venerdì 16 gennaio 2015

Now Available 'Frammenti di Napoli' by Daniela Boscotrecase e Ciro Discepolo!




Disponibile Frammenti di Napoli di Daniela Boscotrecase e Ciro Discepolo!




302 pagine, 355 foto originali a colori e 5 in bianco e nero, più molti consigli per la ristorazione, per lo shopping, per gli aperitivi e altro nel capoluogo campano...

Il libro si può acquistare qui:





Qui potete leggere il primo capitolo del libro:







Dear Ciro,
I am looking a place that improve my health for #1 for this 2015.
And if i can have health and love will be great.
Date: July 16th, 1950
Hour: 20:12 
City: Cuauhtemoc, Chihuahua Mexico
28 N25 106 W 52

Thank you for share your knowledge.

Luisa Gonzalez 

Dear Luisa,
to protect your health this year you need to put even Venus in the 12th House. I suggest Gambell, Alaska, but I remind you that a year ago you wrote that you was born at 21.
Many greetings.




Ciao Ciro!
Grazie per la tua risposta. 
Sono sempre Chiara nata a Torino il 14/02/1958 alle ore 12. 
Dal momento che Aucklad in New Zeland e davvero lontano non ci potrebbe essere nulla di piu vicino? 

Sì, ma rinunciando a molte protezioni e io non mi sento di consigliarti ciò.




Carissimo Ciro,
grazie per il consiglio..
sono stato in un agenzia ma mi hanno riferito che nel terminale i voli si vedono da giugno facendo 2 scali il primo a Copenaghen , il secondo a Narsassuaq...
se qualche blogger è stato in groenlandia, magari nei mesi invernali, ed abbia dei consigli
mi puo scrivere su:
forse ci saranno dei voli da Nuuk per Paamiut? 
grazie per un vostro interessamento

Angelino59 

Caro Angelino,
io sono un blogger che è stato in Groenlandia anche in inverno e ti confermo: occorre partire da Copenhagen e raggiungere, con volo diretto, la capitale groenlandese e da qui, con volo settimanale, raggiungere l'aeroporto specifico. In Groenlandia volano tutto l'anno e non si fermano, come da noi, se vi è un po' di nebbia... Tuttavia si parla di un solo volo alla settimana per ogni aeroporto interno.
Cari saluti.




Buongiorno Ciro,

sono Chicca, nata a Venezia il 26/07/1969 alle ore 12.30 del mattino. Ci siamo sentiti in piu occasioni anche per la mia RSM dell'anno scorso. 
Ti chiedo un consiglio per la mia vita sentimentale, vorrei davvero incontrare la mia anima gemella.
Dove mi consigli di passare il compleanno quest'anno?
Grazie in anticipo e auguri di Buon Anno ! 

Chicca

Cara Chicca,
quest'anno la vedo davvero difficile. Inizia a provare tu in tutto il globo e sottoponimi delle possibilità.
Molti saluti.



Buongiorno Sig. Ciro,
mi chimo Massimiliano e sono nato a Palermo il 07/08/1979 alle 09.45 del mattino.
Gli ultimi due anni per me sono stati funestati da avvenimenti molto spiacevoli tra cui la perdita del mio lavoro. Vorrei sapere se questa brutta fase è finita e quali sarebbero le mie città ideali dove vivere e in cui passare il mio compleanno.
Grazie

Massimiliano

Benvenuto Massimiliano da Palermo!

Caro Massimiliano,
per oggi occupiamoci del tuo compleanno: ti consiglio Noumea, Nuova Caledonia.
Molti auguri.




Ciro carissimo,
ti faccio una domanda alla quale avrai risposto mille volte, che è questa: gli aspetti che si formano nella RL che vedono un ascendente che coincide con quello natale, hanno la stessa valenza ‘nefasta’ di quelli della RS? Ti dico questo perché ad agosto scorso sono stata malissimo con grossi problemi di sinusite, e ho notato di avere avuto proprio questa configurazione. 
Ora un’altra domandina sulla Sinastria: la Luna dell’uomo sull’Ascendente (4° dopo) della donna è un aspetto di attrazione come il suo opposto, ovvero La Luna della donna sull’Asc dell’uomo? O l’uomo dando la sua parte femminile rende il rapporto solo più emotivo? E una Venere di lui sempre in I di lei? E, concludo, se questi aspetti si oppongono a un Saturno nel Sagittario in VII Casa sempre di lei c’è la possibilità di frustrare l’amore dell’uomo?
Grazie infinite! 
Un abbraccio

Maria Stella
Grosseto, 23/02/1958, ore 11,20 

Cara Maria Stella,
l'Ascendente in 12^ Casa radix o in Prima (è la stessa cosa), sia nella RS che nella RL, sta al primo punto assoluto di negatività nelle relativa scala. 
Per quanto riguarda i quesiti relativi alla sinastria, ti consiglio di non perderti dietro aspetti decisamente minori. Segui questo link e andrai alla radice del problema:


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:





Caro Ciro, nella Rs relativa all'anno di una gravidanza, si trovano sempre valori di quinta casa? Mio figlio è nato a novembre 1997. Nella mia RS del 1996, trascorsa a 10 km da Udine, Plutone è in sesta casa, sarebbe in cuspide quinta solo se fossi nata dopo le 23.06 ( ore 23 sec estratto di nascita). L'ascendente era in 10°. Questo elemento è sufficiente per rettificare, posticipandola, l'ora di nascita? Secondo un paio di lunari dell'anno scorso, non dovrei essere nata dopo le 23.08. Ho visto che sento molto le RL, mentre non riesco a sentire l'ingresso di Marte nelle case, forse perchè la mia vita è sempre un Mart-irio...
Grazie, un abbraccio.

Natalia ( 25-12-1960- Avezzano, ore 23.) 

Cara Natalia,
per la serie che una rondine non fa primavera e per quell'altra che ricorda che la correzione dell'ora di nascita è probabilmente la pratica più difficile che esista in Astrologia, ti consiglierei molto di affidarti a un/una astrologo/a esperto/a di questa scuola per tale esercizio.
Molti saluti.



Ciro, mille grazie per il tuo riscontro e per la tua disponibilita'. Un caro saluto e a presto. 

Marta 




Caro Maestro, nei prossimi giorni, a partire da domani, devo fare una telefonata di lavoro importantissima ad un uomo importante e giovane, al fine di concludere un accordo di lavoro e dare il via al progetto. Pensavo di chiamare la persona il 16 gennaio verso le 18, 40, essendo giove in prima casa. Purtroppo non posso chiamare nè di sabato, nè di domenica. Ma posso anche rimandare lunedì e successivi. Mi chiedevo se in base all'Astrologia Elettiva, i miei calcoli sono corretti. Nel caso siano sbagliati, mi potresti dire quando posso fare questa telefonata per ottenere l'approvazione definitiva da questo uomo? Ti ringrazio enormemente. 

CHICCA DA ROMA
(7,maggio, 1959 ore 17,30 roma) 

Cara Chicca,
forse tu sopravvaluti me e l'Astrologia...
Noi possiamo scegliere un buon momento per questa telefonata, ma da esso a giungere alla certezza che con essa il tuo progetto verrà approvato...
Se decidi di telefonare domani, ti consiglio di chiamare alle 14.
Molti auguri.



grazie per la Sua disponibilità !! 
Ho sentito parlare della possibilità di eliminare talune avversità astrali, non solo spostandosi per il proprio compleanno ma anche trasferendosi definitivamente ( anche se poi sembra che una volta che si torna al proprio paese si cumuli tutto quello che sarebbe dovuto succedere invece nell'arco di anni ....possibile?)Quindi vorrei un aiuto per identificare il luogo giusto dove trasferirmi per sempre, affinchè io abbia maggior fortuna in amore e sul lavoro.
Sono nata ad Arezzo il 20 gennaio 1961 alle ore 12.00 

Grazie mille

Anonima

Una delle località dove potresti vivere meglio che in Italia è Rodrigues, nell'Oceano Indiano.
Relativamente alla favoletta che poi tornando in Italia dovresti pagare per i benefici ricevuti, vai tranquilla...





Caro Maestro, intanto grazie come sempre per il Suo aiuto. Vorrei chiederLe solo un chiarimento: mi consiglia Qarshi se l'orario è giusto, ed in effetti da estratto di nascita risulta appunto 18.30, ma vedo che questa soluzione mi darebbe Giove in VIII (una cuspide?). Perdoni la mia ignoranza, ma mi chiedevo se l'effetto sarebbe comunque pienamente efficace.. Inoltre se fossi nata anche solo qualche minuto prima di quanto riportato sul documento, potrei rischiare che sia tutto vanificato..
Secondo la Sua esperienza, Plutone in XII a Jaipur potrebbe annullare gli effetti benefici di Giove? Perchè tra le due come immagina preferisco rischiare dove Giove proteggerebbe la vita sentimentale..
Ancora grazie per la Sua disponibilità

Eleonora nata a Roma il 7 marzo 1973 ore 18.30 


Cara Eleonora,
va da sé che se ti ho consigliato Qarshi per migliorare la tua situazione di coppia quel Giove deve trovarsi in Settima Casa e infatti fino a 2,5 gradi dalla cuspide VII/8^ Casa, esso è sempre sia in VII che in Ottava, e ciò, naturalmente, al 100% della potenza e non al 50%.
Se tu fossi nata 5, 6, 7 minuti... prima, il tutto sarebbe ancora valido. Se tu fossi nata, mettiamo 15 o 20 minuti prima, allora ci dovresti indicare il tuo vero orario di nascita e noi lavoreremmo su quello.
Relativamente al Plutone in 12^ Casa, seppure io non lo consideri nell'Olimpo delle disgrazie, non trovo felice l'idea di andarlo a piazzare lì di proposito.
Molti saluti.





Carissimo Maestro, ti ringrazio moltissimo per la risposta in merito alla prossima ARS di mio figlio Giorgio (Bologna 02/08/2002 ore 11 e 10) per Stoccolma.
Continuo ad appassionarmi di astrologia e a leggere i tuoi testi ,a volte provo ad esercitarmi ,volevo chiarirmi alcune idee e ti faccio una domanda relativa alla ASR 2015 di Giorgio : avevo fatto alcuni tentativi e trovato Praga e Copenhagen. Vedo che Stoccolma garantisce una maggior distanza di Marte dall'8 casa e allontana maggiormente Saturno dall'ASC. Sono consapevole che le rsm vanno viste in un quadro generale, e non solo valutando le posizioni de singoli pianeti, probabilmente le mie sono riflessioni semplicistiche,ma ti chiedo di illuminarmi sulle differenze fra le tre destinazioni. Grazie mille, con profonda stima ,

Carla Milano

Cara Carla,
sì, gli elementi da considerare sono proprio questi. In più, per Stoccolma, teniamo anche conto del fatto che l'orario di nascita potrebbe essere leggermente arrotondato per eccesso.
Tanti saluti.






Grazie mille caro Ciro, alla prossima

Vania



Le chiedo la cortesia di una buona RSM magari anche per l’amore e per mio figlio.

Silvia: 11/6/1964 ore 12:25 Milano


Cara Silvia,
anche se con questa ASR scendiamo ad una distanza Saturno-MC inferiore ai 12°, te la consiglio ugualmente perché non ne vedo altre migliori.

Molti auguri.











Re Giorgio se n'è andato. C'è chi lo piange e chi lo avversa anche oggi.

Dico subito che sono tra i primi. Per me è stato il più grande. Sicuramente: è stato senza dubbi il più grande retore della Repubblica Italiana.

Mi mancheranno moltissimo le sue esternazioni che cercavo ogni giorno, appena sveglio, sulle prime pagine dei giornali. Mi mancheranno i suoi discorsi che sembravano bellissimi temi in classe redatti sulla falsariga del libro Cuore. Mi mancherà la sua monarchia assoluta che sembrava quella di un buon padre. Non dimenticheremo mai che si è sacrificato ed è restato per altri anni sullo scranno più alto del Paese.

Uomini come lui non ce ne saranno più e già esplode una mitologia sul personaggio che ci dice, per esempio, da fonti vicine al Quirinale, che Re Giorgio, quando si parlava allo specchio in quelle stanze, si dava del lei.

Intanto si è aperta la corsa alla successione e il fatto che ai funerali solenni di Parigi, oltre a Renzi ci fossero anche Prodi e Monti, mi fa gelare il sangue nelle vene.

Che il cielo ci protegga.








Redigerò un nuovo blog lunedì, con i post che giungeranno lunedì.










Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:






23 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, ti chiedo una data per il
matrimonio di mia figlia. Vuole sposarsi nel 2016. Lei è nata a Catania 09/11/80 ore 9.05, lui sempre a Catania il 14/8/80 ore 3.30.
Grazie Mille un grosso bacio da Pina

Anonimo ha detto...

caro Ciro, data la mia ancora poca esperienza astrologica, non ho ancora ben capito se spostare un pianeta, e in questo caso Saturno, dalla decima alla nona casa, a circa 7°da questa, ed in questo caso Saturno, va ancora a influenzare la decima secondo il principio dei Gauquelin. Devo spostarmi per una RL e voglio esserne sicura.
Tanti cari saluti
Angela

angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
ho trovato il sito www.airgreenland.com ed ho trovato tutte le notizie con gli orari ed i relativi prezzi!
Grazie del suggerimento
Angelino59

stefano ha detto...

Per Diego di Crema: Volevo dirti che raggiungere l' Alaska non è diffcile. Io sono arrivato a Fairbanks a fine ottobre con tratta Londra- Seattle, Seattle- Fairbanks e poi da li sono arrivato a Nuiqsut con un volo interno. Il tragitto da Londra a Fairbanks mi è costato meno di 1000 Euro.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi.

Anonimo ha detto...

Grazie mille caro Cyrus per tutto il vostro lavoro stimolante.

Could you tell me the best place for my twins for their ASR this year? Sienna DOB: August 4, 2000. Darwin, Australia. Sienna 02:20 and Jera 02:22.

Tanti cari saluti,
Jeni

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro, sono un'appassionata di astrologia e le chiedo una buona RSM ( soprattutto per l amore) per mia madre nata a Livorno il 07/05/1965 ore 14.45; ho visto che se restasse qui a Livorno avrebbe saturno in seconda, uno stellium in ottava tra cui marte e non vorrei che avesse ancora più problemi di quelli già gravi che ha soprattutto dal punto di vista legale che porterebbero noie e perdite economiche. La ringrazio molto. Francesca.

Barbara ha detto...

Gentilissimo Ciro,

Le scrivo per chiederle una RSM per mio padre, nato il 18febbraio 1942 a Polesella, Rovigo, alle 7.00 del mattino, circa. Vorrebbe vendere la casa e mettere al sicuro le sue finanze, oltre a migliorare la salute. Da agosto soffre di ernia del disco, e da anni di diabete.
Grazie mille
Barbara

Anonimo ha detto...

Salve signor discepolo!
Volevo domandarle una cosa..
Che differenza c'è tra il maschile/femminile rappresentato dalla coppia sole/luna rispetto a quello marte/venere?
Ps:sia nell'interpretazione che dal lato qualitativo..
Buona serata!
Federico

Natalia ha detto...

Caro Ciro, ti ringrazio per la tua risposta sull'ultimo blog ( ti chiedevo in merito ai valori di quinta casa nella RS, nell'anno di una gravidanza). So benissimo che è necessario farsi seguire da un professionista per rettificare l'ora di nascita e non provo nemmeno a cimentarmi da sola col Protocollo di Marte. Però la mia situazione finanziaria è tragica, il dilemma del mese è 'Pago l'affitto o il bollo dell'auto?', quindi non ho la possibità di onorare parcelle. Non dico di essere alla canna del gas, solo perchè non so se avrò il gas. E' vero che una rondine non fa primavera, ma siccome la rondine in questione stazzava 4,2 kg, speravo che qualche indicazione potesse comunque darmela. Grazie di tutto, Ciro, ti voglio bene. Sei una persona fantastica. Natalia.

Barbara ha detto...

Carissimo Ciro,
Preciso che mio padre ha passato il suo ultimo compleanno a Biella.
Grazie mille e cari saluti
Barbara

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, spero tu stia bene!
Ti chiedo un aiuto per la RS di una persona che mi sta molto a cuore: Orso Napoli 26/1/1979 ore 4,15.
Restando a Napoli quel Marte in sesta mi preoccupa ma non può allontanarsi molto causa problemi di lavoro.
Grazie. Un abbraccio
Mari Luna

Anonimo ha detto...

Salve Maestro

Innanzitutto le faccio gli auguri per il nuovo anno e per il nuovo libro che ha pubblicato con sua moglie contenente i tesori di Napoli, in secondo luogo le voglio commentare la Rivoluzione Lunare che ho trascorso a Dublino il 26 Dicembre e volevo chiederle numi a proposito della stessa, sotto le lascio le posizioni innanzitutto:

Ascendente di Rivoluzione nella 8 casa radicale

Sole in 9 casa di rivoluzione
Luna in 12 casa di rivoluzione
Mercurio in 10 casa di rivoluzione
Venere in 10 casa di rivoluzione
Marte in XI casa di rivoluzione
Giove in V casa di rivoluzione
Saturno in VII casa di rivoluzione
Urano in 12 casa di rivoluzione
Nettuno in 12 casa di rivoluzione
Plutone in 9/10 casa di rivoluzione


Il Sole si è espresso grazie a Dublino con il conseguente ritorno a Bologna, passando da Roma, quindi spostamenti ulteriori, appena fatta la RL.


Lo Stellium in XII ha la meglio su quello in X, in quanto non riesco a recarmi in Ticino per distribuire curricula, perchè la mia amica che vive a Milano e che mi potrebbe accompagnare, recentemente ha avuto ben tre lutti ed ha impegni nel lavoro, per cui la giornata di venerdì che ha libera non ha mai potuto dedicarmela. Inoltre nel lavoro hanno effettuato dei cambiamenti di postazione nel mio gruppo perchè dicono che siamo improduttivi ed io mi ritrovo ancora di fianco una ragazzina marocchina ventenne e super lamentosa, la quale è veramente priva di senso. Infine ho ricevuto qualche disdetta relativa a pranzi che avevo organizzato, appuntamenti, contatti con alcune persone che per diverse motivazioni sono diventati difficili, per impegni altrui e via discorrendo.


Lo Stellium in X non ha apportato per il momento un'emancipazione nel lavoro dunque e, nonostante stia inviando curricula per emails, non ho risposte ancora.


Marte fa sì che mi impegni nel cercare altro, inviando emails e cercando di organizzare situazioni differenti dal presente.


Saturno in VII ovviamente si è fatto sentire per disagi ed incomprensioni varie come avrà capito, supportando lo Stellium in XII.


Interpreto l'ascendente in VIII con il termine del contratto Vodafone che durava quasi 14 anni e l'inizio dell'utilizzo di PosteMobile, con un'offerta molto vantaggiosa. Posso anche interpretarlo con una momentanea chiusura verso mia madre.


Nettuno preso da sè comporta angosce varie come avrà capito.


Plutone e Giove non li analizzo, non ho materiale per farlo al momento.


Come devo considerare il tutto? Ci sta anche lo zampino dei transiti? Ossia della quadratura di Saturno sul mio Sole e Mercurio radix e questo Marte che si oppone agli stessi?


La rivoluzione solare mirata la passai ad Aksu come ben ricorda, glielo indico per una visione d'insieme.


Mi illumini lei, considerando che comunque anche la prossima rivoluzione lunare di Bologna ha posizioni non negative tutto sommato, anche per settore lavoro, eccole;



Dal 22 Gennaio 2015:

Ascendente di Rivoluzione nella XII casa radicale

Sole in IV casa di rivoluzione
Luna in 5 casa di rivoluzione
Mercurio in 5 casa di rivoluzione
Venere in 5 casa di rivoluzione
Marte in 5/VI casa di rivoluzione
Giove in XI casa di rivoluzione
Saturno in III casa di rivoluzione
Urano in VII casa di rivoluzione
Nettuno in 5 casa di rivoluzione
Plutone in IV casa di rivoluzione


Grazie per l'eventuale risposta, spero di essermi spiegato


Tempio Pausania, 26/08/1980 alle 9:30 a.m.


A.P.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
felicitazioni vivissime a te e a Daniela per questo nuovo libro che non mancherò di acquistare anche in formato kindle, non appena sarà disponibile!
Grazie!

M

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sono Antonio. Mi hai consigliato Prescott per la mia prossima RSM. Sono entusiasta per l'ascendente in x casa, ma anche preoccupato per quell'Urano così pericolosamente vicino alla cuspide IX/VIII. Non ho ancora la certezza che il mio orario sia esatto, ma dall'osservazione delle precedenti RS, credo di essere nato tra le 22,24 e le 22,29. Nel caso di Prescott, basterebbe che fossi nato alle 22,25 per ritrovarmi Urano a 2,5° in cuspide VIII, a formare uno stellium con Marte e Venere. Ho già provato il peso di uno stellium in VIII tre anni fa ed stata un'esperienza che non desidererei ripetere. Per giunta, non avevo due pianeti "tosti" come Marte e Urano! Per questo, ti vorrei chiedere se potessi trascorrere la mia RSM in un'altra località dell'Arizona, giusto per allontanare di almeno un grado Urano dalla cuspide in VIII. A tale proposito, che ne pensi di Kingman? Lì avrei anche Giove in cuspide XII/I, anche se credo che la luna cadrebbe in sesta.
Grazie mille per la tua risposta, ma soprattutto, per quello che fai quotidianamente per noi blogger!
Un caro saluto
Antonio (Bari 15.02.65 ore 22,24)

mediterraneo ha detto...

Buongiorno signor Discepolo, le scrivo per ringraziarla per avermi consigliato Irvine (California) come RSM. Volevo chiederle che giorno precisamente devo essere li e fino a che ora devo rimanare (ho cercato il volo e 08 Marzo è la soluzione più economica Londra- Los Angeles).
Guardavo invece il cielo del compleanno 2014 (passato a Milano) e ho notato con grande stupore quanto la vecchia RS (non mirata) mi abbia portato: un Marte in 11a mi ha fatto perdere il mio migliore amico (è finita l'amicizia), Saturno in 12a ha fatto "consolare" quasi quotidianamente mio fratello per le sue disgrazie, Urano in 4a mi ha fatto cambiare casa più volte (ora abito a Torino) e Giove tra 8a e la 7a mi ha fatto trovare il migliore dei lavori che potessi avere. Il paradosso che mio fratello gemello (essendo nato 11/03/1982 6.45 Taranto) oltre ad aver passato le stesse cose in Germania (ed ora con Saturno in 12a non si occupa di me, ma del suo conquilino infermo) non aveva Giove tra le due case e ancora oggi si trova disoccupato. Quando ha sentito della mia RSM ad Irvine, dopo due anni di disgrazie lavorative, vuole partire con me sperando in quel Giove al MC. Io sono estremamente felice per il mio lavoro che vorrei diventasse un tempo indeterminato, lui invece vorrebbe tanto trovare un impiego dopo due anni tremendi di disoccupazione, ti chiedo perciò se in quel Giove al MC possiamo vederci questo (oltre che evitare astri nefasti come il Marte in prima rimanendo nelle nostre località). Grazie mille per le sue risposte e per la sua infinita disponiblità

Anonimo ha detto...

Stimato Ciro,
sto pensando a una sistemazione in territorio italiano che mi sia propizia al lavoro e alla salute, dove, una volta completati gli studi (quindi non nell'immediato), possa trasferirmi per abitarci sempre. Cosa mi consiglia? Grazie e belle cose!
Luna Rossa

Anonimo ha detto...

Dimenticavo i miei dati. 18.40 del 6/2/1981, Brescia.
Luna Rossa

Anonimo ha detto...

Dimenticavo i miei dati. 18.40 del 6/2/1981, Brescia.
Luna Rossa

Maria Stella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Maria Stella ha detto...

Ciro carissimo,
innanzitutto ‘in bocca al lupo’ per il tuo vernissage del 4 febbraio e per il libro. Non so se ce la farò a venire, ma ci proverò!
Oggi volevo porti all’attenzione un mio annoso problema. Sono appunto anni e anni che ho problemi di coesistenza con la vicina che abita sopra di me, per i continui rumori che emette dal suo appartamento; il figlio pseudo sordomuto è un altro cruccio per lo stesso motivo. Il fatto che tengano da anni e anni il televisore a un volume alto fino a molto tardi, la sera (ma non solo!) mi provoca delle tensioni non indifferenti. Nonostante i ripetuti richiami e le lettere inviatele dall’amministratore, lei continua con il suo modo anarchico di comportarsi, e anzi, rumoreggia ancora di più e più forte, indispettita. Ho quasi ‘eliminato’ il problema dopo che mi sono stati riscontrati i problemi di autoimmunità (sicuramente dettati da anni e anni di stress continuo) andandomene a stare per diversi mesi all’anno a casa da amici. Ma all’obbligato ritorno nella mia amata-odiata dimora siamo di nuovo daccapo. Non ce la faccio più a sopportare. Volevo rivolgermi a un amico avvocato, ma Giove in VII di RSM 2014 non mi fa ben sperare. Allora avrei pensato di escogitare qualcosa dopo il mio prossimo compleanno, al ritorno da Udachny-Polyarnyj, dopo il 23 febbraio. Riguardando adesso la RSM di quest’anno vedo che mi era sfuggito Mercurio in 6^ congiunto al DISC (a 4°); credo che non sia pericoloso; immaginavo di farle scrivere solo per un’intimidazione. Dici che potrebbe funzionare con il mio Giove di Rivoluzione in I? Sono un tantino stanca di subire e basta. Comunque, mi sto rendendo conto che Il mio Plutone di nascita in IV è davvero pesante nel settore familiare e abitativo. All’inizio tutto bene e poi… di tutto di più! Nelle ‘Pillole’ parli di esorcizzare un pianeta malefico in IV. Per esempio, se ricordo bene, dici che a una signora con Saturno in tale Casa suggeristi un’abitazione con un muro davanti. E per Plutone cosa potrei fare? Ricordo che sono andata ad abitare in quella casa sotto il segno dello Scorpione, a Novembre (quindi penso a una casa doppiamente scorpionica). Comunque, dal momento che l’Asc di RSM è cadrà dal mio prossimo compleanno nella mia IV spero di potermene andare da dove abito entro l’anno. Il problema della casa è sempre stato un cruccio, qui a Siena, ma anche nella mia città natale, a Grosseto. E lì infatti che visto ammalarsi i miei di tumore, alla fine dei loro 40 anni, e poi andarsene, e ho vissuto quella casa con un’energia che andava sempre più scemando. Non vorrei fare la stessa fine, qui…
Grazie, come sempre.
Un abbraccio
Maria Stella
Grosseto, 23/02/1958, ore 11,20

Anonimo ha detto...

caro ciro ogni tanto mi faccio vivo per la rivoluzione
sono nato 1 8 1966 15 50 bologna
pensavo a sidney ma non so sole marte in quinta cosa ne pensi?
grazie

Anonimo ha detto...

Buona sera maestro Ciro,credo di averti scritto in un giorno in cui il blog nn era attivo come ho potuto capire dal messaggio trovato oggi scritto da te sul blog...quindi vorrei se possibile riformulare i miei dubbi,
dovrei essere ad Helsinki per la prossima rivoluzione solare visto ke per vari motivi nn posso allontanarmi quanto necesario, mi pareva che gia quella della finlandia fosse un ottima soluzione rispetto a rimanere a casa,poi un po mi son fatta prendere dal dubbio che a helsinki metto giove in 2 casa e per me che sono nata con saturno in 2 mi fara bene oppure no?e poi saturno ke finisce in 5 casa potro esorcizzarlo con la partenza di mio figlio per un lungo periodo di lavoro ke ora vive con me e a cui sono fortemente attaccata?potrei leggerlo proprio cosi?nn vorrei invece arrecargli danno in qualche modo e si sa che le mamme farebbero qualsiasi sacrificio per i figli anche preferire un saturno e ascendente in 6 puoi dirmi qualcosa?sono Celeste 27 03 1964 Grosseto ore 01 40 ore (02 da estratto ma nn credo). Grazie per tutto l inpegno e la passione che ci dedichi Celeste

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,

could you please tell me where should I go for my birthday?
5.02.1978, 18:00, Iasi, Romania

Tanti cari saluti!
Carina