venerdì 8 maggio 2009

Davvero non sono chiare le RL?




Per Al Rami e per Roberto Minichini. Sì, le RL servono a datare meglio gli avvenimenti, ma non solo a quello. Esse ci aiutano a capire il percorso della nostra vita nei minimi dettagli. La compianta Lisa Morpurgo affermava, saggiamente: “La lettura delle effemeridi è più affascinate di quella di un romanzo!”. E pensate se avesse letto anche le RS e le RL. Il metodo è consolidato da decenni di esperienza: leggere i transiti lentissimi, leggere i transiti lenti, leggere i transiti veloci, leggere tutti i transiti contemporaneamente, leggere la RS, leggere le RL, leggere tutte queste realtà contemporaneamente. Resterete abbagliati, accecati, dalla bellezza, dalla limpidezza di un discorso che è chiarissimo, trasparente, non visibile solo a chi non vuol vederlo.
Voi vi sorprendete perché non capite a fondo le RL? Ma da quanti mesi le state studiando? E quante ne avete studiato? Avete studiato, almeno, le centinaia di RL contenute negli esempi di datazione degli avvenimenti nel mio “Nuovo Trattato di Astrologia”?
Roberto Minichini mi dice che forse il mio linguaggio è un po’ crudo. È vero, io preferisco il linguaggio crudo a quello farisaico e lo utilizzo prima per me. Quando, nei primi anni di consulti, in cui mi beccavo molti sguardi di sdegno da parte di persone che volevano dirmi che stavo sbagliando alla grande, pensate che io andassi in cerca di una spalla su cui piangere o di qualcuno che fosse disposto a esercitare del buonismo scolastico nei miei confronti? Nient’affatto: mi dicevo che era tutta colpa mia e che dovevo studiare molto di più.
Non credo che tu, Roberto Minichini, stai studiando le RL per farti dire che sei bravissimo. Per adesso le sbagli, come ne ho sbagliate io a centinaia, scambiando per fischi al naso lame di coltello conficcate negli addomi della gente. E allora? Dov’è il problema? Rimboccati le maniche e studia giorno e notte: i premi che riceverai saranno immensi, in termini di conoscenza.
Prendiamo la RL del presidente Berlusconi, iniziata il 21 aprile scorso: che cosa c’è, al suo interno che non si capisce? La sua RS ci parlava di guerre su tutti i fronti: con Bossi, con Fini, con la moglie, con chi lavora a tempo pieno, nell’opposizione, sperando di poter organizzare anche una trasmissione televisiva sul fatto che egli mette le dita nel naso… Poi arriva questa RL da incubo: l’AS è in ottava, la fine di qualcosa. Quasi certamente è finito il suo matrimonio ed è morto anche padre Baget Bozzo, suo grande amico.
Il Sole è in dodicesima: attacchi e prove a 360 gradi. Ci sono dubbi? Una undicesima Casa che va a braccetto con la settima: attacchi d’ogni genere. Il mandante di tutto ciò? Saturno in quinta. Non basta?
Secondo me basta e avanza. Studiate ancora e pensate che i vostri colleghi di altre scuole, che non sanno leggere le RS e le RL, neanche fra cinquant’anni potranno fare previsioni attendibili e, magari, volendosi cimentare con una RSM, consiglieranno a qualcuno che non ha lavoro, di piazzare l’AS di RS in sesta radicale, così lo faranno secco in un colpo solo!


Ricevo dall’amica Franca Mazzei i seguenti messaggi che pubblico volentieri:

STAGE SULLA SINASTRIA A MILANO

Domenica 21 giugno dalle 15.00 alle 19.45 a Milano in zona Loreto, Franca Mazzei terrà uno Stage intensivo teorico-pratico di Astrologia per intermedi ed esperti: “La Sinastria: analisi comparata dei Temi Natali di una coppia”. Si analizzeranno punti di forza, fattori di rischio e possibilità evolutive di una relazione sentimentale. Esercitazione su vari casi. Costo (comprensivo della dispensa e del break-spuntino): 65 euro. Max 12 partecipanti. Iscrizioni entro il 13 giugno ’09.
Info: 02.28510984 – 338.2716999 – francamazzei@infinito.it


NUMANA (Ancona).

Astro-Vacanza a Numana (Ancona). Dal 10 al 13 settembre ’09 il gruppo A.RI.A. organizza il Seminario di Astrologia Morpurghiana “I tre volti dell’amore: passione, ragione, sentimento”, tenuto da Susy Grossi (allieva diretta di Lisa Morpurgo), Franca Mazzei e Francesco Astore presso l’Hotel Giardino (con parco e piscina, 800 m. dal mare), nel cuore della riviera del Conero. Camere climatizzate, canali sky, wi-fi. Pensione completa (bevande incluse), 12 ore di seminario con dispensa e coffee break, spiaggia privata, escursione guidata nel Parco Nazionale: 380 euro (in camera doppia). Pomeriggi e serate libere. Iscrizioni entro il 6 luglio ’09. Posti limitati. Info: 02.28510984 – 080.5588679 - 338.2716999 - 347.1591897 - francamazzei@infinito.itfran.astore@yahoo.it.



Franca Mazzei e Francesco Astore presso l’Hotel Giardino (con parco e piscina, 800 m. dal mare), nel cuore della riviera del Conero. Camere climatizzate, canali sky, wi-fi. Pensione completa (bevande incluse), 12 ore di seminario con dispensa e coffee break, spiaggia privata, escursione guidata nel Parco Nazionale: 380 euro (in camera doppia). Pomeriggi e serate libere. Iscrizioni entro il 6 luglio ’09. Posti limitati. Info: 02.28510984 – 080.5588679 - 338.2716999 - 347.1591897 - francamazzei@infinito.itfran.astore@yahoo.it.



Spero di non dimenticare nulla.

Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
Posta un commento