sabato 3 gennaio 2009

Previsioni 2009 per il Governo Berlusconi


Hai ragione, Giulia, occorre dare una ripassata anche alle carte del Governo. Non credo che alcun politologo, italiano o straniero, tema crisi di governo a breve, con una maggioranza forte come l’attuale. Ma i momenti difficili valgono sempre e il Presidente del Consiglio si è voluto beccare una pessima RSM. Io credo che i capi di stato o di governo, per legge, dovrebbero essere obbligati a partire per il compleanno. In caso contrario i danni che arrecano al Paese possono essere ingentissimi. Il suo stellium in ottava, per esempio, non lo aiuta di certo a far superare la gravissima crisi economica nostra e mondiale. E lo stellium con Saturno in settima non lo aiuta certamente ad ammorbidire i toni di un dibattito politico interno esasperato anche da battute infelici come quella sull’abbronzatura del neopresidente USA. Dalla curva di AstralDetector 2009 per il suo governo potete osservare tre prime cose interessanti:

- A cavallo del 30 gennaio/1° febbraio si registra un picco fortissimo e abbiamo visto ieri che lo stesso picco è presente, praticamente lo stesso giorno, con il solito range, anche nel grafico del Partito Democratico: certamente ci saranno problemi all’interno di quest’ultimo, ma potrebbe trattarsi anche di una ennesima querelle al vetriolo maggioranza/opposizione, come siamo ormai abituati a vedere da anni nel nostro Paese.
- In corrispondenza della fortissima crisi tra fine marzo e inizio aprile del Partito Democratico, in questo diagramma cartesiano registriamo un picco altissimo. Mi sembra di rileggere alcune pagine di Francis Ford Coppola: “Oggi la famiglia Corleone pareggia tutti i suoi conti…”. Senz’alcuna allusione, ovviamente, di carattere mafioso, ma soltanto quale riferimento alla liturgia, magnificamente espressa da Coppola nella sua celeberrima trilogia, con cui si facevano, di volta in volta, tutti i conti in famiglia…
- Ad agosto 2009 leggiamo la maggiore crisi per questo Governo. Anche qui il riscontro, come l’anno scorso, sarà interessantissimo perché in quel periodo, solitamente, i giornali devono inventarsi le notizie e invece…


Se volete studiarvi il grafico a grandezza naturale, lo trovate qui:

http://cirodiscepolo.homeip.net/download/governoberlusconi2009.jpg

Come promesso sto scrivendo un breve capitolo per spiegare il più esaustivamente possibile la questione delle zone Gauquelin, delle dominanti, delle cuspidi e altro ancora. Ne avrete presto notizie. In tale scritto ho ribadito quanto già spiegatovi anche su di un altro punto: la RSM 2008 della signora Bruni è stata certamente mirata, da un “cane”… Sì, Giulia, avevi visto giusto e non si poteva assolutamente mettere un AS in decima mentre Plutone è strettamente congiunto al Sole e Saturno è e sarà sulla Luna di una donna che forse è salita anche troppo, rispetto alle proprie virtù, avendo, tra l’altro, un Saturno di nascita in decima che può significare una caduta senza fine…
Potremmo organizzare uno studio preciso del suo anno, con la datazione dei momenti difficilissimi dello stesso: AstralDetektor è pronto, ma ci manca almeno una data di nascita oltre quelle dei coniugi Sarkozy. Se disponessimo dei dati di una dorella o figlia della signora Bruni... Fatemi sapere.


Ottimamente anche per il tuo studio di oggi sull’ereditarietà astrale. Personalmente credo che l’ereditarietà astrale sia la questione più incontrovertibile che possa caratterizzare l’astrologia: solo i ciechi o i nemici viscerali dell’astrologia possono negarla! In quanto a questo, un giorno, forse, vi riporterò il pensiero completo del Grande Barbault!
Per adesso possiamo dire che, certamente, la comparazione astrale è più attendibile dell’esame del DNA, come afferma il nostro collega e Premio Nobel per la Chimica Kary Mullis (Ballando nudi nel campo della mente, Baldini&Castoldi ed.).

Grazie anche a Marco per un altro esercizio interessantissimo di Astrologia Attiva (o dovremmo dire “Vera” o dovremmo dire, semplicemente, di Astrologia?).

Benvenuta Valeria: sono certo che adesso smetterai di lavorare e trascorrerai la più parte del tuo tempo tra noi. Senza pentirtene.

Buona giornata a Tutti e auguri di ottimi doni dalla Befana.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
Posta un commento