venerdì 29 maggio 2009

Due foto scattate dal Paradiso




Ecco due immagini suggestive, da Google Earth, della vista sugl’isolotti de “Li Galli” e di Capri in un raggio di 6-7 chilometri da Sant’Agata dei due Golfi dove ci ritroveremo tra poche settimane.

Per Angel. Penso che l’argomento introdotto da te sia tutt’altro che futile. La bellezza Venere-Nettuno è sinonimo, prima di ogni altra cosa, di fascino, che traspare da ogni parte. Il suo limite, se proprio lo vogliamo trovare, potrebbe risiedere in una “chimica” tendente a conservare i liquidi e quindi che potrebbe spingere il soggetto a ingrassare attraverso la ritenzione idrica. Ma se non si insegue il modello Twiggy, allora penso che certe piccole rotondità siano in linea con bellezze classiche tipo una Venere che sorge dalle acque e quella di altri dipinti famosi. Naturalmente nella variabile bellezza giocano anche i fattori familiari, ambientali, economici, culturali e via dicendo. Ricordo che un dittatore africano proibì alle donne del suo regno di mangiare banane perché l’alimentazione a base delle stesse portava una obesità diffusa tra le donne di quel Paese.
Inoltre la congiunzione Venere-Nettuno è anche portatrice di una bellezza fatta di molto fascino: meno di quella Venere-Plutone, ma pur sempre ai primi posti.
Di tutt’altro genere la bellezza Venere-Urano (sto parlando di donne), una bellezza che è già difficile da definire. Prensiamo Elizabeth Taylor che non era alta, non era super credo in nulla, ma aveva una congiunzione al grado di Venere con Urano che le donava una bellezza davvero magica, una bellezza che in film come “La gatta sul tetto che scotta” la rendeva irresistibile. Forse essa era in parte dovuta a quel tanto di trasgressivo che tale congiunzione suggerisce.

Per Al Rami. Sono d’accordo con te quando dici che la nostra cultura in fatto di astrologia debba essere d’acciaio, indipendentemente dal fatto se poi la useremo o meno in “duelli” con gl’infedeli… Ci sono molti galli sul pollaio che ritengono di essere dei mostri sacri su questo o su quell’argomento, ma non potrebbero sostenere neanche un esame di ingresso a un corso di epistemologia, di storia dell’astrologia, di storia delle ricerche statistiche fatte in ogni tempo e in ogni luogo e relativamente a molti altri argomenti della nostra materia. Trovo che un astrologo, degno di questo nome, debba essere in grado, in ogni momento, di sapere spiegare la differenza tra i vari sistemi di domificazione, debba sapere erigere una mappa di cielo natale e di RS senza l’uso del computer e possibilmente a mente e debba conoscere perfettamente ciò che ha detto ogni grande autore rispetto agli altri.

Per Luciana. Ci dispiace che non sarei dei nostri e molti auguri per il tuo viaggio negli USA.

Molti auguri anche a Stefano Mastrosimone per sempre ulteriori successi.

For Neena. Next Solar Return in Australia, for your friend of January 5th, is good for business, with an Ascendant in the eight House, a Jupiter in the forth House and a Venus on the cusp of the second House. I confirm. For the second question. Yesterday you asked to me if a stellium in the seventh House could produce conflicts into a couple of people: yes, it is possible, but, fortunately, these conflicts don’t produce, always, divorces and many times, they are only a time period with more quarrels. I think that every good couple has to affront quarrels, sometimes.

Per Chandra. Ovviamente noi non conosciamo la chimica delle stelle e come tu avrai compreso, l’Astrologia Attiva non nasce dalle speculazioni mentali, ma quasi esclusivamente dalla pratica. In circa quarant’anni di attività ho esorcizzato e ho aiutato a esorcizzare molto la settima Casa nel modo come ho scritto e riscritto molte volte.
Non mi sono mai dovuto pentire di questo tipo di prassi. Certo esistono anche menti malate che pensano alla vendetta di sangue se qualcuno dice loro che sono degl’imbecilli, ma fortunatamente di individui come Olindo ce ne sono relativamente pochissimi in giro e in questo blog.
Per ora resta il fatto che tale sistema ha funzionato per una vita, continua a funzionare e quando non funzionerà più ve ne darò notizia.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

6 commenti:

pasquale iacuvelle ha detto...

Vivi auguri a Stefano Mastrosimone per uno splendido compleanno anche da parte mia.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

mi aggiungo agli auguri per mastrosimone.

per pasquale iacuvelle e chandra: bravissimi. la mia era solo una provocazione: non ho letto da nessuna parte dell'aquila rappresentatice di valori lunari; ma la mia era un esortazione a fare attenzione a saper riconoscere i vari simboli nel modo corretto.

probabilmente con l'avvento della tecnologia abbiamo perso il legame con la natura e non sempre siamo in grado di carpire e riconoscere i suoi segnali.

Einstein aveva il cervello più piccolo, pare fosse affetto dalla sindrome di Asperger che consiste nella modifica di una decina di geni. è un leggera forma di autismo (ricordate il film Rain man che si manifesta a volte attraverso lo sviluppo eccezionale di alcune facoltà. anche newton era afeetto dalla stessa malattia.


bei paesaggi quelli di sant'agata, pare davvero il paradiso...

chandra ha detto...

Bellissima tappa ciclistica (Giro d'Italia) oggi
Partenza da Avellino arrivo al VESUVIO!
Costiera Amalfitana e Costa Sorrentina evedenziate: Sant'Agata dei due Golfi e la bellissima Capri e Sorrento
sono state commentate oltre per la bellezza, per la parte artistico storica...
Hanno anche accennato al famoso ristorante carissimo, ma di alta cucina...
E' stato il proseguo delle immagini dal paradiso di Google -earth...

Ciao a tutti e
Buon Fine Settimana



Chandra

chandra ha detto...

...Non mi piace la risata scritta,
(fa tanto fumetto orror...),ma...,
ah,ahah,ahahah! Al Rami mi Fai spanciare!
Non ti offendere: Sei proprio un bimbo! (lo dico con affetto)

Chandra

chandra ha detto...

Gentile Ciro,
mi scuso se intervengo ancora una volta nel blog,
ma lo faccio semplicemente per ricordare ad
Al Rami(che è un pozzo di scienze),
di avere rispetto, se non per noi, almeno per i nomi propri e di scriverli con la lettera maiuscola.
Grazie

Chandra

Marcello Phoenix ha detto...

E' èpossibile qualche i nfo + precisa:
io e altri 2 conoscenti volevamo partecipare all'incontro a Sant'Agata sui due golfi verremmo in auto dividendo le spese di viaggio avrei bisogno però di più dettagli possibile sull'evento ; per esempio partiremmo il giorno prima cioè Giovedì sera quale hotel devo prenotare e se possibile oltre all'indirizzo e il n° Telefonoco quanto possono costare il soggiorno fino a domenica ...? insomma come mi devo regolare ?


Ho poi letto sul Blog che l'utimo numero di ricerca90 sarà l'80 perciò di non riabbonarsi ma non ho capito dopo cosa verrà creato una nuova rivista oppure?

Vivi ringraziamenti e cordiali saluti a tutti!