mercoledì 15 ottobre 2014

October in Sorrento





grazie ciro puo essere che marte sia ancora in IIIrx faro attenzione agli avvenimenti dei prossimi giorni saluti

Andrea C





Gentile Astrologo,
le chiedo una buona RS che mi possa anche aiutare nel lavoro dove desidero fare nuove cose.
Sono sposato.
Mi chiamo Massimo e sono nato a Bergamo il 23/11/80 ore 10.25

Grazie molte

Massimo

Benvenuto Massimo da Bergamo!

Caro Massimo,
ti consiglio San Paolo del Brasile.
Molti auguri.



Caro Ciro,
hai ragione. Quello che avevo letto era un post di marco celada nel tuo blog del 15 aprile scorso. Mi piacerebbe tornassi sull'argomento però! Sono stata alla 3 giorni del Circo Massimo e si vedevano tante facce pulite in giro insieme alla speranza... Tu sai quando è astrologicamente nato il movimento 5 Stelle? Grillo ha detto il giorno di San Francesco ma forse tu o altri blogger sapete di più!

Grazie,

Paoletta

Cara Paoletta,
temo che non lo sappiano neanche loro, ma in buona fede.
Se un giorno si sapesse, e se si conoscessero i dati di nascita precisi di almeno altrettanti esponenti di spicco del Movimento, si potrebbero fare delle previsioni attendibili e sarei interessato.
Tanti saluti.





Innanzitutto sono felice, perché ho trovato e letto la sua risposta ad un mio quesito. Ora le chiedo una sua riflessione e considerazione sulla RS annuale. Nata a Firenze il 10/08/66 h 6.20. Compleanno festeggiato a Firenze (invalidata e letto essendo stata morsa da un pesce velenoso). Grazie

Cinzia

Cara Cinzia,
come puoi leggere dal libro che vedi sotto, ti sei preso uno stellium in Sesta Casa e Marte e Saturno in 8^ Casa di RS: fortunatamente ti è accaduto soltanto questo e ti consiglio di tesaurizzare tale informazione per il futuro, evitandoti compleanni dannosi e inutili che potrai sostituire con altrettanti compleanni buoni e promettenti.
Molti auguri.







Caro Ciro,vorrei sapere per mia figlia dove puo' trascorrere il prossimo compleanno per ottenere un lavoro stabile e soddisfacente.
Nata ad Asti il 24 - 11 - 1983 alle ore 8.50.
Grazie

Emanuela


Cara Emanuela,
a tua figlia consiglio Ojai, California.
Tanti auguri.






Ciro carissimo,
spero di non rubarti troppo tempo - visto il Convegno alle porte - se ti chiedo la cortesia di illuminarmi su quali siano gli indicatori, in una RS, che suggeriscono dei guadagni. Nella mia prossima RSM, a Polyarnyj, Giove è vicino all’Asc, in I; Venere si congiunge a Marte, in X, sul MC, e pure Urano è in X. Ecco, tali aspetti possono anche determinare l’acquisizione di beni attraverso un’attività come la Borsa o il Forex? Avrei intenzione di conseguire le conoscenze in proposito, anche attraverso corsi ad hoc, per vedere di ‘arrotondare’ lo stipendio. Nel mio cielo natale Marte in Capricorno, e in 8^, è quasi isolato - se si esclude un timido semi-quadrato a Mercurio e un quinconce con l’ASC - (tra poco Plutone di transito si congiungerà al mio Marte; o bene bene o male male?). Tale configurazione natale potrebbe farmi guadagnare un po’ di soldi prima o poi? Per ora ho sempre avuto più uscite che entrate, vivendo del mio solo stipendio. E in questi giorni ho anche fatto un bel debituccio per il prossimo viaggio. Ma non vorrei rischiare con questo ambizioso obiettivo che mi sarei posta, che vedo come un escamotage alla mia situazione economica mortificante, di fare un buco nell’acqua. Certo, tu mi hai indicato quella RS per ottenere ciò che ti ho chiesto a suo tempo, ma perché non vedere di sfruttare la stessa per provare a fare anche altro, se possibile? Mi rivolgo a te perché non vorrei che il mio trigono Sole-Giove, troppo ottimistico, mi facesse prendere lucciole per lanterne, avendo poi la 2^ in Cancro… (anche se il significatore della Casa, la Luna, è comunque in trigono al significatore dell’8^: Saturno; questo vorrà dire qualcosa? Qualcosa di buono, intendo). E il simpaticone di Mercurio dominante può indirizzarmi a cambiare, se forzato, qualcosa nel settore del denaro? Ricordo che due anni fa, a Changzhi, un anziano signore che leggeva la mano mi disse che da questo periodo in poi avrei avuto tanti tanti soldi! … Ma era soltanto un simpatico signore che forse si divertiva con poco…
Grazie mille, Ciro.
Un abbraccio

Maria Stella
23 febbraio 1958, ore 11:20, Grosseto – MC a 16° in Aquario

Cara Maria Stella,
no, ti sconsiglio di leggere la cosa in questo modo.
Alla nascita tu avevi un Marte in Capricorno, in Ottava Casa, al sesquiquadrato di Plutone e al semiquadrato di Mercurio: a mezzo dell'Astrologia Attiva puoi arginare le perdite economiche che questa posizione ti procura, ma non puoi pensare di invertire la rotta e di far diventare addirittura produttivo in senso economico tale Marte. Come tu hai ricordato la RSM per Polyarnyj è diretta altrove e dovrai badare ad arginare possibili nuove uscite di denaro. Certo ti puoi e ti devi attivare per guadagnare di più nella vita futura, ma escludi per default qualunque attività speculativa.
Cari saluti.







Buongiorno maestro!
I luoghi della rsm di anno in anno seguono un iter per ciascuno di noi oppure ogni anno si trovano luoghi casuali che possono fare al caso nostro?
Esempio : la rsm migliore di quest anno l ho passata a Mosca , la prossima sarà a kitee Finlandia dunque mi chiedevo se per avere la rsm migliore devo andare da città dell est verso città ovest
Grazie
Cari saluti 

Marco


Caro Marco,
è una buona domanda.
Osserva la tabella sottostante tratta dal mio libro Nuovo Trattato delle Rivoluzioni Solari, Armenia editore. Essa si riferisce all'incremento annuo di Tempo Siderale dell'Ascendente: 5 ore e 48'. Cosa vuol dire? Vuol dire che dopo 4 anni l'Ascendente ritorna, all'incirca, sulla sua posizione di nascita. Naturalmente ciò è valido soprattutto se lo stesso cade in un segno di lunga ascensione, per esempio a 15° in Bilancia, e vale molto meno se cade in un segno di corta ascensione, per esempio a 15° nei Pesci. Inoltre il discorso è diverso se ci troviamo nell'Emisfero Nord o nell'Emisfero Sud, ma grosso modo è questo l'andamento, per quanto riguarda la situazione osservata, diciamo, dal punto di vista dell'Astronomia Sferica.
Passando ai desiderata delle persone, invece, se gli stessi restassero fissi nel tempo, avremmo, per esempio, che se il nostro scopo è quello di mettere un Ascendente nella Decima Casa radix, teoricamente potremmo tornare ogni quattro anni nello stesso luogo, ma ovviamente non è così semplice perché se è vero che il Sole e Mercurio, e abbastanza anche Venere, capiteranno sempre nella stessa zona, ciò non vale per gli altri astri che saranno da tutt'altra parte, a cominciare da Marte che non va assolutamente sottovalutato nell'economia della Rivoluzione Solare.
Pertanto può accadere che se i nostri target resteranno più o meno gli stessi, avremo delle RS con tipologie che si ripetono e che potrebbero capitare più o meno negli stessi continenti, ma certamente i nostri target cambiano nel tempo e pertanto l'intreccio tra le variabili astrali, quelle geografiche e quelle dei nostri desideri, portano a un numero davvero impressionante di varianti da gestire...
Tanti saluti.











Ci proverò: il problema più seccante sembra proprio andarmi a cercare un affitto in cui vivere in germania.
Quello mi preoccupa maggiormente.
Mi sorge una domanda: per la questione "affitto casa" all'estero, in pratica dovrei osservare sia la 4a che la 9a case?
Grazie mille.

Francesco Manfredi

Beh, direi che se avessimo voluto cercare per giorni un modo migliore di esorcizzare il tuo attuale Marte-Saturno in Quarta di RS, non ci saremmo riusciti...
Inoltre potrai cogliere al volo le fantastiche opportunità che Urano e Sole in Nona, al MC, ti possono dare...
Molti auguri.







Ciro
sono in difficoltà su molti aspetti professionali e non dimmi se per il mio lavoro studiare lingue e andare all'estero mi gioverà?
Inoltre per la prossima RS in concomitanza con il mio compleanno dove devo andare?

Claudio
13-05-1962 nato Albettone (VI)
Grazie di cuore


Caro Claudio,
riposta la domanda e scrivi i dati di nascita completi.
Tanti saluti.





Carissimo Ciro
ti ringrazio x la risposta data mi,riguardo a mio fratello,sei Grande,come sempre.Poi,io ho pensato,riguardo alla notizia data mi dal amico,visto che nell'altra dimensione passato,presente e futuro sta sullo stesso piano-tempo non esiste,se dovesse accadere qualche fattaccio,non è detto,che riguarda futuro eminente...Tra altro,al'incontro ho parlato anche della tua Astrologia attiva e la cosa,che mi ha colpito,quando mi ha detto che ho paura delle relazioni(guarda caso, nel attuale ASR ho Nettuno nella settima Casa)Poi' tu dici che l'ora del trapasso non possiamo cambiare con ASR e vorrei chiedere anche al amico,se è così.
Grazie,tantissimi saluti

Sierra




October in Sorrento, by Ciro Discepolo








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




9 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, non riesco più ad aprire Astral, cosa devo fare?

Saluti
Marianna

alberto89 ha detto...

Salve Ciro, Sono appena tornato da Helsinki per la mia RSM, adesso mi viene da chiederle: come sara il mio anno? quando e dove faccio la mia RL che le avevo chiesto tempo fa? Grazie di tutto

Alberto Riccio
Chieri (TO) ore 1.00
15/10/1989

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

Mi piacerebbe venire in Italia nel prossimo mese di Giugno 2015 portando mia famiglia (mia moglie e mio figlio che avrá 2 anni e mezzo) e anche mio padre che il prossimo 15 dicembre compierá 88 anni, ma é in buona salute. L'idea é di visitare la nostra famiglia in Italia. Vorrei sapere se la prossima RS che compierá mio padre a Buenos Aires é favorevole come per poter sfruttare lui questo viaggio. Egli é nato il 15 dicembre 1926 a Calizzano alle 7.49 am. Il fatto che la sua Luna di RS cada nella 9 radix significa qualcosa per la astrologia attiva? Aspetto il tuo consiglio.

Daniele da Buenos Aires

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

la RS non si programma mai con abbastanza anticipo....dove mi consigli di andare per la prossima RS 2015 (focus su lavoro e soldi). Sono nata a Milano il 4 maggio 1967 ore 11 am.
Grazie infinite, come sempre.
Marty

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
in merito alla mia prossima RSM a Vardo, potresti per cortesia aiutarmi nell'avere chiare queste posizioni: giove è in nona, venere in terza, mercurio forse in cuspide seconda terza e in ultimo saturno è pienamente in prima? Scusami per il tempo prezioso che ti rubo, ma a buon motivo non mi fido della mia lettura del grafico.
Un caro saluto.
Patrizia (Asti 6.1.69 ore 23,52)

Anonimo ha detto...

Ciro, buonasera. Nuova del blog, chiedo gentilmente un tuo aiuto, x 2 eventi da gestire a brevissimo. Ho provato ad orientarmi con Astrologia Applicata, ma mi manca il distacco! Aggiungici transiti non meravigliosi e la vicina prox RS idem. Mi consigli 2 date elettive per compensare? Punto 1. acquisto di macchinari (non dell'attività, non c'è licenza) che restano esattamente dove si trovano e dove cioè attualmente si svolge l'attività. L'offerta economica l'ho fatta oggi 19 ott. piazzando giove al MC z. Gauquelin. Penso però alla firma dell'accordo o al bonifico a brevissimo (dei due quale? o è sufficiente l'azione odierna?) punto 2. inizio attività a qs punto direi nel prox mese. L'attività è di servizi e la clientela sono turisti, b&b e similari. Luogo Giardini Naxos. Io sono Celeste, 14.11.64 asti ore 14.45. RS attuale x Asti. Grazie di cuore!

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,

mi trovo a Miami da 10 giorni con la speranza nei prossimi 3 mesi di riuscire, oltre a migliorare la lingua, ad ambientarmi bene e trovare qualche conoscenza e possibilità per ritornare.
Dopo pochi giorni ho avuto un problema con lo scooter concernente la patente (meno grave) e la targa dello scooter (grave infrazione).
Mi tocca risolvere questa situazione perché dovrò (o qualcuno per me) presentarmi davanti al giudice quando sarò convocato. Qui sono molto severi ed intransigenti. A dipendenza di come andrà a finire (i tempi non li posso sapere per ora) potrebbe essere tutto ok oppure anche complicare un eventuale ritorno il che comporterebbe rivedere tutta la mia situazione nuovamente.
L'altra questione riguarda la persona che mi ospita, si è presentata bene ed iniziata altrettanto ma poi dopo alcuni giorni ha iniziato a farmi pesare l'aiuto per risolvere le questioni sopra accennate ed altro.
Inoltre dopo appunto 10 giorni ho capito che è una persona che vuole approfittarsi un po' (spesa - altro) e quando gli fa comodo ti aiuta se hai bisogno ma poi è come se vuole qualcosa in cambio.
Contavo molto in questo contatto perché non ho altre conoscenze per ora.
La mia RSM 2014 nel North Dakota - Grand Forks non indicava certo questi problemi non indifferenti (sopratutto x la questione dello scooter) e Miami oltretutto dovrebbe sorridermi essendo una città a me favorevole.
E' vero che sono passati solo 10 giorni certo è che tutto ciò condiziona parecchio il mio soggiorno.
Mi sono sempre arrangiato da solo, se avessi un inglese buono potrei non dover chiedere a questa persona.
La retorica direbbe che è un'esperienza di vita, di prenderla come viene, ecc.
Qui però, come tu sai, per me è per vari motivi un nuovo inizio (o almeno spero) che va sicuramente sviluppato con anche delusioni e difficoltà.
Avendo messo però un'ottima RSM 2014 la situazione dovrebbe essere meno pesante, oppure il transito che sta per concludersi a fine mese saturno in 1^ opposto al mio sole di nascita in 7^ rende tutto pesantissimo ?
Magari anche altri transiti influiscono malgrado la RSM 2014.
I dettagli più approfonditi li sai già.

Grazie di tutto.

Cari saluti.

Giotto
13 maggio 1968 - 17.40 - Lugano

Anonimo ha detto...

Buonasera Ciro,
volevo sottoporle il tema di Francesco Nuti(17/05/1955,Prato,ore 11:50)
Sappiamo che è stato premiato nel 1983 con il David di Donatello ed il Nastro d'Argento come migliore attore protagonista,il film era: Io, Chiara e lo Scuro (1983).
Osservando le RS 1982/83 e 83/84 per la città natale(non sappiamo con esattezza il mese della premiazione) vediamo queste caratteristiche:
RS 82/83:
-Asc in 6^radicale
-Stellium in 8^
-Marte in 7^
-Urano al MC
Quella dell'83/84:
-Asc in 10^
-Stellium in 12^(Sole,Marte,Mercurio)
Ambedue sembrerebbero piuttosto negative,cosa ne pensa?
Grazie
Alberto

Anonimo ha detto...

11/03/1967 villacidro (cagliari) ore 15.00 uomo che periodo mi consiglia per una nuova storia d amore maestro? ho chiuso una convivenza 3 anni fa circa .la ringrazio.