martedì 20 gennaio 2015

Imigrants




Grazie mille caro Cyrus per tutto il vostro lavoro stimolante.

Could you tell me the best place for my twins for their ASR this year? DOB: August 4, 2000. Darwin, Australia. Daughter, Sienna 02:20 and son, Jera 02:22.

Tanti cari saluti,
Jeni

Welcome Jeni from Darwin!

Dear Jeni,
I advise them Kokshetau, Kazakhstan.
Best regards.

  


Ciao Ciro,

could you please tell me where should I go for my birthday?
5.02.1978, 18:00, Iasi, Romania

Tanti cari saluti!
Carina 

Welcome Carina from Romania!

I advise you Tottori, Japan.
Best wishes.





Buongiorno signor Discepolo, le scrivo per ringraziarla per avermi consigliato Irvine (California) come RSM. Volevo chiederle che giorno precisamente devo essere li e fino a che ora devo rimanare (ho cercato il volo e 08 Marzo è la soluzione più economica Londra- Los Angeles). 
Guardavo invece il cielo del compleanno 2014 (passato a Milano) e ho notato con grande stupore quanto la vecchia RS (non mirata) mi abbia portato: un Marte in 11a mi ha fatto perdere il mio migliore amico (è finita l'amicizia), Saturno in 12a ha fatto "consolare" quasi quotidianamente mio fratello per le sue disgrazie, Urano in 4a mi ha fatto cambiare casa più volte (ora abito a Torino) e Giove tra 8a e la 7a mi ha fatto trovare il migliore dei lavori che potessi avere. Il paradosso che mio fratello gemello (essendo nato 11/03/1982 6.45 Taranto) oltre ad aver passato le stesse cose in Germania (ed ora con Saturno in 12a non si occupa di me, ma del suo conquilino infermo) non aveva Giove tra le due case e ancora oggi si trova disoccupato. Quando ha sentito della mia RSM ad Irvine, dopo due anni di disgrazie lavorative, vuole partire con me sperando in quel Giove al MC. Io sono estremamente felice per il mio lavoro che vorrei diventasse un tempo indeterminato, lui invece vorrebbe tanto trovare un impiego dopo due anni tremendi di disoccupazione, ti chiedo perciò se in quel Giove al MC possiamo vederci questo (oltre che evitare astri nefasti come il Marte in prima rimanendo nelle nostre località). Grazie mille per le sue risposte e per la sua infinita disponiblità 

Mediterraneo

Caro Mediterraneo,
Irvine non va bene per entrambi e a tuo fratello consiglio Desert Center, sempre in California.
L'orario del compleanno lo trovate qui:


A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):



E sarà sufficiente restare 1 minuto nel luogo suddetto.

Molti auguri.




Stimato Ciro,
sto pensando a una sistemazione in territorio italiano che mi sia propizia al lavoro e alla salute, dove, una volta completati gli studi (quindi non nell'immediato), possa trasferirmi per abitarci sempre. Cosa mi consiglia? Grazie e belle cose!

Luna Rossa


Dimenticavo i miei dati. 18.40 del 6/2/1981, Brescia.

Luna Rossa

Cara Luna,
se proprio deciderai di restare in Italia, ti consiglio di non spostarti da Brescia.
Molti saluti.





Ciro carissimo,
innanzitutto ‘in bocca al lupo’ per il tuo vernissage del 4 febbraio e per il libro. Non so se ce la farò a venire, ma ci proverò!
Oggi volevo porti all’attenzione un mio annoso problema. Sono anni e anni che ho problemi di coesistenza con la vicina che abita sopra di me, per i continui rumori che emette dal suo appartamento; il figlio pseudo sordomuto è un altro cruccio per lo stesso motivo. Il fatto che tengano da anni e anni il televisore a un volume alto fino a molto tardi, la sera (ma non solo!) mi provoca delle tensioni non indifferenti. Nonostante i ripetuti richiami e le lettere inviatele dall’amministratore, lei continua con il suo modo anarchico di comportarsi, e anzi, rumoreggia ancora di più e più forte, indispettita. Ho quasi ‘eleminato’ il problema dopo che mi sono stati riscontrati i problemi di autoimmunità (sicuramente dettati da anni e anni di stress continuo) andandomene a stare per diversi mesi all’anno a casa da amici. Ma all’obbligato ritorno nella mia amata-odiata dimora siamo di nuovo daccapo. Non ce la faccio più a sopportare. Volevo rivolgermi a un amico avvocato, ma Giove in VII di RSM 2014 non mi fa ben sperare. Allora avrei pensato di escogitare qualcosa dopo il mio prossimo compleanno, al ritorno da Udachny-Polyarnyj, dopo il 23 febbraio. Riguardando adesso la RSM di quest’anno vedo che mi era sfuggito Mercurio in 6^ congiunto al DISC (a 4°); credo che non sia pericoloso; immaginavo di farle scrivere solo per un’intimidazione. Dici che potrebbe funzionare con il mio Giove di Rivoluzione in I? Sono un tantino stanca di subire e basta. Comunque, mi sto rendendo conto che Il mio Plutone di nascita in IV è davvero pesante nel settore familiare e abitativo. All’inizio tutto bene e poi… di tutto di più! Nelle ‘Pillole’ parli di esorcizzare un pianeta malefico in IV. Per esempio, se ricordo bene, dici che a una signora con Saturno in tale Casa suggeristi un’abitazione con un muro davanti. E per Plutone cosa potrei fare? Ricordo che sono andata ad abitare in quella casa sotto il segno dello Scorpione, a Novembre (quindi penso a una casa doppiamente scorpionica). Comunque, dal momento che l’Asc di RSM è cadrà dal mio prossimo compleanno nella mia IV spero di potermene andare da dove abito entro l’anno. Il problema della casa è sempre stato un cruccio, qui a Siena, ma anche nella mia città natale, a Grosseto. E lì infatti che visto ammalarsi i miei di tumore, alla fine dei loro 40 anni, e poi andarsene, e ho vissuto quella casa con un’energia che andava sempre più scemando. Non vorrei fare la stessa fine, qui…
Grazie, come sempre.
Un abbraccio


Maria Stella

Grosseto, 23/02/1958, ore 11,20 

Cara Maria Stella,
se tu hai Giove di RSM attualmente in VII Casa, direi che invece è proprio questo il momento buono di agire per vie legali... Se tu hai un avvocato amico, saprà consigliarti al meglio: io, per esempio, a braccio, direi che potresti chiedere ingentissime somme alla vicina per danni morali e materiali.
Magari il tuo sarà solo un bluff, ma proprio in virtù di quel Giove in VII Casa, potresti ottenere dei buoni risultati.
Va da sé che se l'avvocato non è un amico, potresti liberarti della vicina e restare preda di un avvocato non proprio etico. 
Questo, tra l'altro, sarebbe un modo plutoniano di esorcizzare la tua IV Casa.
Tanti saluti.




Salve Dott. Discepolo,
mi può consigliare un buon compleanno 2015? Lavoro, amore …..
Grazie!!!

Lucia: 26 marzo 1959 ore 7 e 30 Milano


Cara Lucia,
ti consiglio Bigfork, Minnesota.
Tanti auguri.



Le chiedo la cortesia di un consiglio per il mio prossimo compleanno. Il mio lavoro è sicuramente in primo piano.

Sono Gigi del 12-3-1962 ore 18.27 Roma

Benvenuto Gigi da Roma!

Caro Gigi,
ti consiglio Luzon, Filippine.
Molti auguri.



Buongiorno signor Discepolo,
sono nata in Italia il 12 marzo 1972 alle ore 11.40 del mattino, mi piace un uomo nato in Italia il 05 luglio 1963 non conosco l'orario, ma è ascendente cancro. Ci può essere una storia tra noi? se sì, in quali tempi?
Grazie per il Suo consiglio e per il Suo blog!

Anonima

Purtroppo senza i dati completi e precisi di entrambi, faremmo soltanto oroscopia...




Grazie per il consiglio Maestro, comunque è da anni che usiamo le 9:30 come orario, in primis per le RSM, ha ben ragione riguardo la cosa essenziale, ossia non demordere e cercare di andare da solo nel Ticino.


A.P. 



Salve Maestro

in effetti lei ha ragione da vendere riguardo lo Stellium in X casa, perchè grazie ad esso ho potuto fare ben tre consulti astrologici, guadagnando qualche soldino ed infine fiducia da parte delle persone che me lo avevano richiesto, ho omesso questa cosa che mi è balzata in testa solo dopo la risposta mattutina delle 7:48, riflettendo su ciò che diceva circa lo Stellium.

Per questo giovedì, giorno della prossima lunare, è impossibile trovare un luogo dove poter trascorrere la stessa non lontanissimo dall'Italia, evitando questo ascendente in XII ed il Marte cuspide fra V/VI?

Grazie per la sua risposta, come sempre gentilissimo e disponibile.


Tempio Pausania, 26/08/1980 alle 9:30 a.m.


A.P.


Caro A.P.,
non siamo certi del tuo orario di nascita, ma al posto tuo un "salto" a Portogruaro lo farei.
Cari saluti.





Con la mia amica Mimma ci stiamo preparando da mesi a seguire le tue indicazioni per i nostri compleanni 2015, andando insieme per lei il prossimo 27 febbraio a Nalchik e l’11 marzo per me ad Algeri. Per il viaggio a Nalchik è necessario il visto dell’ambasciata russa; all’atto della richiesta il funzionario ci ha vivamente sconsigliato di effettuare il viaggio in questo periodo sostenendo che è zona di guerra. Tenuto conto anche della situazione mondiale a seguito di quanto avvenuto a Parigi ti scrivo per chiederti un’alternativa meno pericolosa. Ricordo i nostri dati Mimma nata a Ruviano (Caserta) il 27 febbraio 1959 alle ore 12, Tiziana nata a Mogadiscio l’11 marzo 1951 alle ore 12. Il problema comune era legato alla casa che comunque in questi mesi ha trovato delle soluzioni parziali. Mimma da circa 20 giorni è afflitta da una otite che si è manifestata in forma abbastanza violenta. Attendo con ansia.

Tiziana 

Cara Tiziana,
personalmente sono dell'avviso che i funzionari delle ambasciate e gli agenti di viaggio dovrebbero limitarsi a fare il loro Lavoro e lasciar fare agli astrologi le RSM. Devo anche dire che oggi come oggi l'allarme su di una specifica parte del mondo suona abbastanza curioso: in tema di globalizzazione, così come la diossina generata nelle acciaierie cinesi della zona di Baotou viene equamente distribuita in ogni parte del mondo attraverso le piogge, così il terrorismo ci viene servito a casa nostra, in ogni angolo della Terra. Se io ti avessi chiesto, soltanto quindici giorni fa: dove preferiresti recarti per il compleanno, a Sanaa nello Yemen o a Parigi? Cosa mi avresti risposto? A Parigi, ovviamente. E ora, alla luce di ciò che è successo e di ciò che succederà ancora, saresti sempre convinta che Sanaa è più pericolosa di Parigi, Londra, New York o Montreal?
Tuttavia lascio decidere a voi senza ulteriori considerazioni e mi attengo soltanto a quelle astrologiche: a Kars, Turchia, viaggio da tazzina di caffè, Mimma potrebbe avere lo stesso risultato. Potrebbe, ma correrà il rischio di mettere Plutone troppo vicino all'Ascendente e che potrebbe lavorare anche in 12^ Casa: il rischio vale la candela?
Un caro saluto.




Buongiorno Ciro, una domanda: un pianeta che si avvicina alla cuspide della decima casa dalla parte della nona, secondo la tua grande esperienza di rivoluzioni solari e lunari, esso andrà ad influenzare ancora la decima, se mettiamo è a 5 o 6 gradi da questa? ossia anche nelle rivoluzioni solari e lunari si deve tenere conto della teoria dei Gouquelin come per il tema natale? Sto per acquistare il tuo libro, e spero che questo argomento sia ivi compreso.
Cari saluti. 


Chiara 


Cara Chiara,
non so a quale libro ti riferisci, dato che ne ho pubblicati parecchi, anche sullo stesso argomento... Tuttavia ti ricordo quanto già scritto diverse volte: spesso si fa confusione su questo argomento perché si tende a confondere la Decima Casa con il Medio Cielo: si tratta di due cose diverse.
Se un astro è a più di 2,5 gradi da una cuspide, non riguarda più quella Casa. Punto.
Ma se Saturno è a 5°, mettiamo, dal Medio Cielo e dal lato della Nona, non è in Decima Casa, ma è congiunto al Medio Cielo e questo è parimenti molto dannoso per il soggetto.
Come comportarsi? Magri seguendo le 34 regole.
Tanti saluti.





Ciao Ciro,
ho acquistato il tuo Astrologia Elettiva Kindle ed è illuminante! Grazie!!
Volevo sottoporti una domanda. 
Volendo programmare una gravidanza: posta una RS con giove congiunto luna in IV e transiti sul radix favorevoli come giove in V e pluto sestile luna, se ci sono 2 RL all'interno dell'anno che hanno la prima ascendente in IV e la seconda AC in V radix MA presentano entrambe un saturno in V la domanda è se questo saturno può rappresentare l'uomo più vecchio e che 'si presta' con questa finalità oppure è necessario partire per toglierlo da lì?
Grazie come sempre per ciò che fai.

T.

Direi che se la cosa ci sta moltissimo a cuore è meglio partire dato, tra le altre cose, che spostare soltanto un Saturno da una Casa non comporta un viaggio assai lungo.



Carissimo
innanzitutto ancora grazie per le Sue preziose risposte. Sto incontrando qualche difficoltà nel tentativo di recarmi a Qarshi come da Lei suggerito e ho bisogno di chederLe una conferma sull'orario locale in cui dovrei trovarmi lì per evitare di fare danni..può confermarmi se deve trattarsi delle 2a.m. dell'8 marzo 2015?
Mi perdoni la banalità, ma non vorrei vanificare tutto.
Grazie come sempre,


Eleonora nata a Roma il 7 marzo 1973 ore 18.30 



Cara Eleonora,
nessun problema. Qui trovi l'ora di questo compleanno e di qualunque altro:

A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):









Caro Ciro,
Caro Blog,
sebbene non sia passato molto tempo da quando ci siamo sentiti per l'ultima volta, è arrivato per me il momento di pensare alla mia prossima ASR.


Questi 10/12 di anno di ASR trascorsa a Mannheim (Germania), non sono stati il massimo:

Incidente stradale il 27/11 – marte in 4° casa radix (investito sulle strisce pedonali), conseguenze immediate la mia prima frattura ossea (ad una vertebra) in tutta la mia vita. 
Sono attualmente in casa in infortunio ma guardando a 360°, il tutto è stato causato da RL in 12° e Marte quadrato a Marte radix. 
Cosa avrei dovuto aspettarmi, una crescita interiore per le prove subite???
Per il resto l'anno è trascorso senza infamia e senza lode..., beh se si esclude un trasferimento di sede a 5 km da casa, con risparmio di pendolarismo di ben 120 die.
Io ho trovato Perth (australia) che mi pare una scelta discreta, ma usando i sistemi disponibili on line, non sono riuscito a trovare di meglio.

Ti prego Ciro di darci un occhio e dirmi quale è la scelta più azzeccata.
Le mie scelte sarebbero Ascendente RS in 3°, Saturno in 11°, Stellium di Urano, Sole, Mercurio e Marte in 3°, oppure Ascendente in 11°, Saturno in 3° e lo stellium diviso tra 8° e 9° casa in modo da avere Giove in cuspide 12°.
Naturamente non sono da escludere scelte estremiste di piazzare Saturno in 5° di RS, ma ciò comporterebbe stellium e ascendente in 10°... (Calgary, Canada) - (Phoenix AZ USA)
E una situazione complicata che richiede tuto il tuo aiuto Ciro.

Grazie mille e cari saluti a tutto il blog


Nunzio 15/04/1966 h 18:40 Valera (Venezuela) 



Caro Nunzio,
l'ipotesi Perth non è praticabile perché lì avresti Saturno al MC che è poco potabile.
Certamente la tua situazione è complicata ulteriormente dal fatto che Papà non sta tanto bene e che i suoi problemi anche di affari possono avere ripercussioni anche su voi figli.
L'ipotesi Calgary contiene indubbiamente più insidie, ma è praticabile.
Molti auguri.




Considerando che non andrò alle Marshall Islands rispetto a Milano,le isole Canarie potrebbero migliorare la situazione? Restringendo gli obbiettivi a privilegiare un solo settore, direi la vita amorosa, si trova una meta più semplice per me? 

Giustina 6 marzo 1964 ore 3,25 Milano. 

Cara Giustina,
mi rendo perfettamente conto che un viaggio alle Marshall non è né semplice né economico.
Se tu te la senti di prenderti Saturno in Settima Casa, che non è una passeggiata, allora le Canarie possono essere una soluzione.
Molti auguri.



Ciao Ciro, ti chiedo una data per il 
matrimonio di mia figlia. Vuole sposarsi nel 2016. Lei è nata a Catania 09/11/80 ore 9.05, lui sempre a Catania il 14/8/80 ore 3.30.
Grazie Mille un grosso bacio da 

Pina 


Cara Pina,
di solito, in questo spazio, non diamo mai consigli oltre un anno davanti a noi. Per Paola solamente farò volentieri una eccezione, ma lavoriamo insieme: scegliete voi un bel giorno con una Venere o un Giove ben messi (leggi il mio Astrologia Elettiva) e poi comunicamelo: io ti consiglierò a che ora.
Cari saluti.


caro ciro ogni tanto mi faccio vivo per la rivoluzione
sono nato 1 8 1966 15 50 bologna
pensavo a sidney ma non so sole marte in quinta cosa ne pensi?
grazie 

Anonimo


No, tre astri in Sesta Casa non possono starci, ma se tiri fuori Mercurio, può andare bene.
Tanti saluti.



Buona sera maestro Ciro,credo di averti scritto in un giorno in cui il blog nn era attivo come ho potuto capire dal messaggio trovato oggi scritto da te sul blog...quindi vorrei se possibile riformulare i miei dubbi,
dovrei essere ad Helsinki per la prossima rivoluzione solare visto ke per vari motivi nn posso allontanarmi quanto necesario, mi pareva che gia quella della finlandia fosse un ottima soluzione rispetto a rimanere a casa,poi un po mi son fatta prendere dal dubbio che a helsinki metto giove in 2 casa e per me che sono nata con saturno in 2 mi fara bene oppure no?e poi saturno ke finisce in 5 casa potro esorcizzarlo con la partenza di mio figlio per un lungo periodo di lavoro ke ora vive con me e a cui sono fortemente attaccata?potrei leggerlo proprio cosi?nn vorrei invece arrecargli danno in qualche modo e si sa che le mamme farebbero qualsiasi sacrificio per i figli anche preferire un saturno e ascendente in 6 puoi dirmi qualcosa?sono Celeste 27 03 1964 Grosseto ore 01 40 ore (02 da estratto ma nn credo). Grazie per tutto l inpegno e la passione che ci dedichi 

Celeste

Cara Celeste,
effettivamente la tua RSM per Helsinki non è entusiasmante e non mi sembra ancorata a qualcosa di particolarmente attrattivo. Se magari correggessi di poco l'Ascendente di quel tanto da far capitare Giove in cuspide Prima/Seconda Casa, già avrebbe un senso.
Molti auguri.





Buonasera Maestro inizio con l'augurarle un buon 2015.Vorrei chiedere se in una riv solare dove ci si riscontra gravide debbano esserci necessariamente valori in quinta.Ricordo che io con il mio bimbo l'anno di riv in cui l'ho concepito(2012 quindi rivoluzione 2011) non aveva valori in quinta anzi le posizioni nn erano il massimo mentre l'anno in cui poi è nato avevo Giove in quinta...A tal proposito volevo chiedere se c'è per la mia prossima rivoluzione che ho visto sommariamente essere pesantuccia una località che posso essermi favorevole e magari se poi spinge verso un bebè ben venga. GRAZIE Anto 05/11/1984 salerno 17:50 vivo a 

Anto Milano

Cara Anto,
sì, questo è un classico.
Una possibile soluzione, per il prossimo compleanno, può essere Oruro, Bolivia.
Molti auguri.





Carissimo Ciro,
Le scrivo per una RSM per mio padre, nato a Polesella, Rovigo, il 18 febbraio 1942, ore sette, circa. Non so bene l'ora, ma dovrebbe essere abbastanza veritiera, in quanto mio nonno disse che stava albeggiando. Vorrebbe vendere la casa e mettere al sicuro le sue finanze e la salute, visto che soffre di ernia del disco da agosto e di diabete da anni. Un po' più di contatti con gli amici non gli farebbero male.
Grazie e cari saluti

Barbara 

Cara Barbara,

in questo campo non possiamo essere approssimativi: richiedi un estratto di nascita e poi ne riparliamo.
Tanti saluti.




Caro Ciro,
sono Fedy e seguo il tuo blog con vivissimo interesse già da vari mesi. Ti vorrei sottoporre un quesito sperando che non sia banale. Sappiamo bene come la XII casa sia correlata alle prove (a tutto campo), ma viene spesso asserito anche che essa abbia attinenza con ciò che è nascosto, e quindi pure con gli amori "segreti".
A questo punto mi domando: se una persona dovesse vivere una situazione amorosa di quest'ultimo genere, però felicemente, con relativa soddisfazione, la ritroveremmo comunque, in una RS, nella casa dodicesima? In questo caso non si tratterebbe di una circostanza vissuta come "prova", e perciò verrebbe meno la valenza pesantemente negativa di questa sede zodiacale. Oppure una storia felice può essere collegata solo a posizioni di V o VII casa?
Grazie mille per l'attenzione e per i consigli che tutti i giorni ci elargisci!

Fedy

26/9/'72 h. 11.50 Verona

Cara Fedy,
conosco alcune persone  che hanno vissuto gran parte della loro vita entrando e uscendo da squallidi alberghi solitamente frequentati da prostitute nigeriane.
Apparentemente hanno goduto per tali situazioni, ma in effetti la loro vita è stata devastata da ciò e così quelle dei loro familiari con conti da pagare altissimi. Non penso per motivi moralistici da parte del Grande Architetto, ma proprio per conseguenze meccaniche di ciò che legava loro alla Dodicesima Casa.
Molti saluti.




Questo sedicente santone per "purificarsi", è morto di fame...
http://torino.repubblica.it/cronaca/2015/01/19/news/ivrea_muore_di_fame_a_61_anni_voleva_purificarsi_la_moglie_ricoverata_in_ospedale-105286093/#gallery-slider=105294416

Passando il mouse sulla prima foto appare la didascalia dove è chiaramente scritto che il 31 gennaio prossimo avrebbe compiuto 62 anni.

Sandro NH


Notizia sportiva:

Sebastian Giovinco lascia la Juve a fine stagione

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/19-01-2015/toronto-giovinco-ufficiale-sebastian-canada-arrivo-presto-100546946846.shtml

Guadagnerà 8.5 milioni di euro a stagione tenendo conto che giocherà 5 anni in Canada. La firma è avvenuta OGGI.
È nato a Torino il 26 gennaio 1987

Sandro NH

 



Gentile Dott. Discepolo,
può consigliarmi una buona Rivoluzione Solare per il mio prossimo compleanno?
Grazie dell'attenzione,

Alessandra (taranto 25/1/1957 h. 22.40)

Cara Alessandra,
ti consiglio Prince Rupert, Canada.
Molti auguri.






E anche questo blog è stato di dimensioni "monster"... Volete considerare la possibilità di smistare un 20/30% di post più elementari verso altri blog meno affollati?
Grazie. 







Imigrants. Photos by Ciro Discepolo.
Immigrati. Foto di Ciro Discepolo.   

Regolari e non. Occupati in lavori precari, ma anche regolari o nel commercio. Altri gravitanti intorno al mondo della prostituzione e anche della delinquenza. Altri ancora al confine con la condizione di homless, come i tanti che trascorrono la notte ai piedi della statua di Garibaldi nell'omonima piazza di Napoli (la mattina un'apposita squadra del comune pulisce i molti rifiuti lasciati lì). 






Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



16 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile Dott. Discepolo,
grazie della sua indicazione. Da non esperta ho notato nel grafico, in basso a sinistra un orario di nascita diverso dal mio (le h.23.40 e non le h.22.40). Il risultato indicato è pertanto corretto?
Grazie del chiarimento e scusi la mia ignoranza in materia

Alessandra
(Taranto 25-1-1957 h.22.40)

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
Spero di trovarti bene!
Ti scrivo per la RS di una persona che mi sta molto a cuore: Orso Napoli 26/1/79 ore 4,15 (ora esatta già controllata piu volte)
Se resta a Napoli quel Marte in sesta

Anonimo ha detto...

Quel Marte in sesta è orribile ma non può allontanarsi molto a causa di impegni di lavoro.
Ti ringrazio e ti abbraccio
Mari Luna

Nunzio Cannavò ha detto...

Caro Ciro,
Caro Blog,
Grazie per la tua risposta.
Sono d'accordo con te sulla posizione di Saturno al MC, ma lo stesso è a 4,5° lontano, ed il mio orario di nascita è preciso.
Purtroppo con le limitazioni che ho, le posizioni sono quasi "obbligate".

Non capisco una cosa sulla RSM del 2015.
Sia a Perth che a Calgary l'indice di pericolosità negativo dell'anno è 60, non scende, mentre i valori positivi aumentano da 12 a 36 passando da Perth a Calgary.
Per quel che riguarda Calgary, la stessa contraddice una delle 30 regole: Durante tutto il 2015, Saturno sarà quadrato alla Luna, ciò è prticabile?

Ragionando sulla tua risposta ho trovato una soluzione (credo migliore) a Salt Lake City (USA), con un indice di pericosità negativo a 36.
Credi que Salt Lake City possa essere una soluzione per la RSM del 2015?
Grazie ancorae cari saluti.
Nunzio

Nunzio Cannavò ha detto...

Caro Ciro,
Mi correggo, l'indice di pericolosità rimane fisso a 60 anche a Salt Lake City (USA), ed idem a Hermosillo (Messico), dove però il sole è incollato al MC, lasciando Saturno in 5° di RS.
Grazie ancora.
Nunzio

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, mi scuso non sono assidua a scrivere, e spero di non disturbare se ti pongo ancora una domanda: il tuo libro di Astrologia Elettiva, pubblicazione Ricerca'90
lo trovo in libreria o devo ordinarlo sul web?

Grazie ancora se avrai tempo e la bontà di rispondermi
Chiara

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono nata il 13/10/1977 a Pompei (na) alle 20.25, sto vivendo un momento di crisi con mio marito (12/09/1975 castellammare di stabia ore 0.20) anche perchè sono attratta da un altro uomo...
Puoi darmi qualche suggerimento? Ho trascorso il mio ultimo compleanno tra Parigi e Castellammare di stabia, nel senso che ero a Parigi e ho preso un aereo intorno alle 8 del mattino per ritornare a casa...
Dove dovrei trascorrere il prossimo compleanno e a cosa potrebbe giovarmi? Dovrei partire da sola?
Grazie di cuore
Anna

Anonimo ha detto...

Grazie mille Maestro

Comunque da anni utilizziamo le 9:30 del mattino ed ha sempre coinciso tutto, ragionando sull'errore ho ricercato il post dove le feci la domanda ed ho messo proprio io le 9:40, chissà cosa avevo in testa, mi scuso tantissimo, in questi anni non avevo mai sbagliato, giustamente lei ha utilizzato quell'orario!

A.P.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, nella ultima mia RS del 2014 a Milano, mi ritrovato Sole e Nettuno in 9', quindi avrei dovuto viaggiare parecchio, particolarmente per mare, invece ho fatto una settimana estiva a Mentone, come sempre, ed una venere in VII' un bell'amore, (sigh, assolutamente no), io credo nell'astrologia attiva, ma non riesco a "leggerla" su di me, mi daresri una mano?

Grazie, un abbraccio.
Fiorenza, 26.2.64 Varese 10,45

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, nella ultima mia RS del 2014 a Milano, mi ritrovato Sole e Nettuno in 9', quindi avrei dovuto viaggiare parecchio, particolarmente per mare, invece ho fatto una settimana estiva a Mentone, come sempre, ed una venere in VII' un bell'amore, (sigh, assolutamente no), io credo nell'astrologia attiva, ma non riesco a "leggerla" su di me, mi daresri una mano?

Grazie, un abbraccio.
Fiorenza, 26.2.64 Varese 10,45

Anonimo ha detto...

Carissimo,
nel ringraziarla per l'aiuto che ci dà quotidianamente, mi trovo a riscrivere per un'imprevisto e forse determinante segno del destino che nell'arco di pochi giorni sta sovvertendo la mia mancanza di fiducia nella possibilità di diventare madre..non annoio lei e chi ci legge con la descrizione di quanto avvenuto, ma le chiedo se pensa possa esistere un luogo per la prossima RSM che favorisca una gravidanza -che potrebbe peraltro necessitare di un intervento medico ausiliario.
Non avrei voluto disturbarla, perchè mi ha già aiutato con quello che fino adesso ritenevo essere il campo che principalmente volevo proteggere, vale a dire quello sentimentale. Ma l'ulteriore e rapida evoluzione mi ha fatto riflettere davvero molto sulla possibilità di sfruttare il prossimo compleanno che si avvicina, nella speranza di realizzare quest'altro sogno che è legato senz'altro all'aspetto sentimentale, ma inutile negarlo, estremamente condizionato anche dall'età, che nel mio caso va già parecchio in là. Perciò non so se i transiti del prossimo anno potranno favorirmi e se val la pena investire la prossima RSM in questo campo.
Le chiedo aiuto perchè nella mia ignoranza ho provato a cercare un luogo ma non so quale aspetto privilegiare nella V casa, se l'AS, la luna o Giove, perchè ognuna delle soluzioni che ho trovato si accompagna ad altri aspetti negativi del Sole, Marte o dell'AS. Non so di fatto se esiste un luogo che valga la pena raggiungere al pari della RSM per proteggere i sentimenti, ma se c'è spero che possa aiutarmi a identificarlo.
La ringrazio davvero tanto per il suo aiuto,
Eleonora nata a Roma il 7 marzo 1973 alle ore 18,30

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
vorrei chiederti la cortesia di potermi indicare quali secondo te possono essere le inclinazioni di mia figlia. Ora lei ha 5 anni e inizia a seguire alcune attività oltre alla scuola materna, ma, così come ho fatto con il mio primo figlio, mi piacerebbe anche con lei poter scegliere le attività sin da questa età in modo da poter seguire le sue caratteristiche e preferenze.
Lei è nata il 19 ottobre 2009 alle ore 7.15. Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità. Cordiali saluti, Eva.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
dopo un anno come sai all'insegna della Quarta casa (RSM 2014 ad Alice Springs) mi accingo a decidere per la mia prossima del 2015. A Napoli l'indice è:
Your positive score is: 20
Your negative score is: 18
Che mi consigli? Sono nato a Napoli il 22 marzo 1969 alle 18.20. Vincenzo Andreoli

Unknown ha detto...


Buongiorno,
volevo chiederle cosa pensasse della Faculty of Astrological Studies of London, co-fondata da Charles Carter.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ho notato nel mio grafico la RS è per il 14/10/2015 (londra) mentre io sono nata il 13/10/1977...è comunque corretta?
Posso poi chiederti la prossima RSM per mio marito nato a castellammare di stabia il 12/09/1975 ore 0.20?
Grazie ancora
Anna

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, grazie per la sua risposta; proprio perché sono convinta di partire le chiedo aiuto; senz'altro la sua storia è più ricca e interessante della mia, ma non è il timore o la non convinzione a frenarmi, visto che in questo viaggio che è la vita ho anch'io vissuto esperienze di viaggio che i più non farebbero; detto questo, mi restano i problemi logistici di ottenere un visto in un paese considerato potenziale polveriera, con nessuna agenzia finora contattata disposta ad organizzare questo viaggio; grazie per l'aiuto, un caro saluto, cinzia