lunedì 3 febbraio 2014

Beauties of Italy: Ruvo di Puglia





Caro Ciro,

grazie mille per i tuoi pareri sulle questioni di Elisabetta e mio fratello.
Preziosissimo, come sempre!

Sai, in questo periodo c'è una questione che mi preoccupa ed è relativa alla RSM di cui ti avevo scritto un paio di settimane fa, per il mio carissimo amico Michele
(18/6/1978, Terlizzi(BA), ore 16.45 da anagrafe).
Mi avevi dato l'ok riguardo le mie scelte e questo mi ha fatto piacere.

Gli ho consigliato Newcastle Upon Tyne (UK) per sfruttare Urano al MC, tenendo lontano Marte dal FC.

In effetti sarebbe tutto perfetto ma il mio cruccio è che se vi fossero circa 10' di anticipo nell'ora di nascita, il mio amico si troverebbe Marte a 2° circa dal FC e quindi l'accoppiata Marte-Saturno in IV, cosa piuttosto preoccupante.

Oltretutto è un tema che ricorre spesso in nel blog negli ultimi giorni.
Considera che Michele vive con la madre pensionata e due zii anziani, tutti con alcuni accicacchi di salute; in pratica si occupa molto di loro.
Inoltre suo Zio è in causa con l'ex inquilino di un suo locale commerciale.
Considerando inoltre che Michele guida moltissimo, questo mi fa temere sotto altri punti di vista.

Se Michele restasse a Ruvo di Puglia, dove risiede, pur non beneficiando di Urano al MC avrebbe una RSM comunque buona senza il rischio di ritrovarsi i due malefici in IV.
Sono tentato di consigliargli di non partire.

Tu cosa faresti?

Un caro saluto

Grazie

Michele Pellegrini




Caro Michele,
se non siamo certi dell'ora di nascita del tuo amico, concordo sul fatto che, almeno per quest'anno, sia più prudente farlo restare a casa e nel frattempo studiare meglio il protocollo di correzione dell'ora di nascita per lui.
Tanti saluti.








Carissimo Ciro,
Ti scrivo per condividere il mio entusiasmo con te e con tutti i bloggers per come sta procedendo la mia rivoluzione solare. L'ultimo compleanno l'ho passato a Shanghai, dietro tuo consiglio. Con l'ascendente in IV ho potuto cambiare casa prendendo in affitto un appartamento più bello e meno caro del precedente. Con Giove in decima e Stellium in nona ho avuto una proposta di lavoro all'estero che spero si concretizzi entro il 2014, ma anche se dovessi rimanere nell'azienda in cui lavoro già ci saranno buone prospettive. Il Sole "lavorava" anche in ottava di rivoluzione pertanto ho riavuto indietro un credito da un mio ex datore di lavoro, forse anche Plutone in quinta ha fatto il suo dovere per questo denaro inaspettato. Saturno in terza mi fa lavorare tantissimo. ..malgrado la crisi! E pensare che ho rinunciato ad un Ascendente e uno stellium in dodicesima! Chissà quali vette spirituali mi attendevano... Purtroppo un asc. in dodicesima l'avevo beccato prima di conoscerti e posso testimoniare che malgrado le mie preghiere (sono un tipo religioso per cui so bene cosa vuol dire pregare per tante ore) le cose a suo tempo andarono molto male su tanti fronti. Ma grazie a Dio due anni fa ho conosciuto te e l'Astrologia Attiva e ho cominciato ad attuare e dare un altro senso, forse quello corretto, a quelle parole del Padre Nostro: "come in cielo così in Terra"!
Premesso ciò, ho un paio di domande da porgerti. La prima riguarda la mia prossima RSM per Leer in Germania. Non trovi che Marte vicino alla cuspide con la IV casa possa influenzare la stessa dove già, per forza di cose, cadrà anche Saturno? Eventualmente, se pensi sia il caso di correggere il tiro con una località vicina sono pure pronto a cambiare destinazione, malgrado abbia già prenotato con largo anticipo.
La seconda è: per una persona senza figli, non dedita al gioco e al divertimento come me (eredità della mia pesante dodicesima casa natale) posizionare eventualmente (ormai non per quest'anno) Saturno in quinta di rivoluzione sarebbe consigliabile?
Ricordo i miei dati: Palermo 11.04.1972. Ore 08:20 a.m.
Un abbraccio e tanti auguri a tutti.

Michele da Legnano

Caro Michele,
ma sei certo di ciò che ci racconti? Già, perché secondo autorevoli mentecatti ciò non sarebbe possibile e sarebbe solo il parto della tua fervida fantasia.
Tuttavia, volendo prendere per buono ciò che ci comunichi, osserviamo che solitamente un orario come le 8.20 è alquanto preciso, al contrario di orari come le 8 o le 8.30. In tal senso avremmo il margine giusto per la prossima Aimed Solar Return di Leer, tuttavia, volendo essere ancora più prudenti, potrebbe essere sufficiente spostarti leggermente a est e trascorrere il prossimo compleanno ad Amburgo.
Relativamente alla seconda domanda mi auguro che oltre a non praticare molto bacco e tabacco, tu pratichi, invece, abbastanza almeno Venere...
Scherzi a parte sì, non avendo figli penso tu possa farlo più di una volta, se occorre.
Molti auguri.










Ciao Ciro, non ho alcuna resistenza a studiare libri di astrologia come ti ho detto studio da anni, sono solo nuova per le rs. Certo so leggere grafici, ma solo di temi natali. Infatti mi perdo quando dici plutone e ascendente in 5 e giove in 11.. perche devo capire sulla base di cosa li collochi cosi e sprattutto se consideri rs varese o budapest quando mi dai queste posizioni. Ma ci arriveró con calma. Il sito asrologa on line da cui calcolavo le rs tra l altro non va da due gorni. Segnale che mi devo rilassare un po. O cercare altri siti che lo calcolano. Tanto c é ancora tempo per il mio comleanno ho un mese e mezzo per studiare. Grazie. 

Francesca 24.03.80 varese












caro dottore,
nella settimana dal 23 al 27 giugno 2014 dovrei affrontare un concorso per me molto importante e vorrei sapere se in quei giorni transitano o meno pianeti favorevoli a questo evento.
grazie cordiali saluti.
salerno 24.07.69 h. 08.20
ultima rsm Jian ( cina)

Anonima
 
Cara Anonima,
a me risulta che sei nata nel 1968 e non nel 1969 e mi auguro molto, per il tuo bene, che tu ti sia sbagliata questa volta e non la volta precedente quando ti consigliai di trascorrere il compleanno a Jian, Cina.
Detto ciò non posso che confermarti che su due argomenti non faccio mai previsioni: le cause in tribunale e i concorsi/esami di qualunque genere perché in entrambi i casi si può vincere male o perdere bene...
In bocca al lupo!


 



Caro professore posso lasciare i miei dati qui da lei mi dica come posso fare senza disturbare

Alephiel


Caro Alephiel, sì, posta pure qui senza problemi.









Notizie calcistiche:

Pablo Osvaldo, Buenos Aires 12 gennaio 1986 (una settimana prima di Claudio Marchisio!), diciannove giorni dopo il suo compleanno arriva a Torino alla corte della Juventus.

Seconda notizia: Fabio Quagliarella, Castellamare di Stabia 31 gennaio 1983, oggi non viene convocato per la partita Juve Inter, ciò prelude ad un suo trasferimento secondo le indiscrezioni di stampa.

Sandro NH

Notizie tristi:

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2014/1-febbraio-2014/muore-sub-sotto-relitto-concordia-2224009343494.shtml

La sciagura del Costa Concordia avvenne il 13 gennaio 2012, quindi appena 19 giorni fa.
RIP

Sandro NH







Buongiorno caro Ciro e un saluto a tutti i bloggers. Questa triste notizia, di cui copio e incollo il link al termine del mio messaggio, non fa altro che confermare - se mai ve ne fosse bisogno - una delle regole-cardine dell'AA.
A presto

Stefano Mastrosimone
http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/02/03/news/si_sente_male_in_classe_morto_ragazzino_di_12_anni-77592410/?ref=HREC1-7




Caro Stefano,
sì, è una gran brutta notizia, ma noi astrologi siamo abituati a sentirne ogni giorno.
Un caro saluto.









caro Ciro, grazie. Ti abbraccio con affetto.

Barbara Pat 










Salve signor ciro,sono federico;
Volevo porle una domanda:
In questi giorni sto seriamente pensando di sperimentare,come fanno alcuni miei coetanei,l -affitto di un appartamento..secondo lei a quale zona di un ipotetica città ,prendendo però in esempio Livorno,e più appropriato che vi prenda dimora? In analogia con le espressioni del tema natale,e perché no della mia RSM passata ad ekaterinburgo..
Distinti saluti!

F
Caro Federico,
tu ci sopravvaluti!









Ciao Ciro,
vorrei un tuo consiglio per mia figlia. Sta attraversando una brutta crisi adolescenziale e veramente, a parte esserle vicina e darle tutto l'amore, non so a volte come aiutarla. Ultimamente mi ripete sempre piu' spesso che non vuole piu' studiare, che non le interessa niente nella vita, esce pochissimo e piange molto. Secondo te e secondo le stelle dove dovrebbe indirizzarsi per gli studi superiori? Lei in un primo momento voleva studiare storia contemporanea, poi scienze politiche. Le piaceva anche la fotografia e eventualmente avrebbe voluto provare regia, ma ora la vedo completamente priva di stimoli. E' nata a Roma 17/08/1997 ore 01.11 (ora super sicura). Ultima RS passata ad Atene non mi sembrava cosi' malvagia... 

Grazie da mamma in ansia

Cara Anonima,
io penso che per tua figlia sarebbe molto più vantaggioso se tu le pagassi un soggiorno di almeno sei mesi in Germania, ad Aquisgrana (Aacen) dove lei potrebbe imparare la lingua e trovare un primo lavoro in attesa di capire se intende continuare a studiare o se preferisce un lavoro con cui proiettarsi nel mondo.
La storia, come materia universitaria, può andare molto bene (dato il Sole in IV Casa), ma consideriamo anche che lei è un architetto nato.
Molti auguri.








Ciao Ciro,
anche se in ritardo, mi unisco al coro di rammarico per le sorti della casa ed. Armenia. Per fortuna possiedo già più di qualche tuo libro, spero di riuscire a procurarmi il Nuovo Trattato di Astrologia che, essendo a tuo dire per i più esperti, avrei comprato più in là. Intanto vorrei sapere quando un astro è sulla cuspide in ingresso su una casa continua a far sentire ancora i suoi effetti nella casa precedente? Inoltre, sto facendo alcuni accertamenti di salute e pare si vada delineando una malattia del sistema immunitario: da febbraio 2011 che sto dietro ad alcuni sintomi ed esami diagnostici alterati senza venire a capo di niente. Ora finalmente si è cominciato a parlare di una particolare forma di artrite reumatoide. A parte il Marte in 6° nella R.S., nei TR. ho constatato che dal 2011 ho Nettuno congiunto a Saturno: è responsabile anche questo aspetto del problema? Hai un'altra lettura?( 31/07/1964 h. 22.30 Sora)
Grazie e tanti auguri per tutti i tuoi successi

Giulia di Sora


Cara Giulia,
mi spiace per queste notizie e spero che ti prenderai più cura di te in futuro.
La prima traccia di questa malattia (ammesso che sia questa) è da cercare nel tuo cielo natale e in rapporto a ciò non ho alcuna esperienza perché credo di avere conosciuto soltanto 3-4 persone in tutta la mia vita che soffrissero per questa patologia.
Relativamente al periodo in cui la stessa si è manifestata con maggiore aggressione certamente ciò è in rapporto al passaggio di Nettuno su Saturno di nascita, ma tale transito ha potuto agire soltanto perché contemporaneamente, come osservi tu, Marte e uno stellium si trovavano nella tua Sesta Casa di RS e inoltre perché l'Ascendente della stessa si trovava nella Decima Casa radix.
Se da oggi decidessi di partire per i tuoi compleanni mirati, conta pure su di noi per un buon consiglio.
Molti auguri.











Caro ciro manca poco al mio compleanno e non trovo una loclita che mi soddisfi.Sono nata a Forlimpopoli il 4-3-64 ore 22,45 Los Angeles mi piace e saturno in cuspide mi aiuta a correggere l orario di nascita ma ho anche un transito di saturno al medio cielo questo anno . Per motivi dilavoro non sono partita negli ultimi 2 anni non e stato piacevole .Grazie anticipatamente 

Licia

Cara Licia,
al netto di due problemi Los Angeles può andare bene. I due problemi potrebbero essere la cuspide di Saturno e l'Ascendente in Decima Casa nell'anno in cui avrai, tra le altre cose, anche Saturno sulla tua Luna radix.
Per ovviare al primo potresti andare in Oregon e lasciare Venere in cuspide, togliendo Saturno dalla cuspide.
Se, invece, preferisci non rischiare con l'Ascendente in Decima, allora di consiglio Kaluga in Russia.
Molti auguri.










Caro Ciro,
ho letto che per dimagrire hai messo Saturno in I Casa di RL. Volevo chiederti se lo hai messo al centro della I Casa o se lo avessi posto in zona Goqueline in 12 Casa per avere un effetto più forte.
Grazie!

Francesca da Roma


Cara Francesca,
non sono così temerario e ho preferito posizionare Saturno al confine (ma non in cuspide) con la Seconda Casa.
Tanti saluti.









Ciao Ciro,ho fatto come tu mi hai scritto,infatti in questo momento ( come vedi) ti stò scrivendo dal tuo blog.Il punto è che però non riesco ad andare( come facevo prima) nella pagina dedicata alle RS e le Rl compreso il tema natale.A questo punto,non vorrei che si sia cancellato il sito effemeridi astrologiche dal 1400 al 2050,perchè segnala sempre che il safari non trova il server.A questo punto ti chiedo.Posso comprare da te il sistema per fare RS,Rl,tema natale,che ho visto in vendita da 60 euro,per poi inserirlo sul mio PC.Grazie di tutto.

Patrizio-Orvieto



Caro Patrizio,
so nulla di questo programma dal costo di 60 euro e non vi è alcuna mia pagina con le effemeridi dal 1400 al 2050: sei certo che si tratti del mio sito?
Vuoi scriverci l'url preciso del sito dove cerchi, senza riuscirci, di navigare?







Buongiorno a tutti gli amici del blog, volevo porre una domanda riguardante il sito "astrologia in linea", e' da alcuni giorni che non e' disponibile, pensavo fosse in fase di aggiornamento pero' sono ormai diversi giorni che non e' piu' raggiungibile!! qualcuno sa qualcosa?? vi ringrazio anticipatamente della risposta!!!

cordiali saluti 

Flavio da Roma



buongiorno scusate, vorrei sapere come mai da qualche giorno il sito di astrologia in linea non è disponibile e quindi non si riesce a calcolare nè transiti, nè tema natale, nè rivoluzione solare....non si entra proprio. qualcuno ne sa qualcosa ? grazie

Anonimo









Caro maestro,
sono addolorata per la scomparsa del Prof. Emilio del Giudice, il famoso Scienziato, scritto maiuscolo non a caso, che ha onorato la vera Scienza con lo spirito del pioniere fino alla fine. La sua apertura mentale e fame di conoscenza ha regalato anche a noi di AA delle splendide occasioni di riflessione e spero che il patrimonio che ci lascia, testimoniato anche nei tuoi libri, venga portato avanti. Proprio nei giorni scorsi si stava occupando della memoria dell'acqua... Non a caso era tua Amico e per questo desidero porgerti le mie più sentite condoglianze.

Diapason









Grazie, Diapason,
è una grandissima perdita!
Scienziato di grande livello, soprattutto di larghe vedute, abbastanza da occuparsi, contro il Palazzo, di omeopatia e di tante cose ancora, soprattutto di memoria dell’acqua e di fusione fredda e di partecipare perfino ad un convegno di Astrologia.
Ho scritto di lui numerose volte e in particolare nei miei libri Lunar Returns e Rivoluzioni Lunari e Rivoluzioni Terrestri.
Le nostre più sentite condoglianze al dottor Nicola Del Giudice, suo fratello e nostro carissimo amico, oltre che medico personale.






Da sinistra a destra, in uno storico congresso di Ricerca ’90 a Vico Equense: Nicola Del Giudice, Renato Palmieri, Emilio Del Giudice, Ciro Discepolo, Andrea Rossetti, Massimo Troise, Giuseppe Callegari.






Prof. Emilio Del Giudice, Napoli, 27/12/1939, h 1.20. Fonte dei dati: egli stesso.








Una volta la dicotomia era fra Essere o Avere.... Da tempo si è trovata la terza via: Apparire.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/01/m5s-pd-cosa-e-piu-grave/865638/#.Uu4qeYfTiGU.email

M.










Caro Ciro, Ieri pomeriggio, diciassettesimo giorno dopo il compleanno, ho avuto un incidente con la macchina. Non mi sono fatto nulla fortunatamente. Ma, ho rischiato tantissimo di farmi molto molto male e cmq il danno alla macchina è abbastanza ingente, e nn coperto dall'assicurazione. Si tratta quindi di un evento rilevante. Ho capito che hai i miei dati memorizzati quindi nn li posto. All'inizio cercavo nella rivoluzione valori di terza casa, ma non essendocene pensavo a differenze nell'orario di nascita e quindi che marte nn doveva essere in quarta come è ma appunto in terza. Poi ho pensato: e se invece fosse il sole che nn si è spostato dalla sesta casa?? Poi ho notato Urano prima del MC ma in nona!! E quindi ho voluto chiedere conferma a te, dopo aver letto nel trattato sulle riv solari su google books (in attesa di comprarlo) se potesse trattarsi proprio di urano in nona per leggere questo avvenimento. Tra l'altro nella circostanza dell'incidente, oltre alla mia distrazione c'è stata di mezzo la tecnologia, stavo scrivendo al cell (che stupido)...

Poseidon 83


Caro Poseidon,
sì, nella tua ASR di Alghero Urano è quasi certamente cuspide 9/X Casa e questo spiega esaustivamente l'accaduto insieme all'AS in cuspide Ottava Casa (il denaro perso).
Approfitto di questa spiacevole occasione per lanciare un appello a tutti sulla necessità di non usare il cellulare durante la guida dell'auto: troppi incidenti, anche mortali, avvengono per questo motivo. Recentemente anche mia suocera è stata investita sulle strisce pedonali da una signora che ha dichiarato di avere avuto il vetro appannato, ma che quasi certamente stava scrivendo un messaggio al cellulare. Fortunatamente mia suocera è stata protetta dalla sua ASR, come te, ma si tratta comunque di episodi gravissimi che ci auguriamo tutti di non dover più leggere.
Tanti saluti.




















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:







16 commenti:

Poseidon 83 ha detto...

Grazie Ciro, non riuscivo a Leggere la perdita economica spiegata dall'ascendente in 8a. Circa l'uso del cellulare hai perfettamente ragione....è una cosa sciocca e pericolosissima. Purtroppo mi era capitato qualche altra volta di scrivere sms ma mai con rischi. Ma ieri ho capito, guidando si una strada che tra l'altro conoscevo anche, quanto è pericoloso perché scrivendo si perde la cognizione dello spazio in un modo che non avrei mai pensato. È una regola che d'ora in poi seguirò sempre alla lettera ed anche io voglio invitare tutti a rifletterci (anche se magari qui sul blog sono pochi ad incappare in questo grave errore di prudenza alla guida).

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per la risposta e la disponibilità. Vorrei però ancora una delucidazione: mentre è chiaro il riferimento a Marte e stellium in 6° non capisco invece il collegamento alla x° casa intesa solitamente come emancipazione.Va interpretata, nell'insieme degli aspetti della R.S. in riferimento alla malattia nel senso di manifestazione della stessa?
Grazie ancora
Giulia di Sora

katia ha detto...

Caro Ciro,
informo gli utenti di
astrologiainlinea che il dominio è in fase di trasferimento e che a breve sarà nuovamente raggiungibile.
Ti saluto con affetto
Katia

Anonimo ha detto...

Caro maestro,
guardando il calendario di oggi mi sono accorta che manca solo un mese al compleanno di mio figlio!
Madre snaturata...
Ricorro quindi ancora a te affinché mi voglia indicare la migliore destinazione per il suo prossimo compleanno. Volendo fare un breve report della RS che sta per concludersi - Moala Island - in questa ha superato gli esami per divenire avvocato in Spagna e gli scritti per l'abilitazione qui in Italia. I nonni lo hanno aiutato ad acquistare delle quote per entrare in una società e dopo poco ha ottenuto anche un risarcimento importante da una causa che era in piedi da molti anni. Dulcis in fundo ha deciso di lasciare la precedente fidanzata, senza troppe sofferenze, ed ora ne ha un'altra. Anche se manca ancora un mese il panorama mi pare evidente... Grazie di esistere!

Diapason
Roma, 3 marzo 1983 h. 23.59

Filippo ha detto...

Caro Ciro,
in realtà ti avevo già scritto una decina di giorni fa, sto ricopiando lo stesso commento perchè temo di averlo scritto in un link che era dei giorni precedenti,in caso di errore mi scuso.

Comunque vorrei un consiglio su dove passare la prossima rivoluzione solare.
Io sono nato il 1 Aprile del 1976 a Padova alle ore 15.45.
Nel 2013 ho passato il compleanno ad Oppenau (Germania) mettendo Giove in casa 10.Un anno intenso. Dopo anni che non lavoravo più come attore. era un qualcosa che non stavo più cercando, ho iniziato a recitare in una fiction molto importante per la Spagna.Mi sono lasciato con la ragazza. Mi sono trasferito a Madrid.
In questo momento il lavoro è terminato , si sta valutando se ci sarà una seconda serie, ed io spero vivamente di si.
Nel 2014 vorrei centrare le mie energie nel continuare a lavorare come attore, e nello scrivere una sceneggiatura per un film da proporre come regista.

Io pensavo di passare il compleanno 2014 a Los Angeles per mettere ARS in casa 11 e Sole e Urano
congiunti in casa 10.
Le altre opzioni sarebbero Madrid se lavoro o Siena se non posso viaggiare.
Che ne pensi? che luogo mi consiglieresti con la tua esperienza?


Un Abbraccio

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,ti scrivo il sito dove io andavo per realizzare le mie RS.Astrologia in linea,effemeridi-POSIZIONE pianeti.www astrologia in linea effemeridi.posizione pianeti.effemeridi dal 1400 al 2050.inserisci la data e calcola la posizione dei pianeti.Questo è tutto quello che c'ė scritto.Una parte è dedicato anche alla vendita dei sistemi per computer,per poter eseguire certi calcoli(tema natale,riv.sol. Rivol.luna.).Ora vado sul tuo blog direttamente,prima passavo per effemeridi astrologiche.Questo ė tutto.Se fosse possibile comprare un programma non molto costoso,io sarei contento.Grazie,Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Volevo chiederti,su quale sito posso andare,per poter effettuare delle RS-RL e fare dei temi natali?Grazie,Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
condoglianze x la scomparsa del tuo amico prof.Emilio Del Giudice.Vedendo il grafico della RS in corso mi sembra da manuale:Asc in I Casa,Marte e Luna in I Casa,Urano al Discendente,Sole,Plutone,Mercurio e Venere in IV Casa (felice ritorno dal Padre)e Giove in X...non ci sono parole,prevedibile a sua etá...Vorrei veramente sapere se fossi partito x una buona RSM se fossi morto lo stesso,sarebbe magnifico poter saperlo,forse un giorno con la quantistica,fino a che punto possiamo incidere nei nostri, tra virgolette, destini ...penso che c é ancora tanto da scoprire.Quello che penso sempre,x progredire bisogna collegare tutto,in qualsiasi campo,come nella lettura di un tema natale e x me anche li dobbiamo fare ancora le scoperte.
Tanti saluti a tutti
Sierra

Anonimo ha detto...

P.S.:Ciro,mi é venuto in mente,e stato mai fatto un esperimento di due gemelli astrali se uno fa solo buone ASR partire da un certo periodo x vedere...spero di non dire le cavolate,mi é incuriosito il fatto fino a che punto con sole ASR possiamo modificare i percorsi,non metto in dubbio la loro funzionalitá e ovviamente dobbiamo sempre prendere in considerazione TN di partenza e raggruppamento planetario del momento,transiti e via dicendo.E anche nel caso di due gemelli non ci saranno gli stessi percorsi...Sarebbe lungo.
Un abbraccio
Sierra

Michele Pellegrini ha detto...

Caro Ciro, che dirti se non ancora grazie!

Ho spiegato a Michele la situazione e resterà alla base, sebbene avesse già comprato i biglietti (per fortuna una spesa irrisoria ).

Mi ha fatto piacere vedere il piccolo scorcio del mio paese natale in cima al blog!

In questi anni in cui sono lontano ho imparato ad apprezzare maggiormente le bellezze della mia terra.

Tra l'altro il mio amico abita da quelle parti, in un palazzotto nel nel centro storico!

Consiglio a chi venisse a Ruvo di Puglia di visitare oltre al centro storico, la bella cattedrale romanica e il museo archeologico jatta, che vanta una collezione di vasi greci e locali databili dal periodo arcaico all'età classica e reperti del neolitico e dell'età del ferro esposti, caso unico in Italia, ancora secondo criteri musografici ottocenteschi in teche d'epoca.

http://it.wikipedia.org/wiki/Museo_archeologico_nazionale_Jatta

Senza contare che a pochi km c'è anche il Castel del Monte!

Un caro saluto

a presto

Michele

Anonimo ha detto...

Grazie sig. ciro per il sup consiglio per mia RL di febbraio aKarachi. Ci dovro' proprio andare, visto il periodo funesto e la posta nefasta... (Lauren Julia Monfalcone 6/12/64 ore 13.42.
Una domanda, mi appoggio per i miei calcoli da neofita, al sito aastrologia in Linea, che da ieri (non mi collego in verita da 10 giorni), risulta essere inesistente (?)....
Lei sa qualcosa a riguardo?... La ringrazio anticipatamente, Lauren Julia

Anonimo ha detto...

Salve ciro,sono federico..
Ammetto che sto un po' impazzendo,perché oltre ad avere il sole di transito in dodicesima sono quasi sette mesi che sono a spasso completo..
Vorrei trovare un lavoro che mi permetta di avere un po' di emancipazione,ma soprattutto ciò che io bramo sono rapporti sociali e una presenza femminile amica;
Ovviamente il minimo che ho potuto fare e stato provare le RSM in quanto quelle passate,ovviamente a casa,hanno funzionato bene..ma dico io..va bene che per me e in corso una brutta Rl,ma posso almeno sperare di trovare ciò che desidero almeno prima della primavera?
Ps:speriamo di non dover aspettare giove in sesta..
Arrivederci..

Anonimo ha detto...

Notizie economiche:

http://www.corriere.it/economia/14_febbraio_04/borse-tokyo-picchiata-chiude-418percento-d2439e4a-8d66-11e3-9737-22dadb171b02.shtml

Che dici Ciro, la curva del Grande Maestro si avvicina sempre di più?

Con preoccupazione

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
purtroppo devo rinunciare a trascorrere la mia RSM a Luzhou, come mi avevi suggerito. Opterei a questo punto per Tampere, seconda destinazione da te indicata, anche se mi avevi sconsigliato di andarci, in caso non fossi certo del mio orario di nascita. Immagino che ciò sia dovuto all'Ascendente di RS pericolosamente vicino alla XII Casa... Sono nato a Bari il 15 febbraio 1965, l'orario più probabile dovrebbe essere le 22.24, anche se sull'atto di nascita c'è scritto 22.15 ( confrontando le precedenti rivoluzioni solari, lo escludo categoricamente), ma potrebbe estendersi fino alle 22.30. Con una forbice di 15 minuti, posso ancora azzardare Tampere come mia meta? Sono abbastanza teso, perchè manca poco e lo stellium in 6a che mi troverei qui a Roma incomincia a preoccuparmi seriamente.
Grazie per il tuo aiuto!
Un abbraccio

Antonio

Anonimo ha detto...

Buondì Ciro, è quasi passato un mese dalla RSM che mi hai consigliato a Camayagua in Honduras ed effettivamente posso dire (anche se molto presto) di notare già qualche elemento positivo rispetto agli anni scorsi. Incredibilmente una cartella esattoriale mi è stata bloccata per revisionare i conti e ti assicuro che è già un gran successo..... sicuramente nei prossimi mesi ti terrò informato sugli andamenti. Mi chiedevo se potevo già chiederti la RSM per il 2015, preventivando magari un viaggio ancora molto distante come quello di quest'anno e quindi bloccando i biglietti aerei con grande risparmio (speriamo di no...). Il campo da salvaguardare, lo sai, è sempre quello finanziario che mi attanaglia ormai dal lontano 2006 che ha determinato il triste cambiamento della mia vita procurandomi due grandi mancanze (mio padre e subito dopo mio marito). Ti ringrazio sempre per la tua disponibilità e ti auguro buona giornata.
Un caro saluto
Antonella 6/1/1961 14.20 MI

Anonimo ha detto...

Dear Master Ciro,

Stefan, a friend of mine is very impressed by your ASR technique and he would like to try it on his 2014 birthday. He is born at 9:00am on 5 april 1983 Bucecea, Botosani, Romania (26:41'00E 47:44'00N).
Can you recommend the best place for ASR?

Thank you!
Adrian