lunedì 23 luglio 2012

A Good Book Of Astro&Geography






GRAZIA ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Exercises In Aimed Solar Returns 28 (English)":

Caro Ciro, bentornato e buona rivoluzione solare 2012....
Ti scrivo perchè da un po' di tempo medito seriamente di trasferirmi all'estero nell'arco di qualche anno. Ho la mia mappa astrocartografica ma vorrei approfondire l'argomento e lo studio dell'astrocartografia attraverso un buon libro. Puoi consigliarmi?



Cara Grazia,
penso che questo sia un ottimo libro, di Andrea Rossetti e mio, e puoi acquistarlo qui:












Salve Maestro e bentornato ancora, ho una domanda da porle;

una Venere cuspide fra la 6^ e la 7^ casa con un Sole cuspide fra 7^ ed 8^ casa (le posizioni che prenderò a Vancouver) possono ritenersi ottime anche per un sostegno inerente un possibile cambio di lavoro? Tempio Pausania, 26/8/1980, ore 9.30.

A.P. 



  


Caro A.P.,

se i tuoi dati di nascita sono rimasti quelli che ho in memoria nel computer e che tu avevi dimenticato di segnare, allora il Sole, fortunatamente, non è cuspide 8^ mentre Venere potrebbe essere cuspide 6^/VII: quest'ultima posizione è quanto di più potente esiste ad aiutarti nel tentativo di non perdere il lavoro (sappiamo che ci saranno milioni di nuovi disoccupati) o di fartene trovare uno nuovo nel peggiore dei casi. Di nuovo auguri.











angelino59 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Che Magnifica Famiglia!":

carissimo Ciro,
quale puo essere il giorno e l'ora migliore ,tra Agosto e Settembre per inaugurare un Disco Bar di un mio amico a Pattaya?
Grazie per il tuo interessamento!
Angelino59

RISPOSTA:
Caro Angelino, allora vuoi vedermi morto! Prova a fare 24/48 ore di ricerche e poi sottoponimi i risultati del tuo lavoro...

Michele Pellegrini ha pubblicato sul BLOG il 22 Luglio 2012:

per Angelino59:

Caro Angelino, ho colto l'occasione fornita dalla tua domanda per parlare di Astrologia Elettiva nel mio blog.
Nell'articolo trovi la risposta.

http://astrologiattiva.blogspot.it/

Buona giornata

Michele Pellegrini

Mia Risposta di oggi:

Per Michele Pellegrini,
Carissimo Michele , ti ringrazio per la cortesia ed il lavoro fatto anche Io ci ero andato li vicino alla data ma ora mi sorge un dubbio e chiedo a Te de anche al Maestro Ciro:
Nell'astrologia Elettiva non si deve cercare di mettere i pianeti in domicilio o in esaltazione, non è meglio oppure non ha importanza?
Giove in questo caso e nei Gemelli che è per tradizione in esilio, non inficerebbe la causa principale cioè prosperità?
Io avrei aspettato il transito di Venere in Bilancia e piazzarlo al M.C. ma sembra non sia possibile.
Ora il mio ragionamento nel posizionare i pianeti ,Giove o Venere in domicilio o esaltazione e' una schiocchezza oppure ha un fondamento veritiero che viene dalla Astrologia Rinascimentale?
Io non sono esperto di Astrologia Elettiva quindi chiedo lumi a Voi che avete sicuramente più esperienza di me!
In ogni caso grazie per la gentilezza Caro Michele e Ciro per avermi aiutato!
Angelino59



Caro Angelino59,
ti lascio nelle "mani" esperte di Michele Pellegrini che già ti sta seguendo e ti preannuncio che fra poco, fra molto poco, sarà pubblicato in USA il mio nuovo libro Elective Astrology dove potrai trovare 22 regole fondamentali per farti guidare nel mondo dell'Astrologia Elettiva. Un caro augurio. 










Caro Ciro,
ho da poco concluso il protocollo sulla verifica dell'orario di nascita di 3 anni con Pino Valente.
Il risultato - h.10.40 - contrasta con l'orario riportato sull'estratto di nascita - h.11.30 - e mi spinge a voler verificarne l'esattezza anche con la pratica delle RLM.

Come fare dunque?
Le tue indicazioni saranno preziose visto il mio Saturno entrato "trionfalmente" in IV e per indirizzare al meglio la prossima RS, aiutando di riflesso quanti posso.

Grazie di cuore sin d'ora,

Diapason
1 maggio 1956, Roma


Cara Diapason,
spero che tu ti renda conto che ciò che mi chiedi è qualcosa di molto, molto impegnativo... Tuttavia cercherò di aiutarti ugualmente perché ti conosco e so che l'ingratitudine non fa parte della tua persona. 
Allora cominciamo da Potenza in Basilicata questo prossimo 31 luglio, quasi alle 23. Un mese dopo ci farai, qui, un breve, stringato e preciso resoconto per capire se Marte ha agito solo in VII o anche in 6^. Molti auguri.











Grazie come sempre, caro Ciro!
A presto, Vania









Hello Ciro,

My name is Gina, my birth information is: September 24, 1965, Elena, Bulgaria, 2:40 am.

Please indicate what you think would be the best location for my 2012 Solar Return.

I currently live in New York City. I am thinking of going to Rio de Janeiro for my Solar Return. Is this a good location for me? Is there a more benevolent choice for me? I am interested in a Solar Return that benefits both my professional and personal life. I am an artist and I also would like to improve my financial situation.

Please include your thoughts for the most beneficial, as well as most stressful aspects you see and if there are any particular dates to be aware of, during the year.

With deep gratitude,
Gina from Bulgaria



Welcome Gina from Bulgaria!

Rio de Janeiro is impossible for your next Aimed Solar Returtn, puting the Sun in the 12^ House and Mars in the First House (on the cusp). I advise you Igarka in Russia. 
Attention, read also this:

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.

Best wishes. 












carissimo maestro buon compleanno anche se molto in ritardo. solo ora ho la possibilità di connettermi tramite un mezzo di fortuna. Mi manchi molto. Un abbraccio e ci sentiamo presto. Giuseppe Al Rami Galeota



Caro Giuseppe,
grazie per gli auguri. Spero che il tuo lungo silenzio non significhi problemi per te, ma un maestro e un amico servono anche per confidarsi. Se lo si desidera. Un abbraccio.








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:




8 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, i dati sono quelli che aveva memorizzati, comunque se vede nel commento li avevo ripetuti, infatti lei stesso li ha riportati :-)
ad ogni modo grazie mille per la risposta, gentilissimo come sempre!

A.P.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ti ringrazio davvero, anche se il paradosso vuole che masochisticamente esulti mentre me la vado a cercare in quel di Potenza!... :-)
Piuttosto, come verifica già attuabile, che ne pensi di valutare anche gli accadimenti avvenuti negli ultimi mesi? La pratica dei diari fatta per 3 anni con Pino Valente ha fatto si che abbia continuato a registrarli e quindi potrei essere operativa da subito.

Grazie come sempre di esserci ...
Diapason

angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
grazie per l'informazione, acquisterò sicuramente il Libro, magari faccelo saper sul Blog quando sarà in vendita!!
Ci sentiamo presto , presto!!
Angelino59

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro

Sto attendendo con "la bava alla bocca" il libro Elective Astrology che hai menzionato sul blog.
Sulla base delle regole apprese seguendo i tuoi innumerevoli consigli sto via via ampliando la mia pratica su questo tema anche nelle piccole cose quotidiane. Sarà certamente un ulteriore strumento fondamentale dell'astrologia attiva.

Alessandro Franchi

Michele Pellegrini ha detto...

Caro Ciro,

grazie per la stima e la fiducia.
Posterò la risposta ad Angelino59 in un'altro commento, per motivi di spazio.

Ti faccio i complimenti per le foto di tua figlia Luna.
Hai delle figlie bellissime e, pur non conoscendole di persona, sono certo che sono delle persone veramente speciali.
Degne figlie di tanto padre!
I migliori auguri a Luna per le difficoltà che sono certo riuscirà a superare.

Vorrei farti due domande:

1)Mi incuriosisce molto il tuo nuovo libro inglese sull'astrologia elettiva:
si tratta di una traduzione del tuo testo italiano del 1988con degli ampliamenti e aggiornamenti?
O è un testo a se stante?

2)Riguardo alla correzione dell'ora di nascita nel mio caso stavo osservando l'entrata di Marte in decima; 9 giorni prima della data attesa mi telefona mia madre per dirmi che avevano operato mia nonna per la cataratta. Appena operata mia nonna si è trasferita a casa da noi e ci è restata per un mese intero, durante il quale mia madre ha dovuto occuparsi di lei, applicandole più volte al giorno diversi tipi di collirio. Veramente un bell'impegno, considerando che di solito durante il pomeriggio mia madre deve badare almeno a due dei tre nipotini!
Impegno che continua anche ora che mia nonna si è trasferita a casa sua.
Mi sembra una simbologia calzante con Marte in X!

La mia domanda è: come ingresso di Marte in X vale il giorno in cui ho ricevuto la telefonata, o il giorno in cui effettivamente mia nonna è stata operata?
Io propenderei per la prima delle due, cosa ne pensi?

Ti mando un caro saluto

Con stima e amicizia

Michele

Michele Pellegrini ha detto...

Per Angelino59:

Caro Angelino, mi hai fornito degli spunti interessanti e ho scritto un altro articolone!
Non posso incollarlo qui nei commenti perché contiene molti grafici e un paio di tabelle.

Ti posto il link:

http://astrologiattiva.blogspot.it/2012/07/giove-in-esilio-va-bene.html

Naturalmente l'invito a leggere e commentare è esteso a tutti!

Un saluto

M

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, quali dei suoi libri, o anche in aggiunta di altri autori, mi consiglia al fine di conoscere e comprendere il significato degli aspetti che possono presentarsi in un tema natale? Ho già comprato nuova guida all'astrologia, però mi sono accorta che non approfondisce certi temi come ad esempio fa nelle pillole su you tube, anche se mi rendo conto che un video, rispetto a un libro, offre maggiore possibilità di discussione, magari ricorrendo anche a divagazioni utili a comprendere il tema in questione. Quali altri libri mi potrebbero aiutare in tal senso? Grazie per la sua disponibilità.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Thanks for your response.
I thought that being in Rio this year puts my sun in the 10th house. I am surprised that your calculations show it in the 12th. What are your thoughts on this?
Gina