domenica 22 luglio 2012

Che Magnifica Famiglia!






Carissimo
innanzitutto bentornato, che foto magnifiche,e che interessante resoconto ci hai regalato! Sono sicura che tutta la fatica che hai fatto - al di là degli importanti obiettivi che vuoi raggiungere - sia stata ampiamente ricompensata da quegli splendidi paesaggi che ci hai fatto vedere, chissà quante belle emozioni, quanto….respiro del cuore!!!
Sono veramente felice per te, e sono convinta che i tanti messaggi che hai ricevuto siano la prova più sincera sia dell’affetto che lega tutti noi blogger a te e alla tua famiglia, per chi, come me, ha avuto l’opportunità di conoscerla, sia della profonda stima e riconoscenza per tutto ciò che fai per noi.

Ti scrivo per chiederti per la prossima ASR del mio collega Mauro (San Giorgio di Nogaro – Ud – 07.10.1971, h. 17,45).
Focus su lavoro e finanze. Potrebbero esserci in vista questioni ereditarie rilevanti, per parte di sua moglie.
Mi sarei orientata a sudest di Egilsstaðir, Islanda, ma la ricerca è un po’ …….frastagliata….. visti tutti i fiordi che ci sono!
Cosa consigli, Maestro?
Un bacio grande,

Vania Druscovich


Sì, cara Vania, hai ragione: la nostra è una grande e bella famiglia il cui collante non è il denaro, ma la gioia di condividere un sistema che riceve ogni giorno nuove testimonianze di funzionamento che si aggiungono alle decine di migliaia già esistenti.
È un sistema-filosofia rivolto al bene, che è orientato al miglioramento della qualità della vita di tutti gli esseri umani, che non ci costringe a trascorrere un full-time alla ricerca di possibili errori nella produzione (?) dei nostri colleghi e che ci fa godere anche del piacere di incontrarci e di diventare amici personali.
Il nostro è soprattutto un ambiente sano e pulito dove persone per bene e pulite come te sono e saranno sempre ben accolte.
Sì, le foto sono molto suggestive e oggi, violentando un po' la mia ritrosia a mostrare il mio privato di cui sono molto geloso, con il permesso dell'interessata, vorrei dedicare le foto di questo blog a mia figlia Luna, bella dentro e fuori, come augurio a superare un momento difficile che dura da qualche anno, da quando ha scelto di non partire per i compleanni mirati.
Vediamo invece, adesso, la situazione del tuo collega Mauro.
Sotto trovi la mia scelta. Tanti auguri. 





Clicca sul grafico per ingrandirlo.



Luna Discepolo (tutte le foto sono di Ciro Discepolo)





Buongiorno! Mi piacerebbe sapere la mia RSM per quest'anno, il mio valore IPA è altissimo qualsiasi città io scriva!
A breve dovrò trasferirmi,è possibile individuare le città più indicate per me?
Per iniziare lo studio dell'astrologia "Nuovo trattato di astrologia" del 2004 va bene?
Grazie mille
Michi
Dati: Michela 23/08/1982 cesena ore 06.10am (è possibile non pubblicare i miei dati? oppure non interamente?) 



Benvenuta Michela da Cesena!


La tua Solar Return di quest'anno è difficilissima da risolvere, ma anche tu saresti stata in grado, utilizzando gratuitamente l'algoritmo dell'Indice di Pericolosità dell'Anno che è su questa pagina e che fa capo ad un mio sito, di trovare non una soluzione mediocre, ma una destinazione stupenda!
Eccola ed essa riguarda Irkutsk nella regione della Irkutskaya in Russia:







Come puoi vedere non è assolutamente vero che l'IPA ti dà valori altissimi per ogni città: in Italia trovi che il valore dell'ICP vale circa il 300% in più rispetto a Irkutsk. Su migliaia di utilizzatori dell'ICP solo tre o quattro persone, per motivi inerenti il loro Tema Natale, non hanno capito come si usa: tutti gli altri lo usano, migliaia di volte, e risolvono da soli casi così complessi come questo. Vedi sotto le due schermate ottenute per le due città.













Per quanto riguarda una buona città dove trasferirti, te ne ho trovato una stupenda, con Giove incollato al MC e Venere al Discendente: le isole Fidji (vedi grafico).






Mi chiedi poi se il mio "Nuovo Trattato di Astrologia" può andare bene per iniziare a studiare l'Astrologia: naturalmente no, trattandosi di un trattato e quindi di un punto di arrivo. Molto meglio partire dalla mia Guida all'Astrologia, Armenia editore, che sono comunque circa 800 pagine, ma che ti prendono per la mano e ti guidano, passo dopo passo, partendo da zero.
Infine fai la richiesta di non pubblicare i tuoi dati: non è possibile perché diventerebbe un consulto privato e non una occasione di fare una lezione ai meno esperti, ma anche ai più esperti. Consulti privati personalmente non ne faccio più da diversi anni. Molti auguri. 










La pasta Barilla è taroccata


La protesta contro la Barilla parte dalla rete.
Posted: 25 Apr 2012 01:36 PM PDT

Parte dalla rete la protesta contro l’Impresa di prodotti alimentari
più famosa d’Italia: la Barilla.
L’azienda, non più italiana ma americana, usa grano con tassi di
micotossine altissimo, e quindi ammuffito, derivante da lunghi
stoccaggi, al prezzo più basso possibile.
Ma perché accade ciò?
La storia risale al 2006 quando l’Unione Europea decise di alzare i
livelli di micotossine presenti nel grano duro in modo che anche gli
altri paesi, con climi più sfavorevoli, potessero produrlo. Una
decisione basata su fini puramente commerciali. Oltre ad impoverire la
qualità dei prodotti, infatti, la manovra rappresentò un duro colpo
per i contadini del Sud Italia. Quest’ultimi, il cui grano non
conteneva micotossine poiché lavorato naturalmente, furono
meccanicamente esclusi dal mercato europeo.
Il discorso però era, ed è, diverso per i paesi d’oltreoceano. Per
l’esportazione del prodotto in Usa e in Canada i parametri cambiano.
In questo caso il grano deve avere un tasso di micotossine pari alla
metà di quello accettato dalla UE per le importazioni.
In questo modo è successo che:
I prezzi internazionali del grano duro di riflesso sono crollati,
circostanza favorevole per i commercianti italiani ed i monopolisti
internazionali che hanno potuto acquistare il grano al prezzo più
basso possibile dai contadini meridionali, messi alle strette dalle
direttive europee. Questi stessi imprenditori hanno esportato poi il
grano italiano migliore all’estero, lucrando sul prezzo, per poi
portare da noi prodotti realizzati con il grano ammuffito,
accumulatosi nei depositi, e radioattivo.
Alla luce di ciò il web, attraverso i social network, sta diffondendo
il messaggio per boicottare la Barilla, principale azienda
responsabile di questo disastro alimentare, incentivando gli utenti ad
acquistare solo prodotti graminacei coltivati nello stivale e di
agricoltura biologica.
Operazione non semplice visto che la Barilla è presente nel mondo con
i marchi con il più alto valore commerciale: Motta, Essere, Gran
Pavesi, le Tre Marie, le Spighe, Mulino Bianco, Pavesini, Voiello,
Panem.
La protesta sta raccogliendo consensi e già esistono liste di
discussione dove è possibile trovare un’ alternativa di prodotti,
completamente realizzati in Italia e non OGM, da poter sostituire al
colosso americano.

napoli.mt@alice.it











per Angelino59:

Caro Angelino, ho colto l'occasione fornita dalla tua domanda per parlare di Astrologia Elettiva nel mio blog.
Nell'articolo trovi la risposta.

http://astrologiattiva.blogspot.it/

Buona giornata

Michele Pellegrini













Caro Ciro ,

grazie per la tua risposta . Cercherò di organizzarmi per Bucarest in Settembre ( in quel periodo avevo già un impegno ma farò tutto il possibile per spostarlo ).
Per quanto riguarda i litigi di cui mi accennavi nella tua risposta , ricordo che in effetti durante il viaggio in Scozia ho litigato 2 volte con Marco ma non l'ho appuntato perchè litigi di questo tipo capitano spesso con lui. ( possono essere anche questi attribuiti a Marte in XII ? ).

Un caro saluto e ancora grazie

Elvira


Molto bene. No, i litigi riguardano Marte in 11^, ma se sono di routine non riguardano neppure l'Astrologia...








Buongiorno Ciro, guardando il blog ho notato che hai dimenticato di rispondere al mio post di ieri...

Niko



Caro Niko,
ce lo riposti, per favore? Grazie. 















Gentilissimo Ciro,
sono Giancarlo e quest'anno come ormai da 5 anni, mi sono recato nella località da lei indicata per la mia RSM. Lo scorso 8 giugno ho avuto un grave incidente in moto, riportando 3 gravi fratture ad un femore, 1 in prossimità dell'anca, 1 in prossimità del ginocchio e 1 nella parte centrale. Ho subito un intervento chirurgico durato 6 ore che fortunatamente almeno per il momento sembra andato bene. Cosa strana, visto che si è trattato di un incidente frontale molto grave, è che oltre il femore davvero malridotto non mi sono fatto un graffio. Ora sono in convalescenza e ne avrò per 5-6 mesi. Sarei curioso di sapere se tale evento era in qualche modo prevedibile data la mia situazione astrale. Per la mia RSM 2011 sono stato ad Helsinki e sono nato il 18/12/80 alle 7.05 am a Vico Equense. Potrei inoltre sapere la località per la mia prossima RSM? Tanti cari saluti e anche se con qualche giorno di ritardo tanti auguri di buon compleanno.
Giancarlo



Caro Giancarlo, 
come vedi dal grafico sottostante avevamo posizionato, nella Aimed Solar Return di Helsinki 2011/2012, Saturno in 3^ Casa e Urano in 9^ Casa (cuspide 8^/9^). Se leggi nei miei libri troverai ampie spiegazioni riguardo a quanto ti è accaduto.
Piuttosto risulterebbe - apparentemente - strano che in un incidente di motocicletta, frontale, in costiera sorrentina, tu sia uscito vivo dal crash. Ma Giove in 9^ Casa e dominante al Medio Cielo in zona Gauquelin, che lo avremmo messo a fare?


Più sotto trovi il mio consiglio per il prossimo compleanno: l'isola di Flores nelle Azzorre. Molti auguri e grazie per gli auguri. 












Luna Discepolo e Ciro Discepolo






Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:




10 commenti:

angelino59 ha detto...

Per Michele Pellegrini,
Carissimo Michele , ti ringrazio per la cortesia ed il lavoro fatto anche Io ci ero andato li vicino alla data ma ora mi sorge un dubbio e chiedo a Te de anche al Maestro Ciro:
Nell'astrologia Elettiva non si deve cercare di mettere i pianeti in domicilio o in esaltazione, non è meglio oppure non ha importanza?
Giove in questo caso e nei Gemelli che è per tradizione in esilio, non inficerebbe la causa principale cioè prosperità?
Io avrei aspettato il transito di Venere in Bilancia e piazzarlo al M.C. ma sembra non sia possibile.
Ora il mio ragionamento nel posizionare i pianeti ,Giove o Venere in domicilio o esaltazione e' una schiocchezza oppure ha un fondamento veritiero che viene dalla Astrologia Rinascimentale?
Io non sono esperto di Astrologia Elettiva quindi chiedo lumi a Voi che avete sicuramente più esperienza di me!
IN ogni caso grazie per la gentilezza Caro Michele e Ciro per avermi aiutato!
Angelino59

Niko ha detto...

Buongiorno a tutti, Ciro era già nel blog dell'altro giorno eccolo:

Niko ha detto...

Un saluto a tutti, Ciro, bentornato dal tuo lungo viaggio! ancora auguri per la tua nuova RSM che ti darà belle soddisfazioni considerando i pianeti in decima!

P.S. Io andrò un pò più lontano di dove sei stato tu...

Niko

20 luglio 2012 16:18

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro, è stato davvero molto gentile.
Mi spiace aver fatto una domanda a cui avrei potuto trovar risposta da sola! Non uso molto internet e l'astrologia e i programmi per i calcoli purtroppo mi sono completamente sconosciuti.
Pensavo che i dati personali su richiesta dell'interessato potessero essere protetti, non ero a conoscenza di questa "regola" perché solo da pochi giorni ho scoperto il suo blog, in futuro presterò più attenzione.
Grazie tante anche per il consiglio sul libro, lo ordinerò al più presto!
Michela

Anonimo ha detto...

Salve Maestro e bentornato ancora, ho una domanda da porle;

una Venere cuspide fra la 6^ e la 7^ casa con un Sole cuspide fra 7^ ed 8^ casa (le posizioni che prenderò a Vancouver) possono ritenersi ottime anche per un sostegno inerente un possibile cambio di lavoro?

A.P.

angelino59 ha detto...

carissimo Ciro,
quale puo essere il giorno e l'ora migliore ,tra Agosto e Settembre per inaugurare un Disco Bar di un mio amico a Pattaya?
Grazie per il tuo interessamento!
Angelino59

RISPOSTA:
Caro Angelino, allora vuoi vedermi morto! Prova a fare 24/48 ore di ricerche e poi sottoponimi i risultati del tuo lavoro...

Michele Pellegrini ha pubblicato sul BLOG il 22 Luglio 2012:

per Angelino59:

Caro Angelino, ho colto l'occasione fornita dalla tua domanda per parlare di Astrologia Elettiva nel mio blog.
Nell'articolo trovi la risposta.

http://astrologiattiva.blogspot.it/

Buona giornata

Michele Pellegrini

Mia Risposta di oggi:
Per Michele Pellegrini,
Carissimo Michele , ti ringrazio per la cortesia ed il lavoro fatto anche Io ci ero andato li vicino alla data ma ora mi sorge un dubbio e chiedo a Te de anche al Maestro Ciro:
Nell'astrologia Elettiva non si deve cercare di mettere i pianeti in domicilio o in esaltazione, non è meglio oppure non ha importanza?
Giove in questo caso e nei Gemelli che è per tradizione in esilio, non inficerebbe la causa principale cioè prosperità?
Io avrei aspettato il transito di Venere in Bilancia e piazzarlo al M.C. ma sembra non sia possibile.
Ora il mio ragionamento nel posizionare i pianeti ,Giove o Venere in domicilio o esaltazione e' una schiocchezza oppure ha un fondamento veritiero che viene dalla Astrologia Rinascimentale?
Io non sono esperto di Astrologia Elettiva quindi chiedo lumi a Voi che avete sicuramente più esperienza di me!
In ogni caso grazie per la gentilezza Caro Michele e Ciro per avermi aiutato!
Angelino59

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ho da poco concluso il protocollo sulla verifica dell'orario di nascita di 3 anni con Pino Valente.
Il risultato - h.10.40 - contrasta con l'orario riportato sull'estratto di nascita - h.11.30 - e mi spinge a voler verificarne l'esattezza anche con la pratica delle RLM.

Come fare dunque?
Le tue indicazioni saranno preziose visto il mio Saturno entrato "trionfalmente" in IV e per indirizzare al meglio la prossima RS, aiutando di riflesso quanti posso.

Grazie di cuore sin d'ora,

Diapason
1 maggio 1956, Roma

vania druscovich ha detto...

Grazie come sempre, caro Ciro!
A presto, Vania

Anonimo ha detto...

Hello Ciro,

My name is Gina, my birth information is: September 24, 1965, Elena, Bulgaria, 2:40 am.

Please indicate what you think would be the best location for my 2012 Solar Return.

I currently live in New York City. I am thinking of going to Rio de Janeiro for my Solar Return. Is this a good location for me? Is there a more benevolent choice for me? I am interested in a Solar Return that benefits both my professional and personal life. I am an artist and I also would like to improve my financial situation.

Please include your thoughts for the most beneficial, as well as most stressful aspects you see and if there are any particular dates to be aware of, during the year.

With deep gratitude, Gina

Anonimo ha detto...

carissimo maestro buon compleanno anche se molto in ritardo. solo ora ho la possibilità di connettermi tramite un mezzo di fortuna. Mi manchi molto. Un abbraccio e ci sentiamo presto. Giuseppe Al Rami Galeota

Giancarlo ha detto...

Gent.mo Ciro,
non mettevo in dubbio la bontà della mia RSM ad Helsinki, sono consapevole di esser vivo per miracolo. La mia curiosità nasceva dal voler conoscere il legame del femore come parte del corpo ai pianeti. Su quale libro trovo le informazioni o da quale posso iniziare? Per la mia RSM 2012 leggo Horta come città ma mi indichi l'isola di Flores mentre Horta è su Faial. Quale prendo in considerazione?
Grazie infinite