giovedì 21 ottobre 2010

You Can Read the 20% of a Book of Mine: "Ariete"






Here, on GOOGLE BOOKS:

http://books.google.it/books?id=M6cEm6WHUUAC&pg=PA17&dq=%22ciro+discepolo%22&hl=en&ei=jui_TNrSH8q6jAeE2OTWCQ&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=3&ved=0CC0Q6AEwAjge#v=onepage&q&f=false




Caro Giuseppe,
io ti considero una delle promesse dell’AA, ma a volte mi lasci sconcertato. Pasquale e Katia hanno richiamato la tua attenzione sulla maleficità della undicesima Casa in un fatto del genere. Tu ti sei perduto dietro disquisizioni filosofiche, ma non hai fatto l’unica cosa che andava fatta: leggere le mie parole scritte al riguardo.
Io potrei essere accusato di qualunque abominio, anche di andare a cena con Odifreddi, ma non si potrà mai dire che i miei libri siano fumosi, evanescenti, dal doppio o triplo senso… Piuttosto si può dire, e si dice, che nelle mie espressioni sono apodittico, assoluto, cassazionista!
Allora rileggi la frase in oggetto nel mio “Transiti e Rivoluzioni Solari”:

“In undicesima Casa Saturno di Rivoluzione solare significa, nella stragrande maggioranza dei casi, la perdita, per morte o per allontanamento, di un amico o di un nostro caro oppure il pericolo di vita per gli stessi”.


Se a questo aggiungiamo che l’undicesima Casa, come ho indicato decine di volte, è una settima un po’ mitigata, di quali altre spiegazioni hai bisogno?

Quando hai posizioni pesanti in settima puoi essere ucciso e sciolto nell’acido, strangolato da una cugina, sequestrato dalle Brigate Rosse… E, diamine!, lasciare una ragazza per tua volontà non è a un’ottava più giù che essere sciolto nell’acido?

P.S. Per Danila. Quello di cui parli tu è il “Relativismo” di cui abbiamo parlato a Milano e nel quale si gongolano quelli che non sanno fare previsioni.


Per Anonimo-Anonimo e sul voto di sinastria 16: certamente.



Benvenuta Chantal da Torino!
Cerca di entrare in polizia o nelle forze armate. Data la tua pesante RSM in atto, è probabile che sarai operata prima di agosto.



Molti auguri a Marcello Arcangeli!
Le foto vanno inviate a me personalmente e le aggiungo negli album.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


5 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

carissimo maestro ti ringrazio per la fiducia nei miei confronti. il mio problema era relativo alle aspettative. i grafici da me osservati in passato, avevano posizioni di 7^ casa che non si erano espresse troppo violentemente e la mia idea dell'11^ era subordinata a quelle osservazioni. ma ora mi atterrò alle cose scritte senza ragionarci o filosofare troppo.

Elisabetta ha detto...

Gent.le Maestro Discepolo,

sono Elisabetta, la fidanzata di Michele. Ci siamo conosciuti al seminario di astrologia attiva di Milano. Le scrivo per salutarla e per comunicarle che stimo molto il lavoro e la ricerca che sta svolgendo.

E' da poco che mi interesso di astrologia. Ora sto studiando, con l'aiuto di Michele, la sua guida all'astrologia e imparando a leggere i temi natali.
Il giorno prima del seminario abbiamo anche provato a calcolare la mia prossima rivoluzione solare individuando in Samara o Niznij Novgorod, Russia, due possibili località, così ho potuto vedere come si leggono le rivoluzioni solari.

Devo confessare che fino a pochi mesi fa ero un pò scettica quando Michele mi parlava di astrologia. Inoltre non avrei mai pensato che potesse esistere anche una astrologia attiva! Per me questa è stata una scoperta illuminante: immagino le innumerevoli applicazioni alle quali essa si presterebbe e la sua utilità.

Vorrei porre due domande, se possibile:

1) cosa ne pensa della nostra scelta per la località della mia RSM 2011?
Preferiamo Samara perché lì Saturno non è angolare al FC.
C'è una soluzione migliore che non abbiamo considerato?

I miei dati sono:
30/04/1978 a Bari, ore 9 secondo l'anagrafe o 8.45 secondo quanto riportato su un diario di mia madre scritto alla nascita.

Le due località vanno bene anche per una possibile nascita alle 8,30?

2) leggendo il mio tema natale ho notato 2 opposizioni che non so interpretare e che un pò mi spaventano, dato che si trovano in casa VIII e XI: Sole in XI opposto ad Urano e Luna in VIII opposta a Marte. Sono a rischio di incidenti gravi con conseguenze fisiche oppure la mia vita sarà segnata da improvvisi e/o traumatici cambiamenti? La terza opzione che mi viene in mente è che valgono entrambe le cose... spero di no... :D

la ringrazio molto per l'aiuto che vorrà darmi

Elisabetta

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
Non scrivevo più da tanto nel blog-in anzianità sono uno dei più fedeli-
Come previsto dalla RsM per muscat con Saturno in quarta casa ho avuto il primo di una serie di ricoveri in cui sto ' lottando ' tramite antibiotici e interventi contro una serie di fistole e ascessi.
Giove in decima si sta esplicando anche così
L'unica e fortissima delusione e' stata la mancanza di Pieta
Umana di una vice del mio corso di laurea che vuole che io ripeta l'anno universitario-costei o quel giorno aveva il ciclo oppure si era litigata col marito e si e' "sfogata" su me,rovinandomi la carriera universitaria
Voglio giocarmi l'ultima carta parlando direttamente col presidente del corso:nella RSM ho urano al mc-che ci possa essere un colpo di scena?
Non mi spiego data la RSM questa " caduta": cosa può essere andato storto?
E mi sto anche seriamente chiedendo se magari tutte queste strade bloccate non siano segno di lasciar perdere questo corso di laurea?

A parte questo bellissima quella torta col grafico Natale!
Complimenti a chi ha avuto l'idea,chissà magari in quel caso quadrature e opposizioni sono diventati dolci come i trigoni.

Georgiana C ha detto...

Buonasera! Mille grazie per la risposta.

Could you please suggest a place where I could spend the SR birthday in 2011? I didn't find any place that fully respects the 30 rules. I worry most for the surgery that I will undergo somewhere between Sept-Dec 2011.It will be done on the maxilla and it implies both the aesthetic and functional parts.

As for my SR chart, I worry because of the Asc placed in the 1st house, Saturn and Moon conjunct the Asc, Moon/Saturn square to the MC in Cancer (especially because the Moon is the principal ruler of the 10th house).

In 2007 I had a similar aspect:Moon (in 7th), ruler of the 10th square to the MC. As a result, I confronted myself with some health related ovarian problems that lasted at least 6 months.I also fell into depression because of a love story, in the last part of the year.

As for Saturn, it usually causes frustration in the sector where it sits.I had it in 5th 2 successive years (2009 (Erzincan, Turkey)-2010 (Santa Cruz das Flores, Azores)).I started a love story in 2009. I still have it, but something tells me he doesn't truly love me or maybe he could be unable to show his feelings (due to his native Venus conjunct to Saturn in Taurus).He is money oriented (and older than me). I am madly in love with him and I stepped over many unfairnesses that he said or did. I did my best to balance this relationship.It is the first time I ever consumed so much energy and nerves with love related issues. I tuly believe this is a karmic love, because there was involved a Saturn in the 5th (SR), North Node conjunct to the Sun/ Jupiter and the MC (in Natal 5th) (2009 SR chart).

To conclude, Saturn in 1st might be either a sad end of the love story or a tremendous bad health (deep depression + surgery complications). Could it affect the aesthetic result of this surgery?

My birth data: 24 Jan 1986, 21:20, Campulung Muscel, Romania

Thank you very much in advance for your time and patience.

With warm regards,
Georgiana C

Georgiana C ha detto...

Forgot to mention that the surgery will be done abroad and that my partner is a foreigner.

Georgiana C