martedì 10 luglio 2012

Exercises In Aimed Solar Returns 20 (English)




You can get it here:




Starting today we take back the publication of many Astrology Essays, almost all in English. I don't know for how many days we can do this because, as I have already explained you, and as the Technicians of Google have explained to me, there is an annoying bug on my Google account that prevents from inserting other publications among those of Google Books. Despite the cleverness and the extreme courtesy of the Technicians in object, we have been fighting for many months, but probabily we fight with something of “invincible” that perhaps explains also the why of the fact that hundred thousand of my documents don't appear in the best search motor existing to the world. If we didn't have to succeed in publishing all of them, I will be forced to publish elsewhere about other thirty already ready . We hope well.



Da oggi riprendiamo la pubblicazione di diversi Astrology Essays, quasi tutti in Inglese. Non so per quanti giorni potremo fare ciò in quanto, come vi ho già spiegato, e come i Tecnici di Google hanno spiegato a me, vi è un fastidioso baco sul mio account Google che impedisce di inserire altre pubblicazioni tra quelle di Google Books. Nonostante la bravura e l’estrema cortesia dei Tecnici in oggetto, combattiamo da molti mesi, ma si tratta di qualcosa di davvero “invincibile” che probabilmente spiega anche il perché del fatto che centinaia di migliaia di miei documenti non appaiono nel migliore motore di ricerca esistente al mondo pur essendoci. Se non dovessimo riuscire a pubblicarli tutti, una trentina già pronti sarò costretto a pubblicarli altrove. Speriamo bene.








Ciao grande Ciro,ti auguro un buon viaggio e ti faccio gli auguri per il tuo compleanno.Siamo tutti vicino a te e atutta la tua famiglia,che Dio ti protegga sempre e grazie per tutto quello che fai a tutti noi.Vorrei farti una domanda,per vedere un posto migliore dove andare a vivere,quando imposto il mio orario di nascita,devo mettere sempre il mio (20:20)oppure devo rapportare l'orario riferendomi alla località,dove io vorrei vivere.Grazie di nuovo e tanti auguri.
Patrizio Orvieto


Caro Patrizio,
il procedimento è molto semplice: fai una RS per l'anno di nascita e indica il luogo che ti interessa: avrai la rilocazione che ti riguarda per quel luogo. Un caro saluto.









Grazie mille per i "preziosissimi" consigli,mi impegnerò al massimo per raggiungere la località che mi hai indicato.Ti auguro un felice compleanno e un piacevole viaggio!Con profonda ammirazione e stima,

CARLA


È stato un piacere...

















Gentile Ciro
vorrei rispondere a Pangea a proposito della rsm per sua madre.
La soluzione al tuo problema è molto semplice. I due programmi che tu citi non tengono conto che il 14 agosto 1944 in italia c'era l'ora legale.
Francesco 54

















Carissimo Maestro,
le case derivate si applicano anche alle Rivoluzioni Solari? Mi spiego...Se guardo i pianeti nella mia sesta casa di rivoluzione solare ad esempio posso avere qualche informazione su come sarà l'anno per la mia zia paterna? (la sesta come terza della quarta, quella del padre). Mi scuso sin d'ora se ho detto una bestialità.

Francesca da Roma




Cara Francesca,
in linea teorica puoi usare le Case Derivate nella RSM. Tuttavia solitamente non vi è questa necessità e comunque assicurati che i significati che stai utilizzando siano quelli giusti: per esempio la quarta Casa riguarda sia il padre che la madre. Molti saluti.





 



E' da poco che mi interesso di astrologia attiva e cerco di imparare con gli esempi riportati nel blog. Ho notato che Marte si trova abbastanza vicino alla cuspide della nona casa nella RSM della madre di Pangea calcolata per Flores(Portogallo). Non si dovrebbe evitarlo? So che secondo le regole dell'astrologia attiva quando un pianeta si trova sulla cuspide di una casa influisce anche su quella precedente, e quindi mi sembra che con questa RSM la nefasta congiunzione Marte-Saturno non venga del tutto neutralizzata. Perché, almeno in parte, i suoi influssi non sono circoscritti alla casa nona. Ma forse ho capito male le regole, quale dovrebbe essere la distanza di sicurezza da una cuspide? La ringrazio anticipatamente per le spiegazioni che vorrà darmi.
Saluti,
Andrea.


E quale sarebbe la regola, tra le 34, che proibisce di posizionare Marte in cuspide 8^/9^? Noi parlavamo di evitare di piazzare Marte e Saturno in 8^ e non solo Marte in 8^...







Caro ciro intanto ti ringrazio per la correzione su otranto ma l altra soluzione con marte e saturno in terza sarebbe peggiorativa?
Andrea Giuliano



Caro Andrea, 
tu hai scritto:

"caro Ciro come scritto nella mail
mi sembra che anche questo anno non so se mi convenga spostarmi da bologna ? 
andrea giuliano bentivoglio italia
1 8 1966 ore 15 55 
Andrea Giuliano Bentivoglio"


e io ti ho già risposto. Ti ripeto la risposta: non si può posizionare l'Ascendente sulla cuspide della I Casa e Saturno vicino al Medio Cielo. Molti saluti.
 

 











I will travel between next 10 and 19 July. I will be able to prepare, not all the days, some  “very light” blogs. Please, in that days sent me only simple questions and not binding. Naturally I hope on the great experience of the other bloggers to replace me in the answers. Thanks.




Io viaggerò tra il 10 e il 19 Luglio prossimi. Sarò in grado di preparare, non tutti i giorni, dei blog “very light”. Per favore, in quei giorni mandatemi solo domande semplici e non impegnative. Naturalmente conto sulla grande bravura degli altri blogger per sostituirmi nelle risposte. Grazie. 








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Posta un commento