domenica 11 agosto 2013

A Winning Aimed Lunar Return in Marrakech








Caro Ciro,spero tu stia bene.
Ti chiedo dove passare le mie rivoluzioni lunari di settembre ed ottobre.
Ti ricordo i miei dati
nata a piano di sorrento 2-3-62
alle 13,24
Compleanno mirato 2013 passato a morea,polinesia francese.

A presto rosaria



Cara Rosaria,
grazie, io sto bene e così spero di te.
Sotto puoi vedere i grafici di tre Solar Returns che ti consiglio, ma con degli IF.
Per il 14 Settembre, ore 14.46 Greenwich Time, ti consiglio Flores nelle Azzorre oppure Reykjavik, Islanda. Conoscendo un po' le tue problematiche forse sarebbe meglio Flores dove posizioneremmo Giove in VII Casa. Però lì avresti l'Ascendente in 6^ Casa e non sarebbe il massimo. Trattandosi di una ALR e non di una ASR potresti anche accettare l'AS in 6^ Casa e prenderti il Giove in VII.
Diversamente prenditi Giove in 8^ e l'AS in 5^.
Per Ottobre, alle ore 20.20 Greenwich Time (Zulu Time), ti consiglio Marrakech in Marocco.
Naturalmente spero che tu ti sia trovata all'ora giusta a Moorea nel giorno del tuo compleanno, relativamente a quel dubbio che mi trasmettesti tu.
Molti cari auguri.






















American Federation of Astrologers, www.astrologers.com







Gentile Maestro,
La mia data di nascita 28 marzo 1958 h.15.40 udine prospetta un 2014 all'insegna di uno stellium pericoloso con quattro pianeti in dodicesima.
Ho visto che andando a CUBA all'Havane smonterei ogni strale nefasto.
Ma ci dovrei andare un giorno prima immagino e ripartire il 29.
Mai fatto viaggi simili, ma credo che sia ora di cominciare.
Che ne pensa? Un caro saluto.
Paola


Cara Paola,
effettivamente la tua ASR 2014 Udine sarebbe alquanto dura. Sì, L'Avana può andare bene, ma Resistencia, Chaco, Argentina, è almeno cento volte meglio!
Il tuo compleanno cadrà il 28/3/2014 alle ore 4.27 di Londra (grosso modo alla mezzanotte tra il 27 e il 28 ora locale) e puoi restare a destinazione anche soltanto mezz'ora.
Molti auguri.






















Cara Katia e caro Ciro,
grazie per la stima che mi dimostrate e che ricambio con affetto!
Come ho già avuto modo di scrivere a Katia, senza il suo preziosissimo aiuto non mi sarebbe stato possibile impaginare questo libro scritto in una lingua di cui non conosco l'alfabeto.
Un caro saluto a voi e a tutti gli amici blogger!
Pino











Ciro grazie per la tua consueta disponibilità.
Tu sei davvero uno scienziato di questa branca del sapere e della vita.
Ho apprezzato quella che mi è sembrata la sincerità, nel senso della verità, delle risposte, nonostante ti avessi fatto capire che fosse un brutto periodo ed avessi bisogno solo di parlare degli aspetti positivi.
Invece mi hai parlato degli aspetti centrali del tema, buoni o cattivi, che è la cosa fondamentale, che io avevo perso di vista. Sei una grande persona Ciro, ti stimo tantissimo e ti ringrazierò sempre.
Terrò in massimo conto ciò che mi hai detto. Anche il discorso su saturno in decima ha cmq. molto di positivo: stà a me muovermi nel modo giusto, leggendolo insieme a ciò che mi hai detto della seconda, e ferme restando le riv.
Circa la mole di info, ho colto il motivo (to get totally) del consiglio, e credo che mio malgrado, per motivi che nn stò a spiegare ho lasciato dalla mia ex. quasi tt i miei libri di astrologia checmq. spero di recuperare. Eserciterò in tal senso quella che dovrà essere la mia virtù da sviluppare e coltivare: la pazienza contro l'avidità, facendo di necessità virtù.
Ciro un Caro saluto, ovviamente continuerò a seguire il blog anche quando nn scriverò, e cmq. a presto!

Poseidon 83


Bene, Poseidon 83, a presto.









Buongiorno Ciro,
ti scrivo per chiederti un consiglio per una buona RSM per una mia amica. Chiedendole quali sono i suoi goal per l'anno a venire lei mi ha risposto che ha una vita sentimentale serena ed appagante (convive da diversi anni) e non le dispiacerebbe una maternità oltre che un lavoro più stabile (come tutti dato il momento storico). I suoi dati sono: 24 settembre 1972 ore 13 e 15, Massa (Ms).
Grazie mille
...e a tutti i lettori del blog vorrei dire che se un giorno doveste andare a fare una RSM in Wyoming, beh, non vi spaventate perchè è un posto splendido che porto quotidianamente nel cuore.
un abbraccio
Ilaria




Cara Ilaria,

la soluzione dell'equazione che riguarda la tua amica è davvero difficile e ci permette di focalizzare un punto preciso di una ricerca che coinvolge molti astrologi attivi da tanti anni, soprattutto me e Luigi Galli. Esistono, infatti, alcune zone del mondo irraggiungibili. In queste zone troviamo alcune isole al largo del Brasile raggiungibili solo con nave e con viaggi di diverse settimane. Molti anni fa verificammo la possibilità di raggiungere l'isola di Ascension nell'arcipelago di Sant'Elena, al largo dell'Africa centrale. Attualmente la Aimed Solar Return per la tua amica ci sarebbe ed è l'isola di Pitcairn, a est dell'ultima isola con aeroporto della Polinesia Francese, Mangareva. Questo piccolo arcipelago di 4 isole vede solo una delle quattro abitate da 48 persone, i discendenti degli ammutinati del Bounty e delle loro mogli tahitiane. L'isola è senza aeroporto ed è alquanto inospitale sia per la costa protetta da molti scogli e rocce che impediscono gli approdi e sia per la popolazione che non ama i visitatori. La Nuova Zelanda, come risulta da ricerche fatte anni fa da Luigi Galli, aveva intenzione di costruire lì un aeroporto per sviluppare un turismo locale, ma al momento non è avvenuto alcunché. Peccato perché a volte, come puoi vedere chiaramente in questo caso, a noi occorrerebbe proprio Pitcairn: lì potremmo posizionare Venere in cuspide 5^ Casa, alla tua amica, lasciando fuori Saturno. Diversamente troviamo una soluzione ad Adak dove però, paradossalmente, dobbiamo porre Saturno proprio in 5^ Casa. Naturalmente in detta situazione io le sconsiglio di tentare una gravidanza e le suggerisco tale geometria per puntellare moltissimo salute (con due meravigliose cuspidi!) e lavoro.

Molti auguri.
















Ciao Ciro,
ti ringrazio oggi per la risposta di ieri, devi però perdonarmi la pignoleria: ti ho già detto che stiamo lavorando con Danila al Protocollo di Marte per cui il tuo parere è un chiarimento importante.Tu, nella risposta di ieri, consideri Urano in 6°.Deduco che lo abbia considerato in tale casa in riferimento al quesito specifico.Io ho buone ragioni per dire che Urano agisca, anzi di sicuro ha agito in passato in modo abbastanza chiaro, in 5°. Quindi è giusto considerarlo in una posizione che lo fa agire in tutte e due le case? Inoltre nel tuo grafico non appare l'opposizione di Saturno a Plutone ( almeno a me pare) mentre in quello di A.IN LINEA sì. Secondo te esiste questa opposizione o no?
Grazie
Giulia di Sora












Cara Giulia,

come vedi torniamo continuamente su di un punto fondamentale. Potrebbe sembrare che io abbia necessità di venderti assolutamente una copia dei miei principali libri come Guida all'Astrologia, il Nuovo Trattato di Astrologia, Revisione dell'Astrologia e via dicendo. No, se tu li acquistassi io non diventerei ricco, ma almeno tu potresti avere una base che ti eviterebbe di porre domande tanto elementari a cui saprebbe rispondere chiunque abbia una formazione di base, appunto quella che scaturisce dalla lettura dei testi fondamentali della mia scuola.

Se tu avessi letto questi libri sapresti che una cuspide vale 2,5 gradi prima e dopo la stessa: questo vuol dire, nel tuo caso, che partendo dall'orario che ci hai fornito Urano si trova esattamente su tale cuspide e dunque, anche se tu fossi nata 10 minuti prima o dopo, lo stesso pianeta si troverebbe sempre sia in 5^ Casa che in 6^ Casa.

Poi tu affermi che nel grafico da me pubblicato non sarebbe segnata la opposizione di Saturno a Plutone: è vero, perché parliamo di una opposizione tra due astri lenti che distano circa 180° + 10°: è davvero troppo! Le orbite degli aspetti sono soggettive e cambiano da scuola a scuola. Io considero orbite strette, come indicato nei miei libri che tu preferisci non leggere. Non è un problema.

Cari saluti.














Ciro,
Sometimes I see your name as Ciro Discepolo, and sometimes as Cyrus Disciple. What is the difference?

Oh, and did you know, the first book of yours I purchased... I was at a prestigious UAC Astrology Conference in Boston a few years ago. I asked the guy working the bookstore there which book he recommended out of the whole lot of books, and he recommended yours! Thought you'd like to know.

Mimi from Florida




Dear Mimi,
it is true!

Some of my readers are wrong my name: my name is Ciro and my last name is Discepolo. If you're looking for discepolo on Google, without quotation marks, you find that in 800,000 results (but they are much more) I am in seventh place after the definitions of dictionaries and encyclopedias and before my famous ancestor Enrique Santos Discepolo, said Discepolin, the greatest ‘tanghero’ of all time.

I was very pleased to read this episode you talked about the purchase of your first book of mine in Boston a few years ago.

When we will be in Fort Lauderdale the next February 15th for my seminar at your association I will bring you some of my books which are now rare copies ...

Best regards.










Giuseppe Galeota Al Rami ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "The Solar Return Ascendant on the Radix Planets?":

a questo link le foto della presentazione del mio libro:

https://www.facebook.com/messages/alim107

Un abbraccio a tutti.



Molti complimenti a Giuseppe Galeota Al Rami!








Caro Ciro,
seguo da tempo il tuo blog e mi faccio coraggio, avendo visto altri genitori farlo, per chiederti cosa pensi delle virtù della mia piccola che è nata a Roma il 23 febbraio 2008 alle h.9.30. Da alcuni esempi che hai fatto mi pare che la posizione di Giove sia bellissima così come la X casa. Ma su cosa è bene indirizzare le sue qualità?
Grazie

Ginevra 










Cara Ginevra,

i segni musicali sono l'Aquario e il Toro, le Case musicali sono l'11ª e la 2ª, gli astri che riguardano la musica sono Urano e Venere, i segni che possono riguardare la danza sono i Pesci e la Bilancia, gli astri che possono riguardare la danza sono Nettuno e Venere. Tua figlia ha, nel proprio cielo natale:

- 3 astri in Aquario
- 3 astri in 11ª Casa
- Il Sole in 11ª Casa: il primo significatore di libido
- Marte nella 2ª Casa: il secondo significatore di libido più o meno a pari merito dello
stellium
- Venere in X Casa
- La Luna in Bilancia
- Il Sole nei Pesci

Non possono esserci dubbi! Tua figlia sarà una musicista o una cantante o una ballerina!
Tanti auguri.













Per chi non avesse ancora capito come funzionano gli astri: tre giorni prima del suo compleanno zero, cioè 3 giorni prima della sua nascita, questo bimbo ha perso suo padre che sembra avesse tentato una rapina e sembra sia stato investito dall'auto delle vittime.





















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



12 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
come sempre sono io che formulo le domande in un modo che non riesce a rendere in maniera esplicita ed inequivocabile il mio pensiero. Premetto che tutti i libri da te menzionati ed anche altri ce l'ho tutti e li consulto continuamente. Proprio alla luce di ciò, la domanda riguardo ad Urano mirava ad avere una ulteriore, diretta conferma da parte tua perchè, come ho già detto e ripeto, lavorando sul Protocollo, stiamo tenendo come punto fermo il fatto che Urano non possa spostarsi oltre determinati gradi dal momento che ha già fatto chiaramente il suo lavoro in 5°. Poichè nel caso specifico tu lo hai considerato agire in 6° ne ho dedotto che abbiamo avuto ragione a considerarlo in una posizione in cui agisce in entrambe le case. Ripeto per eccesso di "zelo" e pignoleria da parte mia chiedevo una tua esplicita conferma e niente di più. Riguardo a Plutone poichè so che tu apprezzi molto A.in L. e mi è capitato di rilevare nei loro grafici altri errori che ho segnalato alla redazione la quale ha rilevato che avevo ragione, anche qui volevo solo avere una conferma su quell'aspetto, considerando la tua lettura inconfutabile con tutto il rispetto per gli altri ma tu appunto sei il MAESTRO!
Sperando di non cadere più in simili equivoci, rinnovo la mia stima e gratitudine
Giulia di Sora

Daniela ha detto...

Caro Ciro sono Daniela da Perugia (Perugia 11 giugno 1951 ore 6,30 RSM a Colombo), cognata di Silvia ci siamo conosciuti a Sant'Agata, Silvia qualche giorno indietro ti ha chiesto la RSM per Riccardo (Marsciano 29 Marzo 2002 ore 15,17, ultima RSM trascorsa a Van),tu ci hai indicato per la prossima RSM Grenoble. Ora ti vorrei chiedere una delucidazione , se possibile, per puro esercizio mi sono dilettata a tentare di configurare , prima che tu ci rispondessi, un RSM per mio nipote e avevo centrato la mia attenzione sull'isola di El Herrio Canarie lì Riccardo avrebbe un Marte e Saturno In V casa, mi puoi gentilmente spiegare perché questa posizione per lui sarebbe più pericolosa? Ciro sei tu il nostro maestro e Riccardo andrà a Grenoble.Scusami ma la mia non è un'impertinenza con Silvia facciamo spesso degli esercizi basandoci su testi tuoi. Grazie di cuore per tutto quello che hai fatto per la mia famiglia, anche il padre di Riccardo è appena tornato dal Canada dove ha trascorso la sua RSM da te consigliata Federico nato a Perugia il 4 Agosto 1959 ore 13,20. Un abbraccio Daniela

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie per le tue preziose indicazioni! Ne terrò ben conto nei prossimi anni! Permettimi ora un piccolo esercizio sulle Dominanti nel tema di mia figlia. E' Giove in zona Gauqueline? Agli altri tre punti non vedo nulla...

Grazie!
Ginevra

Anonimo ha detto...

Hannah Anderson, la sedicenne di San Diego -California-, è stata ritrovata ed il suo sequestratore, ucciso.
Hannah Anderson è stata sequestrata il 3 agosto scorso, giova ricordare che la ragazza ha compiuto gli anni il 22 luglio.
Per completezza di informazioni, il sequestratore oltre a rapire la ragazza, le ha ucciso anche la madre ed il fratellino.
Purtroppo non riesco più a trovare il link dell'FBI (presumo sia stato già cancellato), spero vi fidiate di me.

Con amicizia a Tutti

Sandro NH

P.S. Curiosamente ella fa parte di quel "calderone" di ragazze nate tra giugno e luglio 1997 balzate alla cronaca, mi riferisco alla ragazza di Corigliano, la sventurata ragazza di Gorgonzola investita e, da ultimo, questa californiana.

Anonimo ha detto...

Scusate...
Riguardo sempre al post precedente sul sequestro di San Diego, ho trovato un link, spero nel frattempo non venga cancellato:

http://www.latimes.com/news/opinion/opinion-la/la-ol-amber-alert-heads-west-and-works-2013080-001,0,1533233.photo

da questa pagina si ricava la data della ragazza, del sequestratore (17 gennaio 1973) e del fratellino (8 ottobre 2004), più la data del rapimento (3 agosto).

Con amicizia a Tutti

Sandro NH

Ciro Discepolo ha detto...

Dear Ciro

I hope this finds you in excellent disposition full of enjoyment and happiness

I wanted to update you on my solar return because it is becoming quite dramatic even though my birthday was only July 15th less than a month ago.

First my cabin in the woods of upstate NY turns out to need MORE and MORE work! Also the bank for which we have paid meticulously on the mortgage for 12 years has announced that they no longer give mortgages (to fix the property) for propertyies that are not reachable directly by emergency vehicles ie fire trucks (we are over the stream by footbridge)

Now the roof must be COMPLETELY rebuilt
So instead of $8,500 it is $14,000!!!
Work i thought would be $1,700 was $3,500!!

My brother who is 5 years younger than me suddenly announced he wants to visit Italia for the first time and has taken a SUDDEN interest in visiting Picerno, Basilicata where my mother was born..we grew up with our grandparents and my mother speaking dialecto Lucano
Now he has asked me to go to Italy with him in October for 3 weeks
I agreed because there are many older relatives 70-90 who are not in good health and who we should visit now...so i bought a ticket. I feel that it is important for me to have this experience with my brother as his request was so out of character for him and i am so attached to my culture in Picerno. and in Naples (my mother was raised at Casa Materna in Porticci...so i grew up with Napulitano too)

Thirdly I have just been told that after having my theatre work ignored for 25 years by The New York Times , that this esteemed newspaper is doing a major feature on me and my work in October. It is a little connected with a play i am working very very hard in rehersing for November but i have been told that the feature in the Sunday NY Times will focus on MY career using the occasion of this play (which i did not write) to do an appreciation of me, my history etc


What i do not know is with Uranus in 8th house and Saturn in 2nd house Should I try to get a loan from another bank and do the repairs?
Should I use my savings to repair the roof? or should i try to sell the cabin (which i love but which my ex husband wants to sell , we have joint ownership) if we try to see as it is now ..we will lose everything we have paid for the past 12years

thank you for your generosity...I would adore to meet you if that is possible when i am in Naples in October. I will be in the area
from Oct 1st to Octer 18th...please do not feel pressed to meet..only if you had time for a coffee etc

xoxoxoxo

susana

Angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
la casa IV rappresenta la seconda parte della vita, oltre al padre, cosa mi puoi dire delle mia casa IV natale? Cancro con la Luna in 6a casa quadrato a Venere e sestile a Saturno... mio padre mori nel Marzo 1981 per un banale incidente per strada, a quell'epoca Saturno in Bilancia faceva quadrato al mio Sole, e penso il 1981 sia stato l'anno peggiore della mia vita, all'epoca non conoscevo ancora le R.S.
La mia Luna è in casa 6a, in Vergine, per collegarsi al Signore della IV,a mio avviso anche la mia 6a non è il massimo, ho un ottimo rapporto con mia madre,sarà forse Venere in X congiunto al M.C.? quindi la Luna in casa 6a cosa rappresenta per me una figura particolare di donna?
Luna quadrato a Venere può anche rappresentare il mio problema di salute?
Angelino59
nato a Torino il 3 Gennaio 1959 ore 12:50
Ti ringrazio per la tua generosità nel prodigarti in nostro favore!!
Angelino59

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
sono consapevole che con la mia 12a zeppa,Saturno al ascendente e via dicendo, vedendo il mio TN e per quel poco che mi conosci potrei emanciparmi,anche con aiuto di AA, un giorno?Non vorrei sprecare il mio tempo inutilmente ma ne meno fare alla vecchiaia la badante...Ce x me qualche possibilitá nel futuro nella carriera?Sentendomi ultimamente molto stanca,anche saturno di RS in VI oltre al caldo,non mi aiuta affatto,vorrei intraprendere la strada x il futuro piu giusta possibile senza distruggermi.Grazie mille
Sierra

Anonimo ha detto...

Salve ciro!son appena tornato dalla svizzera e mi son reso conto di non trovarsi bene con i miei amici e che con loro non ci sto a fare niente.per la prossima RSM sarebbe carino piazzare un Giove in undicesima così tanto per trovare nuovi amici...solo che,per farlo,mi beccherei un ascendente in settima!la locazione,come lei mi aveva consigliato,e' ekaterinburg ru...esiste qualcosa di meglio di avere noie legali?
Ps:con questo viaggio mi son reso conto per l'ennesima volta in poco tempo dell'azione degli astri di RSM in nona..ma apparte fuoriuscite medio-alte di soldi Giove e l'ascendente in seconda non mi pare abbiano ancora fatto effetto..speriamo!
Saluti

Anonimo ha detto...

P.S.:i miei dati 08-03-67 Plzen REP.CECA ore 7.15 o pare 7.11
grazie Sierra

Anonimo ha detto...

Caro Ciro ti ringrazio per la risposta. Ho però un piccolo dubbio circa la posizione di Saturno in V: non ho nessun legame sentimentale e non vorrei che questo saturno andasse a ledere i miei figli in qualche modo. Inoltre quel Plutone in VII casa non sarebbe nocivo per la causa in corso? Grazie ancora.Bajema

Anonimo ha detto...

Buongorno Ciro,
mi voglio solo scusare per la risposta che ti diedi pochi giorni fa in francese.
la tua risposta in francese,
l'ho percepita, forse sbagliando, come una provocazione di copia incolla.
stò passando questa settimana di vacanze a leggere tuoi libri,ad ascoltare le tue pillole e a fare ricerche in internet.
Se me lo consenti : un sentito abbraccio...
ed un caro saluto,
Mariella