giovedì 12 giugno 2008

Miniprogramma per Sant'Agata

Allora ci vedremo certamente dal 20 al 22 giugno presso il Grand Hotel Due Golfi (davvero suggestivo, confortevole ed economico), via Nastro Azzurro 1, Sant’Agata dei due Golfi, 80064 Massa Lubrense (NA), tel. 081 8780004. Le camere saranno ormai esaurite, ma si tratta di una zona ad altissima densità alberghiera e quindi potreste prenotare a pochi metri da lì.
Confermate già diverse presenze come quella di Luigi Galli e Signora, del sottoscritto, di Marco Celada con gruppo di cinque persone, di Lucia Bellizia e Consorte, e di diversi altri amici, simpatizzanti, allievi, colleghi….
La formula resta quella di ogni anno. Nessuna relazione, ma solo chiacchierate libere ed estemporanee aperte a tutti, sugli argomenti che più ci piaceranno.

In linea di massima l’incontro potrebbe avere questo schema di base. Venerdì 20 giugno arrivo in hotel intorno all’ora di pranzo e ciascuno si organizza come meglio crede per il pranzo stesso. Intorno alle 15 ci si vede nel bellissimo giardino dell’hotel o nel salone centrale dello stesso e si chiacchiera di argomenti vari di astrologia. A mio avviso si tratta di incontri assai proficui in cui ciascuno porta le proprie esperienze e le confronta con gli altri. Molti miei lettori si lamentano del fatto che non ricevo più per appuntamenti perché vorrebbero farmi delle domande dirette, ma – poi – quando li invito a partecipare a questi incontri, abbastanza rari e preziosi (a mio avviso), non si fanno vivi.

Per il sabato avremmo pensato di recarci, con bus di linea o con altri mezzi, alla vicina spiaggia di Marina del Cantone per un bagno di mare o per prendere il sole e, magari, pranzare presso la mitica “Mariagrazia” (spaghetti con zucchine come da ricetta segreta di cui si parla in tutto il mondo…). Portatevi i costumi, ma anche pullover pesanti per la sera.

La sera sceglieremo dove cenare tra i numerosi, ottimi ed economici ristoranti del luogo. Ricordate che siamo nel luogo del famoso “Don Alfonso”, uno dei più blasonati ristoranti in Italia e nel mondo.

La domenica si potrebbe stare ai bordi della piscina dell’hotel, per un tuffo nell’acqua o semplicemente per prendere un po’ di sole.

Altre notizie potrete chiederle alla direzione dell’hotel.

Grazie a Sabrina per la bella citazione che me ne stimola un’altra, da “Vite Sospese”: “Diceva Charlie Chaplin che ogni giorno trascorso senza un sorriso è un giorno sprecato…”. Personalmente sorrido molto, durante il giorno, e ne ho motivo, ma non mi riesce naturale farlo davanti alla macchina fotografica.

Buona giornata a Tutti.

Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

2 commenti:

michele ha detto...

Ciao a tutti gli utenti del blog.
Mi associo ai complimenti fatti al maestro Ciro Discepolo, per l'onorificenza ricevuta.
Meritatissima. Ancora complimenti.
Mi piacerebbe partecipare di più ai dibattiti di questo blog, ma attualmente riesco ad andare su internet solo il tempo necessario per salvarmi la pagina e leggerla a casa con calma (non ho la connessione a casa mia).
A presto, allora.
Buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
ti informo che ho prenotato anch'io per Sant'Agata. A Venerdì pomeriggio.