venerdì 16 agosto 2013

Problems with the Word






Unità Minima di Senso, una delle opere di Bianco-Valente che amo di più e che potremmo definire "un messaggio lasciato ai posteri..."







Buondì Ciro,
colgo l'occasione per augurarti un buon ferragosto.
Ci tenevo a dirti che con Roby ho risolto le problematiche del viaggio a città di Camayagua. Ora attendo di partire.
Mi piacerebbe che guardassi il tema natale della mia nipotina Bea nata il 20/11/2010 a Milano ore 9.18. Ha quasi tre anni e ha delle difficoltà a parlare, magari è una cosa normale ma visto che le mie figlie hanno parlato entrambe precocemente mi pongo dei problemi.
Ti ringrazio della disponibilità.
Un caro saluto
Antonella 06/01/1961 Milano ore 14.20




Buondì, Antonella.

Nel 1979 pubblicai la mia Guida all'Astrologia, Armenia editore, e inserii 100 grafici di esempio. L'esempio 64 si riferisce a un uomo che stimo molto, mio amico, persona di grande cultura, che ha sofferto per tutta la vita di problemi di espressione verbale. Come puoi vedere dal grafico sottostante questa persona ha nel proprio cielo natale un Mercurio in Sagittario al quadrato di Marte e di Giove e al semiquadrato preciso di Saturno.

Bea ha anche lei Mercurio in Sagittario, nella 6ª Casa (la Casa delle malattie), in congiunzione esatta con Marte (a 42 secondi di grado di distanza!!!) e in sesquiquadrato strettissimo con la Luna!

Certamente ha problemi di parola, ma - a differenza del mio amico povero di mezzi e che non ha potuto curarsi - lei potrà ricorrere a dei bravi logopedisti che potranno anche risolvere del tutto tale problema.

Molti auguri a te e a Bea.






















Buongiorno Ciro, mi chiamo Elisa e sono nata a Monza il 19/09/1987 alle 18.10.... Vorrei avere un consiglio da Lei che è esperto su dove festeggiare il mio prossimo compleanno. La ringrazio tanto.

Elisa


Benvenuta Elisa da Monza!




Cara Elisa,
ti consiglio di restare a Monza. Probabilmente avrai un dispiacere sentimentale, ma anche un possibile nuovo amore. Non tentare gravidanze nei prossimi 13 mesi.
Molti auguri.















Caro Ciro,
ti scrivo dalle Azzorre, in particolare da Terceira, dove mi trovo per la RSM e mi rivolgo alla tua esperienza per spiegare un avvenimento.
Sono nato il !4/08/1970 alle 7 a.m. a Cepagatti (PE) e il 13 ero qui, ad Angra do Heroismo.
Ieri, il 14 di Agosto, primo giorno della nuova RS, sono caduto da cavallo verso le 11 del mattino ora locale e ho riportato una grossa contusione al ginocchio.
Per fortuna nulla di rotto, ma il dolore è forte e dovrò usare le stampelle per qualche giorno e stare a riposo senza più poter visitare le isole.
Può centrare questo episodio con il fatto che qui ho Marte all'Ascendente? Non c'entra nulla con la RSM?
Ti ringrazio come sempre.
Affettuosi saluti,
Marco
P.S.: se volessi inviarvi delle belle foto in allegato, come potrei fare?






Caro Marco,

questo che ci hai dato ieri è il terzo orario di nascita che ci fornisci: la prima volta ci hai indicato 4.30, la seconda volta 6.30 e la terza volta 7.00. In questi casi non si tratta più di Astrologia, ma di fanta-astrologia... Se desideri un parere mandami al mio indirizzo privato una copia del tuo estratto di nascita che non puoi allegare postando sul blog.











Caro Ciro,

vorrei dare una svolta alla mia vita e dato che non sono legato per il mio lavoro necessariamente all'Italia, secondo la tecnica della Rilocazione, dove mi suggeriresti di andare a vivere mettendo al primo posto proprio il mio lavoro e gli sviluppi futuri?

Grazie per i tuoi consigli!
Aloisius Duchamp

nato a Napoli il 19 marzo del 1975 alle h.12






Caro Aloysius,
è semplice: avendo tu, alla nascita, Giove-Sole al Medio Cielo dovresti restare a Napoli. Tuttavia, volendo ancora migliorare la tua situazione, mettendo Giove-Sole appena a destra del Medio Cielo e togliendo Saturno dall'Ascendente, ti consiglio decisamente di trasferirti a Varsavia che tra l'altro è una bellissima città.
Molti auguri.








Carissimo Ciro,

mi chiamo Sara e sono nata a torino IL 26/09/1981 ALLE H 11.40.
Ti scrivo per chiederti una consulenza relativa alla mia prossima rivoluzione solare. Il lavoro e la vita sentimentale vanno malissimo e è un periodo molto difficile.
To ringrazio della tua disponibilità,

Sara 


Benvenuta Sara da Torino!


Cara Sara,

accettando qualche dispiacere in amore e forse anche la fine di un amore, con Giove, Venere e Urano su tre cuspidi importantissime potresti dare una svolta alla tua vita: Elisabethtown, North Carolina.

Molti auguri.





Carissimi
leggendo il blog,tra gli altri anche intervento di Marta, mi sono resa conto che segreto sta proprio nel EQUILIBRIO...Per esempio io sono cresciuta tra i due opposti,mia madre livelli alti su tutti i piani e mio padre livelli carnali e cosí oscillando tra i due poli quale é quello giusto?Forse prendere il meglio da tutti i due lati senza sbilanciarsi troppo.Uguale nella educazione dei figli, non fargli vivere le cose brutte che abbiamo vissuto noi e dal altra parte rigore quando serve...facile dirsi...poi pero uno dovrebbe capire bene loro carattere anzi studiare loro TN questo penso che é una delle strade migliori x non commettere troppi errori.
Tanti saluti a tutti
Sierra

P.S.:Quando parlavo dell equilibrio comunque il mio pensiero era anche rivolto alla situazione generale,in troppe cose secondo me, manca proprio quello,situazione politica,famiglia,ricchezza e povertá,sesso,siamo arrivati agli estremi, penso in troppe cose.
Sierra









Carissimo Ciro,
ti scrissi tempo fa per chiederti consiglio su dove passare il prossimo compleanno, ma purtroppo non dispongo dei soldi necessari per andare in California. I punti di forza che vorrei consolidare durante l'anno prossimo, sono il mio rapporto coniugale, ma soprattutto quello economico, dandomi da fare in questo campo per essere piu' autonoma, nonchè riuscire a fare un intervento di chirurgia estetica. Ho visto che il "male minore" sarebbe andare a Dubai, da un'amica, con un indice di pericolosità di 20 (contro i 70, se rimanessi a roma)..Come la vedi? Nel caso "non bene", mi consiglieresti un luogo non oltre-oceano possibilmente, dove ammortizzare le cose spiacevoli? ho bisogno di un anno di apertura e costruzione, non di chiusura e depressione! :(Sono nata il 17/11/84 alle 5:45, a Chieti.
Ti mando un caloroso abbraccio e ti ringrazio enormemente per la tua proverbiale professionalità!:)

Stella.

Cara Stella,
penso di poter fare molto di più per te.
Osserva i due screenshots qui sotto. Nel primo c'è il costo di un biglietto Roma-Los Angeles-Roma, tra il 15 e il 18 Novembre, a circa 670 euro e nel secondo trovi lo stesso viaggio, ma per Reykjavik, in Europa, a partire da 695 euro.
Sono in tanti a credere che un viaggio in California costi di più di un viaggio in Europa e invece è il contrario. Inoltre ricorda che ci sono nostri blogger (uomini e donne) che viaggiano dormendo in aeroporto e portandosi panini da casa. Insomma io credo che sia più una questione di tabù mentali che di costi effettivi.
Se vuoi soltanto evitare la negatività di Chieti puoi senz'altro andare a Dubai, ma perché non in California allo stesso prezzo?
Infine vorrei ricordarti che tempo fa ci hai dato come orario le 6.10 e non le 5.45: questo potrebbe cambiare molto la situazione.
Cari saluti.












Caro Ciro ,
ti ringrazio della risposta sulla RSM del 2014. Mi sembra di capire che una stellium in 11 di sole, luna e mercurio potrebbe essere molto favorevole a contatti stimolanti e importanti, amicizie e aiuti di vario genere. Ottima venere in 10.
Mi fa un po' timore saturno in 4 e poiché ho una causa in corso per la casa in cui abito, temo che saturno possa non essere favorevole a questo proposito.
Vorrei un tuo parere su questo.
Magari è un po' presto come dici tu per il compleanno ma è utile per me cominciare a riflettere in maniera astrologica.
Scusa poi se sono insistente , ma ti avevo chiesto se c'era la possibilità di partecipare a incontri, riunioni o altro e non ho avuto risposta.
Grazie sempre per la tua disponibilità

Loredana (Na 27/6/1963 ore 19,50)





Cara Loredana,

sì, lo stellium in 11ª Casa favorisce molti incontri e Venere in X è ottima per le crescite sociali/professionali.

Saturno in IV non favorisce la casa, ma se la stessa è legata a una vertenza legale dovresti preoccuparti di più della VII, sebbene tale prudenza non è del tutto logica dato che una causa in tribunale può durare anche dieci anni e allora dovresti potenziare ogni anno la protezione sulla legge: e tutto il resto?

Scusa se non ti ho risposto sulla questione incontri, ma a volte mi sembrano risposte ovvie e allora dimentico di rispondere: come ho scritto più volte ci riuniamo due volte all'anno per un convegno di Astrologia Attiva. Possono partecipare soltanto i fedelissimi oppure anche  new entry come te, inviando una email con una breve scheda personale (nome, cognome, indirizzo, studi astrologici fatti, appartenenza a scuole e ad associazioni astrologiche varie). Non accettiamo anonimi.

Molti saluti.


Riposto perché non vedo il mio commento nella pagina odierna

Caro Ciro,
grazie per aver risposto come tuo solito celermente. Per la RS del 2014 che mi proponi mi sembra di capire che lo stellium in 11 di sole, mercurio e luna potrebbe favorire contatti con persone, aiuti di vario genere, amicizie. Mi sembra ottima anche venere in 10. Ho dei dubbi invece per quanto riguarda saturno in 4, in quanto ho un problema grande con la casa e una causa in corso, non vorrei che quel saturno finisse per metterci lo zampino. Vorrei un tuo parere su questo.

Scusa se sono insistente ma ti avevo anche chiesto se potevo partecipare alle riunioni, lezioni o altro e non mi hai risposto. Ti chiedo questo perché sento il bisogno di ascoltare lezioni, confrontarmi ecc. Forese mi sbaglio e la tua scuola si svolge solo sul web. Mi chiarisci le idee?
Grazie mille in anticipo

Loredana Napoli 27/6/1963 ore 19,50


Cara Loredana,
se controlli l'orario del tuo post e quello del mio blog noterai che il primo è giunto dopo la pubblicazione del mio blog quotidiano. Per ora pubblico un solo blog al giorno: abbi pazienza...







Dear Ciro, I just purchased 6 kindle books of yours. In read them in parralel,jumping from one to another. I do have a question though: in the case of taking an Aimed SR, what do you do with the 20 days before birthday?
And also, pls suggest me a place for my coming birtday (13/10/51 - tel aviv, 01:40.
Thanks 
Mordecai



Dear Mordecai, I dont understand your question. Please, explain it better.
I suggest you Lanzarote, Canary Islands.
Best wishes.












Ciro..più volte si è affermato cancro=memoria..ti presentò una persona che io definisco l'archetipo del cancro (Livorno 7.10.90 22:30);
L'unica cosa e che costui ha proprio una memoria delle peggiori,fa acqua da tutte le parti!ricorda qualcosa ma lo stravolge puntualmente con inesattezze campate per aria..ora..il mio amico e' davvero smemorato?ha un orario di nascita differente?ha qualcosa nel tn che gli danneggia la memoria?...oppure è' un suo astuto,e inconsapevole in quanto non conosce l'archetipo,tentativo di dimostrare:eh io non ho memoria,non sono cancro e non sono sensibile!insomma la classica compensazione..
Saluti ciro!ti ho reso partecipe di questa gag in quanto cancro credevo ti facesse piacere vedere questo tn..
Arrivederci!

Federico Maya Resi
 



Federico,

sì, è così: l'archetipo può essere costellato per sé stesso e per l'opposto di sé stesso. Il meccanismo è chiaro e passa per la costellazione del simbolo o per la costellazione del suo opposto.

Gavino Ledda era figlio di un pastore sardo che venne strappato alla scuola elementare e scaraventato sulle montagne ad accudire le pecore. Visse molti anni in totale isolamento senza poter parlare mai. Poi fu mandato per il servizio militare a Roma e scoprì la sua enorme passione di comunicare: divenne professore di glottologia (la scienza della comunicazione verbale) e scrisse il libro Padre padrone. Parliamo di un Capricorno con la Luna stretta a Saturno.

Allo stesso modo sappiamo che un Sagittario può costellare il simbolo dell'assoluta onestà/integrità oppure sogna tutta la vita l'adulterio e i tradimenti: vedi il meraviglioso romanzo L'educazione sentimentale del Sagittario Gustave Flaubert. E ancora il Leone nella sua magnificenza e ferma regalità che tante volte si esprime come una pecora... Stiamo parlando di compensazione del simbolo. Leggi in proposito le mie dodici tipologie zodiacali.

Alla prossima.






Nota

Personalmente penso che ogni astrologo che abbia prodotto molto dovrebbe scrivere un testo del genere per venire incontro alle esigenze di verità dei propri Lettori. È importante, infatti, poter elencare i cardini di una vita di ricerche per permettere a tutti di districarsi  tra le stesse.
In questo testo ho voluto fare la storia delle mie intuizioni seguite da lustri di verifiche su migliaia di casi. Il Lettore, unico giudice che io riconosca, può decidere se accettare o rifiutare queste scoperte. È possibile che in un mare di decine e decine di regole nuove da me proposte ce ne possano essere una o due già descritte da astrologi esoterici che mi hanno preceduto, in un contesto di discorsi su Lilith, Nodi Lunari, Chirone, Parti di Fortuna e di Morte o Karma, cioè in una visione esoterica dell’Astrologia che non aiuta chi guarda all’Astrologia Previsionale (leggi in proposito ciò che scrive André Barbault qui: http://cirodiscepolo.homeip.net/download/RequiemPerL’AstrologiaKarmica.pdf ).








Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




7 commenti:

אסטרולוגיה ha detto...

Hi Ciro,
If you consider the 20 days before your birthday to be of extra importance, and you'll be aiming your SR only on your birthday, then your 20 days before will have the effect, not of your aimed SR but of your current place of living. Best wishes and thanks, Mordecai.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
il libro Revisione del Astrologia devo ancora acquistare,ho letto articolo di André Barbault,grandissimo come te,ha ragione ,non si puo basare la materia seria come Astrologia sulle presupposizioni del Astrologia karmica,non verrebbe mai accettata,giá e complicato cosí.Sono convinta nel futuro...
Un abbraccio
Sierra

Anonimo ha detto...

Buondì Ciro,
ti ringrazio per la risposta ma, forse mi sbaglio, Bea 20 /11/2010 Milano ore 9.18 ha mercurio e marte congiunti in 12a e strettissimi all'ascendente. Aiutami a capire.
Grazie
Antonella 06/01/1961 Milano

Anonimo ha detto...

gentile sig. Discepolo da pochissimo e per caso son capitato nel suo blog, vorrei saperne di più.
Il mio compleanno è vicino e vorrei sapere cosa fare per la stabilità del mio lavoro e per il mio progetto di avere una casa e una convivenza con la ragazza alla quale da troppo tempo sono legato. Sto sbagliando nel porre il quesito? Scusa ma non so davvero niente di tutto questo mondo e se posso approfittare ti chiedo di darmi il maggior numero di informazioni possibile. Sono nato a Roma il 5/12/77, ore 11,00 a.m. Ringrazio e saluto

Anonimo ha detto...

mi scusi, mi chiamo Daniele!

Anonimo ha detto...

Egregio Maestro, mi chiamo Francesca da Torino e ti scrivo per la prima volta cogliendo l'occasione per ringraziarti di cuore per tutto il sapere che condividi sul tuo blog! Sono nata il 2/2/1973 a Casale Monferrato alle ore 07,15 del mattino. Andrebbe bene il mio prossimo compleanno (2014) a Porto o Lisbona mettendo la venere in prima casa? Oppure hai suggerimenti migliori? Ti ringrazio moltissimo, cari saluti da Francesca

Anonimo ha detto...

buon giorno ciro
mi chiamo tatiana morozyk e sono nata in ucraina a odessa 20.03. 1975

alle ore 20.15. vorrei sapere luogo piu addatto per passare il mio compleanno.zrazie mille-

io ivece nadiya tsareko.amica di tatiana. 8. 06 ho passato il mio compleanno seguendo i suoi consilie la ringrazio tantissimo ,va alla grande-ma una situazine e peggiorata. vorrei chiedere privatamemte. e possibile? la ringrazio anticipatamente. nadiya tsarenko