lunedì 16 luglio 2012

Greetings From Fort Simpson, Canada

































Greetings from Fort Simpson, Northwest Territories, Canada


Non avrei dovuto trascorrere qui il mio compleanno, ma due cause di forza maggiore hanno voluto così. Intanto il Mercurio in 12^ non avrei potuto toglierlo da alcuna parte, neanche andando sulla Luna… Avrei, però, voluto la cuspide sulla X/11^ e avevo trovato il luogo: a circa due ore di volo da Fort Good Hope, in un territorio selvaggio senza strade, senza ferrovie, senza fiumi…
Ho fatto l’impossibile per poterci arrivare e la mia corrispondenza con un collega scrittore di Fort Good Hope è durata oltre cinque mesi. Alla fine questo simpatico personaggio aveva trovato il proprietario di un piccolo aereo disposto a portarmi lì (senza potere atterrare naturalmente), ma costui chiedeva 5000 dollari, oltre alla cifra alta che occorreva per raggiungere Fort Good Hope e quindi ho optato per Fort Simpson che comunque significa cinque aerei all’andata e cinque al ritorno.  L’anno scorso ero stato, per una RLM, poco distante da lì, a Whitehorse.
La RSM è buona e sono certo che regalerà a me, e a chi ama l’astrologia, tante belle e nuove cose di cui alcune sono già in forte progress. Sono solo preoccupato per alcuni miei parenti stretti che non partono per i compleanni mirati.
Quella dell’anno scorso che si è appena conclusa (Novosibirsk, Siberia, 2011) ha avuto un bilancio eccezionale: avevo sperato di raggiungere quattro obbiettivi importanti e ne ho raggiunti 12…
Naturalmente, essi, compresi diversi libri pubblicati in USA, secondo alcuni oroscopari italiani che sognano di diventare astrologi, me li sarei sognati, ma sfortunatamente per loro, i goal sono andati tutti in porta e loro si possono consolare con un bicchiere di bile appena prodotta…
Un caro saluto ad allievi e colleghi che stimo che, pur non avendo ancora prodotto pubblicazioni di rilievo, ricevono il plauso di un autore importante e questa è la referenza migliore nel loro curriculum vitae.











Grazie a tutti gli Amici che, privatamente o sul web, mi hanno inviato i loro auguri.


Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns 26 (English)














P.S. Per l'anonimo che appare ogni giorno meno anonimo: no, lo spike del 14 luglio anticipato a gennaio da AstralDetector non si riferisce alla carrozza deragliata di un treno merci a Bologna e neanche al guasto della lavastoviglie di Rosi Bindi, ma a qualcosa di molto più pesante di cui hanno parlato i TG di tutto il Mondo: la scomunica di ben tre punti da parte di Moody's, uno dei giudizi più severi all'Italia dall'insediamento del Premier Monti fino a oggi e che ha fatto schizzare in alto lo spread con gravissime conseguenze per la nostra già disastrata economia.











I will travel between next 10 and 19 July. I will be able to prepare, not all the days, some  “very light” blogs. Please, in that days sent me only simple questions and not binding. Naturally I hope on the great experience of the other bloggers to replace me in the answers. Thanks.


Io viaggerò tra il 10 e il 19 Luglio prossimi. Sarò in grado di preparare, non tutti i giorni, dei blog “very light”. Per favore, in quei giorni mandatemi solo domande semplici e non impegnative. Naturalmente conto sulla grande bravura degli altri blogger per sostituirmi nelle risposte. Grazie. 







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


20 commenti:

Danila Madau Perra ha detto...

Caro Ciro, caro mio Maestro di Astrologia, ti auguro tutto il buono che puoi ottenere, che è davvero tanto. Gli obiettivi che si raggiungono la mente fatica anticipatamente a contemplarli: con i viaggi, si cresce a livello esponenziale. Buon nuovo anno di grande e soddisfacente RSM e di ottime RLM!!!
Auguri vivissimi e gioiosi.
Danila

P.s.
Ho ricevuto da Matt Harding il link del suo nuovo video:
http://youtu.be/Pwe-pA6TaZk

Anonimo ha detto...

Happy Birthday mister Ciro, im glad that You'we born in this world and i have the great opportunity to ask you questions.

And very simple question from your "The new guide to astrology". Saturn conjunct Mercury in natal horoscope is it harmonic or dissonant aspect?

Zoe

paola ha detto...

Carissimo Ciro,
ancora una volta ci hai dimostrato che non solo cinque voli aerei a... fermarci! Buon Compleanno e grazie per l'esempio. Oltre che per tutto il resto.
Paola

gianni ha detto...

Ciro!!! tanti auguri...ti aspettiamo...

katia ha detto...

Caro Ciro,
sono bellissime le fotografie che hai pubblicato, un cielo meraviglioso!!! Si percepisce la vastità e la bellezza di quei territori. Ti auguro tutto il meglio anche se comprendo le tue preoccupazioni ma sai meglio di me che è libero chi sceglie il proprio destino.
Auguri di cuore! fai buon viaggio
Katia

Anonimo ha detto...

@Ciro, grazie per averci raccontato del tuo viaggio e di come hai condotto quest'ultima RSM, è molto utile per chi come me ha ancora tanto da imparare.
@Katia, grazie per gli spunti di riflessioni e i suggerimenti, ne terrò conto.
Pangea

Niko ha detto...

Ciro, anche da parte mia, tantissimi auguri di buon compleanno!




Niko

Silvia ha detto...

Ciao Ciro, ti invio i miei più cari ed affettuosi auguri di Buon Compleanno ed un buon viaggio di rientro a casa. Silvia

Georgiana ha detto...

Happy Birthday,dear Ciro! I wish you a wonderful year ahead and to accomplish what you desire for this SR! Also, wish you a lot of health and strenght to continue successfully your blessed activity as an Astrologer!

I will also spend my LR this 18th July at 18:42 (Rom. hour). Had previously planned to go to Turkey for the 5/6 Venus, but couldn't, so decided for Sulina, Romania (the most eastern place of Ro). This time there is a Jupiter on 5/6 and Venus in 6.
Do you think that this Jupiter on 5/6 would be enough to help for love + creativity this month? Is it worth the travel?

Once again, wish you all the best for this year and for your birthday in Canada!

Georgiana

Pino067 ha detto...

Caro Ciro,
buon compleanno, speriamo che l'anno nuovo ti porti tanta serenità e moltissimi bei momenti, il tutto condito con l'amore della tua splendida compagna e tante soddisfazioni professionali!!
Un caro saluto e a presto,
Giovanna e Pino

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,ti faccio gli auguri di un felice e fantastico anno solare,pieno di felicità e successo per te e la tua famiglia.Ciao Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Molti cari auguri Ciro! Stefano Mastrosimone

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri, Ciro, per il tuo compleanno e per i tuoi futuri successi...Bianca

Anonimo ha detto...

Tantissimi Carissimi Auguri grande maestro!

Ti abbraccio,

Alberto B.

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro Ciro ti auguro il meglio che tu possa desiderare,tantissimi auguri di Buon Compleanno!
viola57

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ti auguro un anno stellare...
Felice compleanno!
Lella

Anonimo ha detto...

FELICE COMPLEANNO, AUGURONI ANTONIO

sagnic ha detto...

Questo messaggio e stato postato su Facebook il giorno 16/07 non so se lei e riuscito a leggerlo per cui lo inserisco nel suo Blog.

Dottor. Ciro Discepolo Tanti Auguri di Buon Compleanno.
Di stagioni colorate ce ne sono tante, ma questa è la più bella!
Tanti cari ed affettuosi auguri di Buon Compleanno!
P.S.
Le ho inviato due mai il giorno 13/07 e il 16/07 forse non le ha ricevute?
Auguri
Nicola Costa

Anonimo ha detto...

caro ciro, tanti auguri di buon compleanno. Un abbraccio affettuoso, Barbara Pat

Anonimo ha detto...

Caro Ciro ,

grazie per la tua risposta . Cercherò di organizzarmi per Bucarest in Settembre ( in quel periodo avevo già un impegno ma farò tutto il possibile per spostarlo ).
Per quanto riguarda i litigi di cui mi accennavi nella tua risposta , ricordo che in effetti durante il viaggio in Scozia ho litigato 2 volte con Marco ma non l'ho appuntato perchè litigi di questo tipo capitano spesso con lui. ( possono essere anche questi attribuiti a Marte in XII ? ).

Un caro saluto e ancora grazie

Elvira