giovedì 5 luglio 2012

Where Is The Best Relocation For Carolina?






Dear Ciro, 
I was born on 3 june 1972 14,45 in Denia (Spain). I spent my past birthday in Porto Nacional Tocantins (Brasil), as you recommended. Now I live in Madrid (Spain),but I am thinking about going to live to another city. There are 2 places I am considering:
- Denia: because my family live there.
- Cadiz: to improve work.
Is there a really difference between Denia or Cadiz relating to work?
On the other hand, if you look at my natal chart, which kind of work do you think can be good for me?
Thank you very much

Carolina from Spain




Welcome Carolina from Spain!

Dear Carolina,
the difference is very low, however Cadiz is better because Venus in Cancer, dominant to MC, is very closed. I think, also for your Jupiter in the Fourth Natal Chart, that you can work well in the real estate world, mostly in the second part of your life. Best regards. 












Good moorning, i have to say, that your Guide to astrology is really good, im still reading. And i can understand almost all :)Iv never heard about compensated signs and i want to ask, if the Sun signs characteristics works too for that sign i have ar anybody has in asc? For example im a Leo with asc Scorpio, but your Scorpio description suits for me much more than Leo. And what about signs in houses, if i have to look only in the sign on the cuspidus or on the all signs in the house?

Thnx, Zoe


Dear Zoe,
the most important sign in a Natal Chart is the sign in relation to the House where is the Sun in the istant of a birth. In your chart (I have not your birth data) you can be born few minutes before or later noon and then you are, FIRST OF ALL, a Capricorn (the Sun in the Tenth House) or a Sagittarius (the Sun in the 9^ House). After you can have a Scorpio Ascendant stronger of the Solar Sign Leo. The signs in the Houses value both for cusps and for all the signs.  








Grazie Ciro per l'esauriente risposta.
Un saluto affettuoso
Lellosky



Saluti affettuosi anche a te. 








Caro Ciro,
purtroppo da molto tempo non riesco più a seguire il blog con la regolarità di prima, e mi dispiace perché perdo tante cose interessanti e utili, la conoscenza che condividi con noi appassionati di AA... ma aver ripreso l'università è stato decisamente impegnativo (con grandi soddisfazioni però!!), e degli altri problemi inutile parlare: la crisi ci sta travolgendo, e pare proprio che l'azienda di mio marito chiuderà tra qualche mese. Si tratta poi di ripartire da zero...

Pensando al problema economico ho individuato due possibili mete per la mia prossima RSM (Pescara, 10 novembre 1970, ore 18:10): una è il Cairo, l'altra Atene. La prima ha Venere in cuspide seconda, l'altra Giove in cuspide decima/undicesima.
Mi aiuterebbe molto una tua valutazione, perché so che tu ritieni che valori positivi in casa 11 aiutano in termini di appoggi, contatti...e anche se non portano soldi subito, magari li portano in un tempo più lungo. Nella mia casa undicesima c'è il transito di Urano, che effettivamente sta un po' rinnovando l'entourage, forse Giove potrebbe essere una marcia in più in questo senso? Ho messo in campo anche io diverse iniziative per trovare un lavoro degno di questo nome. Appoggi e contatti aiuterebbero, quindi se si ragiona nel lungo termine meglio Atene: (dove però Saturno pare alquanto vicino al FC, e io temo per la salute dei miei) tu che ne pensi?

Grazie se vorrai rispondermi.
Un abbraccio
Francesca Babette



Cara Francesca,
ti consiglio decisamente Il Cairo con l'accoppiata X/2^ Casa, importantissima di questi tempi. In entrambe vediamo un più che probabile licenziamento di tuo marito. Per i tuoi genitori non preoccuparti: tu non puoi fare nulla per migliorare la loro salute o per salvare loro la vita se fossero in pericolo. Un caro saluto. 










Buongiorno Ciro,
una domanda: nelle R.S.( ma anche nei transiti) bisogna tenere in grande considerazione la posizione dei pianeti nella case anche se il loro moto è retrogrado? Se non vado errata ricordo di aver letto in qualche tuo libro che in questi casi la potenza del pianeta è bloccata perciò produce effetti blandi,in positivo come in negativo. E' così? Se ci sono più pianeti ad avere un moto retrogrado l'insieme dei valori della R.S. stessa va interpretato con "intensità" diversa? Mi puoi chiarire questo aspetto?
Grazie
Giulia di Sora 



Nella mia scuola di Astrologia non diamo peso ai pianeti retrogradi.








Carissimo Ciro, ti ringrazio per il suggerimento di Maputo. So che lo sai già ma... SEI UN GENIO! in effetti era proprio il marte in quinta a Cordova che non mi convinceva!
Catia


Carissima Catia,
forse sono un genio in materia di RSM e di RLM, ma tu lo sei certamente in materia giurisprudenziale e solo la tua grande modestia fa sì che tu non dica ai quattro venti ciò che fai ogni giorno... Un abbraccio. 








Quindi, caro Ciro, se ho capito bene, avere i due pianeti separati nella stessa casa (I°, 6° e 12°), o congiunti nella stessa casa (I°, 6° e 12°), di Rivoluzione Lunare è la stessa cosa. Inoltre averli in congiunzione alle cuspidi delle medesime case (I°, 6° e 12°) è sempre la stessa cosa (100 punti negativi). Non possiamo fare altro, se si decide di non partire per migliorare la Lunare, che organizzare per tempo le condizioni per esorcizzare i simboli? Tu come fai in questi frangenti?
Un caro saluto.
Danila Madau Perra



Cara Danila,
do per scontato che stiamo parlando di Marte e di Saturno perché se stessimo parlando di Urano e di Nettuno non ci sarebbe alcun problema. Il fatto di non poterli posizionare nelle Case che hai citato, ma anche in altre, non dipende dalla congiunzione (ricordi? Gli aspetti noi non li consideriamo e possiamo produrre centinaia di esempi per dimostrare la teoria), ma dal fatto che sia Marte che Saturno, il piccolo malefico e il gran malefico, sono in Case pericolosissime contemporaneamente.
Poi mi chiedi cosa farei io: partirei anche attaccato alle ruote dell'aereo e poi, semmai, al ritorno, ragionerei sul resto. L'esorcizzazione dei simboli, come sai, agisce intorno al 20% della potenza di fuoco che possiamo mettere in campo e, in un caso come questo, temo che non ci possa servire a nulla. Un saluto affettuoso.






Mutamenti Genetici










Sono molto preoccupato. Crescono i casi di emuli di Romero, “La notte dei morti viventi”. Sia in USA che in Cina si registrano casi di zombi che assaltano persone vive per mangiare loro il viso e altre parti del corpo.

Non saprei dire se siamo già alla fame più nera o a mutazioni genetiche per tutte le ragioni che abbiamo affrontato più volte ultimamente su queste pagine. Un altro fatto sconcertante viene segnalato a Roma dove un grosso topo di fogna che vive nella capitale in v. Salotti 19 fa parlare di sé. Si tratta di un topo addestrato (la cui intelligenza, come potete vedere dal suo Mercurio nel grafico natale, è scarsissima e rasenta il livello di cervello piatto) che si è messo in testa di fare l’astrologo e si fa chiamare Maurizio Tonino (Astromicio per gli altri ratti). Purtroppo come astrologo non riesce affatto e non capisce nulla e allora si è specializzato nel picchiare (mordere) i poliziotti. Alcuni asiatici della zona gli stanno dando la caccia per poterlo mangiare. Comunque sia credo che Romero, oltre a restare un must del cinema, abbia avuto la vista assai lunga.














Grazie Ciro per la risposta.certamente in futuro non faro' più l'errore di starmene a guardare la vita che passa. Ho sbagliato certamente ad andare a New York e ne sento tutti gli effetti ma mi chiedo se non vi sia la possibilità di alleggerire questa situazione ad esempio compiendo qualche ALR in attesa del mio prossimo compleanno? Quando tu scrivi "+ transiti+ rilocazione" cosa intendi,applicare l'esorcizzazione del simbolo e trasferirmi, definitivamente, in un altro luogo di residenza?
Grazie.
Bajema





Cara Bajema,
per quest'anno, purtroppo, la frittata è fatta e sarebbero soldi buttati dalla finestra fare Rivoluzioni Lunari Mirate per riparare alla RSM cattiva. Dal prossimo anno ti consiglierei di agire con tutte le sinergie possibili che riesci a mettere in campo, anche trasferendoti per qualche anno dove hai Venere al Discendente, poi facendo ottime RSM, ripetendo più volte delle RLM nei mesi in cui i transiti sono buoni, esorcizzando i simboli come nel caso del teorema Jeoffré di cui parlo nei miei libri, selezionando anche con sistemi informatici dei possibili candidati prima di conoscerli e via dicendo. Tu sei una donna seducente e ancora giovane: nella mia carriera sono riuscito a far trovare l'amore a donne che secondo l'opinione di tutti erano destinate alla solitudine eterna... Tanti auguri.










Ciao Ciro,
mi trovo a dover fare una scelta lavorativa importante. Sono un funzionario pubblico con una certa responsabilità e per importanti motivi di salute ho chiesto il trasferimento presso un'altra amministrazione pubblica - che si occupa di tasse tanto per non fare nomi - dove avrei minore responsabilità ma anche minore stipendio. Forse anche un clima lavorativo più tranquillo. Finalmente questo trasferimento mi è stato confermato ma, ciò nonostante, sono parecchio combattuta. Lasciare il vecchio per il nuovo? Tutta l'esperienza accumulata? I miei dati sono:
Anonimo n. 20.02.1972, Gorizia, ore 17.30




Cara Anonimo,
ho provato a tracciare la tua ultima RSM per Gorizia (ma non cambierebbe molto per altre città d'Italia). In effetti penso che tu non abbia scelto il momento giusto per compiere tale passo in quanto Saturno in 6^ e Sole e Nettuno in X Casa ci fanno pensare a disagi proprio nell'ambiente di lavoro e nei rapporti con gli altri, in ufficio. Inoltre si notano problemi di maggiore solitudine sentimentale.
Io credo tu sia voluta fuggire dal tuo Saturno radix stretto al Medio Cielo che non si risolverà con un trasferimento in Italia (all'estero sì). Tuttavia il tempo è galantuomo e proprio quel Saturno vicino al MC ti promette ottimi fatti lavorativi con gli anni, ma non in tempi brevi. Molti auguri.








Gentile Sig. Discepolo,
sono Cristina nata a Caserta il 23 Agosto 1952 ale ore 07,00, sono una Sua assistita da anni. L'ultimo compleanno mirato sono stata in Alaska (2007), il prossimo è per me un compleanno "importante" e vorrei dare una "svolta" anche perchè negli ultimi anni non ho avuto grandi problemi, ma, non ho avuto nemmeno soddisfazioni, sono trascorsi appiattiti senza la possibilità di realizzare progetti anche di ordinaria amministrazione, come se ostacoli invisibili ne impedissero la naturale conclusione. Sono consapevole di chiedeLe molto, ma, non vorrei allontanarmi molto perchè dal 2008 ho con me un cagnolino (sihi-tzu)che è "il mio amore" e, mi dispiacerebbe lasciarlo o strapazzarlo per il mondo. Sono sicura che Lei saprà trovare una felice soluzione e, farmi un grandissimo regalo di compleanno. A tale proposito Le volevo anticipare i miei migliori AUGURI per il Suo compleanno ed augurarle serenità e salute e, spero che la Sua scienza possa portarne anche a tutte le persone in contatto con Lei.
GRAZIE DI TUTTO.........
Cristina  


Benvenuta Cristina da Caserta!

Qui sul blog ci diamo tutti del tu. Non hai scelto l'anno migliore per riprendere a praticare i compleanni mirati: una brutta congiunzione Marte-Saturno caratterizzerà tutti coloro che faranno il compleanno ad Agosto (sfoglia i mesi precedenti di questo blog per saperne parecchio sulla stessa). Il mio consiglio è per Santa Cruz de Las Palmas, Canarie, il 22 e non il 23 agosto, intorno alle 19 ora locale. Molti auguri.
 








Per Bajema,
e vero Carissima Blogger, oltre le R.S. che sono importantissime per evitare serie problematiche nel corso dell'anno, la Rilocazione e super importante per cio che vuoi desiderare maggiormente:
Ti spiego meglio , Poi il Nostro Maestro potrà correggermi se sbaglio,
se desideri avere un forte impulso nella carriera e nel lavoro scegli una località nel mondo con Giove al M.C. se desideri l'Amore e stare bene in tutti i sensi, scegli un luogo nel mondo con Venere al disc.
Io sono stato per diverso atempo anni fa, quando non sapevo di rilocazione a San Francisco, Timisoara e poi ho scoperto che in quei luoghi avevo GIove all' asc., nella prima città, e GIove al disc, nella seconda città, orbene in quei due luoghi sonos tao non bene , benimissimo ed ho avuto anche una facilità a conoscere gente nuova e simpatica , oltre ad aver avuto una storia d'amore.
Ora sono a Chiang Mai in Tailandia ove ho Venere incollato al mio disc. sono ormai quasi 2 anni che sto in Tailandia e ti posso dire che come per Magia per me qui e tutto facile, trovare persone simpatiche cordiali, amici sia italiani che stranieri che vivono qui, Amore non ne parliamo perchè qui le occasioni non mi mancano proprio... e forse quella Venere mi sta aiutando anche nel lavoro..oltre che nella salute, poichè ho un serio problema, quindi in base ai tuoi deisderi cerca la tua rilocazione, poi tutti gli anni adotta il metodo delle R.S. cosi avrai una sinergia come una bomba!!! Diciamo come una magia che si avvera ...
Caro Ciro correggimi se ho detto qualche fesseria!!
Angelino59



Caro Angelino,
ti sei spiegato benissimo e, soprattutto, tu sei uno delle tante migliaia di esempi viventi della validità dell'Astrologia Attiva, contro i suoi denigratori rosi dalla rabbia della propria ignoranza e nullità in Astrologia. Noi possiamo migliorare tantissimo la nostra vita e le migliaia di testimonianze come la tua sono fatti e non parole: ecco perché impiego sempre più ore a redigere, ogni giorno, questo blog ed ecco perché nessuno si sogna di chiedere consigli di vita da altre parti. Resta dove sei perché non ti ho mai sentito tanto felice...













I will travel between next 10 and 19 July. I will be able to prepare, not all the days, some  "very light" blogs. Please, in that days sent me only simple questions and not binding. Naturally I hope on the great experience of the other bloggers to replace me in the answers. Thanks.

Io viaggerò tra il 10 e il 19 Luglio prossimi. Sarò in grado di preparare, non tutti i giorni, dei blog "very light". Per favore, in quei giorni mandatemi solo domande semplici e non impegnative. Naturalmente conto sulla grande bravura degli altri blogger per sostituirmi nelle risposte. Grazie. 






Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



7 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Sig.Discepolo
Parto subito complimentandomi con tutta la gratitudine umana possibile,è vero non ci consciamo io sono nuovo, ma poche ma essenziali ricerche fatte su di lei mi permettono di dirle questo. Il blog,gli incontri, le pillole,i numerosi libri scritti con dedizione e esperienza in anni e anni di duro lavoro,lei è davvero una risorsa per tutti noi,non solo per me singola persona ma per tutti quelli che come me che la seguono e possono apprendere e comprendere questa affascinante arte oltre che materia me lo lasci dire. Le pongo ora una domanda,devo riniziare da zero professionalmente dopo anni di errori e battaglie perse,in quale indirizzo spingere la mia "libido" professionale nei prossimi anni? voglio farcela mettendociela tutta. La ringrazio anticipatamente per una sua eventuale risposta grazie davvero le auguro una buona giornata Sig.Discepolo saluti Vito.
11/08/1987 19:50 Modugno(BA)

Marco Celada ha detto...

Ciro,


cosa consiglieresti come momento propizio per 'lanciare'un nuovo sito web che deve pubblicizzare attività/eventi/prodotti ? scelta la data/ora occorre fare qualcosa di particolare ?

grazie
Marco

angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
si infatti prolungherò la mia permanenza qui in Chaingmai.
CI sentiremo molto presto, dopo il Tuo Compleanno, a proposito
Augurissimi!!!
Angelino59

Anonimo ha detto...

ciao ciro,
quest'anno 2012 ho l'ascendente in 1 con sole in 1. e in effetti ho messo l'apparecchio...! e tra qualche mese dovrò fare un operazione ai denti
( sono nata 5 feb 1979 a imperia h 520 mattino)
ho appena avuto giove congiunto luna in 5 casa e non ho avvertito nulla , nessuna storia d'amore né feste anzi è un periodo in cui mi sento infelice, in cui non ho molte soddisfazioni...
perché? per la rivoluzione? una rivoluzione può neutralizzare un transito importante?
Poi avrei una domanda che riguarda mia madre cge è nata a Imperia il 19 agosto 1952 h 710 del mattino,
Ora lei è malata di una malattia di sclerosi e ha per l'anno 2012 l'ascendente in 6, io le ho consigliato di toglierlo assolutamente...tu mi potresti consigliare una destinazione?
grazie
federica

Anonimo ha detto...

ciao ciro,
quest'anno 2012 ho l'ascendente in 1 con sole in 1. e in effetti ho messo l'apparecchio...! e tra qualche mese dovrò fare un operazione ai denti
( sono nata 5 feb 1979 a imperia h 520 mattino)
ho appena avuto giove congiunto luna in 5 casa e non ho avvertito nulla , nessuna storia d'amore né feste anzi è un periodo in cui mi sento infelice, in cui non ho molte soddisfazioni...
perché? per la rivoluzione? una rivoluzione può neutralizzare un transito importante?
Poi avrei una domanda che riguarda mia madre cge è nata a Imperia il 19 agosto 1952 h 710 del mattino,
Ora lei è malata di una malattia di sclerosi e ha per l'anno 2012 l'ascendente in 6, io le ho consigliato di toglierlo assolutamente...tu mi potresti consigliare una destinazione?
grazie
federica

Anonimo ha detto...

Caro Ciro e caro Angelino 59 vi ringrazio per la riposta.Volete sapere una cosa stranissima? la mia migliore amica è di Atene ed è solita dirmi sempre" se vieni a stare qui i greci ti mangeranno come un biscottino così bionda e formosa come sei!!!".
Che dire, forse nella mia vita vi è un greco?
Speriamo almeno che sia ricco come Onassis....
Cari saluti,
Bajema.

Anonimo ha detto...

caro Ciro,
è la prima volta che ti scrivo sul blog anche se ti seguo da decenni. Per prima cosa ti faccio i coplimenti per tutto quello che fai per noi che amiamo l'astrologia, sopratutto il tuo impegno.
Mi rivolgo a te per un consiglio sulla RMS di mio marito nato a Limbiate (mi) il 08.08.1951 h. 15,00.
Mi preoccupa molto la congiunzione marte saturno che quest'anno gli cadrà in 2° casa, essendo lui lavoratore autonomo. I tempi non sono certamente semplici, oltre a cio' quest'anno dovrebbe arrivare la sentenza di un'annosa causa condominiale che a detta dei periti dovrebbe essere per noi positiva, ma si sà...in Italia tutto puo' succedere sopratutto le cose piu' sconcertanti!
Ho provato varie RMS (tipo marte e saturno in 3°) ma poi il sole andava in cattiva posizione.
Attendo fiduciosa un tuo parere. Un grosso grazie, auguri di salute e serenità a te e alla tua famiglia. Verbena54