giovedì 2 ottobre 2008

A proposito di Bufale



Cara Sabrina,

a proposito di bufale e di quei signori che ne producono tante, dal celeberrimo libro "La parola agli esperti" (più volte citato dal sottoscritto): "Tra qualche decennio l'energia sarà gratuita, a disposizione di tutti, come l'aria che respiriamo", John von Neumann, scienziato americano, vincitore del premio Fermi, 1956.

È bello vivere in un mondo in cui sappiamo che esiste la SCIENZA.

Cara Giulia, credo che Stefano volesse dire quanto hai immaginato anche tu: noi non abbiamo visto un filmato che ci mostrava Silvio Berlusconi alle 17.21 italiane e dunque, o a ovest o a est, si potevano realizzare vari giochini..., ma i fatti ci permetteranno anche di ricostruire la sua RSM.

Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

4 commenti:

Marco Celada ha detto...

Elicotteri permettendo, il Sig. Berlusconi alle 20:20 di domenica (nel pomeriggio di domenica fece il compleanno) è entrato allo stadio Meazza di Milano per assistere al derby Mian-Inter.

Marco

Giulia ha detto...

Problema etico numero 1:
Se vi arriva una persona che ha problemi con la legge e vi chiede una RSM per eluderli e passarla liscia, come vi comportate?
Problema etico numero 2:
se una persona deve cominciare un'attività illegale e vi chiede di studiargli una data per inaugurarla nel giorno più propizio, come vi comportate?
Grazie a tutti!

Marco Celada ha detto...

Io stesso mi sono posto le domande etiche di Giulia; ci dobbiamo mettere al di sopra delle parti e in ogni caso calcolare la miglior RSM (come un medico che deve operare un delinquente); ovviamente non farò alcun riferimento e commento all'obiettivo della persona che richiede il consulto; l'AA significa anche "aiutati che Dio ti aiuta" pertanto spero che le buone posizioni possano 'illuminare' il richiedente a rivedere le sue posizioni.

Antonella CT ha detto...

cara Giulia,
per quel che mi riguarda, dipende da che cosa si tratta. Se si deve eludere la legge per esempio per evasione fiscale,bè chi se ne frega, lo stato ci ruba tanti di quei soldi!Ma se sono cose gravi mi sentirei complice ! Per l'attività illegale bisogna vedere quanto questa danneggia il prossimo! Non potrei mai aiutare per esempio un trafficante di droga,
proprio non ce la farei!Comunque spero non mi capiti di dover scegliere! Buona giornata