domenica 25 ottobre 2009

Aggressioni da animali


Per Raffaella. Non mi è chiara la domanda. Forse con un esempio…


Per Stefano. Mi chiedi: “Desidero farti alcune domande. Vorrei sapere se in base alla tua esperienza di Rivoluzioni Solari ,non essendo possibile vedere i temi natali di tutti i familiari, nei casi di lutto si vede nella R.S. piu' di una simbologia o solamente una. Per esempio nel caso della morte di mio padre la mia R.S presentava un Ascendente in ottava e il Sole in quarta. Quando e' scomparsa mia madre avevo saturno in quarta e Nettuno in undicesima.La seconda domanda riguarda la salute. Mi pare che in un post passato tu avessi detto che ai fini di proteggere la salute e' accettabile mettere venere o giove in prima in sesta casa anche con un ASC in decima (anche con transiti dissonanti). La mia domanda e' questa.Pur di mettere questi pianeti in queste due case metteresti anche Marte in settima?L'ultima domanda e' questa: quale potrebbe essere il tema natale di una persona aggredita dagli animali? Intuitivamente direi Marte in sesta o nona casa o il segno dell' Ariete in una di queste due case?”

Magari sarebbe meglio se tu aggiungessi una sigla qualunque al nome perché ci sono diversi Stefano in questo spazio. Relativamente alla prima tua domanda, posso dirti che a volte, se esamini il tema di un solo familiare, un lutto non è sempre chiarissimo da vedere o da capire e potrebbe rispecchiare la posizione particolare di quel familiare. Per esempio, una donna che assiste il marito malato di cancro da molti anni, con gli ultimi due-tre a fare da infermiera 24 ore su 24 e… La sua RS di quell’anno, potrebbe semplicemente esprimersi con un AS o un Giove in decima.
Per la seconda domanda, la risposta è sì: per la salute piazzerei posizioni cattive relativamente al lavoro o ai rapporti con gli altri, e anche un Marte in settima.
Per la terza domanda penso che più che il TN forse una RS ci parlerebbe di un’aggressione da parte di animali, a meno che l’episodio non fosse tanto sconvolgente e determinante ai fini di tutto il destino successivo del soggetto. Anche Marte in settima potrebbe bastare, magari nella Vergine o congiunto a Mercurio.

Per Paolo. Solitamente, nella stragrande maggioranza dei casi, Urano passa una sola volta in settima Casa, nel corso della vita, e, se ciò si somma anche a un Urano in settima di RS e a un matrimonio che traballa, effettivamente è più che probabile una separazione definitiva.

Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
Posta un commento