martedì 11 febbraio 2014

From Messina






Caro Ciro, sono nata a Messina 11-11-1959, alle h.8,05, ho trascorso il compleanno a Nan, Thailand, come lei mi ha consigliato . E' plausibile pensare che la RSM si possa attivare quando Giove sara'in trigono al mio Sole natale che e'18 gradi in scorpione? La ringrazio infinitamente se vorra' rispondermi. Grazie ancora per la speranza che ha saputo infondermi.

Stefania da Cisternino


Cara Stefania,
non ricordo i motivi per i quali scegliemmo Nan e che evidentemente corrispondeva a una tua precisa richiesta di ASR. Certo il transito di Giove trigono al Sole può aiutare, ma in una ipotetica scala generale dei valori, esso non è ai primi posti e possono molto di più le Rivoluzioni Lunari.
Molti auguri.








Gentilissimo Ciro, mi scuso per le mancanze, ti mando il link dell'oroscopo fatto on line. il luogo di nascita è Pompei.

http://astro.oroscopi.com/cgi-bin/astro/natal?member=&recalc=&firstname=gennaro&name=langella&sex=&d1day=15&d1month=7&d1year=2005&d1hour=20&d1min=45&citylist=Pompei%2C+Italia


Achille


Caro Achille,
vedendo il grafico del bambino possiamo dire certamente che quel Saturno stretto al Discendente sarà il suo punto più problematico da sciogliere nel corso della sua vita. La sua natura cancerina, certamente compensata (leggi, eventualmente, il libro che vedi sotto), avrà parecchie difficoltà a confrontarsi con gli altri, ma un giusto indirizzamento sin da piccolo e un supporto psicologico adeguato, potranno aiutarlo a vivere non troppo negativamente tale aspetto.
Molti auguri.








Gentilissimo, Le riscrivo perchè vorrei dirimere un dubbio sostanziale..nel chiederLe un consiglio per una ASR rivolta a favorire lo stabilizzarsi di un rapporto affettivo nato da pochissimo, Lei mi suggeriva Springvale in Australia. A me risultava che in questo modo avrei avuto Plutone in XII, mentre Lei mi faceva notare che era in I. Le chiedo, Lei fa riferimento a Springvale nel Queensland o nel Victoria?
Colgo l'occasione anche per completare la richiesta di un chiarimento che postai qualche giorno fa in merito al significato delle V e VII casa relativamente ai sentimenti..Quale delle due dovrebbe essere tutelata in un ASR per favorire la stabilizzione di un sentimento nascente, verificatosi quindi prima della data di compleanno? Ammesso che questo particolare sia rilevante.
Infine, dal mio tema natale si evince che il Sole si trova in VI, però da sempre io mi riconosco fortemente valori di VII: so che non potrà darmi una conferma, ma dato che così sarebbe se fossi nata anche solo qualche minuto prima, non potrebbe essere che l'orario di nascita sia stato arrotondato per eccesso? Le chiedo se nella Sua vastissima esperienza si è imbattuto in situazioni analoghe..
La ringrazio ancora e auguro una buona giornata,

Eleonora
7/3/1973 ora 18.30 Roma
Cara Eleonora,
si tratta di Springvale, Western Australia, 127°38' Est e 17°48' Sud, codice aeroporto ZVG, dove, ti confermo (puoi guardare nuovamente il grafico già pubblicato in precedenza), Plutone è in Prima Casa, Venere è cuspide I/2^ Casa e Giove è in Settima Casa.
Queste posizioni, all'interno del cielo che avrai nel giorno del prossimo compleanno, ti potranno aiutare a consolidare, se oggi non va molto bene, l'attuale rapporto. Mi sembra di ricordare, tuttavia, che tu chiedevi una ASR risolutiva in tal senso e questo non è possibile assicurarlo considerando anche i diversi aspetti difficili, sotto tale profilo, nel tuo cielo di nascita.
Relativamente al tuo orario di nascita ti confermo che nella mia esperienza personale ho avuto prove che decine di migliaia di volte gli orari dichiarati risultavano essere arrotondati per eccesso, tuttavia, nel tuo caso specifico, perché tu abbia il Sole in VII Casa, non occorrono solo pochissimi minuti prima, ma una buona mezz'ora.
Molti saluti.







Caro Ciro,
grazie per la tua risposta. Tiro un grande sospiro di sollievo per Francesca e mi fa tanto piacere per le meravigliose prospettive di studi e viaggi che la bimba ha davanti a sé. Questa situazione spero mi renderà il compito (non facile) di trasmetterle gli insegnamenti dell'Astrologia Attiva e di invogliarla ad effettuare le sue RS che le consentiranno di implementare le sue inclinazioni.
Per quanto riguarda i viaggi invece la mia nipotina Vanessa non sta messa tanto bene per via di quel Saturno in IX.
Comunque una è andata....
Con tanta gratitudine

Sara










Bene,grazie Ciro della tua risposta,precisa e rapida.Volevo essere sicuro di tale situazione,tra i transiti e le RSM.Per fortuna ho i tuoi meravigliosi libri,ed attraverso la lettura di essi,cerco di capire al meglio quale sia la strada giusta da percorrere.Con la tua conferma,andrò avanti nel mio studio dell'astrologia,seguendo la tua scuola,con passione e tanto amore.Scusa se qualche volta mi rivolgo a te con domande sciocche e senza senso,ma a volte mi servono per capire al meglio quello che intuisco,perchè così sono sicuro di non sbagliare.Grazie sempre di tutto,della tua gentilezza e pazienza.Un grosso abbraccio.

Patrizio-Orvieto



Caro Patrizio,
non esitare mai a chiedere, anche quando pensi che le domande possano essere sciocche.
Un abbraccio anche a te.






Caro Ciro,
sono Rossella, nata a Vicenza il 10 settembre 1957 alle ore 11.30. Seguendo le Tue indicazioni, nel 2012 per il compleanno sono stata a Sydney; anche nel 2013 per la mia RSM mi sono trovata nella località da Te consigliata, cioè a Cogahen, Mt, Stati Uniti.
Per il prossimo compleanno, che ne dici di Nadi, Isole Fiji?
Ricordo per la RSM del 2013 avevo chiesto il Tuo consiglio per una destinazione che mi consentisse di affrontare l'anno con una certa tranquillità economica, avendo un impegno importante da portare a termine. E Ti devo dire che finora lavoro e soldi stanno andando benino ed io mi sento più serena.
Nadi è .... ehm .... la meno peggio? Anche in rapporto all'obbiettivo indicato per il 2013? Per quella località ho visto qual è la posizione di Marte e Saturno (9^ di rivoluzione), nonchè quella di Venere e Giove (6^ di rivoluzione).
Ti ringrazio tanto per la Tua disponibilità.
Tanti cari saluti, 

Rossella

Cara Rossella,
la tua prossima ASR è difficile da gestire, come quasi tutte quelle di agosto/settembre prossimi. Approfittiamone per ragionare ad alta voce in merito a ciò e a beneficio di tanti.
Come sai ci sarà una congiunzione piuttosto stretta (in alcuni giorni di zero gradi!) tra Marte e Saturno in Scorpione e tu hai individuato perfettamente l'unica zona del mondo dove è possibile mettere quei due nel tuo cielo di Rivoluzione Solare: l'oceano intorno alle isole Fidji.
Tuttavia lì dobbiamo dimenticarci totalmente il tuo target e mirare a far poco danno, prendendoci, nel contempo, quello che di buono può darci tale cielo.
Ovviamente io ho tentato per prima di mettere sia Venere che Giove in cuspide e ci riuscirei anche, ma in quel caso, come nel caso della cuspide precisa di Venere, dovremmo accettare anche un Nettuno a 0° rispetto all'Ascendente: mi sembra un po' troppo. E allora, "potendo scegliere", ci prendiamo la cuspide di Giove, allontaniamo il più possibile (pochi gradi, purtroppo) Nettuno dall'Ascendente e scegliamo, all'interno della Nuova Zelanda, quella cittadina che è un po' più grande e più facilmente raggiungibile: Matamata.
Di più, onestamente, credo che non sia possibile.
Molti auguri.











Caro Ciro sono Michela nata il 30/06/90 a Empoli (ore 16.10). Mi chiedevo se tu potessi darmi qualche consiglio considerando la mia libido dal tema natale e se avrò un nuovo amore.
Grazie mille
saluti

Michela da Vinci

Benvenuta Michela da Vinci!




Cara Michela,

sulla direzione della tua libido, essendo tu una forte Scorpione (per il Sole in Ottava, per l'Ascendente Scorpione e per Plutone dominante) non possono esserci dubbi e dovresti puntare a professioni tipo notaio, archeologa (scavare...), geologa (sempre scavare...), psicologa (sempre scavare...)...

Sfortunatamente, però, temo che corsi di studio tanto impegnativi non siano in linea con la congiunzione Saturno-Nettuno nella tua Terza Casa, cosa che ti ostacolerà non poco relativamente agli studi.

E allora io penso che - sempre muovendoti in queste precise direzioni - potresti scegliere una strada meno impegnativa come quella del counseling, per esempio.

Relativamente agli amori, con la tua Venere in VII Casa, stai tranquilla perché ce ne saranno certamente.

Molti auguri.







Caro Ciro, sono nata a San Bonifacio in provincia di Verona il giorno 2.10.57, alle h. 14.10.
Puoi darmi un consiglio per il mio prossimo compleanno? Ho avuto recentemente una serie di prove pesanti con entrambi i figli, peraltro già adulti e autonomi, e poca o nulla collaborazione dall'ex marito. Ho patito anche alcune situazioni deludenti in amore in questi anni.
Ho sentito parlare dei compleanni mirati e saputo che Te ne occupi da anni e anni, ma non ne ho mai fatto uno: mi piacerebbe sapere quale destinazione potrebbe far nascere le energie giuste per favorire un rapporto di reciproco rispetto con i figli e la possibilità di incontrare un uomo serio, con cui avere una relazione duratura.
Grazie di cuore!

Paola

Benvenuta Paola da San Bonifacio!


Cara Paola,
quest'anno non sarà facile trovarti una ASR particolarmente buona ed in linea con ciò che chiedi, ma - a mio giudizio - una delle migliori soluzioni può essere Avallon, Francia.
Molti auguri.









Ma che bonta'di RSM!!
Grazie maestro,con 2 cuspidi di Venere e Giove e' un bingo!
bacio via mare...

Gabriella


Cara Gabriella,
tu meriti anche di più...
Un bacio anche a te.







Grazie Maestro, penso proprio che siano molto fortunati i bambini che possono crescere con la tua protezione. Un caro saluto

Maria








Ciao Ciro, sono Silvia, mi chiedevo se potessi avere l'oroscopo di mia figlia Weerasiri Hansi, nata il 20/05/2005 in Italia, Milano Venerdì alle 10:53 a.m, poi mio figlio Weerasiri Ranushka ha scelto la scuola alberghiera, ha fatto la scelta giusta?
Lui è nato il 16/08/99 in Sri Lanka, Ragama Lunedì alle 21:06.
Grazie mille.

Silvia


Benvenuta Silvia da Milano!




Cara Silvia,
oggi occupiamoci di tua figlia.
Hansi ha un bel Giove in Terza Casa che le faciliterà gli studi ed è bene indirizzarla verso qualcosa che le possa dare tante soddisfazioni, come l'economia, per esempio, avendo lei Sole, Mercurio e gran parte della Decima Casa in Toro.

A Milano avete una eccellenza universitaria in tale settore e dunque ti consiglierei di puntare direttamente lì.

Molti auguri.








Salve Maestro Discepolo,

mi chiamo Andrea, sono un ragazzo di ormai quasi 21 anni e frequento il I°anno di Università facoltà di fisica per poi prendere la specializzazione in astrofisica o fisica nucleare. Purtroppo non sono partito molto bene ed ho trovato grosse difficoltà sia per mancanza di concentrazione, per problemi sentimentali sia per il tipo di studio abbastanza complesso, tutto ciò mi ha portato al punto di voler mollare tutto e trovarmi un lavoro ma poi parlandone in famiglia e con i miei amici ho deciso di riprovarci... Siamo in prossimità del mio compleanno il 4 Marzo e volevo fare un viaggio, ti chiedo gentilmente un tuo aiuto e consiglio... se va bene l’indirizzo di studi che ho scelto e se c’è la possibilità di migliorare la mia vita attraverso gli studi e se c' è la possibilità anche nel campo sentimentale che non sta andando molto bene! Per il viaggio mi puoi indicare dove andare...
Ti ringrazio moltissimo.
Saluti

Andrea 04/03/1993 h. 14.15 Roma (orario esatto con uno scarto di 5 minuti)

Benvenuto Andrea da Roma!

Caro Andrea,
anche tu, come Hansi (vedi post precedente), hai un potente Giove in Terza Casa e sarebbe un peccato se smettessi di studiare. Hai certamente numeri per impegnarti in un percorso tanto difficile e la tua scelta potrebbe essere in linea con le tue stelle di nascita, sia per il Sole-Mercurio in Nona e in Pesci e sia perché così potresti esorcizzare il tuo Saturno in Ottava Casa (si sa che generalmente i fisici non guadagnano molto, ma probabilmente proprio perché essi non desiderano guadagnare molto, altrimenti farebbero altri lavori...).
Quasi certamente, dopo laureato, dovrai spostarti per lavorare, ma questo potrebbe significare anche soltanto andare a Milano o dintorni...
Per il prossimo compleanno ti consiglio uno spostamento minimo, per togliere Saturno dalla cuspide e per lasciare Venere in cuspide: Lucca.
Molti auguri.







Gentilissimo Sig. Discepolo,grazie per dedicare il suo tempo alle nostre domande anche alle più banali come le mie.Data la sua enorme esperienza potrebbe stilare una sorta di classifica( 5 posizioni o come vuole lei) nella quale elencare gli aspetti o le posizioni dei pianeti nelle case più difficili?
Una tra quelle che ho capito è la congiunzione marte-saturno,ne è un chiaro esempio mia nonna che ebbe una vita matrimoniale disastrosa(tradimenti a nastro,debiti,umiliazioni),potrebbe indicarne altre?
Grazie e buona giornata

Alex
Caro Alex,
come si suol dire "al peggio non c'è mai fine...".
Una classifica difficile da stilare. Certamente metterei la stretta congiunzione Marte-Saturno ai primissimi posti, poi le doppie dominanti problematiche, tipo Saturno inchiodato all'Ascendente e Marte inchiodato al Discendente, ma potremmo mai trascurare uno stellium terribile in Seconda Casa in un soggetto che decidesse di dedicarsi al gioco e alla borsa?
Tu comprendi che vi è un discorso di contenente e di contenuto: esistono donne che subiscono una congiunzione Marte-Saturno in Quinta Casa e altre donnacce che utilizzano la stessa per distruggere famiglie e famiglie.
È davvero difficile compilare una simile classifica, credimi.









Quel pasticciaccio brutto vicino alla via Merulana







Nelle esternazioni di ieri e di oggi Re Giorgio ha fatto sapere che si tratta di fumo, soltanto di fumo.
E tutti i bravi soldatini che lo sostengono, Grasso e Boldrini davanti a tutti, stanno facendo girare il mantra del giorno “… si trattava di un anno tormentato…”.

Ci torniamo dopo. Vorrei prima raccontarvi un episodio di tanti tanti anni fa.


Ai tempi del PCI molti dirigenti, quando durante i dibattiti il discorso diventava critico per loro, usavano dire: “Si trattava di un momento particolare per il Partito, un momento di grande crescita e di proposizioni tormentate in cui…”.
Eravamo a pochi mesi dalla Primavera di Praga (quel breve periodo compreso tra il 5 Gennaio 1968 e il 20 Agosto dello stesso anno, periodo in cui la Cecoslovacchia tentò una svolta democratica nel proprio Paese, svolta che fu soffocata nel sangue dai carri armati sovietici).
In una tribuna politica della RAI sedevano a fianco Giorgio Napolitano, un esponente socialista di cui non ricordo il nome ed altri politici italiani. Il discorso virò decisamente sui fatti di Praga e Giorgio Napolitano iniziò il proprio mantra: “Si trattava di un momento particolare per il Partito, un momento di grande crescita e di proposizioni tormentate in cui…”.
Fu mandato fortemente a quel paese dall’esponente socialista…
Rinuncerei a un mese di vacanze se qualche giornalista RAI mi procurasse quel filmato, ma sono anche pronto a scommettere tutto quello che ho che tale filmato non vedrà mai la luce…
  
Torniamo a noi.

 Come tutti sanno qui si discute, dopo le prime rivelazioni sul libro di Alan Friedman, Uccidiamo il Gattopardo, del fatto che Re Giorgio aveva deciso il siluramento di Berlusconi già a giugno-luglio 2011, molto tempo prima delle presunte fibrillazioni internazionali, dello spread che ci avrebbe annientati e tante altre belle storielle.

Tutti hanno tenuto a dire che non si è trattato di un complotto.

Personalmente non credo al complotto, a cominciare dalla definizione del vocabolo:

complotto‹com•plòt•to›s.m.

Intrigo rivolto copertamente a danno di enti o persone determinate.

Dizionario WordReference


A mio avviso l’azione di Bellanapoli (il copyright spetta giustamente a Roberto D’Agostino) non si è mai manifestata “copertamente”, ma sempre chiaramente, distintamente, a senso unico: quello della squadra di appartenenza.

Di complotto hanno parlato anche nell’altra direzione, riferendosi a un sospetto “…tempismo con cui il libro…”.
E, come dice lo stesso Alan Friedman, è abbastanza improbabile parlare di complotto quando lo stesso non viene né da Mediaset né da Emilio Fede, ma da un terzetto assai lontano dagl’interessi di Berlusconi: il Financial Times, il Corriere della Sera e l’editore Rizzoli.

Insomma una ennesima brutta pagina della politica di questo meraviglioso e sventurato Paese, come era nelle corde della curva di AstralDetector dell’Italia, illustrata mesi fa.
























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




7 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonasera maestro
Io le ho già scritto lo scorso anno e la ringrazio ancora oggi per i suoi preziosi consigli. Mi chiedo cosa mi aspetta il futuro,quali altre esperienze di vita mi accompagneranno quest'anno e mi auguro con tutto il cuore di avere tranquillità perché ancora oggi mi porto il peso dell'anno appena passato. Ho dato uno sguardo alla mia rivoluzione ed ho notato una doppia quadratura ma saperla interpretare è un dilemma. Può essere così gentile di darmi una sua lettura per sapere cosa mi aspetta la prossima rivoluzione? Il giorno del mio compleanno sarò a bergamo.
Con affetto la ringrazio e la saluto.
Walter,bergamo,19/02/1972 ore 16:30

Marianna ha detto...

Buonasera Ciro, mi chiamo Marianna, sono nata a Chieti il 16 marzo 1984 tra le 11.30 e le 12 (purtroppo non posso essere più precisa). Dopo un decennio abbastanza travagliato sia relativamente alle scelte universitarie che a quelle in campo sentimentale sono in un momento in cui desidero fortemente un cambiamento che coinvolga tutti gli ambiti della mia vita. Puoi aiutarmi? Vorrei trascorrere il mio compleanno a Milano, che ne dici?

ranetta4444 ha detto...

Buongiorno Ciro , , innanzitutto molto lieta di conoscerla , seppur virtualmete.Sono una sua estimatrice alla continua ricerca dei suoi libri. Lei è talmente bravo che vedrà dal mio oroscopo che è un momento molto difficile della mia vita :il mio compagno è andato via di casa dopo anni , il lavoro ancora non c' è e mio padre verrà operato i prossimi giorni al cuore. Anche se è successo tutto nello stesso periodo cerco di rimanere forte.
Vorrei tanto sapere dove trascorrere il mio prossimo compleanno... sò che mi sarà di grande aiuto.
La ringrazio anticipatamente per tutto quello che vorrà fare per me.
Mi chiamo Serena e sono nata a Roma il 20 Giugno 1978 alle 12.05

Unknown ha detto...

Buongiorno Ciro, da qualche anno mi sono appassionata all'astrologia e ai Suoi libri,ma non ho raggiunto di certo la Sua conoscenza e per questo le chiedo aiuto: sono nata a Genova il 30 04 1967 alle ore 21.45 - risiedo a Carpi (mo) dove ho passato la RSM 2013, pensavo fosse ok e invece in Gennaio mi hanno diagnosticato un tumore al seno. Avevo programmato la rivoluzione 2014 per Dubai negli Emirati arabi,ora non mi sembra più il caso...dova mi consiglia di andare? La ringrazio, un abbraccio. Cinzia

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono Antonio, mi scuso se non ti ho più risposto, ma un problema serio con internet prima, e alcuni giorni di lavoro ininterrotto sul set dopo, me lo hanno impedito. Come mi hai consigliato, sabato andrò a Tampere per trascorrere la mia RSM. Ho solo un paio di dubbi, il primo riguarda l'orario. Come ho già scritto, sono quasi sicuro di essere nato alle 22.24 del 15 febbraio 1965 (Bari), ma se malauguratamente il mio orario fosse intorno alle 22.30, quel Saturno cuspide tra 2a e 3a Casa mi creerebbe grossi problemi?
Il secondo dubbio è quello che più mi mette in ansia, visto che sono diventato papà da un mese e mezzo. (01-01-2014. ore 22.49) Lo stellium in 6a Casa che mi troverei a Roma, a Tampere finirà in 5a Casa. Con questi aspetti, mio figlio correrebbe dei rischi? Se fosse così, sono pronto a rinunciare al viaggio e a beccarmi io lo stellium in 6a.
Grazie mille per la tua risposta
Un caro saluto
Antonio

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, vorrei aggiornarti sull'andamento della mia RSM di Belem dove ho piazzato giove in prima e venere in casa 5, rinunciando a crescite spirituali pazzesche, forse prossime quasi alla dipartita da questo mondo.... L'urano in nona si fa sentire con l'intensificazione di viaggi e trasferte per lavoro le quali, però, si traducono in soggiorni in hotel bellissimi a prezzi bassi e cene fantastiche nei migliori ristoranti d'Italia!! Lunedì ero a Pisa a provare i loro ottimi vini e la cucina toscana. Mercoledì nelle colline marchigiane la cui cucina è assolutamente sottovalutata, anzi io ritengo sia una delle migliori. Oggi ti scrivo da Cagliari dove ho appena azzeccato un bellissimo Bed and Breakfast a prezzi onestissimi ed una cena pantagruelica di pesce freschissimo.... Tra l'altro sono riuscito a far coincidere le partenze dei viaggi "di terra" col giove all'ascendente e sono stato davvero protetto, visto che ho attraversato l'Appennino di sera sotto una fitta pioggia battente su strade degne dell'Africa Nera e sono arrivato sano e salvo in una fantastica trattoria marchigiana sperduta tra le colline! Il marte in seconda ha sicuramente portato molte spese (ho cercato di seguire tutti gli esorcismi applicabili), debbo dire, però, che ha anche portato ad incassare tutti i crediti "giacenti", anche clienti che non pagavano da un anno hanno saldato tutto in un colpo....
Ancora grazie dei tuoi consigli e speriamo che continui così, tenendo conto che avevo delle lunari terribili ti posso confermare che prevale nettamente la RSM.
Carissimi Saluti, Alberto Torino

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, volevo aggiungere una riflessione di carattere generale sulle RSM. Mi sembra di notare che l'applicazione di tale disciplina, oltre a tutti gli effetti benefici di natura pratica che essa porta, ci renda più inclini ad osservare il flusso delle nostre esperienze, ad analizzarle in modo più approfondito e decisamente più consapevole, anziché vivere la vita in modo inconscio. Si diventa più attenti ai pericoli e si apprezzano di più i doni che l'esistenza ci offre, per lo meno questa è la mia esperienza fino ad ora. E per questo voglio ringraziarti, lo dico sinceramente, penso che il tuo lavoro sia una vera pietra miliare per il progresso del genere umano! Cari Saluti, Alberto Torino