sabato 23 agosto 2014

Turkey





Caro maestro, con mio rammarico non riesco proprio a partire per la Bolivia..stavo pure pensando di prendere l 'aereo passare il compleanno li e ripartire subito (ma non fa scalo nel posto che mi ha indicato) ma mi sembra una pazzia non riuscire a fermarmi considerando chissa se mai ci tornerò. ..niente non parto più. Mi rendo conto che ho una rs da schifo mi è gia capitato saturno in sesta e l'ascendente di rivoluzione in 1 (anni pesanti ) ..ho i suoi libri a Roma e non posso consultarli pensavo una cosa, se passo il 31 dicembre a cosenza dal mio ragazzo ( il papà ne approfitta quel periodo per operarmi alle vene che rimando sempre ) urano cambia dalla 11 casa alla 10.. lo so che non è molto ma secondo lei mi conviene che urano rimanga in 11 o in 10???? Giove è in terza casa , venere e mercurio in ottava, sole, plutone in settima, marte in 9 .... (31 dicembre 1981 roma 15:47) considerato che l'ascolto sempre cosa devo non fare con tale risoluzione? Non voglio fare la fine del suo cliente che non l'ascolto quando lei disse che non doveva toccare denaro quell'anno ( se non erro aveva una seconda catastrofica) grazie mille maestro...non avevo i suoi libri qui sto imparanoiata sul serio per il prox anno... 

G.

Cara G.,
stiamo parlando di un AS in Prima che è la stessa cosa di un AS in 12^: se proprio non puoi partire rassegnati, ma evita di fare spostamenti assolutamente inutili.
Un caro saluto.






buongiorno e grazie per avermi risposto,mi potrebbe allora indicare dove trascorrere la mia prossima riv.solare?Salerno 05/11/1984 ore 17:50 (vivo a Milano).Grazie 

Tina


Cara Tina,
una possibile località è Van in Turchia.
Molti auguri.






Gentilissimo Ciro, buongiorno.
Due quesiti per Lei per due RS di una coppia di amici. Premetto che Ho preso tutti i Suoi libri e ho da poco iniziato a leggerli, quindi mi scusi fin da ora se le mie domande risultano banali.
Lei: Busto Arsizio, 8.10.72 h.7.00: dove trascorrere la prossima RS dato che, se rimanesse qui (se non ho sbagliato) avrebbe marte in 1 e saturno in 12?
Lui: Monza, 15.02.74 h.16.45: se rimanesse qui avrebbe Asc. in 1 ma anche Giove: questo mitigherebbe un po' l'effetto dell'Asc in 1 o no? In tal caso dove gli consiglierebbe di andare per la prossima RS?
Grazie ancora e grazie anche per la mia RS gennaio 2014 alle azzorre: l'anno sta procedendo alla grande con Giove in 10 e Venere in 5 :)

Ilaria da Lissone

Cara Ilaria,
vediamone una per volta.
Alla tua amica consiglio Groton, South Dakota.
Tanti auguri.







Caro Ciro,
una mia amica( nata a Bucharest il 29 Gennaio 1976 ore 11:27)vorrebbe una rivoluzione solare per il concepimento.Osservando la situazione per il 2015, anche con l'aiuto di aladino, mi pare che ci siano poche chance, per l'obbiettivo che lei vuole raggiungere. Per il 2016 mi pare, che a Fort Providence nei Territori del Nord Ovest Canada abbia molte più chance.sei d'accordo?

Gianni Detratti


Caro Gianni,
sono d'accordo perché nel 2015, seppure mettessimo Giove in Quinta, per esempio a Dawson nello Yukon, avremmo comunque Urano in 12^ Casa e Saturno in Sesta che renderebbero la gravidanza ad altissimo rischio. 
Viceversa, nel 2016, questa località, per esempio,  dei Territori del Nord Ovest potrebbe essere una vera bomba!
Cari saluti.









Ciao caro maestro. C'è una mia amica di Fasano che l'anno scorso abbiamo inviato a Mosca (lei ti chiese consiglio per incentivare l'amore e fu la stessa soluzione che trovai io: Mosca). Questa volta l'operazione risulta più difficile (a mano)e vorrei il supporto di Aladino. Ha ottenuto (ovviamente) i risultati che sperava in amore e adesso vuole una soluzione per mantenere questa situazione felice. Lei è nata a Cisternino (BR) il 22 ottobre 1980 alle ore 21.00. La RSB mostra Urano vicino alla VII Casa e avevo pensato di farla andare leggermente più a ovest giusto per evitare colpi di scena. Ma non penso sian sufficiente per salvaguardare il rapporto.

Giuseppe Galeota Al Rami

Caro Giuseppe,
anche io credo che la sicurezza assoluta non ce la dà alcunché, tuttavia sono d'accordo a consigliarle di spostarsi di poco ad ovest tanto da togliere la cuspide di Urano, ma mettendo quella di Giove in Dodicesima/Undicesima Casa.
Cari saluti.







Caro Maestro
Complimenti per il blog !
Come giudichi la mia congiunzione Marte-Urano nel tema natale in casa 8, che peraltro avrà urano di rivoluzione in 8 visto che ho passato il compleanno a kos in Grecia.
Se possibile, potrebbe a grandi linee indicarmi punti deboli e forti della mi RS?
Grazie mille !

Francesco 29-7 -1949 pesaro ore 14.30 

Benvenuto Francesco da Pesaro!

Caro Francesco,
la tua ASR era praticamente senza alternativa e non potevi che scegliere così. Il punto di forza è certamente l'ottimo stellium positivo tra Decima e Undicesima e il punto negativo è la copresenza di Urano in Ottava e di Marte in Seconda Casa: denaro.
Relativamente alla tua titolarità di una congiunzione Marte-Urano in Ottava radix, mi viene da pensare a un episodio di oltre trent'anni fa. Ricevevo un grosso luminare della medicina, uno dei maggiori specialisti dell'epoca nel suo campo, che aveva la stessa posizione. Gli consigliai di essere molto prudente con il denaro perché correva il rischio di una grossa e improvvisa perdita. Ricordo che si fece una risata che, in tutta evidenza, voleva dire: tu non sai di quali mezzi dispongo...
Un paio di anni dopo lessi sul giornale che era stato tra le più famose vittime del crollo di una piccola banca e aveva perso tutto il suo denaro: circa 7 miliardi dell'epoca...
Naturalmente ogni caso è diverso, ma i rischi sono questi.
Molti auguri.







aro Ciro,
sono molto felice di poterti scrivere sul tuo blog, è ormai da un po' che ti seguo...ho iniziato a studiare l'astrologia sul tuo vecchio manuale!
Da un paio di anni tengo d'occhio le mie RS e RL, e devo dire che i riscontri sono sempre stati positivi. Come altri che si rivolgono a te mi scuso in anticipo per l'eventuale ingenuità delle mie domande, ma vorrei tanto un tuo consiglio. La mia prossima RS, calcolata per Bologna, dove vivo, mostra Saturno in X, Sole e Venere in VIII, Marte sulla cuspide tra X e XI, mentre l'IP dà 30 come valore negativo. Ritieni pericoloso restare a casa? Considera che il compleanno avverrà contemporaneamente all'ultimo passaggio di Saturno al quadrato delle mie Venere e Luna, mentre nel corso dell'anno avrò un trigono di Urano a Venere stessa. So che tu preferisci porre Saturno sull'asse 3.-9., ma temo che ciò possa ledere dei rapporti 'affettivi' con una regione lontana dalla mia...con questa RS ho pur sempre un Giove in 7...
Attendo fiduciosa una tua risposta!
I miei dati: Verona, 26 Settembre 1972, ore 11.50.

Fedy


Benvenuta Fedy da Verona!


Cara Fedy, 
al di là di tutto, non vi è neanche un solo motivo logico per accettare di tenersi un Saturno in Decima Casa.
Il mio consiglio è sicuramente quello di spostarti, indipendentemente dai transiti.
Se decidi che vuoi partire e non ci poni problemi di chilometraggio, chiedici pure.
Tanti auguri.






Caro Ciro,

Una domanda per mio fratello Pascal (14 marzo 1968, ore 13,38 a Drummondville – Canada). Ha fatto la RS 2014 a Wickham (prov. Québec, Canada)...

Quest’anno, ha iniziato un processo per fare riconoscere che si è ferito durante il lavoro. Il suo padrone dove lavora non vuole riconoscerlo... Vediamo questo processo nella RS (Sole in 7^, con Urano sulla cuspide della 8^). Però, come facciamo per sapere se il processo andrà bene o male? Vedendo Giove in 10^, mi dico che l’uscita sarà positiva, ma non ne sono sicuro.

Devo anche consultare i transiti per l’interpretazione?

Grazie.
Arsenios

Caro Arsenios,
senz'alcun dubbio le stimmate di questo processo sono quelle che indichi tu. 
Se fossimo in Italia il risultato del processo potrebbe essere materia per scommesse da bookmakers... Pensa che da noi vi era una trasmissione televisiva, Un giorno in Pretura, dove si filmavano i processi. Un giorno filmarono una sentenza di assoluzione e il regista disse che non era venuta bene: il giudice la ripeté e condannò l'accusato a due anni di carcere...
Detto questo, se da voi la giustizia è una cosa seria — e io ne sono convinto — allora effettivamente il Giove in Decima potrebbe essere positivamente risolutivo.
Cari saluti.









Ciao Ciro,
Sono un appassionata d astrologia e ti seguo sempre(approfondisco anche coi tuoi fantastici libri!)
Vorrei sapere cosa mi comporta un saturno di transito al discendente opposto all ascendente radix e contemporaneamente urano o Nettuno in 7 di rivoluzione ( il passaggio di saturno di transito e triplice dunque m aspetto qualcosa di importante).
In più se possibile qualche dritta sulla 4 casa che è davvero affollata :Marte saturno asc di rivoluzione in 4, giove di transito in 4 sopra congiunzione di 6 gradi giove plutone radix )
Ti ringrazio tanto , un abbraccio :)

Maria 23 -9-1955 Ancona ore 20:30
La mia RS ho intenzione di farla a Pesaro ( se pensi ci sia un posto migliore per attuare la RS ,ti prego di suggerirmela! ).


Benvenuta Maria da Pesaro!

Cara Maria,
in pratica la tua prossima RSM è improponibile perché presenta tre astri tra 12^ e I Casa e vede Marte e Saturno in Quarta Casa (Saturno è in cuspide).
Se tu decidi di partire e non mi dai alcun vincolo sul chilometraggio, allora scrivimi di nuovo.
Molti saluti.







Gentile Ciro,
sono nata a Gela il 6/8/1972 alle ore 8:00 e come lei ben potrà vedere non ho un bel tema natale. Pur avendo delle buone capacità e titoli di studio universitari faccio tanta fatica nella riuscita professionale e mi dedico, nel mio lavoro e nella mia vita ad assistenza, vuoi o non vuoi.Negli ultimi anni sono stata molto sola a causa di un trasferimento in una altra città per lavoro e l'ambiente di lavoro, nonostante mi sia impegnata molto sul piano assistenziale per persone più deboli, non è facile per me ( i colleghi in particolare...dissapori e conseguente esclusione sociale), come confermano anche le precedenti RS. Quest'anno ho fatto la mia prima rivoluzione solare con asc i quinta e stellium con venere in cuspide tra sesta e settima. Spero che vada bene per l'amore e finalmente per un po di appagamento personale ....sono così stanca di stare sola e di dover fare sempre tanta tanta tanta fatica più degli altri . Appena ho sentito le sue pillole sulla dodicesima casa e su saturno in decima è come se avesse parlato di me. ...e così ho fatto il mio primo compleanno mirato a Khabarovsk.
Al di là della RS le chiedo qualche consiglio e se ci sarà un momento della vita più gratificante per me sopratutto sul piano affettivo. Le faccio, infine, i miei complimenti per i suoi studi e per la sua scuola che seguirò con passione anche perchè da piccola che mi diletto con l'astrologia.

Grazi mille

Anonima


Cara Anonima,
più che certo sono certissimo che tu hai già cominciato un percorso di liberazione rispetto a delle brutte schiavitù — soprattutto mentali — che avevi alla nascita.
Se continuerai seguendo la strada dell'Astrologia Attiva giungerai a traguardi di emancipazione che neanche immagini.
Molti cari auguri.







caro maestro, sono mario di pagani, sono nato il 26.09.69 a sant'egidio del monte albino alle ore 8,45 (sa)
Vorrei anche se con molto ritardo trascorrere il mio compleanno in un posto dove mi potrà aiutare molto per il lavoro,poichè quest'anno ho avuto grossi problemi economici.
Rotture con mio fratello, e la cosa mi dispiace.
grazie e un saluto da 

mario

Benvenuto Mario da Pagani!

Caro Mario,
ti consiglio Fuerteventura, Canarie.
Molti auguri.







Gentilissimo maestro Ciro siamo vicini al mio compleannlo. Data 5 settembre 1968 ore 18.05 Torino. La seguo da molti anni. La prego di indicarmi una possibilita' per continuare l arduo lavoro intrapreso in questi anni grazie anche ai suoi prezisi consigli. L aspetto economico e legale sono gli aspetti stringenti . Con riconoscenza la saluto caramente.

Anonimo


Caro Anonimo,
ti sei deciso davvero poche ore prima del tuo compleanno...
Però la vera brutta notizia non è questa, ma il fatto che non possiamo mettere Marte e Saturno o in Terza o in Nona Casa: è uno dei tre-quattro casi quasi irrisolvibili di quest'anno.
Se noi fossimo certi del tuo orario di nascita, forse una soluzione ci sarebbe ed è quella di Bolgan che vedi sotto, ma — al di là del fatto che sarebbe una soluzione bruttina e non buona — lo scoglio a mio avviso insuperabile è che assai difficilmente riuscirai a ottenere un visto dall'ambasciata cinese in così pochi giorni.
Mi spiace.







Ciao Ciro,
Vorrei delle delucidazioni a proposito del mio urano di RS in 10 casa e del mio Plutone in 6 casa; possibile abbiano a che fare con il lavoro o con altro? ( in caso di lavoro ho anche una Venere in 10)
Grazie, e l unica interpretazione della carta che mi mette in difficoltà !

Marco 14-6-1983 ore 19.30 cremona

Caro Marco,
se il tuo Urano è in Decima, insieme a Plutone in Sesta ti porterà dei piccoli colpi di scena nella tua situazione sociale/professionale: ricordati che ciò può significare anche nella sfera della vita di coppia, se, per esempio, procurerai una gravidanza a una ragazza e convolerai a 'giuste' nozze...
Altri significati li puoi leggere nel libro che vedi sotto.

Molti auguri.





Caro Ciro, è esattamente come hai rilevato: Mercurio trigono al medio cielo da'" o confusione o intelligenza per la realizzazione".Infatti, se l'exursus scolastico è stato realizzato senza intoppi, per la realizzazione lavorativa si è palesato il mercurio portatore di confusione. Oggi, ad una certa età, comprendo di aver mancato di lucidità, appassionandomi ad un lavoro sottopagato, in nero e senza contributi per 10 anni (ho lavorato in una comunità di recupero per tossicodipendenti). Era la mia vita e la mia realizzazione da casa 12" e da buon pesci. Purtroppo ora capisco mia madre che mi supplicava di far concorsi ed io non ne volevo sapere!Caro Ciro, tante grazie per queste delucidazione così precise! Un abbraccio!

Teresa, C.mare, 23.2.60, ore 5,20-26.



















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

A almost complete bibliography of Ciro Discepolo:


14 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie mille maestro...eviterò spostamenti inutili...ma sole e plutone in settima rs considerando che mi occupo di legge e studierò per il concorso come saranno?ho i suoi libri a Roma ..ahh ultimissima cosa mi è arrivato l'invito al matrimonio di una mia carissima amica che sposerà un francese e si sposerà a parigi il 30 dicembre 2015 , considerando che il mio compleanno è il 31 che ne pensa? Prima di accettare vorrei sapere se mi conviene o no astrologicamente parlando...anche perché sarà l'anno del concorso e al 100% partirò per il mio compleanno.. stavo controllando giove sarebbe in 1 casa e come lei insegna è una protezione, marte a roma è in seconda ( che a mie spese è da evitare sto passando un periodo economico non facile, e ho dei lavori di ristrutturazione urgenti da fare purtroppo) a parigi è in terza che dovrebbe penalizzare gli scritti(il concorso ha tre prove scritte) mi dica lei...sto matrimonio a parigi ci devo andare o no???? Un caro saluto , sempre grata.G.

natalia ha detto...

Caro Ciro, su 'Transiti e riv. solari', a proposito del divorzio di Carolina Grimaldi, ho letto che l'ascendente in settima, riguardo alle unioni di coppia, ha un funzionamento bistabile.Ti ho sempre sentito parlare di Giove in questi termini: confermi quest'effetto anche per l'ascendente? Grazie. Natalia.

Natalia ha detto...

Sono sempre Natalia, ti prego, Ciro, sopportami...chiedo aiuto a te e ai bloggers esperti, perchè non ho esperienza di viaggi. Sto per acquistare i biglietti per la RSM a invercargill, prevista per le 13,37 ora locale del 26 dicembre. Un arrivo previsto alle 15 circa del 24 dicembre a Christchurch ( da lì ci sono voli locali frequenti, circa 1 ora di volo) è un margine sufficiente per arrivare in tempo e non avere brutte sorprese? O dovrei anticipare ancora? Nella Rs in corso ho pure Urano in nona...Volerei con Emirates.Ringrazio chi, avendo esperienza di voli per quelle destinazioni, vorrà darmi un consiglio . Natalia

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Grazie per la risposta. Questa volta chiedo per me. Ho individuato una soluzione che secondo me è spettacolare; ma purtroppo il viaggio è troppo costoso e sono costretto a rinunciarvi. Si tratta di Antsiranana in Madagascar. Allora ho optato per Dubai che è una soluzione analoga, ma Saturno dalla 9^ passa all'8^ e questo non è un bene per me che sbarco il lunario "col rotto della cuffia". Hai una soluzione alternativa e poco dispendiosa? (Fasano, 21-12-1975, 21.58)

Anonimo ha detto...

Signor Discepolo,

dove potrei fare un bel compleanno mirato secondo le sue regole astrologiche ?

Grazie
Gabriella
25/12/1980 ore 20 a Prato

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sto ancora ridendo sulla "perla nera" della giustizia italiana che ci hai segnalato. Hai qualche dato in più in merito a quella puntata di Un giorno in Pretura? Merita di finire su Blob!

Marcella

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, scusa ma non trovo più dove si trova quel file stampabile in inglese, che tu hai preparato per spiegare alla frontiera i motivi di un viaggio di RSM. Per favore, potresti indicarmi in quale pagina del tuo sito si trova?
Dareios

Maria da Firenze ha detto...

Ciao Ciro, grazie per la tua risposta, ma purtroppo, l'Australia per me quest anno è fuori questione, tempi e budget non me lo consentono. Vorrei quantomeno partire per spostare il mio ascendente della 12' casa se rimango a Firenze. Non ci sarebbe una località vicina all Italia per poter evitare tutte le sciagure di questa casa? Grazie Maestro. Maria da Firenze. Nata il 23/09/69 a rio de Janeiro - brasile.

Anonimo ha detto...

Salve ciro!! Sono federico..
Mi può confermare che questa Rl non contiene niente di sentimentalmente buono per me e che dovrò aspettare tempi migliori?,!
24/12/91 10:50 sono i miei dati..prima RSM SVx..
Ps: mi po' anche indicare cosa in questa RSM mi ha fatto illudere sentimentalmente??
Un saluto..
Ciao!

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro. ti scrissi alcuni mesi fa in merito alle RSM 2014 mia e di mio marito. Purtroppo era un momento che eri molto oberato e hai potuto soddisfare solo la mia richiesta. Ora, se possibile, vorrei avere un buon suggerimento per la RSM di mio marito Cris, nato a Faenza il 08\11\72 alle ore 08.30 (da estratto di nascita).
Per quanto riguarda me, hai consigliata Amarillo TX, ma non mi sento di affrontare Urano in 7 (ho un'impresa e temo le sorprese in carta bollata), e soprattutto Nettuno in 6, visto che comincio a collezionare svariati disturbi di salute più o meno gravi, perlopiù di origine nervosa e psicosomatica. Avrei trovato in alternativa Mumbai o Goa in India e vorrei il tuo benestare. Sono nata a Faenza il 13\11\68 alle ore 05.45 (da estratto di nascita).
Grazie di cuore per l'aiuto.
Gio e Cris

Anonimo ha detto...

Grazie,

allora aspetto aggiornamenti sui suoi seminari sul suo blog, speriamo siano vicini dove vivo, cioè Trento.
Mi piacerebbe molto partecipare, anche per confrontarmi e vivere un momento con persone che mi capiscono; lei immaginerà come sia talvolta dura far capire certe cose alla gente; anche con le persone care, quando parli di case, cuspidi etc , e quando sono andata fino all'estrema Russia per migliorare la mia vita, o ridono o si preoccupano pensando che sei stressata.....mentre tutti i giorni la mia vita è una espressione fedele del mio tema natale. Sono entusiasta che finalmente ci sia qualcuno, come lei, che ha trovato una strada per evitare alla gente di rassegnarsi al proprio destino.
La ringrazio .

Cari saluti.
Daniela

Anonimo ha detto...

buongiorno

Anonimo ha detto...

buongiorno

harema ha detto...

buongiorno