sabato 16 agosto 2014

Switzerland





Ciao Ciro sono nuova é la prima volta che guardo tuo Blog vorrei sapere se vieni in Ticino per una conferenza sarei interessata. Puoi guardare come sarà prossimo futuro ? 13.07.1943 nata a Mendrisio alle 23.30 grazie se vorrai rispondermi 

Jolanda


Benvenuta Jolanda da Mendrisio!

Cara Jolanda,
l'ultima volta che ho tenuto una conferenza in Ticino è stato molti anni fa, più o meno trentenne, a Lugano...
Se tornerò per lo stesso motivo, lo scriverò certamente su questo blog.
La tua attuale Rivoluzione Solare non mi piace tanto e non amo piangere sul latte versato. Invece la prossima, se ti sposterai, potrà essere buona.
Tanti auguri.







Ciao Ciro, sono Florence _ Varese 26 2 64, h.10,45, ho studiato la mia rsm e sinceramente mi fa paura il Saturno in IV', non vorrei che a mia madre accadesse qualcosa di brutto, venere e marte in 8' mi faranno chiudere qualcosa? Grazie di tutto, un abbraccio.

Fiorenza Motolese


Cara Fiorenza,
tu non potrai in alcun modo fare del male a tua madre con il tuo Saturno in IV: semmai esso potrà significare un grosso peso, per te, nel prenderti maggiormente cura di tua madre e se anche dovesse significare quello che pensi tu, ciò dipenderebbe dall'incastro di molte RS e RL di familiari e amici, anche defunti. Dunque non ti colpevolizzare anzi tempo...
Venere e Marte in Ottava avranno un significato prevalentemente economico.
Cari saluti.






Buongiorno Ciro, come stai? Sono Vittorio, da Bologna, volevo offrirti un resoconto (spero interessante per te ed i lettori appassionati) della RS in corso (trascorsa a Parigi, 3/11/1985, Bologna, 10:30 - estratto di nascita 10:25) e farti una domanda relativa alla RS 2014.
Inizio dicendoti che ho trovato lavoro in un'azienda piuttosto conosciuta a livello nazionale (ipotizzo Giove RS in X più contemporaneo passaggio di Giove Trigono Sole, febbraio 2014) in un ufficio commerciale estero (Asc. in IX, Venere in III). La selezione si deve soprattutto a un'intesa che definirei "karmika" con il mio attuale superiore, vicenda che mi ha lasciato un po' perplesso con i miei Marte in XI e Saturno di transito in XI (che si stanno facendo sentire benissimo, ostilità generalizzata e piuttosto gratuita, senso di isolamento) ma mettiamo pure nel conto un Plutone in I che circolava ancora sestile il Sole e l'ottimo Giove trigono al Sole di quel periodo.
Il Sole cuspide I - II penso abbracci moltissime simbologie: mi limito a dirti che ho preso su peso quest'anno e fatico a mantenere la linea. Questa pesantezza non è soltanto fisica ma anche mentale.
Saturno in II è stato da manuale. Ho avuto un ulteriore peggioramento della vista (sono molto miope), con periodi in cui gli occhi mi facevano anche molto male, vicenda che collego sia al Sole in I che a Urano in VI (non so se il transito feroce di Plutone, Urano, Marte e Giove sulla mia Luna di nascita abbia complicato le cose in tal senso). Venere in III, oltre a non avermi mai fatto arrivare in ritardo sul lavoro (abito a 45 minuti dall'azienda), mi ha permesso di arrivare alle semifinali nazionali del concorso di poesia indetto da La Repubblica (tra le altre piccole gratificazioni negli scritti).
Per il 2014 avevo pensato a Calgary, Canada, confermato anche da te. Quest'anno dovrò confrontarmi con la richiesta di ferie per quei giorni, che per me sarà particolarmente difficile in quanto 1) ho appena avuto un rinnovo contrattuale di 6 mesi, 2) il 3 novembre cade di lunedì e dovrei chiedere almeno anche il martedì, visto che, oltre al viaggio internazionale, andrei a riservarmi un pessimo Saturno in III per gli spostamenti). Tu che ne pensi? Come potrei fare per aggirare questo ostacolo? So che tu consigli di chiedere le ferie per delle visite mediche ma immagino vorranno un qualche tipo di giustificazione scritta; medici compiacenti potrei anche conoscerne ma ottenere qualcosa dagli altri con questo Marte in XI è praticamente un tabù. Ho visto anche una RS 2014 a Riyadh, Saudi Arabia, che forse mi permetterebbe di spostarmi il solo lunedì 3 ma potrebbe essere un ripiego rischioso (il prossimo anno la mia casa XI verrà ancora più martoriata). Mi faresti sapere gentilmente?
Perdona la lettera molto lunga; volevo lasciarti con un pensiero sulla coincidenza di eventi nefasti con la I casa RS. L'Ariete corrisponde alla nascita, agli occhi che si aprono per la prima volta sul mondo; ma è anche il momento dell'abbandono dell'utero (di quel "sentimento oceanico" di cui mi sembra parlasse un amico di Freud); "April is the cruellest month", per dirla con il Poeta. Non potrebbe essere che la I casa segnali un ritorno del soggetto a quel trauma originario? A un sentimento malinconico che viene dall'anima, una sorta di ricordo di mortalità (penso siano stati i greci antichi i primi a sostenere che il primo giorno di vita è anche il primo passo verso la morte)? Spero di non averti tediato con questa mia; apprezzo molto quello che fai, per tutti noi. Un abbraccio, spero di poterti incontrare dal vivo un giorno! 

Vittorio

Caro Vittorio,
direi che la tua analisi non fa una piega e ti ribadisce — mi sembra che non ci siano dubbi — che se tu non ti fossi preso le brutte posizioni che hai indicato, il tuo anno sarebbe stato almeno cento volte meglio...
Ti confermo, poi, che la scelta di Calgary è ottima e che invece sarebbe davvero cattiva quella dell'Arabia Saudita.
Penso che non avrai alcun problema con il certificato perché, come certamente saprai, a Calgary ci sono ottimi specialisti per la vista e — se uno di questi — ti dovesse dare un appuntamento proprio per il giorno 3 o 4 Novembre, tu non potrai scegliere e dunque... (Naturalmente nessuno potrà criticare la tua scelta di uno specialista in Canada e non altrove perché la salute è la tua e dunque...).
Infine direi che la tua estrema sensibilità, dovuta alla Luna Cancro saturnizzata, è l'origine delle tue 'lacerazioni' e non i eventuali pensieri di morte dovuti alla Prima Casa di quest'anno...
Molti auguri.









Buon pomeriggio Ciro, come già accennatoti sono in un periodo di cambiamenti, in cui ho voglia di scegliere per il mio futuro, seguendo quelle che sono le mie aspirazioni più profonde... sono nata il 31 luglio 1976 a Vevey Svizzera alle 10,50. Come potrà notare ho la Luna congiunta a Plutone in bilancia in dodicesima, con Plutone sull'ascendente, che unite a un Nettuno in terza casa, un giove in ottava e Vesta e PAllade in nona, mi fanno avere una tensione esoterica o sacra per cui vorrei trovare il giusto canale di applicazione nella mia vita. Saturno Sole e Cerere se non dìsbaglio in decima prometterebbero riuscita, e il nodo nord in fondo non mi chiederebbe di seguire le mie aspirazioni? La ringrazio, 

Sonia da Chieti

Ho visto un video si you tube in cui parlava di Plutone all'ascendente, è presente anche nel mio tema natale... se mi permette vorrei chiederle se ha voglia di dare uno sguardo alla mia carta natale per aiutarmi a capire dove confluire le mie energie... sono in un momento decisionale, di cambiamento per una grande voglia di realizzazione di quello che sento il mio potenziale più autentico, legato a studi sacri o spirituali a mio avviso... in ogni caso le auguro Buon Ferragosto e vita a lei e famiglia e le lascio le coordinate della mia nascita... 

31 luglio 1976 ore 10,50 a Vevey Svizzera, Sonia :)

Benvenuta Sonia dalla Svizzera!

Cara Sonia,
qui sappiamo niente di Pallade, Cerere e di Nodi Lunari, ma ce la caviamo lo stesso...
Con la tua stretta congiunzione Sole-Saturno in Leone e in Decima, in questo contesto di TN, ti consiglio di cercare di esprimerti nella cosa pubblica: amministrazione, politica locale e simili.
La congiunzione Luna-Plutone sull'AS potrà donarti un grosso fuoco in tale direzione e anche la spina dorsale necessaria per poterlo fare.
Tanti auguri.





Carissimo Ciro, dopo aver letto i tuoi libri sulle RSM ti chiedo un tuo ultimo aggiornamento o chiarimento sulla pericolositá di Urano in dodicesima o sesta di RSM, qualora questo si trovi comunque nell'ambito di una buona RSM, grazie mille, carissimi saluti da 

Fabrizio Torino

PS: penso sia giusta l'ora di nascita di mia madre ricordata dai parenti tenuto conto della tua considerazione su quel saturno al MC, infatti la madre opprimente è stata il tema centrale della sua vita che poi è nettamente migliorata dopo il decesso della stessa, addirittura ricordo il suo sollievo il giorno del funerale, ora studierò le sue RS passate. Grazie ancora è complimenti sinceri! 

Caro Fabrizio,
certamente un Urano in 6^ o 12^ Casa porterà dei piccoli colpi di scena in negativo, dei problemi di salute o di lavoro o di rapporti di lavoro, ma se la RSM è abbastanza buona, direi che tali posizioni non dovrebbero essere particolarmente nefaste.
Di nuovo auguri.






Buonasera Ciro,
Simone Camilli(giornalista) nato il 28-03-1979,Roma.
Nel giorno della morte, 13-08-2014,i suoi transiti più importanti erano:
-Giove 120° Sole!!!
-Giove 135° Marte
-Urano opposto Plutone
-Saturno congiunto Urano
A quali transiti imputare l'evento?
Grazie

Anonimo

Certamente alla sua RS, poi a quella dei suoi cari e solo in ultimo ai transiti che, se letti in abbinamento alla sua RS, sono senz'altro parlanti...
Tanti saluti.






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

A almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



13 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve, sono qui per parlare della mia RSM 2014 a Nome (AK). In base al consiglio di Ciro, sarei dovuta arrivare a Gambell ma ci si è messo il destino,(forse quel marte in 9 che mi ha dato tante difficoltà in questo viaggio presente nella precedente RSM in Nuova Zelanda)che sono riuscita ad arrivare solo fino a Nome appunto. Grazie alla venere in casa 4, a sole e mercurio in casa 7, il mio avvocato è riuscito a trovare una brillante soluzione al problema legato alla casa che è stato il mio tormento per ben 2 anni e il mio ex finalmente è uscito dalla mia vita. Quindi grazie Ciro: problema risolto! Il tutto si è risolto il 30 di giugno, con asc di RL (a Roma)in casa 4/5, urano 4/3, sole-mercurio-giove in casa 7.
Veniamo ora alle dolenti note: l'anno passato ho conosciuto un giovane amore ma il 1 agosto mi è arrivato sulla testa un fulmine a ciel sereno, sto lottando come una tigre per salvare questo meraviglioso amore ma temo e tremo e soffro tant'è che quel saturno che ho in casa 1 di RSM pensavo mi avrebbe fatto dimagrire questo anno ma non certo per la terribile sofferenza d'amore che provo ora. RSM 2014: saturno in casa 1, urano in casa 5, sole e mercurio in casa 7, giove in casa 8, marte in casa 10/11 senza contare i terribili transiti alla venere e al sole che so che tu Ciro dici non contano granchè ma la paura di perdere definivamente il mio amore è tanto grande. Questo mese ho una bella rivoluzione lunare per quanto riguarda l'amore ma dal 5 settembre ho una RL lunare qui a roma con marte e saturno in casa 5. La domanda è: sto lottando inutilmente? Mi conviene cercare una RL per settembre che mi aiuti in questa impresa d'amore? E se si dove vado? Grazie un abbraccio da Barbara Pat (05.05.1961 Roma ore 12,20)

Anonimo ha detto...

Dottore,

le chiedo una buona rivoluzione solare che mi aiuti anche per recuperare bene la salute.

La ringrazio di cuore

Gianna: 10/3/1967 ore 2.00 Bergamo

Anonimo ha detto...

Le chiedo la cortesia di una buona location per il mio compleanno.

Grazie infinitamente


Paolo nato a Bergamo il 18 dicembre 1973 ore 12 e 5 minuti

Anonimo ha detto...

Le chiedo se esiste per me un buon compleanno considerando che per me spostarmi è difficile.

Grazie

Elvira: 27 settembre 51 ore 7.40 Varese

Anonimo ha detto...

Sig. Astrologo,

sono rimasto stupito e affascinato da un suo libro e le chiedo dove potrei passare il compleanno.

La ringrazio molto

Marco nato a Lecco il 29 ottobre del 1970 alle ore 20 e 25 minuti

Anonimo ha detto...

Florence 26.2.64 Va 10,45, venere e Marte in ottava, meno soldi e piu'sesso, sinceramente preferirei il contrario, il sesso x me deve viaggiare di pari passo con l'amore. Qual'e' il mac guffin di questa rivoluzione? Grazie.

Fiorenza Motolese.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, ciao Ciro!
Semplicemente vorrei sapere il posto migliore per me per passare la rivoluzione solare tramite il fantastico strumento aladino( ho fatto tanta ricerca ma in realtà meglio di Bombay non ho trovato!)
Grazie e buona giornata!
Maura 31-10-76 fabriano 17.40

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro ,
Complimenti per l idea del blog con il botta e risposta !
Una piccola curiosità: sono un rappresentante e giro molto in macchina
Il fatto e' che stavo per festeggiare il compleanno a Cremona ( fino alle 17 stavo li) quando sono dovuto per motivi di lavoro partire e andare a Fano dove poi ho passato il compleanno . ( alle 20 .00 stavo nella nuova città )
La mia domanda e se a così poco dal mio return solare a cremona devo considerare la stessa come città di rivoluzione oppure Fano a tutti gli effetti come luogo RS o addirittura qualche città sul percorso di marcia ?
Grazie
Simone cremona 5 giugno 1972 ore 21.45

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro le scrivo per la prima volta. Sono amica di Maria di Ivrea che ha appena fatto la RSM a Krasnoyarsk ed è contenta, io le chiederei dove passare il mio prossimo compleanno. Non ho figli, lavoro come dipendente, al momento sono single, godo di buona salute. La ringrazio moltissimo
Silvia Ivrea
24/11/1977
ore 9:10 del mattino
Ivrea

Unknown ha detto...

Francesco Manfredi


Caro Francesco,
non è possibile alcuna esorcizzazione anticipata...
Io penso che per te l'eventuale viaggio di compleanno sarà una tale seccatura che ciò, di per sé, potrà esorcizzare il transito che dici...
Il momento del Return è unico e irripetibile ogni anno.
Molti saluti.


Cosa potrei fare allora in quel giorno in cui partirò, per vincere queste seccature?
Comunque controllando le effemeridi, appare che Saturno in quel periodo, farà trigono al Sole, tra 9a e 1a casa:
è azzardato pensare, che non mi mancherà lo stoicismo adatto per affrontare il viaggio?
Grazie.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
leggendo i tuoi libri mi è sorta una duplice domanda: riguardo all'ASC di rivoluzione in X tu dici che è ottimo ma non sprovvisto di controindicazioni, e, tu dici, se il soggetto "e nei guai e non si può usare" di ricorrere a Giove in XII di rivoluzione. Siccome ho trovato questo avviso ricorrente nei tuoi libri, puoi dire se per guai intendi che l'ASC in X non va mai messo in accoppiata a valori pericolosi, oppure ti riferisci proprio a delle situazioni di vita tali per cui l'ASC in X è sconsigliato, e se si quali? E per quanto riguarda Giove in XII, se esso si congiunge, seppure largamente, ad esempio nell'ordine di quattro gradi, all'ASC, rimanendo in casa XII, esso va considerato in I, perdendo le caratteristiche di protezione cercate, o diventa ancora più forte considerato anche che sarebbe, se ho ben capito, in zona Gaquelin?
Grazie mille per la tua disponibilità.
Massimo di Ferrara.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ti ringrazio dal profondo del cuore per la tua risposta e mi scuso per la mia superficialita' nel porti le mie domande passate. Ho un bimbo di tre anni che quest'anno ha subito un intervento chirurgico molto serio che per fortuna e' andato molto bene. Per me lui e' la cosa piu' preziosa e piu' importante quindi volevo chiederti se fare la mia rivoluzione solare a Reiyavich possa portare dei problemi a lui, visto che mi avevi detto che la destinazione poteva andare bene purche' non avessi particolari problemi di salute. Visto che sono la mamma e il legame e' molto forte mi sorge questo dubbio.
Ti ricordo i miei dati: sono nata ad Abbadia San Salvatore (si) il 18/09/1969 alle ore 16. Se questo puo' servirti ti do' anche i dati del mio bimbo: e' nato a Prato il 15/10/2010 alle ore 20.31.
Ti saluto con tanta stima e con tanta gratitudine. Graziella

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ti ringrazio dal profondo del cuore per la tua risposta e mi scuso per la mia superficialita' nel porti le mie domande passate. Ho un bimbo di tre anni che quest'anno ha subito un intervento chirurgico molto serio che per fortuna e' andato molto bene. Per me lui e' la cosa piu' preziosa e piu' importante quindi volevo chiederti se fare la mia rivoluzione solare a Reiyavich possa portare dei problemi a lui, visto che mi avevi detto che la destinazione poteva andare bene purche' non avessi particolari problemi di salute. Visto che sono la mamma e il legame e' molto forte mi sorge questo dubbio.
Ti ricordo i miei dati: sono nata ad Abbadia San Salvatore (si) il 18/09/1969 alle ore 16. Se questo puo' servirti ti do' anche i dati del mio bimbo: e' nato a Prato il 15/10/2010 alle ore 20.31.
Ti saluto con tanta stima e con tanta gratitudine. Graziella