martedì 12 maggio 2009

Seconda “magia” contemporanea al compleanno di E Royal


Nelle stesse ore in cui la bellissima E Royal festeggiava il suo compleanno in Alaska, a poche centinaia di chilometri da lì, un giovane italiano viveva questa entusiasmante avventura:


“Il giorno prima del mio compleanno sono arrivato ad Aniak (a circa 300 miglia da Red Devil), con l’intento di prendere di seguito un altro aereo per la mia destinazione finale.

È successo, però, che il fiume che interessa tutta la zona è esondato, allagando completamente l’aereoporto di Red Devil, che dunque è stato chiuso. Da Aniak non c’erano altre possibilità di raggiungere il luogo del mio return solare, poiché in quella zona dell’Alaska non esistono strade: il fiume - in quel tratto - non è percorribile, ed a piedi occorrevano almeno 10 giorni.

Che fare? Sentivo che dovevo arrivare assolutamente alla meta, particolarmente importante per questo mio anno astrologico.
Ho preso allora quasi a calci un signore di Aniak, costringendolo a rendere operativo, in una notte, un aereo monoposto che da tempo non utilizzava. Ha sferragliato con bulloni, chiodi e martelli per diverse ore e, alla fine, ha sistemato (!) il mezzo. Ha poi ricavato una seconda postazione dietro il velivolo (un apparecchio che ho visto soltanto nelle foto della seconda guerra mondiale ...) e la notte del … maggio siamo partiti.

Nell’ora stabilita siamo giunti a destinazione sorvolando Red Devil. Ho passato la più bella RSM della mia vita! Un’emozione unica, fra il ghiaccio, la natura bellissima, gli animali dei boschi, il sole che albeggiava, mai stato così enorme e sfolgorante. Mi devono giungere delle foto via mail del viaggio in aereo (con il guidatore che fumava e cantava): gliene manderò alcune.

Sono tornato in Italia col cuore colmo di gioia: le RSM sono proprio una bomba ...”.


Questa magnifica avventura, che avrei voluto tanto vivere io, è forse una delle migliori risposte a quei tanti che, per denigrarci e in mancanza di argomenti tecnici validi per poterlo fare, tentano di far passare il viaggio di compleanno come qualcosa di cupo, di terribile, di governato dal terrore. Il blog di questi ultimi due giorni vi ha raccontato, invece, ciò che avviene nel 99% dei casi: molta gioia, consapevolezza di avere fatto qualcosa di buono per se stessi e per la propria famiglia, un’avventura fantastica, la visione di posti straordinari e tante, tante, emozioni fortissime ancora!



Per Al Rami. Sì, forse un giorno mi metterò nuovamente al lavoro per un libro sulle sinastrie. Devo dire che troverei facilmente un editore commerciale per questo tipo di pubblicazione dove si cimentano in molti, proprio perché è più facile trovare un editore. Tu hai capito che nella scaletta delle mie priorità ci sono sempre le RS, le RL e le RT: la mia “sete” di ricerca e sperimentazione in proposito non cessa mai e, anzi, aumenta ogni giorno. Ma non escludo di fare, un giorno, ciò che mi suggerisci.
Venendo alle orbite degli aspetti va premesso che una cosa sono gli aspetti angolari e un’altra le orbite dei transiti. Tu non hai fatto confusione al riguardo, ma è meglio precisarlo.
Io ritengo che i limiti massimi siano quelli già pubblicati a suo tempo e che tu citi, ma nella mia pratica quotidiana devo constatare ogni giorno che sono le orbite strettissime che fanno la “storia” tra due persone: più è stretta l’orbita e più ha un senso ciò di cui stiamo parlando. Del resto, come tu leggi nella pagine on line per il calcolo di compatibilità di coppia, vengono assegnati punteggi diversi a seconda se l’orbita è più stretta o più larga e questo è così da quando io e Luigi Miele studiammo l’algoritmo di punteggio in una sinastria e pubblicammo le nostre conclusioni su Ricerca ’90.

Per Chandra. Sì, io ti consiglierei alcuni dei miei libri e con una scaletta temporale da seguire:

- Nuova guida all’astrologia
- I transiti
- Nuovo trattato delle Rivoluzioni solari
- Astrologia Attiva
- Transiti e Rivoluzioni solari
- Nuovo trattato di astrologia
- L’interpretazione del tema natale
- I fondamenti dell’astrologia medica
- Rivoluzioni lunari e Rivoluzioni terrestri
- Nuovo dizionario di astrologia

Diversi altri testi, esauriti da anni, non potrai più trovarli.

Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
Posta un commento