lunedì 5 maggio 2008

L’ora del compleanno mirato


Alcune persone sono prese dal panico quando si trovano sul posto del compleanno mirato e, anziché riferirsi all’orario che ho detto loro di considerare utile per il proprio genetliaco, mi mandano messaggi accorati e urgenti da ogni parte del mondo per chiedermi come mai, se sono nati, mettiamo, alle 6 del mattino e loro si trovano a 5 fusi a ovest dell’Italia, l'ora del compleanno risulta le 15 e non... I miei consigli in proposito sono i seguenti:
- Cercate di comprendere, prima di partire, la differenza che esiste tra ora di nascita, ora del return, ora italiana, GMT (Greenwich Mean Time), ora del Paese in cui vi trovate, eventuale ora legale estiva dell’Italia ed eventuale ora legale estiva della nazione in cui vi trovate.
- Oppure fidatevi di quanto vi ho consigliato perché, fortunatamente, non sono ancora stato colpito da Alzheimer.
- In alternativa consultate la parte del nostro sito curata da Luigi Galli e da me che vi dice a che ora avverrà il vostro compleanno in ogni parte del mondo:
Cara Celeste,
lo stellium in ottava (da tre astri in su) è SEMPRE negativo, anche se tu riuscissi a comporlo assemblando assieme un Giove e due Veneri.
Caro Pasquale, se puoi, esplicita meglio i tuoi dubbi sulla quarta Casa.
Caro Sergio,
non sono interessato a “difendermi” da questo signore che scrive sul tuo blog. Se tu intendi interloquire su ciò, però, per favore, fallo parlando a nome tuo e non mio.
Caro Uranio12, credo che Psicologia, se sei tenace e pronto a studiare duro per molti anni, possa andare bene. Giornalismo scordatelo: a meno che tu, di cognome, non faccia Berlusconi o D’Alema o Prodi o Ratzinger...
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

3 commenti:

Sergio ha detto...

Caro Ciro,
io parlo a nome mio volevo solo metterti al corrente della cosa dato che il mio blog può essere letto da tutti.

Saluti
Sergio

uranio12 ha detto...

Ringrazio Ciro per il suo intervento e per il consiglio.Purtroppo non mi chiamo ne' Berlusca ne' Prodi...

Io che non uso mai e poi mai gli orologi con questa figura potrei anche iniziarli ad usare.

Ma i boys and girls,Discepol's blog's friends dove so annati a fini?

Ieri l'ho dimenticato a postare,era l'anniversario di ENZO TORTORA,che al PARI DEL CRISTO E DI MIA MARTINI HA GUSTATO IN PIENO QUANTO LA GENTE PUO' ESSERE CATTIVA E BESTIALE...

Sergio ha detto...

Caro Uranio12,
secondo il mio parere non è molto conveniente studiare psicologia se poi non la applichi nella tua professione. Credo sia una di quelle discipline che richiedono moltissima passione.
Ma se ti piaccioni i fumetti vorrei farti notare che i geroglifici egizi sono considerati i più antichi fumetti esistenti... puoi studiare "fumetti", storia, religione e astrologia (perchè hanno simbologie astrologiche). Credo che sarebbe un bel mix per te... pensaci?
Saluti