lunedì 5 gennaio 2015

Now available the Kindle edition of Fundamentos de la Astrología Médica





Finalmente disponibile l’edizione Kindle (e anche PC, tablet e Mac) di:

Fundamentos de la Astrología Médica






Sono assai grato ad Eugenio Ricci, owner dell’Astrologia Attiva a Città del Messico, che insieme alla moglie, la professoressa H. Susana Azpíroz, e al figlio Emiliano Ricci, hanno tradotto questo mio importante testo in lingua spagnola e portano avanti, da molti anni, un serio lavoro di insegnamento della buona Astrologia in Messico. 
Eugenio Ricci ha già formato molti allievi di diversi livelli e si batte, appunto, per una Astrologia di qualità.
Il loro impegno, continuo e faticoso, è davvero degno di encomio.
Con quest’altro libro acquistabile a pochi euro, i nostri colleghi centro-americani potranno studiare almeno su tre titoli della nostra scuola.
A loro e alla famiglia Ricci un caro saluto e un abbraccio.







Dear Ciro,

I thought a lot about my plans for this year and about the chart.
I would postpone my surgery for the next year if I can find a good chart for health.I would even postpone it longer if this is safer for my health.
I tried to find a suitable chart for 2016, but the one that I thought of lies in the Pacific Ocean. The closest land that suits the chart is Pitcairn Island where there is no airport. There is a 2 day travel by ship to that place, travelling from Gambier Island,a destination where planes fly only in March. So, it is not reachable. I thought of having Venus on 6th, Jupiter in 2nd and ASC in 10th house, but I don't think I can practically have that. Is there any other alternative?
I strongly believe that, for my surgery, I need, first of all, a chart that protects health, because they are going to operate on an already operated organ and this implies automatically higher risks for health integrity. The functional result is what matters and secondarily the aesthetic.

If I postpone my surgery, can I travel to La Paz, Mexico for 2015 SR?
How bad can the Saturn in 7th house be with Mars in 10th? I intend to have a good year for career, money and health. So, in this case, my major focus would be on career. Also, I'm trying to think of different charts or ways I could benefit of Saturn's positive aspect transit with my natal Sun and Venus and avoid/exorcise the Uranus square to my natal Moon in 10th. I have in plan a career change/job change.

Thank you again.

Many best wishes for 2015!

your student


Dear Ciro,

I forgot again to mention my data.
24 jan 1986, 21:17, Campulung, Romania

Dear Student,
very well. I think your main problem, for this birthday, was to take the wise decision to postpone the surgery to 2016 and you have decided wisely. At this point we have time. We will think to your 2016 ASR after your 2015 ASR. Meanwhile, I suggest, again, to go in the Philippines for the birthday in 2015.
Many good wishes.






Dear Ciro, I read your post to Lorella who was born October 18. My friend was also born same day. Do you recommend very similar chart for 2015 ASR? (Ponta Delgada makes similar chart to Lorella's. If yes, please explain what he might expect for year. Birthday October 18, 1972. Time 19:09. San Antonio, Texas, USA. Thank you very much, 

Julie

Dear Julie,
Ponta Delgada is a possible destination for your friend.
Best regards.




Caro maestro, dopo il mio compleanno ho avuto un guasto al mio telefonino con conseguenti noie, e nel frattempo ho fatto un cambio operatore per risparmiare sulle spese per le ricariche. Ho avuto anche un piccolissimo screzio con mia sorella. La RL mostra uno stellium in 3^ con Sole, Mercurio e Venere. in 2^, vicino alla 3^ c'è Saturno. Pensi possa esserci lo zampino di quest'ultimo oppure lo stellium in 3^ è sufficiente a descrivere il tutto? Se c'entrasse Saturno dovrei spostare l ora di nascita almeno a 4 minuti indietro così che entrerebbe entro i 2,30 dalla cuspide.


Giuseppe Galeota Al Rami


  Caro Giuseppe,
in effetti ciò è possibile e lavorerei su questa ipotesi con delle lunari, stesso in Italia e a bassissimo costo.
Molte care cose.



La chiesa dei Girolamini a Napoli: stupenda!








Foto di Ciro Discepolo. Altre qui:









Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




19 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro e cari tutti,
ieri verso le 12.30 mio fratello ha avuto un incidente in auto, con lui viaggiavano mia cognata e mia nipote.
Quando mia madre mi ha comunicato la notizia stavo per replicare " il mio Marte in 3^ di RS ha colpito ".
Altro dato che riporto è il seguente: io e mia cognata siamo entrambe nate il 19 dicembre ( lei nel 1983 ), quindi entrambe rientriamo nei 20gg post compleanno.
L'incidente non ha avuto conseguenze per mio fratello e mia nipote, solo mia cognata è dovuta ricorrere al pronto soccorso e ne avrà per circa 20gg ( collarino per sospetto colpo di frusta ). Secondo la tua esperienza, potrebbe esserci anche il concorso di un altro transito ,visto che mio fratello ha perso improvvisamente il controllo dell'auto per un guasto segnalato dall'accensione di tutte le spie presenti sul cruscotto?
Stavo aspettando che Marte si facesse sentire e sinceramente avevo pensato all'eventualità di un evento di questo tipo. Direi che non ha tardato più di tanto!

Auguro a te e a tutti una buona giornata.
Un caro Saluto
Natascia ( 19/12/1978 - Quistello (MN) 01.30 a.m.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro e cari tutti,
ieri verso le 12.30 mio fratello ha avuto un incidente in auto, con lui viaggiavano mia cognata e mia nipote.
Quando mia madre mi ha comunicato la notizia stavo per replicare " il mio Marte in 3^ di RS ha colpito ".
Altro dato che riporto è il seguente: io e mia cognata siamo entrambe nate il 19 dicembre ( lei nel 1983 ), quindi entrambe rientriamo nei 20gg post compleanno.
L'incidente non ha avuto conseguenze per mio fratello e mia nipote, solo mia cognata è dovuta ricorrere al pronto soccorso e ne avrà per circa 20gg ( collarino per sospetto colpo di frusta ). Secondo la tua esperienza, potrebbe esserci anche il concorso di un altro transito ,visto che mio fratello ha perso improvvisamente il controllo dell'auto per un guasto segnalato dall'accensione di tutte le spie presenti sul cruscotto?
Stavo aspettando che Marte si facesse sentire e sinceramente avevo pensato all'eventualità di un evento di questo tipo. Direi che non ha tardato più di tanto!

Auguro a te e a tutti una buona giornata.
Un caro Saluto
Natascia ( 19/12/1978 - Quistello (MN) 01.30 a.m.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
sono Dareios nato a Reggio Emilia il 17-06-1971 alle 17.45
per favore potresti aiutarmi a capire qual è la dominante del mio tema natale?
Grazie

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri di buon 2015.

Le chiedo la cortesia di un buon compleanno che se possibile favorisca un’anticipo di fine lavoro (quindi prepensionamento) anche per problematiche di salute.


La ringrazio.
Antonella 5-3-1959 ore 8.35 Torino

Anonimo ha detto...

Gentile Astrologo,

mi consiglia un buon compleanno 2015?


Grazie e tanta serenità anche a Lei.

Patrizia: 20/3/1937 ore 0.25 Trento

Anonimo ha detto...

Buongiorno,

sono una Signora nata a Tunisi il 23 agosto 1965 ore 21 e 56

Le chiedo se c’è per me buon compleanno 2015 per l’amore.

Grazie

Anonimo ha detto...

Stimato Ciro,
da i miei primi passi nella astrologia sono passati più di tre anni, scanditi dalla lettura dei suoi libri.
Neofita,ancora non pienamente consapevole della bontà delle RSM, già nel 2013 Le scrissi per un consiglio. Mi indicò Coral Harbour, ma non partì (restai a casa): sforzo economico insostenibile per una studentessa.
Pagai dazio, Saturno quasi all'ascendente non mancò di manifestarsi: depressione dalla quale piano mi sono risollevata.
Per il compleanno del 2014, Le dico, mi son cimentata in autonomia (atto spregiudicato?).
Se fossi rimasta a casa, la RS ed i transiti, credo, mi avrebbero fatto cambiare Phylum; son così partita per Ponta delgada (Azzorre) per allontanare Saturno al M.C (!), giovarmi dei benefici di un Sole in terza (focalizzazione nello studio) e sperare in una meno precaria situzione economica, così come in migliorate relazioni sociali.

Tornando a questi giorni, per il prossimo compleanno ho provato ad individuare (la seconda senza sconti di chilometraggio) due mete: Otranto (praticamente rimanere a casa) o Johannesburg. A tal proposito, Maestro, vorrei chiedereLe un prezioso giudizio e consiglio.

P.S la mia priorità è lo studio.E anche a costo di sacrifici in altri ambiti vorrei compiere un grande passo verso la laurea (sono studentessa di medicina al 5 anno).

Valeria 06/03/1991 14:35 Putignano (Ba).

Grazie e tanti affettuosi auguri!

Laki ha detto...

Salve Ciro,

mi perdoni per la domanda forse un po' banale ma sono solo un neofita.

Condividendo a pieno la sua teoria dei "segni compensati" volevo chiederle se, nella sua lunga esperienza di astrologo, ha potuto notare se alcuni segni subiscono di più la "compensazione" rispetto ad altri. Se sì, quali?

E, oltretutto, in linea di massima i segni compensati in generale rappresentano una minoranza molto stretta oppure piuttosto significativa della popolazione?

La ringrazio in anticipo.

L.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
buon 2015!
Ecco la mia prima richiesta del nuovo anno. Una mia carissima amica, nata a Catania il 28 gennaio 1960 alle 2 am, alla prossima RS a Catania, dove vive, si becca un marte in 12. Dove dovrebbe andare per migliorare la sua situazione? Secondo i miei calcoli, la Libia (Benghasi) sarebbe una buona soluzione, ma si tratta di una destinazione impraticabile, perche' pericolosa. Non riesco a trovare altre soluzioni percorribili e quindi mi rivolgo alla sapienza del Maestro. Punti sensibili per Daniela e quindi da tutelare con la RS, sono salute e rapporti con i suoi numerosi fratelli, con i quali ultimamente e' un po ' in rotta.
Grazie come sempre,
Marty

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
mi è quasi inevitabile accostare il tuo primo post del 2015 a Pino Daniele, in virtù del fatto che la sua patologia cardiaca ce lo abbia privato troppo presto della sua musica e del suo canto.
Ne mio database ho i seguenti dati:
19 marzo 1955 ore 23.00 (non ricordo
la fonte).
Mi risalta subito all'occhio la governatrice della sesta Casa, Venere, bersagliata da Marte e Saturno in doppio aspetto di quadratura ma se andiamo a leggere il libro in questione a pag.88 nel capitolo che argomenta proprio del cuore, vi sono tutte (o quasi) le condizioni che ci hanno portato via il povero Daniele.
A partire dall'Ascendente Scorpione;
-Plutone leso in Leone da Saturno;
-trigono Sole Urano (pag.89)
-Nettuno in undicesima (pag.89)
ed altro ancora.
La Lunare SE trascorsa a Grosseto o a Napoli presenta un Marte in cuspide XII, Sole in X ed Urano in I
Penso che fosse nato un quarto d'ora prima del dichiarato.
Questa notte Ciro, su Napoli, avrete una stella in più.

Sandro NH

pippo panascì ha detto...

Per prima cosa: Buon-2015 a tutti i blogger.
Oggi si registra la morte di Pino Daniele (59anni), grande musicista cantante e chitarrista napoletano.
I funerali di Pino Daniele si svolgeranno mercoledì mattina alle 12 al Santuario del Divino Amore a Roma. Vorrei ricordarlo in questo Blog. Pippo Panascì

pippo panascì ha detto...

Per prima cosa: Buon-2015 a tutti i blogger.
Oggi si registra la morte di Pino Daniele (59anni), grande musicista cantante e chitarrista napoletano.
I funerali di Pino Daniele si svolgeranno mercoledì mattina alle 12 al Santuario del Divino Amore a Roma. Vorrei ricordarlo in questo Blog. Pino resta sempre nei nostri cuori. Pippo Panascì

Anonimo ha detto...

Sperando che Renzi introduca il reato di omicidio stradale:

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/15_gennaio_04/travolto-19-anni-un-auto-pirata-muore-ospedale-1d575c56-942c-11e4-b007-0a5f3196763a.shtml

Avrebbe compiuto vent'anni fra 15 giorni (TG5)

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,
Innanzitutto tanti cari auguri di buon anno !
Avrei una domanda su mio figlio nato a milano il 10 giugno 2010 h 1310
Vorrei chiederle se i cugini ( ad oggi ha un cugino di 1 anno più grande) possono avere un influenza positiva oppure il contrario , se nel possibile e' meglio incentivare la frequentazione ( c'è la possibilità di andare a vivere nella stessa città ) questo lo si nota dalla 3 casa?
Infine potrebbe dirmi qualche inclinazione particolare ?
Grazie Federica

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ho appena ricevuto notizia che in data 7 di gennaio sarò in diretta nazionale su Agonchannel, canale 33 del digitale terrestre. Sarà un'occasione per far conoscere l'astrologia attiva. Purtroppo, però, dovrò fare un Oroscopo ma non posso rifiutare perché la "palla" passerebbe ad altri oroscopari che parlerebbero SOLO di oroscopo, senza lanciare il messaggio che la vera astrologia è molto di più. E tutto questo, come da manuale, entro i 20 giorni dal mio compleanno, che come ben sapete l'ho trascorso in Madagascar posizionando Giove in cuspide tra 5^ e 6^ e uno stellium in X. La sede della neo rete televisiva è in Albania e precisamente a Tirana. Già moltissimi personaggi televisivi come Sabrina Ferilli e Pupo hanno aderito all'inziativa e conducono un loro programma TV. Sono invitato a partecipare al programma della presentatrice televisiva Roberta De Matthaeis che ho già conosciuto quando lavoravo nell'emittente televisiva di Telenorba. Il mio nome pare sia stato segnalato da alcuni giornalisti. Volevo condividere con voi tutti questa gioia, ma sopratutto col mio caro maestro Ciro.

Anonimo ha detto...

6 gennaio 2015

Buongiorno Ciro! Ti ringrazio per la risposta sulla RS. Non riuscendo a leggerla da sola volevo chiederti se potevi spiegarmi le differenze che ci sarebbero se andassi a Wuxi in Cina o restassi a Grosseto per il 7 marzo. Insomma, un confronto per avere il quadro completo, nel frattempo cerco il libro.
Grazie! Valeria

Unknown ha detto...

Buongiorno signor Ciro:
sono nel periodo critico dell'inverno per un problema dermatologico che mi affligge ormai da un pò di anni.
Sembra che un bravo dermatologo (tale dottor Gigli) debba scendere giù nel meridione. Volevo chiederle quale sarebbe stato il periodo più opportuno per potere superare tale problema (connubio transiti-rivoluzione solare-lunare).
Sono stato indisciplinato nel trattare il problema (ho apprensione relativa all'utilizzo del cortisone che mi fu prescritto, e praticamente non lo uso più da ormai 2 anni). Ho contenuto il problema facendo ricorso a cose naturali, che possono solo ritardare o alleviare il problema.
Appare che il problema sia in buona parte psicologico (appena contratto ero disperato, e non sapevo che fare. Leggendo il quadro astrale invece, appare che il problema fosse già inscritto, scontato quasi).
Ora sono in una situazione particolare: Plutone della 6a e i valori 8a di rivoluzione stanno in un certo senso facendo affiorare-eruttare tutto.
Lei dice di credere agli astri, e non alle persone: ma ci provo lo stesso. Nella situazione in cui mi trovo (in generale), sto all'estremo, e mi sento come la situazione: - guarisci o muori - muori o guarisci;
la malattia appare comune e di sicuro qualcuno potrà ridere di me, eppure il feel di fondo sento esserlo proprio quello.
Perchè la malattia è praticamente ormai sicuro che sia legata a doppio filo con una serie di questioni e rancori passati riguardo famiglia, genitori, lavoro, e affini...
Francesco Manfredi 28/03/1988 ore 6:10 Manfredonia.
Non sono facili da spiegarle queste sensazioni, lei può comunque intuire che le situazioni plutoniane sono criptiche e oscure, e fin quando non sono terminate è praticamente impossibile dichiararne l'esito.
Sappia anche che, quello che ho scritto, è la "sintesi" di un processo che va avanti da anni e anni, e anni. Non mi capacito nemmeno io di quanto stia uscendo dalla mia bocca oggi, dato che non parlo mai di queste cose. sembra proprio che ormai tutti i nodi stiano venendo al pettine,
ormai non è più una 'semplice malattia', e i passaggi astrologici ormai

Anonimo ha detto...

ciao, buon anno.
la mia prossima rs dove mi consigli?
avrei pensato cuba avana che mi consigli. 2014 non sono partita.
nata a nocera inferiore il 12.03.55 ora 6,10 con affetto antonietta

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro,
la mi rs 2015 mi da asc di rivoluzione in X radix, giove in 3, saturno in 6, plutone in 7, sole e mercurio in 8, venere e nettuno in 9, marte in 10, urano in 11.
Colpiscimi ma non troppo forte... devo aspettarmi solo cose negative??
grazie un abbraccio
Milo
31.1.74 h.21.15 Tirano (SO)rs a milano