mercoledì 30 gennaio 2013

A New Request From Anna







Carissimo Ciro, sono Anna da Napoli, mi hai risposto gentilmente tre giorni fa' dicerdo che un RS ad Halifax con saturno così vicino al M.C. era assurdo.Il calcolo lo sto facendo sempre in con Google earth, ma-credimi - rilocare la RS per il 2013 é quasi impossibile. Devo scegliere il male minore.Gli Stati uniti mi sembrano meno negativi. Dunque, ti chiedo, per favore, Boston (asc in 2, giove in 6( ma vicino cuspide della quinta casa) e saturno ancora in decima,ma abbastanza lontano dal MC, andrebbe bene. Lì il mio stellium in 3 (a Napoli avrei 5 pianeti in 12 casa!) come funzionerebbe. Oppure é meglio New York? In Europa ,tranne le Azzore,con asc in 3 e due pianeti in 1, non c'é veramente niente.
Per favore, non ti chiedo di perdere due ore a cercare il luogo adatto, ma di darmi solo il tuo parere su queste rivoluzioni che almeno sono neutre. Sono nata a Napoli il 30,10,1962,alle 22,30.

Anna


Cara Anna,

io credo di averti già risposto nei giorni scorsi e forse tu non hai avuto il tempo di leggere tutti gli ultimi blog. Io, però, ho meno tempo di te e non posso impiegarne anche per cercare risposte che quasi certamente ho già dato. Saturno in X non lo puoi mettere. Investi un pomeriggio e leggiti accuratamente tutte le risposte del blog degli ultimi dieci giorni. Se poi non trovi la risposta, riprova a postare nuovamente, il giorno 3 febbraio, per esempio. Io sarò all'estero, ma ti risponderà un mio bravo collega. Auguri.
















Carissimo Ciro,
mi servirebbe la tua opinione riguardo la mia rivoluzione lunare di febbraio:
quest'anno saturno transita in quadratura sul mio Sole di nascita e se rimango a Trieste, l'ascendente della prossima rivoluzione lunare cade in decima.
Ti sembra che possa essere utile per me passare la prossima rivoluzione lunare di febbraio, ad esempio a Casablanca: in quella città l'ascendente è in nona, che tra l'altro andrebbe bene per i miei studi, ma c'è uno stellium in decima( che equivale ad avere l'ascendente in decima, o no?)
Altrimenti quale potrebbe essere secondo te una meta "sicura", tenuto conto che da qualche anno ho ripreso gli studi universitari e non ho molto tempo e denaro per spostarmi?
Sono nata a
Trieste il 2 agosto 1964, alle ore 9 e 03 del mattino
Ti ringrazio moltissimo
Cris



Cara Cris,

non ci hai detto dove hai trascorso il compleanno scorso e dunque - per noi - la tua situazione è totalmente cieca. Se non ti sei spostata per il compleanno, non ha senso fare le Aimed Solar Returns. Tuttavia l'Ascendente in Decima Casa non è una condizione per la quale ci si sposta, a meno che non ti capiti anche uno stellium in 12^ e qualcosa di simile. Ma tu avresti a Trieste Giove in 11^, Venere in 8^ e stellium in 9^: posizioni che non mettono paura. Ma - ripeto - dipende tutto da dove hai trascorso il compleanno. Nel caso posta di nuovo il 3 febbraio. Molti auguri.











Caro Ciro,
non sapevo che 3 astri tra 1° e 12° fossero comunque uno stellium. Grazie per l'informazione. A questo punto io non riesco a trovare una destinazione fattibile, tu cosa le consiglieresti? Nata a Castellammare di Stabia il 29/5/85 alle 13.30.
Cari saluti


Giancarlo B.


Caro Giancarlo,
e la regola numero 32 delle 34 ce la giochiamo? Per la tua amica penso vada bene Muscat, in Oman, così potrà anche acquisire nuovi elementi sul proprio orario di nascita. Auguri.











Un pianeta sulla cuspide di una casa vale per entrambe@punto di domanda,ho la tastiera che va male@vale lo stesso anche se viene dopo la cuspide@se si di quanti gradi@GRAZIE
alienvspredator



Un astro funziona in entrambe le Case quando è entro 2,5 gradi da una cuspide, prima o dopo la stessa. Buon pomeriggio.























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono un tuo ammiratore e ti ringrazio per la diffusione che fai della tua Arte. Una carissima amica mi ha regalato il tuo testo delle Rivoluzione Solari che mi ha fatto evolvere e decidere di applicare per il mio prossimo compleanno la tua tecnica. Puoi dirmi il luogo a me favorevole per uscire dall'impasse economica nella quale mi trovo da 3 anni? Al momento è il mio obiettivo principale, ovviamente in stretta connessione con il lavoro.

Ti ringrazio tantissimo e ti faccio il più grande in bocca al lupo per le tue preziosissime attività.

Aloysius Duchamp-Seyn
nato a Napoli il 19 marzo 1975 alle h.12

alfonsina ha detto...

Caro Signor Discepolo,
sono una ragazza che da poco si è avvicinata all'astrologia anche fortemente attratta dal suo modo di fare l'astrologia.Sono nata a Salerno il giorno 08/07/1989 alle ore 11.55.Vengo fuori da un periodo particolarmente difficile dal punto di vista della salute...il prossimo anno spero di potermi laureare visto che ho perso del tempo dovuto al mio stato di salute.La mia prossima rivoluzione solare passandola a Salerno mi convince molto poco anzi mi preoccupa in quanto ho lo stellium in dodicesima cosa che per lei è inaccettabile.Chiedo il suo aiuto per sapere la località dove potrei passare il mio prossimo compleanno tenuto conto che avrò Giove sul mio sole di nascita.Con profonda stima la ringrazio in anticipo per la sua cortese attenzione

Marco Celada ha detto...

Domani ora 16.30 ci sarà da RSI ReteUno Svizzera un'intervista sull'Astrologia Attiva:

http://reteuno.rsi.ch/home/networks/reteuno/Fior-di-loto/2013/01/22/tema-natale.html

Marco
www.marcocelada.com

Stefano ha detto...

Cara Anna. Credo che ci sia un errore neltuo post relativo ai tuoi dati di nascita. Infatti tu scrivi che sei nata il 30/10/1962 alle 22.30 mentre nel post precedente dici di essere nata il 30/3/1962 alle 22.20. Visto che parli di uno stellium in dodicesima stando a Napoli credo che sia quest'ultima la data esatta. Tu non ci dici quali sono i goals che tu hai in mente durante l'anno. Anche se non è scritto nelle regole Ciro ha ragione: è meglio non mettere Saturno in decima casa perchè si perderà sicuramente una emancipazione acquisita.Se il tuo orario di nascita è corretto potresti andare a Dubai o Tbilisi (Georgia) dove avrai sicuramente un recupero con Giove all'Ascendente se hai passato un periodo depressivo. Altrimenti se vuoi cambiare radicalmente stile di vita ti consiglio Rangoon- Myanmar dove avresti il Sole e Urano in zona Gauquelin e Venere congiunta al Medio Cielo.Se specifici che cosa vuoi ottenere (ed evitare)da questa R.S potro' essere più preciso.

Stefano Meriggi