giovedì 4 giugno 2009

Il numero 79 di Ricerca ’90


Il numero 79 di Ricerca ’90, quello di luglio 2009, è in stampa e sarà spedito entro pochi giorni agli abbonati. Esso conterrà, come promesso, la ristampa quasi totale di un mio vecchio e introvabile libro, Gli astri del successo, che l’editore Armenia mi pubblicò nel lontano 1979. In esso potrete trovare molti ritratti astrologici di personaggi come Pier Paolo Pasolini, Giulio Andreotti, Gianni Agnelli, Adriano Panatta, Camilla Cederna, Alberto Moravia e tanti altri ancora.
Vi ricordo di non rinnovare l’abbonamento perché Ricerca ’90, con l’ultimo numero del 2009, Ottobre 2009, numero 80, termina le pubblicazioni trimestrali e diventa un magazine aperiodico, con numeri unici, futuri, dove saranno pubblicati soltanto saggi inediti e che resteranno inediti fuori di tale magazine.

Ricevo dalla collega Grazia Mirti e volentieri pubblico:

Cari Amici, vi aspettiamo con gioia al nostro Convegno Astrologico su Plutone che si terrà a Torino sabato 6 giugno 2009 presso l'Hotel Concord di Via Lagrange, 47 (a 100 metri dalla Stazione di Porta Nuova) dalle 9 e 30 alle 18 e 30. Domenica mattina, sempre all'Hotel Concord, si terrà il Seminario di Grazia Mirti su 'Plutone in azione tra passato e futuro. Il suo incontro/scontro con Saturno e Urano. Grandi eventi attendono individui e collettività?' Per informazioni e prenotazioni potete contattarci allo 011/ 43761932 o 348 /3391959preferibilmente dalle 15 alle 19, o mandarci un'email. Qualora non poteste partecipare, potrete richiedere gli Atti del Convegno e/o la documentazione del Seminario. In allegato il programma del Convegno, per approfondimenti su Plutone potete cliccare su http://www.graziamirti.com/ alla voce Congressi. Al piacere di rivederci prestissimo! Un saluto celestiale,Grazia ed Elisabetta Mirti + Renata Gotta


Benvenuta Claudia e ottimo viaggio in Siberia: ti convincerai che è uno dei luoghi più affascinanti della Terra, da visitare assolutamente!

Per Doriana. Allora, effettivamente, avevo capito il contrario. La posizione a cui alludi credo ti porterà più di una figura femminile e severa che ti esaminerà come nelle caricature di Amarcord (relativamente alle insegnanti del ginnasio). Sono certo che la tua concreta crescita, da diversi punti di vista, sarà continua e inarrestabile e se anche ti dovessero offrire un nuovo lavoro con contratto più remunerativo (in senso psicologico, s’intende) ti conviene prenderlo perché con quei soldi psicologici potrai comprare più libri (psicologici), più viaggi (psicologici) e, insomma, più vita (psicologica).

Sto partendo per un viaggio abbastanza lungo e tornerò fra un paio di settimane. Vi prego di non impegnarmi con domande che richiedano miei scritti lunghi e prego tutti i frequentatori del blog, soprattutto i più bravi, di aiutare quelli meno esperti e un po’ in difficoltà.


Per Chandra (a blog ormai chiuso). Non ho grandi segreti e men che mai scheletri nell’armadio. Sapete che utilizzo spesso situazioni estreme a vostro vantaggio: per sperimentare. Così farò il prossimo luglio (non in questo viaggio). Quando sarò tornato dallo stesso vi spiegherò il perché tecnico, e non solo tecnico, di un posto così infame (dove mi recherò da solo), il peggiore mai affrontato da alcuno. Spero di tornare a raccontarvelo, ma – prendendola con un po’ di umorismo – ricordiamo sempre che nessuno è indispensabile su questa Terra…

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/
Posta un commento