giovedì 7 agosto 2014

Cagliari








Cara L
sono anche io di Cagliari, se ti va potremmo fare quattro chiacchere astrologiche...Chiedi il mio indirizzo e-mail a Ciro, col quale mi scuso tanto per il disturbo.

gianni

Caro Gianni,
nessun disturbo e a me fa solo piacere se i Blogger si mettono in contatto tra loro: scrivi pure la tua email qui, ogni volta che lo desideri e senza chiedermi prima alcuna autorizzazione.
Un caro saluto.











Ciao Ciro, spero di essere nel punto giusto per postare una domanda.
Sono nata il 29/09/69 alle 0:55 a torino. Risiedo a Parma ma il prossimo compleanno ho scelto di passarlo a Lisbona. Conscia di non aver fatto una grande scelta, ho comunque migliorato la mia situazione? in particolare in ambito lavoro/salute. Ovvero un saturno in VI (RS rilocata a lisbona) è nefasto quanto un marte in VI + ascendente in XII ( RS su Parma)? ciao e grazie.

Patrizia


Cara Patrizia,
no, non è la stessa cosa perché a Lisbona abbiamo sempre Marte e Saturno in 6^ Casa, ma lì il Marte agisce anche in VII.
Mi spiace.







Ciro, sei incredibile! Hai ragione: vive nel terrore di non avere un giorno la pensione e ne parla sempre; odia la moglie ma ha rinunciato a rifarsi una vita, quando si è innamorato di un'altra, per non pagare alimenti; ha la porsche nascosta in garage , intestata alla madre ottantenne, ma gira con un'utilitaria di 20 anni; pulisce personalmente i bagni dell'azienda e fa fare il resto delle pulizie alla suddetta madre...Proprio una vita da cani.
Sempre parlando di marte e saturno, ho scoperto solo qualche giorno fa che il mio ex marito, col quale ho vissuto per 25 anni un matrimonio infelicissimo e che mi ha tolto ogni gioia di vivere, ha marte e saturno in sagittario, congiunti a meno di un decimo di grado, in pratica sovrapposti, anche se non so in quale casa...
Grazie, ti abbraccio.

Natalia








Caro Ciro,

voglio partecipare ai benefici dell'Astrologia Attiva: pertanto ti chiedo, se possibile, una splendida RS per il 2015.
Nata a Sapri (Sa) il 7/3/82 alle 12.

Grazie.

L. S.

Cara L.S.,

nel giorno del tuo prossimo compleanno non ci sarà la possibilità di "assemblare" un cielo magnifico, ma se il tuo orario di nascita è abbastanza giusto, ti consiglio di provare con Noumea, Nuova Caledonia.
Molti auguri.














Buongiorno, potrei sapere quale è la tua opinione ed esperienza sulle case che intercettano i segni nella RS? ho avuto l'impressione che sia indice di problemi per le questioni legate alla casa. Grazie e ciao

Anonimo

Con il termine 'Case intercettate', gli astrologi delle varie scuole intendono cose diverse: riformula la tua domanda e fai un esempio pratico.







Ho notato che sulle RSM due importanti siti danno sempre 2 gradi e mezzo di differenza. Come si spiega una tale differenza? Cari saluti, 

Alberto Torino

Caro Alberto,
penso sia meglio se tu rivolgi direttamente a questi siti tale domanda.
Molti saluti.






Carissimo Ciro per il mio prossimo compleanno mirato a Oaxaca già tu mi confermasti che andava bene. Mi sorge solo un dubbio perchè su di un sito l'IC viene dato a 24,59 con saturno vicino a 20,57 che rischierebbe di fare cuspide con la quarta dove si troverá giá marte. Invece su di un altro sito la quarta casa inizia a 27,31 e così saturno è davvero in sicurezza. Quale dei due è il dato più corretto? Sono ben 2 gradi e mezzo di differenza mi pare strano, puoi confermarmi il dato esatto e la destinazione?

Alberto Torino 05 10 1970 ore 18,30

Grazie Mille!

Caro Alberto,
come puoi vedere dalla mascherina di Galro/Aladino, in Messico esistono tre (in effetti sono due) diverse Oaxaca. Utilizzando i dati di latitudine e di longitudine della terza, che è quella che ti ho consigliato io, Saturno dista circa 5 gradi dal FC e dunque è in una posizione di assoluta sicurezza (se il tuo orario di nascita è preciso) rispetto al problema che ti preoccupa.
Cari saluti.














Carissimo,
temo stavolta di non aver capito il senso della tua risposta al mio report: "Vi è abbastanza materiale per studiare un anno e per scrivere un paio di libri.
Ovviamente non credo sia possibile neanche ipotizzare un lavoro serio, in questa sede, su tale abbondanza di materiale.
Vorrei ricordare a te, allora, ma anche a tutti gli altri blogger, che per una ricerca del genere io posso limitarmi a darvi qualche consiglio, ma è assolutamente impensabile che io la possa gestire in toto da questa posizione."
Come ricorderai, ho fatto il protocollo triennale con Pino Valente e poi 4 RL di verifica cui si aggiunge l'ultima di Bari - tarata per le h.11.16 - dove infatti Marte era posto a 2,5 gradi dalla cuspide x-11.
Dal report, particolarmente denso di avvenimenti, sembrano essersi evidenziate tutte e 3 le cuspidi sotto osservazione e perciò credo sarebbe utile continuare ad arretrare con l'orario. Restando a roma, invece, continuerei a testare un orario che è stato già oggetto di studio e che da tempo ci ha già portato a delle conclusioni.(“Da questo primo test, abbiamo avuto la conferma che puoi essere nata alle 11.20 o prima. NON DOPO”).

Grazie e a presto

Diapason

Cara Diapason,
pensavo di essere stato sufficientemente chiaro, ma siccome mi dici di no, cercherò di spiegarti meglio il mio pensiero.
Quando si fa un lavoro del genere, solitamente si parla con l'interessato e si esaminano, per ore e ore di seguito, le passate RS e RL, non prescindendo da una chiacchierata interlocutoria durante la quale l'interessato mette l'astrologo sulla strada giusta ricordandogli le varie tappe della ricerca in corso.
Ora comprendo che sia seccante per te che io non abbia a fuoco tutto ciò, nonostante tu sia titolare di un protocollo di Marte fatto con l'amico Pino Valente, ma io ho dei limiti e non ho mai dichiarato di essere Dio.
In questa ottica, se il regista di tale studio resta l'interessato e chiede, “premesso che... e premesso anche che... io vorrei che.. e a questo punto ti domando...”, allora io posso darti una risposta, basata su quella specifica domanda, e non posso illudermi di gestire, ogni volta, un insieme abbondante di dati come questo.

Di nuovo auguri.










Caro Ciro,
Le chiedo ancora aiuto.
Nata a Messina 11-11-1959 h.8,05,ho trascorso il compleanno a Nan Thailland,come Lei mi ha gentilmente consigliato.La RSM è stata calcolata per vendere un immobile in comune con il mio ex,Giove in IV al FC,il bene è una snc Saturno in VII.Avevo anche chiesto di trascorrere lunghi periodi all'estero,cosa che è avvenuta.Da 9 mesi credo che Saturno in VII abbia avuto la meglio: ho dato le dimissioni da una carica;molte false amicizie sono sparite;pur non avendo venduto l'immobile,stiamo trasformandolo da agriturismo in B&B per cederlo con più facilità.
Fra pochi giorni SaturnoR e MarteR si congiungeranno al mio SoleN in XII,cosa succederà?Dove potrei trascorrere la RLM di settembre per aiutare un pò? E dove trascorrere il prossimo compleanno?
La ringrazio infinitamente
Tutta la mia stima a Lei

Stefania da Cisternino


Cara Stefania,
credo che la vostra decisione di trasformare la proprietà da agriturismo in B&B sia stata una scelta giusta in tempi come questi dove vendere un immobile è davvero difficilissimo. Certo Marte e Saturno, con i loro staffili non saranno teneri con te e qualche segno lo lasceranno. 
Per il prossimo compleanno ti consiglio Windorah Park, Queensland, Australia.
La RL di Settembre la lascerei com'è.
Tanti auguri.














Buonasera Ciro, ho capito che venere in 12' d'una grossa sfortuna, ma non ho capito in una donna come si possa esprimere, mi sorprende scoprire che la mia venere sia in prima, di solito da' bellezza, dote che io non ho a solitamente, mentre la moglie si mio fratello, la quale mi assicura si averla in 12' e'molto sexy ed affascinante, misteri dell'astrologia. Scusa la disgressione.
Grazie.

Teresa Anzalone

Cara Teresa,
nessun problema, ma l'Astrologia è materia assai complessa e anche un valore specifico come la bellezza o la mancanza di bellezza non si può ridurre alla sola posizione di Venere...
Venere in 12^ Casa, per una donna come per un uomo, può significare perdere il partner prematuramente — per esempio — oppure dover assistere tutta la vita la persona amata oppure ricevere coltellate nella schiena dalla persona sposata e via dicendo...
Ma, ripeto, la cosa non ti riguarda.









Gentile Signor Discepolo,

sto ricostruendo un po la mia vita e sicuramente un compleanno mirato mi può aiutare.
Ovviamente come tanti la situazione economica è attenzionatissima.

La ringrazio moltissimo.

Manuela
1 novembre 1963 ore 7:35 Torino

Benvenuta Manuela da Torino!

Cara Manuela,
ti consiglio Majuro nelle Marshall.
Tanti auguri.













Carissimo Ciro
grazie x la dritta,qui penso che andrà x le lunghe,nelle ASR non vedo un netto vantaggio da nessuna parte.Intanto la prima udienza x far rientrare la signora in casa è stata fissata x 21 agosto e qui dalle ALR vedo favorita la signora,in quanto ha Sole,Giove e Mercurio al MC e ASC in VII.Invece figlio Urano al MC e Marte e Saturno in IV.Speriamo bene,che questa storia fa veramente venire ribrezzo.Vi terrò informati.Tanti saluti a tutti,a presto.

Sierra








Salve Ciro, vorrei un tuo parere per la mia rivoluzione di quest'anno. Siccome, avrei la possibilità di partire per una settimana perMiami Beach, se sarebbe meglio restare a Firenze per il mio prossimo compleanno. La mia data di nascita è il 23/09/1969. Nata a Rio de Janeiro (brasile ) alle 07:30 del mattino. Quest' anno mi aspetto un cambiamento di lavoro per quanto riguarda sede ed orari, vorrei anche un amore con la A maiuscola. Grazie Ciro. 

Ah, scusami, mi chiamo Maria.


Cara Maria,
no, non è proprio possibile perché a Miami ti cadrebbero Marte e Saturno, insieme, nella Quarta Casa e ciò non si può accettare.
Lo stesso dicasi per Firenze dove ti prenderesti un AS in 12^ Casa.




















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




12 commenti:

Anonimo ha detto...


Carissimo Ciro
Ho il morale a terra.
La vita affettiva non va(freschissima di delusione amorosa per quello che credevo fosse l’uomo della mia vita), il lavoro non va da un bel pezzo(l’avevo messo da parte anche per lui e ora dovrò professionalmente reinventarmi) e ora la salute nemmeno…da quasi due mesi soffro di una subdola forma di artrite a mani e piedi a tratti invalidante di cui non è chiara l’origine, nonostante la miriade di esami diagnostici fatti e l’apparato gastrointestinale devastato dall’uso di antibiotici e antinfiammatori…sto pensando di rivolgermi a uno specialista in malattie tropicali perché la causa potrebbe essere(il condizionale è d’obbligo) una puntura di insetto presa in Guadalupa quando ho accompagnato mia sorella Agnese per la sua RSM a fine maggio.
Ho trascorso la mia attuale RSM a Funchal per coprirmi il range orario 7:00/7:20am di nascita.
Il protocollo di Marte appena testato (ingresso Marte in nona casa il giorno 1 agosto) mi convince sempre più dell’orario 7:14 am vicino del resto a quello del mio estratto di nascita(7:20)….
Ho bisogno del tuo aiuto per trovare una buona RSM per il 2015. Nemmeno le stelle mi sembrano amiche e l’anno prossimo avrò anche Saturno di transito in X casa... Non posso aspirare al prozac stellare di Giove all’ASC. Se piazzo Giove cuspide quarta/quinta casa mi ritrovo un pessimo Saturno in ottava e Urano in dodicesima. Se metto Venere sul MC mi ritrovo Saturno in settima. Se la piazzo in quinta dovrei fare i conti con Nettuno e Marte senza contare Saturno in prima…
Insomma che dovrei fare…restare a casa e tenermi mega stellium in seconda, Giove in ottava e quel mortificante Saturno in undicesima?
Riuscissi almeno a spostare quel Giove sulla cuspide settima!
Mi è proprio preclusa la possibilità di una realizzazione affettiva preservando la salute naturalmente e senza danneggiare troppo la già mia disastrata sfera economica?
Attendo un tuo consiglio, grazie
Un abbraccio
Mariolina (Napoli 31/01/1966 ore 07:14am)

Unknown ha detto...

Caro Ciro,
sto preparando la RsM per mio figlio Davide (Milano 12 dicembre 1985 ore 12.12") rilocato Londra (vive lì). Ultima rsm A PARIGI.
AVREI TROVATO VANCOUVER, MA SE LO MANDO DA Lì A nelson, IL GIOVE è INCOLLATO AL MC CON LA LUNA E IL PLUTONE VA IN II CASA.
MI DAI IL TUO PARERE PRIMA DI PRENDERLGI IL BIGLIETTO? (COME SAI IL VIAGGIO DI RSM è IL REGALO DELLA MAMMA OGNI ANNO) E LUI NE HA Già FATTE &!.
UN BACIO ANCHE A DANIELA
Paola Calvetti

P.S. scusa la tastiera.... maiuscola

Anonimo ha detto...

ciao illustre maestro sono un insegnante di scuola materna e sinceramente avrei intenzione di mettermi in societa' con un'anziana signora in un negozio di abbigliamento sono nata a napoli il 26 4 1965 ore 17 20 mi converra' farlo? con stima

stefania ha detto...

Caro Ciro,
la ringrazio per la prossima RSM, non Le nascondo che mi ha fatto trasalire,Le ricordo che il luogo è Windorah Park in Australia.
Come posso avere un grafico ?
Non so davvero come farò a trovare il denaro per partire.
Non c'è un' altra possibilità?
i miei dati:11-11-1959 Messina h.8,05.
Le segnalo nuovamente il sito www.CeSap.net in cui c'è un blog dove si parla di Lei e dove ho risposto ieri per le rime, se ha tempo gli dia un'occhiata

Grazie e grazie ancora

Stefania da Cisternino

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

ultimamente, il mio cugino Federico mi ha dato le informazioni per il suo TN (nato a Drummondville – Canada il 4 agosto 1981 alle ore 10:03)... (È il fratello di Marco che si è suicidato il 26 giugno scorso, e questa brutta facenda mi ha dato l’occasione di avvicinarmi di lui e di sua madre)... (vive a Saint-Germain-de-Grantham da sempre e lavora a Drummondville)

Ora, secondo me, è nato un po’ prima di quest’ora. È vero che possiede già 4 astri in Bilancia (ha un carattere molto piacevole, sorride sempre, ed è un bell’uomo), ma è anche molto timido e parla poco, parla soltanto quando qualcuno gli fa conversazione. (Io parlo molto, quindi Federico si sente benissimo con me ed ha molto fiducia in me...) E poi, ha due gatti che sono la sua gioia (la sua prima gatta ha 14 anni e la portava in piscina con lui una volta!!!). Gli piacciono tanto gli animali e la campagna. Lavora in una pasticceria da 14 anni e ha già sognato fare la guardia forestale. Purtroppo, non ha nessun amico da qualche anno (sebbene il Sole e Mercurio siano in 11^). Vive celibe con la madre, ma ogni tanto, si litigano un po’ come una vecchia coppia. Federico si accontenta di poco nella vita. Di più, è un amante della musica classica, suona il pianoforte e forse altri strumenti. È davvero un Leone compensato, una vera «pecora». Mi ha racontato che un’amica gli chiedeva il denaro in prestito e non ha mai restituito i 8000$CND che gli deve (Venere in 12^)!!! Da anni che non sente più parlare di questa sua amica e ne è molto contento!!!

Ovviamente, voglio assolutamente provare il protocollo di Marte con lui... Ma secondo me, penso che l’ASC in Vergine gli somiglia di più che quello in Bilancia. Senza conoscere l’ora di nascita, ero convinto di questo. Se è possibile, vorrei conoscere il suo parere su questa mia ipotesi... Devo lasciare l’Ascendente in Bilancia o metterlo in Vergine?

Arsenios

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, sono Florence, io a differenza di Teresa,purtroppo ho venere in dodicesima cong.a Giove, sono una strega?

Fiorenza Motolese.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
Grazie che mi ha risposto. Aiutami per favore a trovare una buona rivoluzione che mi aiuti a cambiare sede di lavoro e a trovare un amore. La mia data è 23/09/69, nata a Rio de Janeiro ore 07.25.
Maria.

Filippo ha detto...

Carissimo Ciro,
sono Filippo (01/04/1976 ore15.45 a Padova), dopo tua consulenza ho passato la mia ultima RS a Los Angeles. In qualsiasi caso sto già cercando di organizzarmi in anticipo la rivoluzione 2015.
Obbiettivo sempre cercare di muovere un po’ le cose nel settore in cui sto lavorando, Cinema/tv. Stavo considerando due città una è Toronto (canada) , l’altra che mi sembra migliore sarebbe Melburne (Australia) o dintorni. Mi puoi consigliari cosa sarebbe ideale?
Un grande Abbraccio
Grazie

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro io non darei la minima attenzione a sti pseudo scienziati e para-psichiatri cicappati e cesappati che si atteggiano a veri e propri santoni e guru detentori della veritá suprema, e che sono al soldo dei servizi per tenere la popolazione nell'ignoranza e bloccare qualsiasi ricerca innovativa o progresso scientifico. A questi pseudo sapientoni direi di ritornare a parlare il giorno in cui sapranno curare il cancro o la depressione, visto che sono individui che non hanno mai scoperto nulla in vita loro e si comportano esattamente come la santa inquisizione o i santoni che loro criticano. Scusa ma non vedo nemmeno l'utilitá biologica di tali individui, pagati in realtá con denaro pubblico, il letame è cosa nobile al loro confronto. Evidentemente siamo tutti folli, inclusi tutti i potenti della terra che praticano l'astrologia attiva, inclusa la Germania che ha scelto giove all'ASC per la riunificazione e direi con qualche discreto risultato visto che sono loro a comandare!
Cari Saluti, Fabrizio Torino

Unknown ha detto...

Signor Ciro,
vorrei farle una domanda riguardo le questioni... dipendenze.
Lisa Morpurgo scrive che sui poteri rimbecillenti della televisione sono stati scritti tanti trattati (lo diceva negli anni '80...!).
La mia domanda è:
cosa è stato scritto riguardo alle nuove dipendenze - computer, internet, smarthphone, messaggistica istantanea e simili?
Lei a livello astrologico dove classifica queste nuove dipendenze?
Conosce qualche trattato-saggio che le consideri?
Immagino che le dipendenze informatiche siano retaggio del Nettuno transitato in Acquario...
ma gradirei un suo parere.

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro,

sono il ragazzo che ti ha scritto qualche giorno fa per una tua opinione d’insieme sul mio tema natale dal punto di vista economico e amoroso (ti ricordo i miei dati: 05 marzo 1992 Sapri (Salerno) ore 03.16). Mi hai suggerito l’economia e il canto, e devo ammettere che l’una mi attrae sempre sulle pagine dei quotidiani, e che non faccio che ascoltare musica nella mia stanza per la sola ‘pulsione’ di cantare.
Volevo quindi chiederti, a livello di evoluzione e ‘tenuta’ economica della mia vita, pur sapendo quando questo afferisca a una pluralità di fattori (tra cui le nostre condizioni di partenza, le RS, le nostre scelte) cosa credi che indichi il mio tema di per sé: per esempio vorrei sapere come vada letto quel Giove in VIII natale. Vengo così alla seconda parte della tua risposta: l’amore. Raccolgo i tristi pezzi della fine di una storia importantissima, con una ragazza con cui peraltro non ho mai avuto contrasti reali, anzi, ma solo problematiche esterne al rapporto che però ne è uscito purtroppo compromesso (famiglia, amici di lei ecc.). Tuoi libri alla mano, ho imputato il tutto al mio Saturno in I natale e ai suoi Urano e Nettuno congiunti in VII di nascita, al mio transito Saturno Quadrato a Venere e al suo passaggio di Saturno nella V casa. A ciò si aggiunge una mia eloquentissima RS in corso che vede Marte in V (non farò mai più l’errore di non partire). Quello che vorrei chiederti su questo punto dopo la tua risposta è: le problematiche che hai rilevato non sono quindi ‘transitorie’ come credevo ma dovute al mio tema natale? E, in particolare, hai rilevato un mio comportamento sbagliato come indirizzo di nascita, che vorrei correggere, o peggio una vera e propria ‘tristezza’ in qualche posizione astrale che mi penalizzerà a meno di continue RSM in quella direzione specifica che bilancino il tutto?

Ti sono grato per questa risposta, un tuo attento lettore.
D.P.

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

I am looking a place to have my solar return for 2015. I now is soon but i would like to buy cheap tickets as soon I now the place I have to relocate for my birthday.

My best interest is LOVE, and second Money.
If I can have both on 2015 will be great.

August 3rd 1972
14:50
Mexico CITY

Best Regards,

Susy