domenica 1 giugno 2008

Qualche giorno di vacanza

Caro Stefano,
nel mio libro che hai citato, credo che troverai tutte le notizie che cerchi, naturalmente dal mio punto di vista. Potrai, però, sempre scegliere di interpretare un tema seguendo le regole di un'altra scuola. Io analizzo anche i raggruppamenti nelle zone del tema, ma considero questi fattori di importanza assai minore rispetto ad altri che ho indicato.
Caro Sergio,
è evidente che chi scrive queste cose è in cattiva fede perché io uso gli stellium in quinta per potenziare i valori positivi di questa Casa e non vi metterei mai dentro Marte e Saturno. Sull'uso giusto dell'accoppiata Marte-Saturno nelle RSM è tutto scritto e depositato nelle biblioteche pubbliche e private (i miei oltre 55 libri pubblicati, centinaia di articoli pubblicati in Italia e all'estero, conferenze e seminari nelle università...), e non negli ultimissimi anni soltanto.
Ora ciò che non mi è chiaro è il tuo ruolo in queste presunte controversie: se tu hai letto le mie opere, volendo, puoi rispondere direttamente tu. Se non conosci la mia opera, puoi dichiararlo e lavartene le mani.
Io, personalmente, avendo pubblicato e depositato tali cose, non sono interessato a rispondere a questo tipo di provocazioni e non me ne curo affatto perché le parole passano e gli scritti restano e il fatto che persone ignoranti non sappiano dove sono state scritte tali cose, è un problema loro, non mio.
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

2 commenti:

Sergio ha detto...

Caro Ciro,
il mio ruolo in queste controversie dipende solamente dal fatto che ho inserito la mia e-mail nei commenti, e qualcuno ogni tanto mi contatta e mi scrive mustruosità impressionanti.
In ogni caso hai risposto, tu preferisci mettere marte e saturno in 3° e 9°, se non possibile in 11°, poi dipende dai casi, penso che chiunque compri Aladino e lo usi (invece di comprarlo come "soprammobile digitale") si rende conto che a volte è difficile evitare tutte le posizioni peggiori di 6° e 12° casa, per esempio quando la 6° e la 12° radix occupano 4/5 segni e si deve evitare di mettere l'ascendente di rivoluzione in 6° e 12° radix.
Ma una persona mi ha scritto che si ritiene esperta delle RMS anche se ha comprato Aladino e non lo ha mai usato.

Così stanno le cose.
Cari saluti
Sergio

paola ha detto...

Cari amici blogger,
ho davanti a me il libro (consumatissimo) AA edizioni mediterranee, lo consulto oggi perchè domani marte entra nella mia XII e vado a pagina 80: smemoratella, non ricordavo che un buon modo per scaricarlo è anche tramite dentisti e chirurghi. Dal dentista ci vado da gennaio e praticamente sono stata un cantiere per mesi; invece avrei l'opportunità di fare un intervento chirurgico che rimando da tempo: secondo voi, ci starebbe quando saturno e marte si congiungono, cioè a luglio? La RLM del mese me li mette in ottava, con un giove in I (cgt al sole di nascita): mi sembrava adatta. Che ne dite?
grazie
paola