciro sono Diego 28/07/1972 Crema ore 15.50 grazie per avermi risposto, però ho un dubbio oltre l'Alaska che ho difficoltà a raggiungere ci sarebbe un'alternativa o è solo questa località che posso scegliere, ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Diego

Caro Diego,
è l'Alaska in particolare che temi di non poter raggiungere o qualunque località con un numero di ore di volo alto?
Tu, per trovare lavoro, cosa sei disposto a fare?





Buongiorno Maestro. Gentilmente potrebbe dirmi se il mio quotidiano e le mie relazioni migliorerebbero se andassi a vivere nel mio luogo di nascita, avendo una nona casa del tema natale penalizzata e vivendo fin da piccolissima a Verona ma nata a Cuneo mi trovo costantemente a contatto con "stranieri". Mi è stato consigliato di stare sempre in guardia dalle persone non native del mia città natale, ecco perché mi trovo a porle questa domanda. Trasferirmi a Cuneo alleggerirebbe tale situazione? Grazie per l'attenzione. 

Rossella 27/02/1964 hr 13.00 Cuneo.

Sì, sicuramente.



     


Caro Ciro,

ho trovato nei documenti l'orario esatto di nascita, quindi 7 marzo 1969 a Tripoli , Libia, alle 12.40, volevo chiederti se questi dieci minuti di differenza rispetto a quanto ti dissi qualche giorno fa richiedono una revisione dei calcoli riguardo alla destinazione della mia RS.

Nel frattempo, ho scoperto di aver contratto una congiuntivite virale epidemica dopo un banale controllo in ospedale, ho gli occhi tumefatti e mi dicono che sarà una cosa lunga da estirpare e che può lasciare danni, ho dovuto annullare tutti i miei impegni, sono molto angosciata, per questo e per problemi legali paradossali che mi stanno perseguitando già da qualche mese.
Volevo chiederti se a fronte di ciò Wuxi è sempre la scelta migliore?
Sto consultando i tuoi libri ma ho bisogno di una mano, volevo chiederti cortesemente se hai un un collega di fiducia, un allievo disponibile, magari, con cui parlarne. Sono a Grosseto.
Ti ringrazio di tutto 

Valeria


Sì, se lo scarto è di una decina di minuti, Wuxi va bene.
Nella pagina www.activeastrology.org vi è un elenco di nostri bravi colleghi che seguono la scuola di Astrologia Attiva.
Molti saluti.

  


Carissimo Ciro,
in questi giorni di ozio,aspettando eventi positivi ieri mi sono studiato la mia prossima R.S. 2016 e sinceramente ho trovato dei problemi, praticamente non sono riuscito trovare nessun luogo!
In Italia non posso stare... piazzare Saturno e Venere in 9a casa Rybisk mi beccherei un Urano e Nettuno in 1a casa, Giove Marte in settima casa...
poi ho provato nei Caraibi, esempio isola di Anguilla ma non mi piace, Africa Cape town o Brazzaville.. niente da fare.. piazzare Saturno e Venere in 3a casa non sono riuscito,Denpansar o Viet-nam ,non mi piacciono,Isole Paracel non riesco domificarle..Honolulu hawaii???? Ceiba a Portorico oppure Saint John's isola NF?
Aladino sicuramente puo aiutarmi!
E' ancora molto presto,lo ammetto ma così potrei pianificare i risparmi per un eventuale viaggio economicamente dispendioso...

Angelino59. Torino,3/01/1959 ore 12,50
Grazie mille per il consiglio od i consigli..

Caro Ciro,
mi sono socrdato la Groenlandia, città di Frederikshab, sempre che a Gennaio sia raggiungibile...
ancora grazie
Angelino59

Caro Angelino,
Paamiut, Groenlandia, codice aeroporto JFR, va bene.
Cari saluti.



Ciao ciro ,mi chiamo chiara e sono nata a torino il 14/2/1958 alle 12, come puoi vedere quest'anno ho una rivoluzione molto brutta.
Dove mi consigli diandare ? ti ringrazio anticipatamente per la risposta e ti auguro buon anno!!

Chiara

Benvenuta Chiara da Torino!

Cara Chiara,
ti consiglio Auckland, New Zealand.
Molti auguri.


Ciao Ciro,
sono alla ricerca della dominante del tema natale di mio fratello. Egli è nato a Nettuno (Roma) il 7/11/1974 alle ore 10.50. A me sembra che le sue dominanti siano Urano e Mercurio (ciò sembra confermato dal fatto che lui ha un forte spirito di indipendenza e che fa l'avvocato). A tuo parere la mia valutazione è corretta? Ci sono altre dominanti?
Grazie 

Dareios

Caro Dareios,
non possono esserci dubbi: Mercurio-Urano.
Molti saluti.


Buongiorno Dott. Ciro Discepolo sono Alberto Fausto nato il 1/2/1959 alle ore 14,00 a Meda (Mb) qualche giorno fa la mia compagna le aveva chiesto dove potevo trascorrere il compleanno perchè un amico della mia compagna Luigi le ha suggerito di chiedere a lei visto che la mia situazione lavorativa/finanziaria non migliora e devo affrontare la separazione legale che si preannuncia difficile.
Grazie per la sua disponibilità
Saluti

Alberto da Meda (MB)


Benvenuto Alberto Fausto da Meda!

Caro Alberto,
questa di Calgary mi sembra una buona soluzione, nonostante il Marte (inevitabile) in Settima Casa.
Molti auguri.




Caro Ciro sono Daniela di Perugia (11.06.51 ore 06.30), vengo a chiederti una RSM per Federico (04.08.1959 ore 13.20) che ha trascorso l'ultima RSM a Navia -Spagna, come da te consigliato.Ciò che preme proteggere è il lavoro e la salute,Federico è padre di Riccardo(29.03.2002 a Marsciano ore 15.17) che trascorrerà la sua RSM a Washington DC; ho fatto per esercizio una serie di tentativi sulla possibile località, ma non ho saputo trovare niente che assomigliasse a qualcosa di accettabile. Ringraziandoti ti saluto con tutto il mio affetto. 

Daniela


Cara Daniela,
credo che la migliore RSM 2015 per Federico sia Rio Gallegos, Argentina, che ricordo sempre molto volentieri perché mi portò tanta fortuna.
Cario saluti.




Grazie Ciro per la tua risposta odierna per la data di elezione per apertura attività, ma vorrei un chiarimento tecnico.
Io ho letto il tuo Astrologia Applicata, dove parli di elezioni e guardo sempre i temi di elezione quando li consigli sul blog, e ho visto ad es giove o venere culminante al MC, oppure luna all'IC per le case ecc. Quindi non ho ben capito cosa intendi dicendo che 'in elettiva le case e le cuspidi non esistono'. Sottintendi quelle che non riguardano direttamente l'evento?
Perdona la domanda, ma vorrei meglio capire, grazie alla tua splendida disponibilità.

T.

Certo, ti confermo: in Astrologia Elettiva le Case non esistono, ma esistono — e come — i quattro punti fondamentali del cielo: Ascendente, MC, Discendente e FC.
Tanti saluti.



Caro Ciro,

turisticamente parlando non ho nulla in contrario con Lima, anzi! Di lavoro però sono in amministrazione con funzioni delicate ed avere un AS in Casa 7, Nettuno in Casa 2 nonché un Giove bistabile in Casa 7 mi sembrerebbe abbastanza foriero di guai. A Bahia Saturno mi risulta a 3 gradi con un MC a 7 gradi, pertanto, come Tu spesso hai indicato, al di fuori della zona di pericolosità dei 2,5 gradi. Ad ogni modo l’esperto sei Tu e a questo punto Ti chiedo: ci potrebbe essere una località, anche in altre zone del globo, maggiormente positiva per salute/lavoro?

Un cordiale saluto e un ringraziamento.

Paolo

Avevo scritto in precedenza:

Ciao, Ciro.
Sono Paolo, nato a Barga (LU) il 22 aprile 1962 alle ore 10.10 (da estratto atto di nascita).
Cosa ne pensi di San Salvador di Bahia (Brasile) per la mia prossima RSM se i miei obiettivi sono salute e lavoro?
Un ringraziamento e un cordiale saluto.

Paolo

Caro Paolo,
no, sconsiglierei decisamente questa località per l'AS in Sesta Casa.
Restando a questo stesso tipo di grafico, ma che non vada contro le 34 regole, ti consiglio Lima, Perù.
Molti auguri.


Caro Ciro,

innanzitutto Ti ringrazio per la risposta. C’è stato però un malinteso: io intendevo Salvador de Bahia (Brasile) con le seguenti coordinate geografiche: longitudine 2,34 latitudine -12,59 fuso orario 3,00 e non San Salvador. E' pertanto sulla RSM per Salvador de Bahia che chiedevo il Tuo parere.

Un cordiale saluto
Paolo


Caro Paolo,
devo avere fatto confusione oppure avevo visto la RSM per Salvador de Bahia e non pensavo potesse essere questa: Saturno è stretto al MC e lo sconsiglio fortemente. Dimmi cosa ne pensi di quella di Lima.
Molti saluti.


Caro Paolo,
sì, per non fare entrare Saturno in Decima Casa occorre tenerlo a oltre 2,5 gradi dalla cuspide, però nel caso del MC consiglio sempre di non scendere mai al di sotto dei 12° perché altrimenti sarebbe comunque un Saturno congiunto al MC e ciò, proprio in rapporto alla difficile situazione che citi, potrebbe essere davvero dannosissimo.
A questo punto ti consiglio Darwin, Australia.
Molti auguri.



Buongiorno dott Ciro , come sta eccomi , Giorgia , nata a Seregno (mi) il 01-06-1982 ore 8e20 mi hanno chiamato per intervento estrazione ai 4 denti del giudizio con anestesia totale prericovero il g 21 gennaio e -----INTERVENTO il 28 gennaio--- 
ospedale Asti 
ora se mi puo x cortesia far sapere se sono giorni buoni per ANESTESIA TOTALE E INTERVENTO con estrazionedei 4 denti del giudizio e la mia preoccupazione e' che in un dente del giudizio passa il nervo del trigemino e quindi devono tagliare a meta il dente del giudizio e sfilarlo 

.io ho passato il mio compleanno 1-6-82 nel 2014 a BIELLA (biella) e qualche giorno prima esattamente IL 29maggio 14 ero in aereoporto PANAMA alle ore 20,55 sull'aereo che partiva x PARIGI--- e da PARIGI prendevo aereo il 30 maggio 2014 ore 18,20 per milano malpensa -per recarmi poi a biella 
grazie dovro dare risposta entro domani ...hanno chiamato poche ore fa ..cmq e sempre possibile rimandare grazie x la sua risposta 

Giorgia

Cara Giorgia,
da un punto di vista astrologico non ha importanza dove ti trovavi il 29 maggio 2014 e neanche nei mesi precedenti.
Qui ci occupiamo di Astrologia Attiva e in rapporto alla tua domanda posso dirti che dal momento che noi non possiamo scegliere né il giorno né l'ora di inizio della operazione, nella logica che ci guida, possiamo solo suggerirti di fare una buona Rivoluzione Lunare nei giorni che precedono l'operazione. Questa RL l'avresti dovuta fare il giorno 12/1, ma non l'hai fatta e quindi ti trovi all'interno di una RL abbastanza cattiva che non significa che l'operazione sarà esiziale per te, ma che a mio avviso sarebbe da rinviare, sempre che tu decida di prenderti una buona RL prima dell'intervento successivo.

Molti auguri.
 


Buondì Ciro, prima di tutto volevo farti gli auguri per un buon 2015 non essendo riuscita a farteli l'ultimo dell'anno ed essendo tornata ieri dalle Norfolk (come da te indicato).
L'anno scorso è effettivamente andato decisamente meglio rispetto agli anni scorsi senza RSM. Ho avuto sempre la sensazione di essere protetta, anche se le prove ci sono state, ma sicuramente attutite. Il viaggio di quest'anno è stato faticoso perché veramente distante tuttavia ho visto paesaggi meravigliosi e sicuramente le RSM danno l'opportunità di vedere posti alternativi. Conto molto nello sviluppo positivo di quest'anno. Volevo anche ringraziare Roby che anche quest'anno mi ha organizzato un viaggio eccellente. Sicuramente il ringraziamento più grande va a te che con i tuoi consigli mi stai aiutando moltissimo.
Un caro saluto e ancora tanti auguri. 

Antonella 6/1/61 MI 






Gentile Maestro, buonasera.
Innanzitutto colgo l'occasione per farLe i miei migliori auguri di un anno 2015 sereno e prospero. 
Vorrei porLe una domanda che magari a Lei risulterà vanesia, ma è da un mese abbondante che mi "tormenta". Me ne sto quasi facendo un problema esistenziale!
Riguarda l'argomento Sinastria. 
Ponendo di avere di fronte una Sinastria che indichi importante compatibilità tra un uomo e una donna, è possibile che questa, e quindi il rapporto che avranno, sia influenzata dai transiti?
Cioè, spiego meglio: è possibile che, se nel giorno di primo incontro ci sono "transiti storti", i due soggetti non si noteranno affatto pur avendo tra di loro una forte compatibilità?
Oppure, indipendentemente dai transiti dell'incontro, se la compatibilità c'è uscirà fuori a prescindere?
Vorrei tanto avere un Suo autorevole parere. Gliene sarei molto grata.

Lidia T.

Cara Lidia,
se il punteggio è alto e i due s'incontrano, direi che è pressoché impossibile che non entrino subito in forte contatto.
Molti saluti.

    


Caro Ciro,
ti scrivo per chiederti un consiglio su quale possa essere la migliore località per la prossima RS di Stefania, San Donà di Piave, 12 agosto 1962, h.18,30.
Stefania ha un'attività imprenditoriale (casa di riposo) i cui attuali lavori di ampliamento si concluderanno verso dicembre e hanno ben giustificato l'enorme esposizione finanziaria presente nella sua attuale RS passata a largo di Umago. 
Dall'inizio del 2016 le attività andranno a regime e dunque....vengo al dunque.
Sono indecisa tra la Scozia e la zona delle Canarie, tenendo conto che vorrei evitare che Urano le finisse in sesta casa, primo perchè sono già in essere una serie di scombussolamenti organizzativi e di rapporti con i dipendenti, secondo perchè Stefania ora sembra stia bene, ma ha rischiato molto, moltissimo per la propria salute in anni recenti;e poi perchè comunque c'è Saturno in prima, che già da solo potrebbe -tra gli altri effetti - riattivare problematiche legate appunto alla sua salute.
In più, nel suo caso non so che peso dare a quel Plutone in seconda, dato che proviene da anni in cui si è letteralmente dissanguata.
A fronte comunque di una bellissima decima, quale potrebbe essere il prezzo minore potrebbe pagare?
Attendo come sempre il tuo prezioso consiglio, un caro saluto

Vania

Cara Vania,
direi che per Stefania Valverde alle Canarie è una buona scelta.
Molti auguri.




Gentilissimo,
Scrivo per chiederle aiuto su come per riuscire a coronare il mio desiderio più grande di una vita intera: una realizzazione sentimentale. Per questa ragione da tre anni seguo i suoi consigli per le RSM, nonostante mi senta come un pesce che nuota in salita e controcorrente, vista ormai la mia età e soprattutto il mio tema natale. Ma non mi arrendo. E seppur con sacrifici (ho grossi problemi economici e ciò nonostante sono stata per due volte in Australia ) voglio continuare ad agire per realizzare il mio desiderio.
Quest anno peraltro si è "materializzata" finalmente una persona con cui so di poter dire che il sentimento è reale e ricambiato. Ma,neanche a dirlo, ci sono delle gravi difficoltà da superare. Considerando che restare a Roma mi comporterebbe Marte in V, Le domando:
-come si potrebbe esorcizzare questo aspetto?
-in alternativa, quale località secondo Lei sarebbe indicata al mio caso?..io avevo trovato Jaipur in India,cosa ne pensa.
Mi scuso se mi sono dilungata per cercare di essere chiara e auguro un Felice 2015 a lei e a tutti coloro che ci leggono.

Eleonora nata a Roma il 7/3/1973 ore 18.30 


Cara Eleonora,
direi che se vuoi tentare, almeno in piccola parte di migliorare questa situazione, non dovresti pensare a come esorcizzare un Marte in Quinta, ma a come potenziare la Quinta e la Settima Casa.
a tua scelta di Jaipur va quasi bene, ma non è buona per Plutone in 12^ Casa e ti consiglio Qarshi in Uzbekistan (ovviamente se l'orario di nascita è giusto).
Molti auguri.



Ciao Ciro, vorrei che mi aiutassi a trovare una rs per una mia amica nata il 20 febbraio 1956 intorno alle 15.30 a Roma. 
Tu pensi che basterebbe evitarle Marte e Urano nella stessa casa, la V, per avere una situazione accettabile? 
grazie 

marina 

Cara Marina,
la tua amica, restando a Roma, si prenderebbe, oltre che Marte e Urano in Quinta Casa, anche Saturno sia in Prima che in Seconda Casa.
Io penso che già a Taranto le cose andrebbero meglio.
Tanti saluti.










Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:






22 commenti:

Natalia ha detto...

Caro Ciro, nella Rs relativa all'anno di una gravidanza, si trovano sempre valori di quinta casa? Mio figlio è nato a novembre 1997. Nella mia RS del 1996, trascorsa a 10 km da Udine, Plutone è in sesta casa, sarebbe in cuspide quinta solo se fossi nata dopo le 23.06 ( ore 23 sec estratto di nascita). L'ascendente era in 10°. Questo elemento è sufficiente per rettificare, posticipandola, l'ora di nascita? Secondo un paio di lunari dell'anno scorso, non dovrei essere nata dopo le 23.08. Ho visto che sento molto le RL, mentre non riesco a sentire l'ingresso di Marte nelle case, forse perchè la mia vita è sempre un Mart-irio...
Grazie, un abbraccio.
Natalia ( 25-12-1960- Avezzano, ore 23.)

Anonimo ha detto...

Ciro, mille grazie per il tuo riscontro e per la tua disponibilita'. Un caro saluto e a presto. Marta

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, nei prossimi giorni, a partire da domani, devo fare una telefonata di lavoro importantissima ad un uomo importante e giovane, al fine di concludere un accordo di lavoro e dare il via al progetto. Pensavo di chiamare la persona il 16 gennaio verso le 18, 40, essendo giove in prima casa. Purtroppo non posso chiamare nè di sabato, nè di domenica. Ma posso anche rimandare lunedì e successivi. Mi chiedevo se in base all'Astrologia Elettiva, i miei calcoli sono corretti. Nel caso siano sbagliati, mi potresti dire quando posso fare questa telefonata per ottenere l'approvazione definitiva da questo uomo? Ti ringrazio enormemente. CHICCA DA ROMA
(7,maggio, 1959 ore 17,30 roma)

angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
grazie per il consiglio..
sono stato in un agenzia ma mi hanno riferito che nel terminale i voli si vedono da giugno facendo 2 scali il primo a Copenaghen , il secondo a Narsassuaq...
se qualche blogger è stato in groenlandia, magari nei mesi invernali, ed abbia dei consigli
mi puo scrivere su:
a.lenci@alice.it
forse ci saranno dei voli da Nuuk per Paamiut?
grazie per un vostro interessamento
Angelino59

Anonimo ha detto...

grazie per la Sua disponibilità !!
Ho sentito parlare della possibilità di eliminare talune avversità astrali, non solo spostandosi per il proprio compleanno ma anche trasferendosi definitivamente ( anche se poi sembra che una volta che si torna al proprio paese si cumuli tutto quello che sarebbe dovuto succedere invece nell'arco di anni ....possibile?)Quindi vorrei un aiuto per identificare il luogo giusto dove trasferirmi per sempre, affinchè io abbia maggior fortuna in amore e sul lavoro.

Sono nata ad Arezzo il 20 gennaio 1961 alle ore 12.00


Grazie mille



Anonimo ha detto...

Caro Maestro, intanto grazie come sempre per il Suo aiuto. Vorrei chiederLe solo un chiarimento: mi consiglia Qarshi se l'orario è giusto, ed in effetti da estratto di nascita risulta appunto 18.30, ma vedo che questa soluzione mi darebbe Giove in VIII (una cuspide?). Perdoni la mia ignoranza, ma mi chiedevo se l'effetto sarebbe comunque pienamente efficace.. Inoltre se fossi nata anche solo qualche minuto prima di quanto riportato sul documento, potrei rischiare che sia tutto vanificato..
Secondo la Sua esperienza, Plutone in XII a Jaipur potrebbe annullare gli effetti benefici di Giove? Perchè tra le due come immagina preferisco rischiare dove Giove proteggerebbe la vita sentimentale..
Ancora grazie per la Sua disponibilità
Eleonora nata a Roma il 7 marzo 1973 ore 18.30

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro, ti ringrazio moltissimo per la risposta in merito alla prossima ARS di mio figlio Giorgio (Bologna 02/08/2002 ore 11 e 10) per Stoccolma.
Continuo ad appassionarmi di astrologia e a leggere i tuoi testi ,a volte provo ad esercitarmi ,volevo chiarirmi alcune idee e ti faccio una domanda relativa alla ASR 2015 di Giorgio : avevo fatto alcuni tentativi e trovato Praga e Copenhagen. Vedo che Stoccolma garantisce una maggior distanza di Marte dall'8 casa e allontana maggiormente Saturno dall'ASC. Sono consapevole che le rsm vanno viste in un quadro generale, e non solo valutando le posizioni de singoli pianeti, probabilmente le mie sono riflessioni semplicistiche,ma ti chiedo di illuminarmi sulle differenze fra le tre destinazioni. Grazie mille, con profonda stima ,Carla Milano

Vania ha detto...

Grazie mille caro Ciro, alla prossima

Anonimo ha detto...

Le chiedo la cortesia di una buona RSM magari anche per l’amore e per mio figlio.

Silvia: 11/6/1964 ore 12:25 Milano

Ze ha detto...

Dear ciro, first I wish you a great 2015 full of achievements. Since my last ASR in bangkok, many good things have happened to me and the most important was the birth of my daughter Stela! A beautiful girl! Therefore, I take this opportunity to ask your advice and observations on her vocations as well as the the specifics care that we must have with her. Her data is December 20, 2014 at 16h18 Porto Alegre Brazil.
best wishes. ze jorge

ps: in the coming years, the transits of Saturn in her 8th house, and in the 5th house of her mother (April 1, 1976 at 14h05 Porto Alegre) scare me a little.

Anonimo ha detto...

Gentilissimo,ancora grazie per il Suo consiglio. Le vorrei solo chiedere un chiarimento dato che mi ha scritto che Qarshi può andar bene se l'ora è corretta..dal mio estratto di nascita quello è l'orario, ma se ci fosse una leggera discrepanza tra quanto hanno riportato e la mia reale ora di nascita (vista la cifra tonda),non rischierei Giove in VIII?
Mi diceva che Jaipur era sconsigliata per Plutone,ma per avere la maggiore sicurezza della protezione in VII,varrebbe la pena rischiare? del resto è questo l'unico motivo per cui mi muovo. Avevo visto anche Derby in Australia,con bellissimi Giove e Venere ma Sole in XII. Considerando che sono disposta a rischiare pur di avere un margine certo di protezione per l'amore,quale può essere secondo Lei la scelta migliore? Ancora molte grazie per i Suoi preziosi consigli
Eleonora nata a Roma il 7 marzo 1973 ore 18,30

Anonimo ha detto...

Mi scuso ho appena inviato un commento perché volevo integrare quello scritto qualche ora
fa ma che pensavo di non aver inviato.
Scusi per il disagio.
Ancora grazie,
Eleonora

Anonimo ha detto...

gentilissimo Ciro sono diego 28/07/1972 ore 15,50 crema, volevo solo sapere se vi è un'alternativa a questo luogo e non per le ore di volo ma per i costi deò viaggio grazie se vorrai rispondermi...

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,

grazie intanto per la tua risposta, per iniziare a studiare una Rivoluzione Solare Mirata per quest'anno, c'è un testo che mi puoi suggerire ?
Grazie in anticipo

Chicca, Venezia 26/07/1969 ore 12.30

Maria Stella ha detto...

Grazie delle risposte, Ciro. Quella sulla RL mi ha davvero aperto un mondo; in passato ho trascurato questo settore, ma adesso è bene che lo tenga d’occhio.
La seconda domanda che ti avevo posto era relativa alla compatibilità di coppia. Avevo fatto il test mesi addietro. La prima volta mi aveva dato come punteggio 8, e stamattina 5  - forse perché ho aggiunto 10 minuti all’orario precedente -. Non so il motivo di un punteggio così basso, ma il fatto che sto facendo tale raffronto con il mio ex (Toro) è già una risposta. Mi chiedo però perché allora ci sia un nuovo tentativo di approccio, e, a tutt’oggi, molta stima reciproca e attrazione tra di noi. Ci stiamo riavvicinando, ed è per questo che ho ti ho chiesto delucidazioni, immaginando che il punto nevralgico dei dissapori del passato avessero una motivazione dettata da certi aspetti di cui ti ho scritto ieri. Con il mio attuale compagno tedesco (Aquario) non c’è questa carica ‘energetica’, però stiamo insieme da più di 2 anni (anche se nell’ultimo ci siamo visti poco dato che lui è tornato in Germania per lavoro). Pesci e Aquario in linea di massima ho notato che si guardano a vista, un po’ attratti ma anche diffidenti. E poi, nello specifico, riguardo alle sue configurazioni, Marte in Ariete congiunto al suo Ascendente – soprattutto qui in Toscana -, non è il massimo in congiunzione alla mia Luna arietina. Io lo percepisco spesso come aggressivo, orgoglioso e con poca voglia di argomentare in modo costruttivo (questo per ciò che riguarda gli aspetti più faticosi, ovviamente). - Sarà quel Giove in VII nella mia attuale RSM a darmi tutta questa ‘criticità’ e la voglia di guardare altrove? - Il nostro punteggio comunque è di 16.
Sicuramente il mio Saturno nella VII continua a non darmi molta pace affettiva, e anche Venere mal messa fa un buon lavoro in questo senso. Giuseppe A.R. mi diceva che mi troverei bene con un compagno Saturnino. Tu come la pensi? Forse il problema sono io, punto.
Grazie ancora.
Un abbraccio
Maria Stella
Grosseto, 23/02/1958, ore 11,20
R, Aquario – 25 gennaio 1955, Brandeburgo, ore 10,20
G, Toro – 10 maggio 1959, Siena, ore 11,30

Unknown ha detto...


Buongiorno signor Ciro,
volevo risponderle alla sua domanda a riguardo della rivoluzione solare programmata per Oslo per potenziare la salute - i dati e l'ora sono: Manfredi Francesco: 28/3/1988 ore 6:10 Manfredonia,
e calcolando per Oslo la prossima rivoluzione solare, penso che Marte dovrebbe essere interamente in 8a.
Conferma?

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Caro Ciro
Spero tu stia bene. Ti chiedo un consiglio per la RS di una persona per me molto cara: Orso Napoli 26/1/79 ore 4,15.
A Napoli avrebbe Marte in sesta ma non può allontanarsi molto causa lavoro. Help!!!
Ti abbraccio
MariLuna

Anonimo ha detto...

Buonasera signor Discepolo,

sono donna nata in Italia il 12/03/72 alle ore 11:40 AM. Mi piace un uomo nato in Italia il 05/07/1963 non conosco l'orario, ma so che è ascendente cancro. Ci può essere una storia tra noi? Se sì quando?.

Grazie infinite.

Simona

Rita ha detto...

Grazie mille ! Sono Rita da Arezzo lei è veramente molto gentile! Ho visionato il luogo per trasferirmi che mi ha segnalato , l'isola di Rodrigues, è veramente bellissima, ma da buon acquario i luoghi troppo ristretti non fanno per me e una piccola isola lo è; ha scritto però che era una delle possibilità, potrei sapere quali sono le altre?....le auguro una buon inizio settimana
Rita

Anonimo ha detto...

Rita ha detto...
Buongiorno!!!
Cercando una sua risposta ho visto solo per caso, che giustamente non tutti i giorni è attivo sul blog.
Le rinvio la mia domanda, ringraziandola all'infinito
Sono Rita da Arezzo lei è veramente molto gentile! Ho visionato il luogo per trasferirmi che mi ha segnalato , l'isola di Rodrigues, è veramente bellissima, ma da buon acquario i luoghi troppo "ristretti" non fanno per me e una piccola isola lo è; ha scritto però che era una delle possibilità, potrei sapere quali sono le altre?....
Rita
nata Arezzo il 20 gennaio 1961 alle H.12,00

Rita ha detto...

Buonasera Carissimo Ciro
grazie mille per la risposta sulla seconda alternativa di un eventuale trasferimento, mentre attendo il modo e l'occasione di poterlo fare fare , ti chiedo un consiglio, ho passato il mio compleanno a Tenerife ( sono nata ad Arezzo il 20/01/1961 alle ore 12,00) per spostare Saturno ma non sono ovviamente riuscita a spostare un Urano che durante l'anno dovrebbe formare un quadrato con Giove di nascita in casa IX, come posso esorcizzarlo??? ti ringrazio sentitamente per la disponibilità