lunedì 7 dicembre 2009

Compleanno di Alfio Strano in India e di Nikomagico a Samara




Il nuovo album delle foto, appena iniziato, lo troverete qui:

www.solarreturns.com/images/viaggi/viaggi2.pdf


Per étoile. Hai fatto bene a ricordare ciò perché, nonostante io lo abbia precisato molte volte, vedo che tanti continuano a scrivere “L’Astrologue” invece di “l’astrologue”, “L’Eclair” invece di “l’Eclair” e Acquario invece di Aquario (come desiderava Lisa Morpurgo e come suggeriscono i buoni dizionari italiani).



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

10 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro maestro ho avuto un'intuizione e vorrei che mi dicessi cosa ne pensi: Albatenio elaborò il primo sistema di domificazione delle case e da allora molti metodi si sono susseguiti e tutti rispettano dei criteri matematici. ci si è concentrati a definire un sistema di ripartizione delle ore della giornata in relazione alla posizione del sole (in alcuni casi facendo riferimento al luogo in cui ci si trova; ma mai nessuno si è occupato di dividere in dodici parti uguali il tempo di levata tra un'ascendente e l'altro. penso che tale ripartizione potrebbe iniziare a dare indicazioni su persone nate con lo stesso ascendente ma in momenti diversi. bisognerebbe attribuire carattere diverso a ogni dodicesimo dell'ascendente e solo successivamente cercare di attribuire un significato specifico a ogni grado da esso costituito.
qui bisogna avere nozioni matematiche di trigonometria sferica: ho pensato che per ottenere le posizioni medie delle 12 case dell'ascendente bisognerebbe dividere per 12 il tempo di levata dell'ascendente stesso nel giorno in cui siamo nati e concludere il calcolo al sorgere dell'ascendente successivo. del tempo medio però non ce ne facciamo nulla, otterremmo case tutte della stessa estensione; mentre ci servirebbero case alla maniera Placidus...
quali calcoli dovrei effettuare? come definire il "mezzogiorno" dell'ascendente? vorrei iniziare a fare qualche esperimento

lello ha detto...

buongiorno a tutti , vi seguo anche se è la prima volta che scrivo.
quando si dice ceh combinazione :
Alfio Strano che torna dalla rsm , è la persona che ho sentito all'ultima rsm che ho fatto 2 anni fà.
come consigliatomi dal Sig. Discepolo ho bisogno del vostro aiuto per una valutazione della mia rsm imminente. dai calcoli ho capito che è un compito arduo.
cn le mie piccole conoscenze ho trovato solo Lisbona come città utile almeno per depotenziare la brutta rs prossima.
voi che masticate rivoluzioni molto bene potreste darmi un consiglio se è sufficiente Lisbona o è necessario tutt'altro posto ?
ringrazio di cuore chi vorrà dare una risposta.
i miei dati :
napoli 29-12-1968 ore 06,30.
precisione orario +/- 10 minuti.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Lello,

ho trovato per te la cittadina di Sale in Australia, vicino Melbourne.
La congiunzione Giove-Nettuno cade in X, e quella Venere-Plutone in VIII.
Avendo comunque ASC e Marte in IV, devi scaricarli, se segui da un pò il blog sai come.

Auguri a Niko e Alfio Strano.

Ciao,
Pasquale.

lello ha detto...

Pasquale , ti ringrazio di cuore , ma non ho la possibilità economica di affrontare un viaggio e soggiorno intercontinentale.
aggiungiamoci che ho il passaporto normale e non biometrico.
possibile che in utta europa non c'è un alternativa a Lisbona almeno per fare una rsm neutra?
in verità l'unico neo di lisbona è quel marte troppo vicino al MC. è sufficiente la distanza?

Cristiana ha detto...

Ciao Iello, sinceramente , Marte e Saturno si potrebbero avvicinare alla 10@ con lo scarto dei 10 minuti....secondo me una RS va valutata anche a seconda delle tue esigenze, che non menzioni...sicuramente e' meglio di quella per Napoli, ma devi essere cosciente che avendo tu un orario non collaudato rischi di mettere marte o saturno in 10@ a seconda se si toglie o aggiunge i 10 minuti fatidici, che cosi' potrebbe crearti problemi nel lavoro , e/o con la figura materna e/o l'emancipazione.La cosa certa e' che con questa ipotetica Rs per Lisbona potresti capire meglio il tuo orario di nascita.Magari ti potra' servire per le prossime Rsm .Non e' possibile nemmeno metterti un'ascendente di 10@ poiche' sussiste nell'anno un quadrato di saturno al tuo sole che sconsiglia tale configuarzione.
Comunque, sempre rimanendo in Europa , Santa Cruz a Tenerife a mio avviso e' ancor meglio che Lisbona poiche' almeno saturno e' gia' meno probabile ( ma non sicuro..) che stia in 11@ e Marte in 10@ lo potresti vivere mettendo tutte le tue energie sul lavoro.Sappi comunque sia per Lisbona che per Santa Cruz con saturno in 11@ potresti litigare con qualche tuo amico e a volte puo' intralciare il lavoro , nel senso di "appoggi che vengono a mancare".
A proposito di Alfio, lo conosco bene anche io ..e' lui che mi ha insegnato tutto sulle Rs :-)
Cri :-)

Niko ha detto...

Ciao a tutti: ringrazio pubblicamente Ciro per avere inserito la foto relativa al mio compleanno! Vorrei raccontare brevemente il mio viaggio a Samara: parto da Roma il 25 Novembre per fare lo scalo a Praga, attendo qualche ora per poi ripartire per Samara dove arrivo il 26 alle 4 di notte circa! lì, mi aspetta il ragazzo addetto dell'albergo (simpatico) che mi accompagna in hotel (ben 1 ora di strada dall'aeroporto all'hotel); qualche inconveniente lo trovo purtroppo nella struttura non certamente nuova (forse dovuto anche a Marte in nona casa di rivoluzione lunare), ma diciamo che il tutto viene compensato dal ristorante dove c'è la cucina italiana e si mangia abbastanza bene! sto a Samara poco (2 notti) per poi tornare a Roma. Spero di non fare troppa pubblicità, ma ho viaggiato benissimo con la Czech Airlines, anche se nel viaggio di ritorno, c'erano 2 signori un pò maleducati che alle 5 del mattino, parlavano a voce alta in aereo ma credo che questo sia sempre dovuto ai piccoli inconvenienti che possono capitare con un Marte in nona!!! Un saluto a tutti e per quelli che hanno paura di viaggiare: non abbiate timore perchè partire (soprattutto per il compleanno), è sempre bello! anche da soli!





Niko

lello ha detto...

siete veramente splendidi, grazie per i consigli. non ho la possibilità economica di andare a melbourne , ho visto sul web che occorrono circa 2000 euro.
purtroppo in questo caso dovrei optare per santacruz de tenerife , ma quel marte al mediocielo contemporaneamente al transito di saturno al mediocielo non dovrebbe essere micidiale ?
(parlo di caduta professionale)

cristiana ha detto...

Ciao Lillo, ovvio che Marte in 10@ ti puo' dare problematiche , ma se non puoi viaggiare oltre l'Europa Lisbona , tenerife sono le localita' migliori per te .Non conosciamo la tua professione, ovvio pero' che se lavori in propio oltretutto in una attivita' che per tipologia gia' e' in crisi, rischi di piu' che se svolgi un lavoro statale, ma comunque meglio Marte , a mio avviso, che Saturno in 10@ che almeno con Tenereife avresti meno probabilita' di beccartelo che con Lisbona.
Per quanto rigurda il transito di Saturno nella tua 10@ casa , con l'orario delle 06.30 avverra' praticamente a fine della tua Rsm attorno al 16/12/2010 , ma se sei nato prima di questo orario avviene attorno al 03/11/2010 invece se sei nato dopo il transito non riguarda questa Rsm, ma la prossima..ovvio che sei vuoi stare sul tranquillo dei affrontare un viaggio lungo e piu' costoso ( ma non e' detto perche' a volte si trovano in internet viaggi lunghi e costosi quanto un viaggio in europa).Le Rs purtroppo non fanno miracoli, percio' l'unica soluzione e' che ti convinca a spostarti un po' di piu' :-)

Cri

cristiana ha detto...

Sempre per lello, un'altra localita' che ti posso consigliare , ma che non rispecchia sempre il massimo e che comunque non e' costosa, New york, dove le note stonate sono Saturno in 1@ all'ascendente, che vivrai sicuramente piu' intensamente per via della congiunzione di Plutone al tuo sole in 1@ con orario delle 06.30 e Urano in 6@ che qualche problemino te lo danno, ma puoi usare l'astrologia attiva..attenzione pero' che i miei consigli non sono per una ottima Rs ma per una Rs migliore di Napoli o di Lisbona , Tenerife...
cri

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti.
Questo prossimo compleanno vorrei fare il mio primo viaggio
di RSM. Cosa mi spinge a farlo è avere un Marte in
Cuspide alla X^ casa, un Saturno i in 11^ casa e un Urano in 5^
Vorrei che qualche esperto di Rs mi dicesse se è il caso di
spostarsi, e se sì, vorrei poter migliorare l’aspetto lavorativo in generale
e potenziare le entrate. I miei dati sono: 11/1/49 ore 6,50 circa Torino.
Ringrazio di cuore chi vorrà rispondermi
Tanti cari saluti
Giovanni