domenica 27 gennaio 2013

Never Forget!








Dear Master,

I have studied the Samara chart and it is very good. As explained, not sure I can reach the destination. As an alternative what do you think of Larnaca, Cyprus. I am expeting some financial incomings and wanted to maximise the financial potential - pluto and venus in the second should be suitable and jupiter is on the cups of the 6th and the 7th. Let me know your views (16.08.73/trieste.2.05am).

If I stay in Dubai, I have already read all the relevant section in your book solar and lunar returns which I bought on Amazon.

Warmest wishes

Anne Marie












Dear Anne Marie, 
Larnaca in Cyprus will do. Now that you have the right book read well as exorcise Jupiter in the Seventh House: because now you're okay to love and in the relationships with your important multinational ownership  and you have to be careful bistable effect of Jupiter in the VII House. Exorcise ... A warm greeting.














Ciao Ciro..... esagero? Cosa voglio ottenere..... uuhmmm successo, denaro e rapporti armoniosi con le persone che mi circondano.
Più passa il tempo e più mi accorgo che non ho mai studiato abbastanza.
Sich...
Vince 6 settembre 1958 ore 19,52 a Torremaggiore


Cara Vince,
io ti invitavo a fare un'altra cosa, dato che sai fare una ricerca di base. Come mi hai proposto di esaminare la tua prossima Aimed Solar Return per l'Australia domandandomi anche come potresti togliere Marte dalla 8^ Casa, proponimi un'altra precisa ASR e chiedimi se si può spostare Saturno o Urano... Insomma, hai capito. Buona domenica.













Carissimo maestro, secondo te è possibile che in una sinastria le dissonanze tra i luminari e Marte possano rappresentare il fatto che il rapporto è fonte di problemi tra la coppia e il mondo esterno? Oppure riguarda escusivamente il rapporto tra i due?

Giuseppe


Direi di no. Una situazione del genere potrebbe dipendere dal fatto che tale coppia è nata sotto un cielo che vede Marte congiunto all'Ascendente o al Discendente, per esempio. Un caro saluto.



Un altra domanda: da un po' di tempo sto facendo molte osservazioni a proposito della sinastria e ho notato che se la dominante del proprio Cielo è in buon aspetto a quella del partner, abbiamo più possibilità che Marte in aspetto dissonante ai luminari agisca in maniera più sopportabile. Ti risulta?
Giuseppe


Caro Giuseppe, anche questo mi risulta abbastanza improbabile. Facciamo un esempio e poniamo che il Marte di lui sia perfettamente quadrato alla Luna di lei. Poi verifichiamo che la dominante Urano di lei sia perfettamente in trigono alla dominante Nettuno di lui: perché questa seconda realtà dovrebbe stemperare la prima? Ci vediamo fra pochi giorni.





Napoli, 31/1/2013






Ciao Ciro, in queste settimane di blog noto sempre di più l'interesse sull'argomento rilocazione, probabilmente è forte il desiderio di scappare dall'italia.
Cmq per quanto mi riguarda avendo la cong marte-saturno le possibilità diminuiscono. Essendo nato già la cong in terza, l'unica soluzione è posizionarla in nona che dovrebbe essere dalle parti di Wellington in New zeland. Però avendo proprio marte e saturno in nona, questo non incide negativamente per il fattore estero? se così fosse allora la mia miglior rilocazione è proprio dove sono nato.. :)
8.50 mantova 27 giugno 1982. L'orario dovrebbe essere ancora prima ma non mi pronuncio fin tanto lo studio non è finito.

Grazie e complimenti per le previsioni di astral e per il tuo successo all'estero.

Gabriele Paganella











Caro Gabriele,

prova a seguirmi. Se tu avessi nel tuo Tema Natale la congiunzione Marte-Saturno in 9^ Casa radix non dovresti neppure ipotizzare di andartene a vivere lontano dai luoghi di nascita. La congiunzione Marte-Saturno in 3^ Casa radix, invece, non ti impedisce di recarti all'estero, ma - tutt'al più - di evitare pericolosi piccoli e quotidiani spostamenti, un pendolarismo che soprattutto in inverno, con ghiaccio e nebbia, potrebbe esserti assai dannoso. Se tu andassi a vivere ad Alofi, New Zealand, Isole Niue, la stretta congiunzione Giove-Plutone al Medio Cielo di lì ci direbbe che hai scelto molto bene. Punto. Dato che nella Rilocazione valgono solo gli astri ai quattro angoli del Cielo, le Case scompaiono e dunque non dovresti neanche guardare che Marte e Saturno sono da quelle parti. Molti auguri.








Solo su www.Armenia.it






Caro Ciro,la cultura, la capacità di argomentare e l’ironia sono le armi migliori per affrontare qualsiasi “duello” a maggior ragione quelli faziosi! Non potendo purtroppo partecipare al seminario attendo di leggere il libro che ne seguirà.
Grazie per le molte e preziose indicazioni che mi hai donato, un caro saluto, felice giornata.
Con stima.
Patrizia



Cara Patrizia,
è giusto e saggio quanto dici e ti svelerò un piccolo segreto. Negli ultimi trent'anni più giornalisti hanno tentato di organizzare un "duello" televisivo tra il sottoscritto e Piero Angela che si è sempre rifiutato. Non si è rifiutato, invece, di condurre un simile duello televisivo con un'anziana cartomante, che egli presentava come astrologa. La poverina non era adatta a quella sfida e di fronte ai documentari che il giustiziere dell'Astrologia si accorgeva di avere in tasca in quel momento e che mandava in onda, la signora terminò quel penoso "duello" mettendosi a piangere e come diceva il grande Peppino De Filippo "... ho detto tutto!". Un caro saluto.













 






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro ... si ho capito. Infatti è tutta la mattina che simulo girovando nel mondo.
C'è sempre qualche cosa che non va. Bello lo stellium in decima ma mi ritrovo sempre con marte in ottava e saturno in dodicesima.
Non ce la posso pare :-(
Vince

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Carissimo maestro, relativamente alla tua risposta

"Caro Giuseppe, anche questo mi risulta abbastanza improbabile. Facciamo un esempio e poniamo che il Marte di lui sia perfettamente quadrato alla Luna di lei. Poi verifichiamo che la dominante Urano di lei sia perfettamente in trigono alla dominante Nettuno di lui: perché questa seconda realtà dovrebbe stemperare la prima? Ci vediamo fra pochi giorni"

Perché ho notato alcuni casi in cui Marte di A in cattivo aspetto coi luminari di B (e viceversa) non ha portato gli effetti che per norma ritroveremmo. In sostanza, mi sono capitate coppie, anche con un punteggio relativamente basso, che affermano di non aver mai litigato col partner. Quindi, volevo riuscire a capire da cosa poteva dipendere questa "anomalia". Mi sto dannando l'anima per scoprirlo...

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,

sto cercando di interpretare la mia prossima RL...sara' su Mosca il 20 febbraio alle 19.53...non vedo niente di positivo a parte un bel Giove spiaccicato sull' MC ma quadrato a Marte...mi dai una mano a capirla? Laly 13 5 67 roma ore sei...

Anonimo ha detto...

...a proposito...il marte che vedo e' in congiunzione strettissima con il fondo cielo...

Laly

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro grazie mille del tuo aiuto per la mia rsm 2013 a Rio de Janeiro. Ti chiedo ancora una cortesia ovvero se possibile organizzare una rsm insieme a mio figlio (24/12/1984 ore 13,52 Asti)tenuto conto della poca differenza di giorni tra il mio compleanno (21 dic) e quello di mio figlio (24 dic). Vorrei capire cioè se spostandoci insieme ci si può recare prima a Rio e poi nella località più indicata per mio figlio ai fini di una rsm finalizzata sopratutto alla salute e al lavoro. Ancora Grazie e complimenti per la grande capacità e disponibilità. Sagitta29

Anonimo ha detto...

Caro Ciro innanzitutto mi complimento per la tua indiscutibile professionalità e preparazione. Mi sto interessando da poco all'arte di Urania e vorrei un consiglio per la mia prossima RSM tenendo conto che sono al 5° anno di Ingegneria Informatica ( da settembre scorso partecipo a un progetto Erasmus presso l'università di Parigi), che dovrò laurearmi e in seguito trovare un buon lavoro. Grazie mille. Andrea89 (Asti 06/03/1989 ore 15,15)

Ze ha detto...

Dear Ciro, the Official Birth Certificate of my wife was registered 14h05, but we know it can be possible that she was born earlier than that. For the ASR in Falksand Island, Saturn is 3 degrees next to 5th house . if perchance she was born only five minutes before, then Saturn would almost cusp! Should we worry about it? What are their suggestions? Thank you so much! April 1, 1976, at 14:05, Porto Alegre, Brazil

Ze ha detto...

Dear Ciro, the Official Birth Certificate of my wife was registered 14h05, but we know it can be possible that she was born earlier than that. For the ASR in Falksand Island, Saturn is 3 degrees next to 5th house . if perchance she was born only five minutes before, then Saturn would almost cusp! Should we worry about it? What are your suggestions? Thank you so much! Jose Jorge.

Her Birth: April 1, 1976, at 14:05, Porto Alegre, Brazil

Anonimo ha detto...

Già caro Ciro, hai detto tutto!
Buona giornata.
Un caro saluto.
Patrizia

Anonimo ha detto...

...pur rimanendo a Zurigo o a Roma al MC si incollerebbe Saturno!!
...quale destinazione mi consigli per questa RL? La decima e' come al solito da proteggere...
Laly 13 5 67 Roma ore 6.00...

Un salutone

Laly

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, sono Anna da Napoli, mi hai risposto gentilmente tre giorni fa' dicerdo che un RS ad Halifax con saturno così vicino al M.C. era assurdo.Il calcolo lo sto facendo sempre in con Google earth, ma-credimi - rilocare la RS per il 2013 é quasi impossibile. Devo scegliere il male minore.Gli Stati uniti mi sembrano meno negativi. Dunque, ti chiedo, per favore, Boston (asc in 2, giove in 6( ma vicino cuspide della quinta casa) e saturno ancora in decima,ma abbastanza lontano dal MC, andrebbe bene. Lì il mio stellium in 3 (a Napoli avrei 5 pianeti in 12 casa!) come funzionerebbe. Oppure é meglio New York? In Europa ,tranne le Azzore,con asc in 3 e due pianeti in 1, non c'é veramente niente.
Per favore, non ti chiedo di perdere due ore a cercare il luogo adatto, ma di darmi solo il tuo parere su queste rivoluzioni che almeno sono neutre. Sono nata a Napoli il 30,10,1962,alle 22,30. Anna