domenica 25 gennaio 2009

La meravigliosa Dubai


Per Pasquale Foglia. Caro Pasquale, trovo interessante la tua visione della RSM nella direzione della ritualizzazione o dell’esorcizzazione dei simboli, in parte coincidente con quanto da me scritto a proposito, per esempio, del rapporto Astrologia Attiva e analisi gestaltiana. Ti sprono, dunque, a continuare i tuoi studi in tale direzione. Non dimentichiamo, tuttavia, che la RSM funziona anche con i neonati e con gli animali che non sanno nulla né di effetto placebo né di ritualizzazioni di simboli né di viaggi catartici.

Per Astromauh. Non metto in dubbio che tu abbia letto i dati di nascita di Obama su siti autorevolissimi. Probabilmente essi compariranno anche sul sito ufficiale della Casa Bianca, della Farnesina e del Vaticano. Il punto è un altro: esistono più fonti credibili, negli USA, non del tipo Eva Express, che sostengono egli sia nato in Kenya. Se fosse vero ciò, Obama non potrebbe sedere sulla sedia più alta nel governo del mondo. Io potrei farti nomi e cognomi di personaggi pubblici italiani che hanno, sul proprio passaporto, una data di nascita differente di anni da quella vera…

Tenete d’occhio sempre con attenzione le notizie che ci passa Luigi Galli. Quelle postate oggi, per esempio, possono dimostrare qualcosa di importante: spesso un viaggio in Asia può costare meno di un viaggio in Europa!

Per Al Rami. Penso proprio di non avere ricevuto la e-mail di cui scrivi. Certamente ti avrei ringraziato. Se vuoi mandarla insieme alle foto di compleanno, possiamo inserirla nel libro dei compleanni mirati dove attendo altri vostri scritti.

Per Giustina. Sì, quando scrivevo di Thorwald Dethlefsen (credo nel mio libro “Astrologia Attiva”), aggiungevo che, a volte, non è opportuno, durante un transito di Saturno sul Sole, “vestire di nero e frequentare i cimiteri”. Se il soggetto è particolarmente labile e incline alla depressione, talvolta è preferibile consigliargli di leggere Woodhouse a tutto spiano.

Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
Posta un commento