giovedì 26 luglio 2012

Are The Calculations For Gina Wrong?





Caro Ciro,
Thanks for your response.
I thought that being in Rio this year puts my sun in the 10th house. I am surprised that your calculations show it in the 12th. What are your thoughts on this?
Gina



Dear Gina,

I think that you inserted wrong birth data in your computer.

On September 23th 2012 in Elena, Bulgaria, there were GMT -2 and no Daylight Saving Time, with a longitude of 25°53’ East and a Latitude of 42° 56’ North.

You can check this on my Aladino screen (see under) and on the Thomas Shanks Bible.

If you paint the Natal Chart departing by these data, you obtain the same graph by Aladino and Astrologiaitaliana.it and by astro.com:















Natal Chart for Gina by Aladino: 
from Bulgaria  Nato a Elena (32) (BG) il 24/09/01965 ore: 02.40

Sole :in Bilancia 00°45'28,1400
Luna :in Vergine 15°32'50,3758
Mercurio :in Vergine 27°46'39,6656
Venere :in Scorpione 11°55'59,9015
Marte :in Scorpione 22°50'41,2975
Giove :in Cancro 00°14'30,1862
Saturno :in Pesci 12°31'34,9209  Retrogrado
Urano :in Vergine 16°13'31,0785
Nettuno :in Scorpione 18°03'04,6545
Plutone :in Vergine 16°38'02,4339
Nodo Medio :in Gemelli 07°53'15,6793  Retrogrado
Nodo Vero :in Gemelli 07°02'11,4099  Retrogrado
Lilith(Apogeo Medio) :in Aquario 08°45'32,2330
Apogeo Osculante :in Aquario 28°22'39,0741  Retrogrado
Chirone :in Pesci 19°44'10,8159  Retrogrado
Pholus :in Aquario 18°28'04,3456  Retrogrado
Ceres :in Pesci 24°26'07,8260  Retrogrado
Pallas :in Aquario 05°16'12,1308  Retrogrado
Juno :in Aquario 01°07'07,7732
Vesta :in Cancro 07°30'52,7669
Casa 1 :in Leone 20°16'44,1984
Casa 2 :in Vergine 11°36'22,1614
Casa 3 :in Bilancia 08°11'07,8946
Casa 4 :in Scorpione 10°57'09,3940
Casa 5 :in Sagittario 17°18'56,6465
Casa 6 :in Capricorno 21°19'43,2621
Casa 7 :in Aquario 20°16'44,1984
Casa 8 :in Pesci 11°36'22,1614
Casa 9 :in Ariete 08°11'07,8946
Casa 10 :in Toro 10°57'09,3940
Casa 11 :in Gemelli 17°18'56,6465
Casa 12 :in Cancro 21°19'43,2621












The many software and websites can have:


- A zero horary regimes database

- An about 250.000 cities horary regimes database (Astrologiainlinea.it or www.astro.com)

- An about 3 Millions cities horary regimes database (Aladino)



But it is not sufficient. I have studied, personally, for many years, the Bibles of Thomas Shanks, of Henry Le Corre and of many others, but I have improved these databases by direct contacts with international astrologers of many countries of the whole world.

It was not sufficient for me and I studied many books of history to clear the situation of Italy and of France during the Second World War, but also the one of Palestina and many others.

In my database, for example, you don’t find, simply that in Italy there was a week of difference in the return to legal time in the Summer 1944 at North or at South of Italy: no, Aladino, (I think the only software in the world) is able to distinguish every little city of the “Linea Gotica”, the geographical line to consider the North and the South in my country in 1944.

The same thing is for all the little cities of France, day by day, that were took by Germany Army and changed in their time from France Time to Germany Time (2 hours after).

However all these information that I am writing for you and for all the students of Astrology are low useful because, I think, every astrologer have to calculate first in his mind the chart and after by computer.


Let’s refer to you situation.

Your birthday Sun longitude was about 0° 45’ 25” degrees in Libra.

When you will have next Solar Return? On September 23th 2012, at 9.24 am, Greenwich Mean Time!

Well, now I ask you: if the Solar Return time is, in Greenwich (London) 9.24 am, who could be it in Brazil? Obviously it will be 9.24 – 3 or – 4, that means about at 5-6 am, Brazil Time.

And a second question: at 5-6 am the Sun is in the 12^ House as I put in my chart or it could be in the Tenth House, near MC, as you say?

Naturally the Sun, in Brazil, at the moment of your next Solar Return can be only near the Ascendant and very far from noon!

I hope that in the future you will check this simply reasoning for every Aimed Solar Return.

Best wishes




Useful To Make Calculations




Caro Ciro, volevo dei consigli circa libri di altri autori (che mi ha già indicato nella sua risposta) ma anche altri suoi libri utili all'interpretazione del tema natale, come le ho detto io ho comprato nuova guida all'astrologia, ci sono altri libri, sempre composti da lei, in cui affronta l'ambito del tema natale? Si sono d'accordo con lei circa l'essenzialità, infatti ho precisato che un libro esige una maggiore sintesi rispetto a un video in cui si può anche divagare in maniera utile. Forse dipende dal fatto che avendo ancora letto poco e essendomi avvicinata alla sua scuola da poco, non ho una buona visione d'insieme, e nelle pillole lei cerca di dare tale visione d'insieme, mentre dalla lettura del libro lei analizza i singoli aspetti e poi la visione d'insieme bisogna costruirla da sé. Magari leggendo altri suoi libri posso migliorare questa visione d'insieme, intendevo questo, non volevo criticare, anzi la stimo molto, e ho notato la validità delle sue idee. Capisco anche che a tal proposito influisce l'esperienza che io non ho. Ad esempio ho trovato qualche difficoltà per quanto riguarda l'ambito della dominante, quali sono gli aspetti che più la determinano? la vicinanza agli angoli del cielo? Grazie per la sua precedente risposta e per la sua pazienza.
Anonimo



Io penso, Anonimo, che un buon libro mio, date le tue premesse (ti ricordo che qui sul blog ci diamo tutti del tu), possa essere L’interpretazione del Tema Natale, Armenia, e molto anche il prossimo che uscirà a fine ottobre: Revisione dell'Astrologia, Armenia. Quest'ultimo, secondo me, potrebbe essere molto importante perché fa il punto su ogni argomento trattato dall'Astrologia Giudiziaria o Predittiva (quelle da cui provengo io) e stabilisce, per esempio, tra il segno solare, quello ascendente, quello lunare e quello intercettato, qual è il più importante. Stabilisce anche che, nella mia scuola, le Case sono ciò di cui occorre tenere più conto. E poi fa lo stesso per gli aspetti, per i pianeti, per la dominante: stabilisce delle priorità e corregge, secondo la mia esperienza, le orbite da usare e tutto ciò che andrebbe leggermente rettificato o molto rettificato in Astrologia: per esempio ribadisce il forte valore luttuoso della 11^ Casa.
Per quanto riguarda il discorso astri angolari e dominanti ho scritto un paio di capitoli interessanti nel libro Astrologia: Sì e No che puoi scaricare gratuitamente nel mio sito.
Naturalmente altri libri andrebbero letti e studiati come il Trattato Pratico di Astrologia di André Barbault, il Dizionario di Astrologia del Gouchon e anche quello di Antonino Anzaldi, l'ottimo testo Armonie Celsti di Luciana Marinangeli e poi un fiume ancora...
Molto si impara praticamente, per esempio leggendo i tanti ritratti astrologici di personaggi famosi. 








Caro Ciro,
complimenti per il nuovo libro e a presto
Nancy


Grazie e a presto.









Caro Ciro,
il mio ritardo è mostruoso, lo so...ma li accetti lo stesso degli auguri di buon compleanno fatti con sincero affetto? E riconoscenza, ovviamente, per quello che ci fai conoscere e che ci aiuta a vivere un po' meglio.

Pratico l'astrologia attiva da qualche anno, e anche se ci ho messo un po' a capirla bene, e anche se spesso e volentieri ho commesso errori - per ignoranza o per paura di avventurarmi troppo lontano - so che è uno strumento che ci può rendere un po' più agevole questo "transito terrestre". Di questi tempi, poi, non è poco.

Un abbraccio
Francesca Babette


Cara Francesca,
sì, li accetto volentieri perché ne ho bisogno come tutti, anche se partendo attivo molte più frecce al mio arco, ma - come sai - le frecce non bastano mai! Un caro saluto.







Gentilissimo Ciro,
mi chiamo Claudia e navigando in rete sono approdata sul tuo sito e sul relativo blog. Sono affascinata dalla teoria delle RSM e mi piacerebbe sapere dove dovrei recarmi al mio compleanno per avere una buona RSM. Sono nata a Napoli il 3 agosto 1982 alle ore 3.30 am. Grazie mille e a presto
Claudia



Benvenuta Claudia da Napoli!


Ti consiglio una delle due isole di cui vedi i grafici sotto (cliccando sugli stessi li ingrandisci. Per conoscere nome delle isole, giorno e ora del compleanno, leggi in basso in questa pagina). Se l'orario non è preciso ti consiglio l'isola della Micronesia dove ti faresti meno male... Molti auguri.











ciao Ciro,
ho fatto il compleanno a recife e con giove e venere 5 e 6 casa ho il piacere di dirti che di salute sto benissimo, ma mi succede una cosa strana, si sono rotti i rapporti con quel mio compagno il 21 ottobre 2011, senza spiegazioni.
Mi dai un accenno per questa situazione, che a mio avviso adesso doveva essere positiva.
grazie nata a nocera inferiore il 12.3.55 ora 6.30 circa rivoluzione solare a recife , brasile

un abbraccio Antonietta




Cara Antonietta,
tu Venere e Giove li hai messi tra 5^ e 6^ Casa a marzo 2012 e il tuo compagno ti ha lasciato a ottobre 2011: dove sarebbe la stranezza?
Se la Venere che è sulla cuspide 5^/6^ è davvero esattamente dove l'abbiamo messa e tu non sei nata dieci minuti prima, allora, anche con l'aiuto di Urano in quinta, puoi sperare in un ritorno d'amore o in un nuovo amore. Diversamente la sola posizione di Urano non ci dà garanzia in tal senso. Tuttavia stiamo parlando a luglio e questa Aimed Solar Return si conclude a marzo! Molti auguri.






  aleph3377 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "The Natal Chart of Brigitte Bardot (French)":

Caro Ciro, e blogger tutti! La mia RSM a Kuwait city sta producendo effetti molto belli raggiungendo obiettivi che fin qui sembravano lontanissimi e dubbi; soprattutto io mi sento tanto meglio dentro e sto vivendo una rigenerazione profonda.Visti i risultati, partendo da posizioni scettiche, anche il mio compagno ha deciso di partire per la sua RSM. Vorrei avere un destinazione per lui: nato a Padova il 17/9/1957 alle ore 5.30 del mattino. Grazie..


Caro/a Aleph3377 fai bene a provare prima con scetticismo e poi a gioire. Oddio, esistono anche persone dal livello di intelligenza bassissimo che pensano che le Solar Returns possano regalarci anni perfetti, senz'alcun inconveniente, ma di persone di fioco lume, come sappiamo, è pieno il mondo.
Questo è il mio consiglio per il tuo compagno: non c'è da saltare di gioia, ma è tutto quello che ci passa il convento. Molti auguri. 







Buonasera Ciro,
mi chiamo Marco e, grazie a te e al tuo blog, ho fatto la mia prima RSM l'anno scorso!
Vorrei ripetere l'esperienza anche quest'anno e allego più sotto i miei dati. Prima però vorrei chiederti se il tuo libro di Astrologia Elettiva è disponibile anche in italiano.
Grazie di tutto,

Marco Morelli, 14.08.1970 ore 6.45 Cepagatti (PE)


Caro Marco, questa è buona. Per il momento non è prevista una edizione italiana di Elective Astrology. Tanti auguri.






 




Gent.mo Ciro,
non mettevo in dubbio la bontà della mia RSM ad Helsinki, sono consapevole di esser vivo per miracolo. La mia curiosità nasceva dal voler conoscere il legame del femore come parte del corpo ai pianeti. Su quale libro trovo le informazioni o da quale posso iniziare? Per la mia RSM 2012 leggo Horta come città ma mi indichi l'isola di Flores mentre Horta è su Faial. Quale prendo in considerazione?
Grazie infinite

Giancarlo



Caro Giancarlo, con Sole, Ascendente, Mercurio e Nettuno nel segno, non ci possono essere dubbi: il Sagittario. Avevo capito che tu non protestavi perché solo le persone molto stupide possono pensare di avere una RSM durante la quale non accadrà nulla di cattivo in ogni settore della vita. Negli USA il mio secondo libro di successo, in ordine alle richieste, è il mio libro di Astrologia Medica che qui in Italia è "I Fondamenti dell'Astrologia Medica", Armenia. Per quanto riguarda le Azzorre fa fede la didascalia del grafico, ovviamente.
Di nuovo auguri.
P.S. Resto sempre dell'avviso che chi ha Marte in I Casa di nascita non dovrebbe andare in motocicletta.






 


Carissimo Ciro,
regalo incrdibile , il Libro sull'Astrologia Elettiva, lo ordino subito...
Un grazie anche a MIchele Pellegrini che mi ha risposto in modo efficacie , chiaro e conciso sul suo Blog!
Caro Ciro, Auguri per il tuo lavoro!
Angelino59



Sono lieto che tu abbia gradito.











aleph3377 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "The Natal Chart of Brigitte Bardot (French)":

cari amici del Blog, posto ad integrazione di quanto già detto in altro post in modo sintetico, gli effetti che la RSM sta producendo: chi ha letto i miei post precedenti sa che l'anno scorso non sono partita per la RSM spaventata da questa novità e dalla circostanza che sarei dovuta a finire in posti per me assai lontani..dopo tutto quello che ho passato nel 2011 quest'anno la volontà di farcela ha prevalso e sono partita ..dunque vi sintetizzo:
1) dopo circa 8 mesi tensioni e negoziazioni con la mia ex azienda ho FINALMENTE chiuso un accordo transattivo che è soddisfacente;
2) nonostante il mio scetticismo l'assicurazione che avevo sottoscritto (illuminata da Mercurio ritengo!) a copertura del mutuo in caso di perdita di lavoro..pagherà per 1 anno le mie rate..pare che sia il primo caso!!..
3)dopo un anno di salassi continuati e inspiegabili con bollette, tasse, etc...improvvisamente tutto è tornato in termini accettabili senza alcuna spiegazione!
4) ho iniziato a lavorare in proprio con il mio compagno mettendo su una web tv brenta.tv e stiamo chiudendo accordi promozionali con enti locali della riviera del brenta..a settembre inizieremo la vera raccolta di pubblicità
4) last but not last..io mi sento tanto tanto ma tanto meglio!! ho curato la mia depressione/ansiosa e le forze mi stanno ritornando anche velocemente..i miei modi di vedere e di essere stanno cambiando...certo l'anno passato mi ha lasciato un bel pacco di chili in più ma ho già fatto gli esami clinici per iniziare una bella remise in form..che ne ho davvero bisogno
5) ho un bellissimo rapporto con il mio compagno che dopo avermi accompagnato un pò basito a kuwait City, mi ha chiesto, ora, di partire per la sua RSM!!!
Che ne dite???



Ma tu vuoi dire che hai ottenuto tutto questo senza avere fumato la Pipa Magica dello Sciamano Pellerossa usata dai nostri colleghi "certificati"? Non ci posso credere!









  aleph3377 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "The Natal Chart of Brigitte Bardot (French)":

Caro Ciro e carissimi vista la premessa (in altro post) allora dove accompagno il mio compagno per la sua RSM di quest'anno?? Lui è nato a Padova il 17/9/1957 alle ore 5.30 del mattino. Io ho dato un occhio se era il casi di rimanere a venezia ma mi sembra che si può osare di più!! Saluti e grazie a tutti.


Sì, ti ho risposto più su. Un caro saluto. 









Caro Ciro,
tanti cari auguri per la tua rivoluzione solare (scusa il ritardo, dovuto a motivi tecnici) e per il tuo nuovo libro.
Numero Cinque




Grazie anche a te.









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:




5 commenti:

Abaca ha detto...

Caro Ciro grazie dei tuoi "regali"|. Voglio chiederti una cosa per comprendere meglio: ho utilizzato, in merito alla RSM della mia metà e prima di chiederti consiglio, l'algoritmo che metti a disposizione per calcolare l'indice di pericolosità dell'anno e mettendo come luogo di rivoluzione venezia mi è venuto un indice di pericolosità pari a 20..dunque molto basso..sono rimasta stupita quando tu invece eleggi come luogo adatto la Nuova Zelanda..allora..che rapporto c'è tra l'indice di pericolosità e una buona RSM?? grazie!!

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ti ringrazio per la risposta, ma è possibile che non sia stato caricato il mio grafico? Di nuovo grazie.
P.S.: Il libro lo comprerò in inglese, vuol dire che farò un po' di allenamento con il mio Giove in 3a!

Anonimo ha detto...

Carissimo maestro qui tutto ok. Sono in Lazio per motivi di lavoro e va alla grande grazie alla RSM a Lisbona. Purtroppo però mi trovo in un punto dove non è facile connettersi. A partire dai primi di settembre tornerò a scrivere qui con assiduità e costanza. Un bacione.
Giuseppe Al Rami Galeota

Anonimo ha detto...

ciao vorrei un consiglio ho fatto la rsm del 2013 e fa paura oltre all'indice di pericolosità che è esagerato! se ti lascio i miei dati un consiglio su dove andare per il mio compleanno????? 09/05/1972 taranto ma vivo a Bergamo grazie ciao
franca

Anonimo ha detto...

Grazie, Maestro.
Gina