venerdì 20 marzo 2009

Kulusuk

Per Deva. Sì, Pasquale ha già spiegato qualcosa. Io amplierò la risposta. Penso anche che non sia il caso di tradurre e chi è interessato può farlo da solo o con l’aiuto di traduttori automatici sulla rete, anche se essi lasciano molto a desiderare.

Dear Deva, I think that you are torturing yourself with some queries that have not sense – I think – to be thought. You decided, in the last months, that your birth data is changed about 8 minutes: please, listen a good advice and note that, in my experience, the only good hour birth correction protocol is the one described in my book “Nuovo Trattato di Astrologia”, 800 pages, Armenia Publisher, 2003, in which I explained that only the study of the entries of March in the natal Houses, for 3 years of tests, can be a good system to correct our natal chart.
Then: are you tranquil because you are very young and you will have a lot of time to learn a lot of things on your Natal Chart, ASR, ALR, etc.
Probably you was born in a different hour and you will discover that Venus was exactly on your Dublin Mid Heaven!
Like has explained to you Pasquale don’t place, please!, Saturn in your 10ª House of Lunar Return! Saturn in the 10th House is indeed bad: push you back, even in your studies and even if you have Venus and Jupiter in the third House of Lunar Return.
Remember: in this moment your “job” is, over all, your studies and then is surely better to put a very good Jupiter closed to the Mid Heaven of your Lunar Return Map that any other position.
But, I think, now you have a good Aimed Solar Return and enjoy of it, until another new good Aimed Solar Return.
I am glad that you are deepening the chapter Astrology-Homeopathy in my last English book: here in Italy, only two or three people know it.
Best wishes for your “very fresh” birthday!

Per Manu. Il grafico è allegato. Penso tu sappia che con Astral, quando inserisci la longitudine in gradi, devi scrivere una g minuscola dopo il valore numerico: in questo modo il software comprende che si tratta di gradi e non di ore di longitudine. Vado a mente con i ricordi perché sono piuttosto provato da un lungo e faticoso viaggio, ma mi sembrava di ricordare che tu avessi parlato di Giove al Discendente e io ti avevo lodato per questo. Ma nel grafico qui presentato Giove non è al DS e neanche nei 2,5 gradi della cuspide. Tuttavia, se continui a cercare, forse trovi un aeroporto che ti dia quel valore.

Spero che vogliate continuare ad aiutare anche le new-entry.

Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

8 commenti:

giovanna ha detto...

per Manu:sono mortificata! ho sbagliato. L'anno di nascita della mia amica è il 1977!!!!
Se hai ancora tempo e voglia di riprovarci, ti sarò grata.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ciao andrea. la prima cosa da fare è controllare dove capita l'ascendente il sole o stellium di rivoluzione nelle case. appurato che non cadano in 1^ 6^ o 12^ casa(e per lo stellium vale anche l'8^) bisogna considerare dove cadono i malefici. un marte nelle suddette case è negativo tanto quanto un sole , stellium o ascendente. a quel punto, non c'è giove o venere in 10^ che tenga. può essere che si manifestino pure; ma infondo saranno subordinati alle posizioni più importanti (ovvero il sole, l'ascendente e lo stellium nelle case)poi ti regoli anche in base ai transiti sul tuo tema natale, per avere ulteriori lumi; anche se non devi dimenticare che i transiti sono sempre subordinati alle RS. nel caso di posizioni discordanti, (un ascendente in prima e un giove in decima per esempio) è probabile che si finisca per vivere un anno teribile e proprio per questo si senta una spinta verso l'alto per risalire la china(come tempo fa mi spiegò il maestro Ciro)magari tamponando con mezzi di "fotuna" una delle falle inferte dalle cattive posizioni di RS.

albertolai ha detto...

Cari bloggers,
vorrei sottoporvi un caso molto triste, di un bambino di nome Ivan, nato a Mosca il 9/7/2005 alle 23.15. Ivan, che ora vive a Parigi, è nato prematuro e pesava solo 500 grammi. E’ non vedente e nel corso della sua breve vita gli sono state fatte varie operazioni agli occhi, purtroppo senza successo. Negli ultimi giorni i medici hanno comunicato ai genitori che il bambino probabilmente è autistico.
In questo caso, secondo voi, ha un senso per il bimbo fare delle RSM, o è più opportuno che le facciano i genitori, con particolare attenzione alla loro quinta casa?

manu ha detto...

Caro Ciro, ti ringrazio per avermi risposto cosi' rapidamente, non me lo aspettavo.
Io pero non mi riferivo a kulusuk,
bensi' a Narsarsuaq.
Mi farebbe molto piacere se potessi vedere quel grafico per verificare se ho sbagliato.
Pui pure fare con calma, perche' tanto i dati che mi aveva dato Giovanna non sono corretti.
Grazie infinite.

Deva123 ha detto...

Caro ciro,
I should have explained it better in my last response. I am not trying to make a change of the birth time I gave you, because I wish to.

I have in the past few years, attempted to obtain my birth time from my mom. But she gets suspicious easily, and she is not a believer of astrology, occult, etc. she always roundabout and asks me why I want to know, and as I cannot provide a good answer, she never tells me the exact time. The closest thing she said is that I was born much more than a few minutes before 2am. Thus, the first time I gave you is my estimates, since I know my personality, I can right away
choose my rising sign, I feel I have an influence of jupiter in the 1st, and my ease of learning science and languages indicates mercury is likely to be in the angles.

Then few weeks ago, after I expressed my interests of studying medicine, I come up with a good
reason of why I want to know my birth time (related to hospital practice of registering birth time
of babies). She finally told me about it. I asked whether it is absolutely precise. She said
it is, since the local culture (where I was born) considers accurate birth time as sacred.

But I mean you are certainly right: I can always prove the accuracy of my birth time from analyzing RSM, lunar return in the future.

andrea ha detto...

grazie al rami.

Un imput,se posso, all'amico albertolai riguardo al piccolo poco fortunato, potrebbe usare Giove sull'asse XII-VI.

Niko ha detto...

Salve a tutti, per Albertolai: secondo il mio modesto parere, Ivan dovrebbe partire, cioè i genitori dovrebbero fargli fare il compleanno mirato e, a loro volta, dovrebbero partire anche loro per creare la sinergia di cui parla Discepolo, cioè rendendo positiva la loro quinta casa; Ivan presenta un Sole in sesta con uno stellium nella suddetta casa e un altro stellium tra dodicesima e prima casa; il suo prossimo compleanno, visto che abita a Parigi, sembra andare bene con Venere in sesta casa anche se avrebbe un Ascendente in decima che, secondo sempre il mio modesto parere, ad un bambino credo si possa anche mettere.



Niko

manu ha detto...

Caro Albertolai
Se il bambino di cui parli fosse mio figlio, io invece non lo sposterei, ma organizzerei
per me e mio marito delle splendide R.S., utilizzando non solo la casa 5 ma anche la 10.
Insomma cercherei da darmi piu'energia, coraggio e felicita' possibili, per poter sostenere al meglio un'impegno e una responabilita' cosi' grande.
Ciao!