domenica 25 gennaio 2009

La meravigliosa Dubai


Per Pasquale Foglia. Caro Pasquale, trovo interessante la tua visione della RSM nella direzione della ritualizzazione o dell’esorcizzazione dei simboli, in parte coincidente con quanto da me scritto a proposito, per esempio, del rapporto Astrologia Attiva e analisi gestaltiana. Ti sprono, dunque, a continuare i tuoi studi in tale direzione. Non dimentichiamo, tuttavia, che la RSM funziona anche con i neonati e con gli animali che non sanno nulla né di effetto placebo né di ritualizzazioni di simboli né di viaggi catartici.

Per Astromauh. Non metto in dubbio che tu abbia letto i dati di nascita di Obama su siti autorevolissimi. Probabilmente essi compariranno anche sul sito ufficiale della Casa Bianca, della Farnesina e del Vaticano. Il punto è un altro: esistono più fonti credibili, negli USA, non del tipo Eva Express, che sostengono egli sia nato in Kenya. Se fosse vero ciò, Obama non potrebbe sedere sulla sedia più alta nel governo del mondo. Io potrei farti nomi e cognomi di personaggi pubblici italiani che hanno, sul proprio passaporto, una data di nascita differente di anni da quella vera…

Tenete d’occhio sempre con attenzione le notizie che ci passa Luigi Galli. Quelle postate oggi, per esempio, possono dimostrare qualcosa di importante: spesso un viaggio in Asia può costare meno di un viaggio in Europa!

Per Al Rami. Penso proprio di non avere ricevuto la e-mail di cui scrivi. Certamente ti avrei ringraziato. Se vuoi mandarla insieme alle foto di compleanno, possiamo inserirla nel libro dei compleanni mirati dove attendo altri vostri scritti.

Per Giustina. Sì, quando scrivevo di Thorwald Dethlefsen (credo nel mio libro “Astrologia Attiva”), aggiungevo che, a volte, non è opportuno, durante un transito di Saturno sul Sole, “vestire di nero e frequentare i cimiteri”. Se il soggetto è particolarmente labile e incline alla depressione, talvolta è preferibile consigliargli di leggere Woodhouse a tutto spiano.

Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

3 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ok, appena possibile, proverò a reinviari la mail con le foto.come al solito sei un persona davvero disponibile e squisita. Caro maestro Ciro, ho una domanda fresca fresca per te: sappiamo che il segno solare, incarna le caratteristiche tipiche della stagione a cui appartiene. Per esempio, il segno del leone, corrisponde al periodo più caldo dell’anno in cui i feromoni, proprio ad opera della temperatura, aumentano vertiginosamente predisponendo all’atto sessuale; e questo segno incarna proprio le caratteristiche di chi ama in particolar modo il flirt, il sesso e i piaceri in genere.
Il ragionamento analogico si adatta bene anche nella valutazione degli altri segni. Queste analogie le riscontriamo soltanto se equipariamo le caratteristiche di ogni segno con le temperature stagionali tipiche delle nostre latitudini geografiche. Se cambiassimo latitudine, mettiamo il caso ci spostassimo in Australia, o al polo Nord, quelle indicazioni non ci convincerebbero più, poiché le condizioni climatiche tipiche di quei posti, sono completamente diverse da quelle in cui nacque l’astrologia. La mia domanda è questa: esiste una regola, una teoria che si fonda sul ragionamento analogico (o altro)e che spieghi le correlazioni esistenti a prescindere dalla latitudine geografica?

Anonimo ha detto...

A proposito di Leone e V Casa...qualcuno di voi che siete ultrainternazionali ha modo di scovare la data di nascita di Janet Hodgson (protagonista del poltergeist di Enfield, North London, del 1977)...help.

Deva123 ha detto...

That's a very beautiful picture of Dubai! Though I'm not sure how the picture relates to your article: my retarded translator does less than a splendid job.

For fun, a few months ago, I actually did 08-09 RSM in reference to Obama's current place of residence. Quite a few astral were in his 12th house of solar return, including mars/saturn. It puzzles me how he got elected, and defeated democrat last year. The RSM does not have a particular strong point, such as, 10th house involved. Both the press and the TV reports Obama's born in Honolulu, thus that is the birth data I used a few months ago for the RSM.

If it is Kenya, what will be the birth time? Do we know? Now, I wonder whether there is some sort of pattern in natal chart of president (or people elected in office) or patterns in the RSM of their election charts? If there is, in what degree of that patterns apply to the general public? Say you and me...