mercoledì 22 settembre 2010

A very urgent help for Juris Doctor








From Juris Doctor:

“Dear Ciro,

Would you take a moment and tell me, if you think it makes a difference in choosing my solar return birthday location next week, whether the solar return chart's ascendant falls in the natal eleventh or twelfth house?  It is easier to stay where I am, but that will produce a solar return chart whose ascendant falls in my natal twelfth house.

Thank you so much,


Hi Ciro,

 9/29/1956, 1:55 pm, New York, New York.  (54th birthday is a week from today, with a very tense solar return chart:  all squares and oppositions; there is no place on Earth that will change this solar return into a pleasant experience.)  I have difficulty posting on your blog.   
Molto grazie,  
GS”.


Dear Juris, the planets’ aspects, in an Aimed Solar Return, have not importance because they are the same in every angle of the whole world. If you read my book “Transits and Solar Returns” (by Amazon), you observe that the unique important thing in a Solar Return chart are the positions of the planets in the Houses. Place before that, I advise you to spend your next birthday in B.R., Nunavut, OAG Airport code WBR, longitude 91°50’ West and latitude 66,02 North, at 19h 37’ of Greenwich Mean Time, September 29th. See at the chart here.




If you want post on the blog, it is easy: go to the blog of today and enter in “Commenti”. Leave the flag on “Anonimo”. Then write your post and send it.
Best wishes.


Per Al Rami. Relativamente al quesito tecnico sul quale è intervenuta anche Cristiana (pensavo che noi del blog fossimo stati puniti da lei per qualcosa che avevamo scritto e che lei non aveva gradito, ma forse è della serie “a volte ritornano…”). Credo che la cosa migliore sia che risponda Katia, se vuole.


Ringrazio molto Ludovico Bramanti per la risposta che ha dato e che ha evitato di farmi dire cose troppo pesanti e che lui, invece, è riuscito a porre con garbo e pazienza anche se la domanda “era in cerca di schiaffi…”.


Interessanti le cose scritte da Pasquale Iacuvelle e da Danila. Il server è ancora fuori uso e non mi resta che sperare. Quando riuscirete a collegarvi, mi manderete i vostri commenti al documento PDF citato ieri.


Ringrazio anche Al Rami per la risposta ad Elisabetta Di Stefano: in questo momento il Sole di transito è esattamente sul mio Marte radix in terza Casa, al quadrato di Urano, e non mi viene spontaneo di essere diplomatico.


Sì, Michele, la questione dei singoli gradi zodiacali potrebbe essere importantissima, ma se noi sapessimo solo la metà di ciò che aveva scoperto l’amico Peter Van Wood, ci si potrebbe dedicare una decina d’anni a tempo pieno…
Mi associo al tuo ricordo di Sandra Mondaini: una vera signora, una persona semplice, gentile, umana.



Spero che qualcuno voglia aiutare Poseidon83 perché io da due giorni sono impegnato in una processione di tecnici che vanno e vengono e il mio tempo è assorbito completamente da ciò.



Due nuove “Pillole” di Astrologia.
Eccole:

Ciro Discepolo – Astrologia e Scienza 11 – “Pillole di Astrologia”


Ciro Discepolo – Astrologia e Scienza 12 – “Pillole di Astrologia”


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


Posta un commento