lunedì 16 luglio 2012

Greetings From Fort Simpson, Canada

































Greetings from Fort Simpson, Northwest Territories, Canada


Non avrei dovuto trascorrere qui il mio compleanno, ma due cause di forza maggiore hanno voluto così. Intanto il Mercurio in 12^ non avrei potuto toglierlo da alcuna parte, neanche andando sulla Luna… Avrei, però, voluto la cuspide sulla X/11^ e avevo trovato il luogo: a circa due ore di volo da Fort Good Hope, in un territorio selvaggio senza strade, senza ferrovie, senza fiumi…
Ho fatto l’impossibile per poterci arrivare e la mia corrispondenza con un collega scrittore di Fort Good Hope è durata oltre cinque mesi. Alla fine questo simpatico personaggio aveva trovato il proprietario di un piccolo aereo disposto a portarmi lì (senza potere atterrare naturalmente), ma costui chiedeva 5000 dollari, oltre alla cifra alta che occorreva per raggiungere Fort Good Hope e quindi ho optato per Fort Simpson che comunque significa cinque aerei all’andata e cinque al ritorno.  L’anno scorso ero stato, per una RLM, poco distante da lì, a Whitehorse.
La RSM è buona e sono certo che regalerà a me, e a chi ama l’astrologia, tante belle e nuove cose di cui alcune sono già in forte progress. Sono solo preoccupato per alcuni miei parenti stretti che non partono per i compleanni mirati.
Quella dell’anno scorso che si è appena conclusa (Novosibirsk, Siberia, 2011) ha avuto un bilancio eccezionale: avevo sperato di raggiungere quattro obbiettivi importanti e ne ho raggiunti 12…
Naturalmente, essi, compresi diversi libri pubblicati in USA, secondo alcuni oroscopari italiani che sognano di diventare astrologi, me li sarei sognati, ma sfortunatamente per loro, i goal sono andati tutti in porta e loro si possono consolare con un bicchiere di bile appena prodotta…
Un caro saluto ad allievi e colleghi che stimo che, pur non avendo ancora prodotto pubblicazioni di rilievo, ricevono il plauso di un autore importante e questa è la referenza migliore nel loro curriculum vitae.











Grazie a tutti gli Amici che, privatamente o sul web, mi hanno inviato i loro auguri.


Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns 26 (English)














P.S. Per l'anonimo che appare ogni giorno meno anonimo: no, lo spike del 14 luglio anticipato a gennaio da AstralDetector non si riferisce alla carrozza deragliata di un treno merci a Bologna e neanche al guasto della lavastoviglie di Rosi Bindi, ma a qualcosa di molto più pesante di cui hanno parlato i TG di tutto il Mondo: la scomunica di ben tre punti da parte di Moody's, uno dei giudizi più severi all'Italia dall'insediamento del Premier Monti fino a oggi e che ha fatto schizzare in alto lo spread con gravissime conseguenze per la nostra già disastrata economia.











I will travel between next 10 and 19 July. I will be able to prepare, not all the days, some  “very light” blogs. Please, in that days sent me only simple questions and not binding. Naturally I hope on the great experience of the other bloggers to replace me in the answers. Thanks.


Io viaggerò tra il 10 e il 19 Luglio prossimi. Sarò in grado di preparare, non tutti i giorni, dei blog “very light”. Per favore, in quei giorni mandatemi solo domande semplici e non impegnative. Naturalmente conto sulla grande bravura degli altri blogger per sostituirmi nelle risposte. Grazie. 







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


Posta un commento