venerdì 30 maggio 2008

Gli esperimenti di tipo matching


Caro Al Rami,
non ti fare imbrogliare: gli esperimenti di tipo matching sono una cosa serissima, ma non raccontati dai cicappini. Prova a leggere un resoconto strettamente legato ai fatti e pubblicato nel libro di Enzo Barillà e di chi scrive, "Astrologia: sì e no", scaricabile gratuitamente su questo sito. Vedrai che le cose stanno assai diversamente.
Caro Pasquale,
mi congratulo per questa tua scoperta che potrebbe, di molto, potenziare la tua già formidabile (immagino) virilità, ma forse anziché comunicarlo a me che sono poco interessato ai maschietti, sarebbe meglio segnalarlo alle signore del blog che potrebbero trovare appetibile la notizia.
Benvenuto nuovamente a Michele che penso potrà dare ottimi contributi a questo blog. Vorrei ricordare, a proposito di quanto scrive, come già segnalatovi, che diversi maestri tibetani che seguono miei discepoli trovano del tutto legittima e positiva la pratica delle RSM. Trovo anche che sul Karma, qui in Italia, vengono dette cose assai discutibili e forse faremmo meglio, tutti, a rileggere quando scrive da decenni la nostra collega Luciana Marinangeli che questi argomenti li ha approfonditi davvero e seriamente.
Caro Graziano, è vero, ma Google, rispetto a Yahoo, dimentica di leggere alcune decine di milioni di documenti.
Caro Alberto B speriamo più negli aiuti degli astri sulla bimba che su quello nostro nei confronti della stessa e dei genitori.
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

P.S. Il post è stato pubblicato alle 0.10 del 31/5/2008, ma evidentemente, in questi ultimi tempi, Google, oltre a perdersi milioni di documenti che gli sfuggono, ha problemi anche con i propri orologi...

4 commenti:

Giulia ha detto...

Caro alberto, mi dispiace di quest'incidente capitato alla piccola, spero che con l'aiuto di validi dottori la cosa si risolva presto e bene.
Dal "nostro" punto di vista, io fossi in te mi preoccuperei, (dal punto di vista del padre), più del fatto che ha una RS con un Sole congiunto all'AS, che come ben saprai è di pessimo auspicio, che del Nettuno vero e proprio in 5a, che sono appunto solo angosce.
Se non avesse avuto quella posizione del Sole le angosce sarebbero state solo fantasmi, sono diventate una cosa oggettiva perchè a monte sostenute da quel significatore.
Le "attivazioni" di cui parli tu, un nettuno in 5a di RS che attiverebbe un Saturno in 5a radix??? Francamente non so di che parli.
Io, visto che ha l'As di riv in 9a ed un marte in 9a di riv, propenderei più per il fatto che lui prenda la figlia e la porti a far controllare da qualche luminare in un altra città.
Il transito "pesante che ha scatenato tutto ciò, ma solo grazie alla RS che gliene ha dato l'opportunità, è sicuramente Plutone cong alla Luna natale, Luna intesa sia come infanzia sia come figlia femmina.
Per la bimba che dire, certo ha uno stellium in 12a con cong Sole-Luna-Nettuno, ha anche un Urano cong As, un Saturno in 6a, ma sostanzialmente ben aspettato, e forse nella vecchiaia potrà solo significare un pò di artrosi alle mani o problemi intestinali.
Il fatto saliente è che ha Marte cong al FC e di certo il padre non è "favorevole" alla piccola.
Per quanto riguarda invece il transito di cui parli di Marte appunto nella 6a casa, io propenderei a questo punto per una leggera rettifica in anticipo di una decina di minuti dell'orario di nascita.
Credo che un'episodio così grave e sicuramente ricordevole nel corso degli anni, non può essere che capitato con un Marte di transito in cuspide 6a, che verrebbe ad essere, per la data del 25 maggio, a 8° in Leone.
Per la prognosi, non essendo medico, non posso pronunciarmi, ci mancherebbe!
Nel caso il decorso non fosse del tutto scorrevole potresti consigliare al tuo amico, proprio in virtù dei valori di 9a della sua RS, di portare la bimba in un centro superspecializzato di un'altra città.
Intanto auguri di cuore ed in bocca al lupo!

Marco Celada ha detto...

Oggi leggo (accauduto a Lecco):
"La donna, un'insegnante di Robbiate madre di tre figli, è uscita per andare a scuola e l'ha scordata in macchina. Più tardi, avvisata dal marito, è corsa a riprenderla ma l'ha trovata che agonizzava. Era il compleanno della piccola. La mamma indagata per omicidio colposo";
quindi sempre importanti i giorni nell'intorno del compleanno purtroppo anche per i tristi eventi.

Marco

stefano ha detto...

Ciao a tutti.Anch'io ome Paola mi faccio sentire raramente ma vi leggo sempreVolevo assolutamente prendere il libro L'interpretazione del tema natale di Ciro ;perche' a volte mi perdo nei dettagli e mi sfugge l'insieme.Per esempio mi e' capitato di analizzare in assenza di dominante un tema di nascita di una persona con Sole quadrato a Saturno e Luna trigono a Giove.Mi chiedo.La persona sara ' ottimista oppure pessimista oppure sara' tutte e due le cose in momenti diversi della sua vita ?Un altro quesito che mi e' attanaglia e' questo .Come si fa a vedere in un colpo d'occhio l'evolversi di una persona senza analizzare decine e decine di transiti e rivoluzioni solari.Anche qui mi e' capitato di discutere un tema natale e di sentirmi dire.Non sono come mi hai descritto.Lo sono stato/a pero'.Volevo anche sapere Ciro cosa ne pensi della distribuzione degli elementi in un tema natale e la distribuzione dei pianeti in emisferi/quadranti.Nella Nuova guida all'astrologia lo accenni ma sono curioso di sapere se lo espliciti ancora di piu' nel tuo nuovo libro.Infine concludo chiedendo.Ma a quelli del cicap cosa ne viene in tasca mettendo in cattiva luce l'astrologia?

Grazie dellle risposte ed un augurio a Ciro per un meeting a Torino molto stimolante

Stefano

Sergio ha detto...

Caro Ciro,
una persona che legge il tuo blog mi ha mandato una e-mail nella quale mi scrive:

"La prossima l'ho programmata a ***** seguendo le istruzioni dei testi di Ciro dove lui stesso consigliava a delle sue clienti di piazzare li stellium in 5°, dal momento che quest'anno mi cadeva lo stellium in 6° ho spostato tutto in 5°; poi ho letto sul vostro blog che una certa Signora Elena si è cuccata un cancro allo stomaco, e tra l'altro facendo sempre le RM fatte da Ciro. Lo stesso accusava Saturno e Marte in 5° di aver causato il cancro, e di qui ha tirato fuori la nuova regola che i 2 pianeti possono stare solo in 3° e in 9°. Scusami ma mi sembra che sia un modo per giustificare l'accaduto."

Personalmente non mi ricordo di aver letto niente del genere, forse mi è scappato qualche tuo post.
Ho chiesto a questa persona di specificarmi il post nel quale tu dovresti aver scritto tali cose, ma non mi ha risposto.

Ma tu le hai veramente scritte?

Cari saluti
Sergio