lunedì 15 giugno 2009

Il numero 79 di Ricerca ’90


Questa mattina parte, con pochi giorni di ritardo data la mia assenza da Napoli, il numero 79 di Ricerca’90 (Luglio 2009).Più sotto potete leggerne il sommario e l’editoriale.
Come vi avevo promesso, è stato ripubblicato, quasi per intero, il mio vecchissimo libro Gli Astri del Successo. Sono rientrato questa notte dall’Oriente e ho avuto diversi piccoli inconvenienti di viaggio (essendomi messo, di proposito, i malefici in terza e così ho consigliato di fare anche a Daniela). L’ultimo inconveniente è che la Emirates ci ha perso il bagaglio, ci ha fatto perdere la coincidenza Malpensa-Napoli, ci ha costretto a ricomprare un Malpensa-Napoli, ci ha lasciato mezza giornata in aeroporto (ci sono volute soltanto tre ore per scrivere il verbale di perdita del bagaglio). Ma non mi lamento, anzi… E potete immaginare il perché.
Stamattina ci hanno scritto di avere ritrovato il bagaglio.
Ho molto lavoro arretrato e tantissime lettere a cui rispondere.
Cercherò di farlo un poco alla volta.
Tra l’altro devo anche anticiparmi nel lavoro per potermi godere al massimo il prossimo weekend in vostra compagnia.



Editoriale ................................... pag. 2

André Barbault
La crisi mondiale del 2010 ........." " 3

Pasquale Foglia
Il mal d’amore ............................" " 26

Pasquale Foglia
L’altra faccia della
Crisi economica…………..…..." " 33

Luigi Galli & Ciro Discepolo
Supporto Tecnico per la pratica delle RSM:

Dipendenza degli stati .........." " 37

Recensioni ................................." " 47

Ciro Discepolo
Ristampa del libro
Gli Astri del successo ..............." " 50


Editoriale
Ho preso la mia decisione. Forse non è la migliore e neanche la più saggia, ma semplicemente quella che credo io possa permettermi di più. Continuerò almeno alla pari il mio impegno con il blog dove avverto il calore di tante persone amiche e dove mi corre anche l’obbligo di un filo diretto con tanti che hanno trovato nell’Astrologia Attiva un percorso credibile di vita. Inoltre farei un torto ai lettori stranieri che si sono aggiunti a noi ultimamente e che potrebbero aggiungersi anche in futuro se chiudessi tale canale di scambio.
Il blog è anche un luogo dove le comunicazioni sono più veloci, dove è giusto che io rischi in prima persona scrivendo delle previsioni dettagliate che tutti potranno verificare e anche contestarmi nel caso di miei fallimenti.
Il blog è uno strumento (credo) democratico per un rapporto diretto con i Lettori (anche se ogni tanto qualcuno se ne approfitta per sfogare il peggio di sé in tale spazio).
Insomma, è vero che a volte il blog mi prende anche intere ore della giornata, ma è altrettanto vero che in esso vedo crescere persone speciali e che diventeranno sempre più speciali.
La rivista. Come ho già scritto, non sarà mai chiusa, me vivente. Tuttavia essa non può continuare a esistere nei modi attuali. Pubblicherò gli altri due numeri dell’anno (quello di luglio, che state leggendo, e quello di ottobre). Dopo di che essa cesserà di essere trimestrale e diventerà aperiodica, ma nel vero senso della parola. Aperiodica nel senso che non avrà cadenza semestrale o annuale: usciranno numeri unici ogni volta che io potrò pubblicarli, tenendo conto dell’impegno di lavoro, di tempo e di denaro profusi.
Essa non ospiterà mai più scritti già pubblicati in rete o che saranno pubblicati successivamente in rete. Ricerca ’90 conterrà soltanto saggi, articoli, ricerche originali, destinati esclusivamente a essa.
Come dicevo non credo di avere operato la scelta giusta, ma l’unica a me possibile. Ancora una volta ho preso esempio dal mio Grande Maestro che anche in ciò mi ha preceduto e non di poco.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

4 commenti:

chandra ha detto...

Ciro,
ti ho mandato una mail ma mi torna sempre indietro.
Riprovo.

Bentornato e
un caro saluto

Chandra

Anonimo ha detto...

per Niko
Grazie per la tua risposta che in qualche modo mi fa ben sperare per il contributo regionale e quindi per il suo futuro lavorativo...mi hai dato, in una giornata difficilissima per altri gravi motivi, una sorsata di...speranza.
Grazie,Emilia

Luigi Galli ha detto...

OFFERTE ALITALIA

Alitalia cerca di riconquistare posizioni di mercato.
Nei mesi di Settembre - Ottobre si può volare da Malpensa a New York con 300 euro e aggiungendo altri 40euro si può prendere una coincidenza da N.Y. per altre località della east coast.

chandra ha detto...

Non so se Ciro,
il mio amato maestro mi permetterà di dire,
dato che quando parlo, un po’ come Valeria
che è una cara persona, ma quando parla fa
davvero tante gaffe, e a ruota libera;
io quando parlo metto sempre la parola
sbagliata e fa fraintendere di molto ciò che era
il vero
significato di fondo di quello che
volevo dire: sarà il nostro As Sagittario
che ci rende un po’ bambini e pasticcioni?

Carissimi amici mi rivolgo a voi per dirvi di
godere al massimo di ciò che la vita vi regala.
Tante volte non si apprezza abbastanza ciò che
si ha, e siamo tutti pieni di arroganza.
Apprezzare giorno per giorno quello
che abbiamo anche nelle cose semplici
è
secondo me, il vero segreto della felicità.

Oggi mi gusterò al massimo, il piacere
di acquistare il primo libro di Ciro che
deve essere assolutamente per primo:
Astrologia Attiva

Ringrazio di Cuore le persone che mi sono state vicine:
Al Rami
Valeria
Roberto
Astro lai (che ci ha fatto una splendida proposta per stare tutti insieme)
Cristiana (che alla fine mi ha capita)

Abbiamo un blog pieno di persone meravigliose
ed è per
quelle persone che ho deciso che non lo lascerò

rinnovo ancora tutta la mia amicizia per Voi

Con Affetto

Chandra