mercoledì 4 giugno 2008

Arrivederci a Torino questo sabato 7 giugno


Salvando le ragioni che ho già scritto e che mi faranno essere con piacere il 7 giugno prossimo a Torino (le notizie le trovate sul sito www.graziamirti.com) e, ribadendo che solitamente non amo presenziare in manifestazioni del genere (credo soprattutto per il mio Saturno in seconda Casa), in questa occasione sono stato lietissimo di accettare perché invitato da Serena Foglia che ha deciso di assegnare a me il Premio Serena Foglia 2008 che un tempo era per le voci nuove e che recentemente ha cambiato formula. Sono legato da antichissima e sincera amicizia e ammirazione a Serena Foglia con cui mi sento spessissimo anche telefonicamente. La considero una persona speciale che ha fatto moltissimo per l’Astrologia di alto livello e oggi resta, ancora, un’amica dell’Astrologia, ma di quella seria, ovviamente. La misura del mio essere contrario a presenziare si può evincere dal fatto che non partecipo, tranne casi rarissimi, a trasmissioni anche di grande risonanza nazionale come Porta a Porta e Domenica In (credo che si chiami ancora così). Dunque tornerò volentieri a Torino per un amarcord che mi darà, ne sono certo, tante emozioni, se solo penso di ripassare per la storica via Morazzone e per il fatto di riabbracciare Serena che non vedo da un po’ di anni.

Giungerò a Torino in tarda mattinata. Credo che la premiazione ci sarà intorno alle 16 e, successivamente, parlerò brevemente del ruolo di Nettuno nel tema natale e nelle RSM.
Vorrei ricordare alle Amiche e agli Amici che desiderano salutarmi in quella occasione che ci sono due possibilità:

- la prima è quella di iscriversi alla due giorni del convegno organizzato dalla collega dr.ssa Grazia Mirti (che desidero ringraziare per l’ospitalità e salutare cordialmente) e che proseguirà anche con un suo seminario (tutte le notizie le trovate qui: www.graziamirti.com)

- la seconda è quella di scrivere una email sempre alla dr.ssa Grazia Mirti (attraverso il suo sito) per prenotarvi (in questo caso gratuitamente) e ascoltare soltanto la mia relazione. Vi prego di non fare confusione tra queste due diverse possibilità in modo da non creare difficoltà a chi ci ospita gentilmente.

Quando vederci per un rapido saluto? Giungerò in tarda mattinata e ripartirò in aereo nel tardo pomeriggio per cui i minuti saranno davvero contati. Mi dicono che vicinissimo all’Hotel Concord vi è un locale per un fast food. Solitamente, soprattutto quando sono in viaggio, salto il pranzo e dunque potremmo incontrarci lì nello spacco tra la sezione mattutina del Convegno e quella pomeridiana, almeno per una stretta di mano.

Spero di vedervi. A presto.

Caro Fibalis, una volta chiaritomi che l’Astrologia non rappresenta, per te, un interesse quasi totale (come nel caso di molti di noi), allora comprendo bene il senso della tua domanda e perché tu faccia un’accurata selezione dei libri che compri. Sfortunatamente, però, non redigo un database, nemmeno mentale, con l’elenco di tutti i libri, gli articoli e le conferenze dove ho parlato di un determinato argomento e, pertanto, mi spiace, ma non saprei come soddisfare la tua curiosità.

Sempre restando all’argomento Marte-Saturno insieme nella stessa RSM, non lo trovate, e penso non lo troverete, come trentunesima regola nei miei vecchi libri e neanche nei prossimi perché, a mio avviso, si tratta di una sotto-regola. Di sotto-regole ce ne sono migliaia. Per esempio se Marte congiunto a zero gradi a Nettuno cade sull’AS di RSM di una persona psicolabile… E potremmo continuare con migliaia di altri casi. Le trenta regole sono le trenta regole, tutto il resto è, a mio avviso, l’insieme di una letteratura composta da molte migliaia di pagine scritte in libri, dizionari, saggi, articoli, seminari, conferenze e via dicendo.

P.S. (per Fibalis) Alcuni dei tuoi film preferiti sono anche i miei preferiti.

Cara Giulia,

ma queste pseudo terribili posizioni che si sarebbe beccato Cecchi Gori, non sono quelle che fanno crescere? Forse nessuno lo aveva avvertito, altrimenti adesso starebbe festeggiando con dell’ottimo spumante italiano.

Buona giornata a Tutti.

Ciro Discepolo

www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

4 commenti:

Lucia ha detto...

Caro Ciro,
arrivederci a Torino. E grazie mille per le lusinghiere parole che hai avuto nel recensire il mio articolo. La tua (la nostra)rivista è uno splendido esempio di come posizioni astrologiche anche distanti tra di loro possano convivere senza sciocchi integralismi. A presto. Lucia

Marco Celada ha detto...

Thème astral, carte du ciel et planètes pour José MOURINHO, né le 26 janvier 1963 à 07h00 à Setúbal (Portugal) Soleil en 5°36 Verseau, AS en 20°39 Capricorne, Lune en 14°55 Verseau, MC en 13°25 Scorpion Astrologie chinoise : Chat d'Eau Numérologie : chemin de vie 1 Taille : José MOURINHO mesure 1m75 (5' 9")

Da: Astrotheme.fr

paola ha detto...

Amici,
parto venerdì per Chicago, prima RLM della mia vita. Non sarà l'ultima e aspetto con trepidazione il libro di Ciro in proposito. Intervista saltata: non concessa. Ma era un sogno...
Vi seguirò comunque dagli States, dalla città di Obama,
Paola

Giulia ha detto...

Ehm... Paola ma Chicago è la città di nascita di Hillary!
Barak Obama è nato a Honolulu (Hawaii)
Comunque in ogni caso, visto che ti trovi a Chicago, che io reputo una bella e piacevolissima città, volevo consigliarti di passare per cena alla House of Blues, un'esperienza davvero unica.
Si trova proprio alla base del grattacielo soprannominato la pannocchia.
Ah che bei ricordi... !
Ma sicura che hai perso l'intervista?
Io credo che il pezzo grosso ci ripenserà, o magari ne incontri un'altro inaspettatamente, altrimenti, con le stelle che hai quest'anno,
dobbiamo buttare i libri di Ciro nel caminetto!