mercoledì 3 giugno 2009

Sono ottimista relativamente alla crisi economica


Per Astrogate. Per lo scopo di cui parli, potrebbe andarti bene l’articolo in inglese Active Astrology, nell’English Corner del mio sito. Auguri.

Per Chandra. Sono molto ottimista sulla ripresa economica, molto meno ottimista sull’evoluzione e diffusione, primo il cancro fra tutti, delle malattie che ci stanno colpendo. Ma l’Astrologia Attiva ci può aiutare anche in questa lotta, a fianco della medicina ufficiale, di quella omeopatica e di diversi altri importanti presidi.Purtroppo i dati di Marchionne, senza un orario certo non possono aiutarci, ma vorrei ricordare che con sei date di nascita significative, possiamo certamente procedere a delle previsioni attendibili, al massimo sbaglieremo di pochi giorni.



Per Pasquale Iacuvelle. Sì, in effetti, come promettemmo, ci fu più di un seguito a quella manifestazione meravigliosamente riuscita (a detta di tanti). Nei mesi successivi la replicammo, con il patrocinio dell’Università Orientale di Napoli (Professoressa Anna Maria Pedullà) a Budapest, in due differenti sedi: all’Università della capitale ungherese e all’Istituto di Cultura Italiana a Budapest. Anche se il tema fu lo stesso, esso fu diversamente sviluppato.
Successivamente “esportammo” un nuovo seminario a Ljubljana, in Slovenia, e anche lì la cosa ebbe un notevole successo.
Infine ripetemmo, a distanza di un anno circa, un seminario, sempre all’Università Orientale di Napoli, curatrice la professoressa Anna Maria Pedullà, soprattutto sui miti e la letteratura (in tutti questi seminari fui relatore e non ci fu alcun italiano). Sono certo che il prossimo che organizzeremo, con distribuzione di “pizze Margherita” otterrà anche un grosso successo di pubblico italiano…



Di nuovo molti auguri a Stefano Mastrosimone, Enel permettendo.



Per Doriana. Mi dici che tu hai notato che i transiti ti colpiscono più delle posizioni delle RSM e delle RLM. Se è così, davvero, ti conviene non partire. Ma forse volevi dire un’altra cosa: che tu senti moltissimo i transiti, nonostante le RS e le RL. Beh, questo noi lo diamo per scontato. Neutralizzare un transito, nella mia ottica, vuol dire riuscire a superare anche transiti bruttissimi, per esempio stando due mesi con una pessima influenza ma senza beccarsi la “swine flu” e senza morire sotto la stessa oppure litigare con tutti i vicini, ma senza essere massacrata da Olindo. Ecco, questo intendo per esorcizzare i transiti.
Poi chiedi: “Non mi sono, però, praticamente accorta del transito di marte in XI radix (e neppure del transito di marte nelle case precedenti). Voi come eliminate/gestite questo fattore di confondimento?”. Beh, qui, cara Doriana, è necessario un colloquio con un bravo astrologo, ma che sappia soprattutto fare bene gl’interrogatori. Comunque non ti avvilire perché, come tu stessa hai detto più volte, la tua è una natura solare e tendi a non guardare i fatti della vita “con diffidenza”: continua con determinazione e diventerai la Sherlock Holmes del tuo quadro astrale…


Per Alberto. Sì, uniamoci in un virtuale e collettivo pensiero di cordoglio per le vittime dell’airbus AirFrance,ma anche per le molto più numerose, e giovanissime, che ogni fine settimana muoiono stritolate nelle lamiere delle loro vetture, dopo la discoteca.




Per Bianca. Benvenuta tra noi. Sono certo che in tanti ti sapranno dare ottimi consigli.
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
Posta un commento