giovedì 28 maggio 2009

Settima Casa e guerre


Per Celeste e per gli altri. Io credo che tu non debba temere tanto questa RL o la tua presunta incapacità a scaricare la settima e l’undicesima Casa. Una persona di questo blog, che stimo molto, a una delle sue prime RSM dovette subirsi un Marte in settima, che non è cosa da poco… Mi chiese consigli e gliene diedi. Egli è di natura pacifica, ma applicò alla lettera i miei consigli. Ogni mattina scendeva in strada e litigava con i vicini che avevano parcheggiato male la macchina: “Ma che t’importa, gli dicevano? Tu non possiedi neanche un’auto!”. Ma lui andava avanti così ogni giorno e lo stesso faceva con i negozianti che sporcavano sotto casa sua e in cento altre cose. Alla fine dell’anno, pur avendo una settima pesantissima, non gli accadde nulla di grave né nel rapporto di coppia, né con la legge, né con altri.
Anche se siete nature pacifiche dovete esercitarvi a “guerreggiare” perché molte volte abbiamo bisogno di piazzare malefici in settima per ottenere tante cose buone da altre parti.


Grazie a Luigi Galli per la segnalazione delle offerte Lufthansa che scadono oggi: pensate, un Dubai a 299 euro e un Hong Kong a 449! Tienici sempre informati.
Grazie anche per le congratulazioni e grazie anche agli altri. Ogni giorno mi scrivono privatamente nuove persone entusiaste del metodo e anche le recensioni internazionali sono assai lusinghiere. Spero di continuare a fare bene in futuro e vorrei che partecipaste tutti voi più attivamente a questo blog. Vi confiderò un segreto (che già conoscete): il mio inglese è lontano dall’essere buono e per questo mi costringo a leggere e scrivere per ore in questa lingua, ogni giorno. Non potete immaginare quanto mi faccia bene, soprattutto con Marte congiunto a Saturno nella terza di RSM!


Per Chandra. Penso che stai procedendo benissimo, pur non essendo una veterana di questa materia. Sono d’accordo con te, intanto, sul discorso “Credo o non credo all’astrologia” e ne ho scritto in diversi miei libri. Poi sono anche d’accordo sul fatto che non dobbiamo avere alcun complesso nei confronti di chicchessia. Non andiamo in cerca di viatici e/o di tutele culturali. I soloni di talune cattedre ci chiedono anche la dimostrazione del rutto scientifico? Lasciamoli fare, caro Al Rami, come saprai a loro stanno iniziando anche a dedicare libri del tipo “Il cretinismo scientifico”.
Non abbiamo bisogno di dimostrare nulla ad alcuno: desiderano restare al buio? Facciano pure.I capi del CICAP e compagni si guardano bene dallo “sfidarmi” a duello perché, come potete leggere nel sito, tutte le volte che ci hanno provato ne sono usciti con le ossa rotte, ma questo non mi dà alcuna soddisfazione e preferisco farli cuocere nel loro brodo.



Per Celeste. Sì, è come hai ricordato tu. Non siamo noi a togliere, di tanto in tanto, i simboli dall’armadio. Essi ci arrivano addosso molte volte al giorno: noi dobbiamo solo interagire con gli stessi, nel modo giusto, seguendo transiti, RL e RS.



For Neena. The whole Solar Return Map has a own logic: every part of this sky is linked in a logical relation with all the other parts. If you have a second House, in Gemini, empty, we can have, contemporarily, some asters in the fourth House. Here we have two possibilities: if you are trying to rent a your apartment to others and the owner of the second House is in the fourth House, it will be very probable that you will able to realize this business. If you are losing your apartment because you are without work and Mercury, owner of the second House is in the fourth, it will be quite certain that you will lose your habitation.
When the Sun or the Ascendant or Mars or a stellium are in the sixth House or in the first House or in the twelfth House there are not protections good to minimize the bad effects of them, even if you are able to put three times Venus or Jupiter in the same Houses.
Yes, if you are the Ascendant e some Celestials in the seventh House, surely you will have a year full of wars, little or big. But, in the same year, if you have not a love relation, it will be highly probable that it will arrive a love story for you.
Pluto in the eight House is good if you are waiting for an assurance repayment, for a heredity, for a little lottery win, to improve your finance by your husband (remember that starting to see the House from the seventh, the eight House is the second House of your husband). But, if you have Mars in the seventh House and Pluto in the eight House, it is possible that your husband will spend money with women…
Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
Posta un commento